Captain America: Civil War - di Anthony e Joe Russo (2016) News

Aperto da Azrael, 07 Aprile 2014, 19:12:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


UltimateMM

#961
Sono appena tornato dalla visione del film. Non sono in italia quindi metto sotto Spoiler le parti che lo meritano.
Godersi i film in lingua originale credo sia quanto di meglio si possa fare. Sopratutto dopo adattamenti come 'bimbo-ragno' già solo per quello non sarei mai andato a vedere questo film in un cinema italiano.
Premetto di essere andato al cinema con un aspettativa pari a 0 visto che:
A nn sono un fan del filone Marvel Studios in generale, (il migliore per me rimane Winter soldier con 7)
B non avevo di meglio da fare e visto che ho il cinema vicino casa....

Che dire, lo stampo MS in questo film è presente. La strada che si percorre è sempre a stessa e, come si dice, squadra che vince (visti gli incassi) non si cambia. Il fatto è che in questo film credevo di vedere un cambio di marcia, un qualcosa in più che alla fine propio non c'è stato. Prendete un Avengers (uno dei due è indifferente) sostituite qualche personaggio e il gioco più o meno è fatto.
A quanto pare sembra che non si possa fare a meno di Downey Jr visto che non solo è l'unico che si può definire attore tra tutti i facenti parti del cast, ma anche da un punto di vista narrativo visto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Detto questo per me ha senso anche solo il titolo? io penso propio di no.

Se qualcuno si aspetta di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
se lo può scordare. Ed ecco che l'intoppo per me nasce li.

Tolte le parti corali (che sono quelle in cui si può staccare la spina e godersi un pò di azione) la trama legata a Capitan America è riassumibile in
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Insomma, per me un passo indietro rispetto a winter soldier dove almeno il nome di Cap nel titolo aveva un senso.

Si cerca di mascherare una trama abbastanza traballante coinvolgenete Cap , dando ai fan più accaniti il contentino di mostrare i loro personaggi preferiti. Ora, per molti questo sarà sufficiente per decretarlo miglior cinecomics del millennio, come già sta accadendo. Ma andando oltre, e presentando questo prodotto a chi, come me, non è fan marvel ma più in generale del cinecomics come genere, questo non basta.

Ci sono scene che mi sembrano abbastanza forzate pure per un film in cui si dovrebbe fare largo uso della 'sospensione di giudizio'
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Dare spazio a tutti in maniera congrua, con una mole di personaggi del genere era impossibile. Infatti con questo film si vive di rendita dai precedenti. Mi spiego meglio.
Siamo ormai arrivati ad un punto in cui i riferimenti ad eventi passati risulta talmente importante che si è quasi d' obbligo dare una bella ripassata dei film precedenti per cogliere tutti i passaggi. E' una cosa negativa? Non in senso assoluto. Ma a livello personale, (in cui i precedebti film hanno detto poco o nulla e ho rimosso la maggior parte delle trame), è costato parecchio fare memoria su tutto quello a cui si fa riferimento.

Nota stranegativa per la Johanson, già mi convinceva poco nei film precedenti, qui penso che tocchi propio il punto più basso. Credibilità nelle scene di azione pressoche nulla, espressività recitativa idem. Ho capito che è entrata a far parte del cast grazie al suo aspetto, ma il minimo sindacale della recitazione sarebbe doveroso.

In generale, voto 6.5 (a pari livello degli altri avangers nella mia personale scala di valutazione)


La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Spriggan

Citazione di: UltimateMM il 30 Aprile 2016, 01:54:22

Ci sono scene che mi sembrano abbastanza forzate pure per un film in cui si dovrebbe fare largo uso della 'sospensione di giudizio'
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


questa cosa mi ricorda la scena di hercules con the rock in cui prendeva da sotto il cavallo col cavaliere XD

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Heretic Bill


Instagram』♢『Facebook

Azrael

Io non lo so se ci andrò. Al momento non capirei quello che dicono  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

pumui75

è una  mia impressione o la stanno pubblicizzando poco?
BAT VS SUP ha avuto una campagna migliore
idem il film degli XMEN in  uscita a giugno !!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Clod

A me pare quasi l'opposto

Io conto di andarci nel week-end
Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

M.I.B.86

Quella della Marvel è un tipo di campagna promozionale diversa,loro puntano più sul creare un attesa anche grazie al  passaparola.
Infatti non c'è stato quasi alcun embargo alle anteprime stampa,gli spot hanno mostrato il meno possibile e il Film è uscito in giorni diversi in paesi diversi,proprio per ingolosire i fan dei paesi dove non è ancora uscito sentendo i commenti di chi l'ha già visto.
Non è una coincidenza il fatto che gli Usa sono tra coloro che vedranno il film per ultimo ;)



Man of Steel

Citazione di: M.I.B.86 il 03 Maggio 2016, 15:43:29
Quella della Marvel è un tipo di campagna promozionale diversa,loro puntano più sul creare un attesa anche grazie al  passaparola.
Infatti non c'è stato quasi alcun embargo alle anteprime stampa,gli spot hanno mostrato il meno possibile e il Film è uscito in giorni diversi in paesi diversi,proprio per ingolosire i fan dei paesi dove non è ancora uscito sentendo i commenti di chi l'ha già visto.
Non è una coincidenza il fatto che gli Usa sono tra coloro che vedranno il film per ultimo ;)



Mha insomma, non è una cosa nuova, che sia per l'embargo o il fatto che in USA esca dopo, succede spessissimo! :ahsisi:
Intanto ecco il 43esimo spot :lolle:
! No longer available
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Guardiano della Notte

Poco pubblicizzata? Sono usciti tipo 19342512 spot  :lolle:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Robin

oh cavolo, ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Man of Steel

Citazione di: Robin il 03 Maggio 2016, 15:55:35
oh cavolo, ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bhe....
Sicuramente non Cap!

:dsi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Skas

La Marvel ha puntato a pubblicizzare il film per i fan,con costi presumo minori,mentre la warner ha realizzato una campagna più massiccia per spingere il suo nuovo universo e raccogliere una più grande fetta di pubblico possibile


M.I.B.86

Citazione di: Skas il 03 Maggio 2016, 16:10:11
La Marvel ha puntato a pubblicizzare il film per i fan,con costi presumo minori,mentre la warner ha realizzato una campagna più massiccia per spingere il suo nuovo universo e raccogliere una più grande fetta di pubblico possibile

Oltretutto la Marvel ha una gran fetta di di pubblico affezionato che non ha bisogno di essere sollecitato più di tanto per andare al cinema,ergo può permettersi di spendere di meno e usare quei soldi per altro (tipo per il cachet di Robert Downy Jr. :lolle:)

In ogni caso da quel poco che ho visto mi sembra che le immagini dei vari spot siano più o meno sempre le stesse...