News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Avengers: Infinity War (2018) di A. & J. Russo

Aperto da Azrael, 25 Aprile 2018, 04:26:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bruce Wayne

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

nickorso90

Ecco spiegata la cosa, era un errore quindi

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Scrooge

Citazione di: Bruce Wayne il 27 Aprile 2018, 14:52:51
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Sono d'accordo, l'esclusione di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è l'unica cosa del film che non mi è piaciuta!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

JhonSavor

Bon, iniziamo con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Poi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma il punto è che sia le critiche che le risate perdono peso, valore in confronto all'epicità e al dramma delle altre scene. gocce che si perdono nella pioggia.

Ma vogliamo immaginare Ragnarok diretto dai Russo e dai loro sceneggiatori? Saltava fuori una roba epocale, un preludio perfetto al dramma di IW.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


poi tanto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Poi un altro pò di note:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Poi pensiamo un secondo a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Consideriamo che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Insomma siamo sulla dozzina di personaggi.[/Spoiler]

Chissà come si intitolerà il prossimo capitolo  :mmm:

schism75

Citazione di: Liquido il 27 Aprile 2018, 10:48:41
Citazione di: Clint Barton il 27 Aprile 2018, 09:35:28
Thor, Strange e Nat i più fighi. Thanos però ruba la scena a tutti, c'è poco da fare :ahsisi:
E Tony, no? Per me è quello che fa la figura migliore sotto tutti i punti di vista, complice anche un improbabile power up della madonna che vabbé.

Credo che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Liquido

#96
Citazione di: schism75 il 27 Aprile 2018, 18:08:01
Citazione di: Liquido il 27 Aprile 2018, 10:48:41
Citazione di: Clint Barton il 27 Aprile 2018, 09:35:28
Thor, Strange e Nat i più fighi. Thanos però ruba la scena a tutti, c'è poco da fare :ahsisi:
E Tony, no? Per me è quello che fa la figura migliore sotto tutti i punti di vista, complice anche un improbabile power up della madonna che vabbé.

Credo che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ci sta, certo. Con quei poteri avrebbe potuto chiudere da solo tutti i film precedenti, a mani basse.
E comunque il power up ce l'hanno tutti  in questo film . Addirittura Falcon, durante il combattimento iniziale in Scozia, riesce ad atterrare uno degli ufficiali di Thanos  :lolle: (una roba tanto esilarante non si vedeva dai tempi dei Monty Python) .

Ma anche War Machine non scherza affatto. Credo infatti che abbia fatto più danni lui in questo film, che tutti i cacciabombardieri americani in Vietnam.

Man of Steel

Sì su questo hanno scazzato, Cap e Visione sono stati una bella delusione, non parliamo nemmeno di Hulk, mamma mia. :nono:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Liquido

Hulk come delusione ci sta, anche perché, correggetemi se sbaglio, nel MCU non ha neanche lontanamente il potenziale di quello dei fumetti, mentre Thanos sí.
Per il resto hanno scazzato sí e no. Diciamo che non potevano presentare di fronte a Thanos un Tony Stark che a fatica tiene testa a fatica Cap e Bucky, o uno Strange alle prime armi come nel film a lui dedicato.
Il problema è relativo al power up dei personaggi minori.

Man of Steel

Non so se hai visto Ragnarok, ma Hulk e Thor...stanno lì insomma.
Poi siccome Thor ha avuto un bel power up nel suo ultimo film sarà più forte di Hulk, anche se nonostante tutto ciò, non riuscì a sconfiggere Hela, non da solo, mentre Hulk? Contro Surtur?
Bho, sembrava un altro pg in questo film... :unsure:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Liquido

Da Thor Ragnarok si evince soltanto che se Thor decide di fare sul serio non c'è proprio confronto, tra i due.

Comunque a me questo Banner del MCU continua a non piacere. Nei fumetti ricordo che era un bastardo calcolatore niente male, addirittura più pericoloso di Hulk, secondo lui, mentre il personaggio interpretato da Ruffalo è un babbeo, bonaccione e imbolsito. Avevo preferito di gran lunga quello con Norton (anche il gigante verde sembrava più forte), peccato.
Vabè, chiusa parentesi nerd  :lolle:

Scrooge

Citazione di: Liquido il 27 Aprile 2018, 19:21:28
Da Thor Ragnarok si evince soltanto che se Thor decide di fare sul serio non c'è proprio confronto, tra i due.

Comunque a me questo Banner del MCU continua a non piacere. Nei fumetti ricordo che era un bastardo calcolatore niente male, addirittura più pericoloso di Hulk, secondo lui, mentre il personaggio interpretato da Ruffalo è un babbeo, bonaccione e imbolsito. Avevo preferito di gran lunga quello con Norton (anche il gigante verde sembrava più forte), peccato.
Vabè, chiusa parentesi nerd  :lolle:

Anche io ho avuto la stessa sensazione su Thor! Con l'arma giusta e il giusto movente diventa quello dei fumetti! In questo film quando interviene si vede che fa la differenza, basta guardare lo sguardo di Rogers

Rocker Jester

Ok visto anche io. Provo a riordinare le idee ed essere il più sintetico possibile (ancora mi vergogno di quella recensione improponibile che ho fatto di Justice League :asd:).
Per la mole di materiale da gestire e come coronamento di 10 anni di programmazione meticolosa il film è un mezzo miracolo e in generale mi è piaciuto parecchio.

Siccome non voglio fare sempre il lagnone passo brevemente in rassegna i difetti, a mio parere, più vistosi per poi chiudere con le note positive:
- non è un film che si regge da solo, non solo è necessario avere alle spalle il background costruito dai 18 film precedenti ma lo stesso film è pensato in due atti e quindi come esperienza autonoma non può funzionare pienamente. Questo lo reputo un "difetto" minore se vogliamo, visto che comunque questo tipo di film ha una sua natura specifica, inserito in un contesto altrettanto specifico.
- il ritmo non è sempre ben gestito e personalmente in alcuni punti ho sentito un po' la pesantezza di un film decisamente lungo.
- il numero di personaggi su schermo è impressionante e inevitabilmente non tutti riescono ad emergere come uno si aspetterebbe. In particolare però mi è dispiaciuto di aver trovato poco incisivi Cap e la sua compagnia, soprattutto visto che Cap è il mio personaggio preferito. Probabilmente però avranno maggiore spazio nel prossimo. Hulk/Banner è un'altra delusione e non sto apprezzando particolarmente la direzione in cui lo sta portando Ruffalo a livello di interpretazione (a volte sembra quasi strafatto).
- ho trovato un po' sacrificato l'Ordine Nero. Mi aspettavo dei personaggi ben più carismatici e temibili ma nel film viene dedicato loro davvero poco spazio, con risultati poco soddisfacenti. Trai i quattro Ebony Maw forse è quello che viene fuori meglio.
- l'impatto visivo generale è buono e la natura "spaziale" del film ha impedito ai Russo di tornare sul grigiore di Civil War, però rimangono diverse incertezze sulla CGI che in alcuni punti è fin troppo evidente. Questo succede quando la maggior parte del budget è destinato a pagare il cachet degli attori piuttosto che alla produzione del film in sé. :asd:
- colonna sonora fa il suo dovere ma manca ancora quel quid in più per fare il grande passo tra il "mestiere" e il "memorabile". La Marvel sembra che stia riuscendo a risolvere il suo problema con i villain, vediamo se per la prossima fase risolverà anche quello delle ost.


Parlando degli aspetti positivi invece:
- come detto prima, vista la complessità del progetto i Russo e gli sceneggiatori hanno svolto davvero un lavorone nella gestione degli elementi principali della pellicola.
- il film riesce a dosare bene l'umorismo, l'azione e il dramma. Il risultato è un film divertente su più livelli. Non così sconvolgente come molti vogliono far credere e sicuramente non serio e pesante come i film della concorrenza ma sicuramente sopra la media rispetto al tipo d'intrattenimento che di solito offrono i MS.
- Thanos è un villain splendido, poco da dire. Incredibilmente umano, potente e carismatico. Il film gli dedica, giustamente, uno spazio enorme e il casting di Brolin probabilmente è stato uno dei casting migliori mai fatti dai MS (e non penso ne abbiano mai sbagliato uno). Ottimo anche il lavoro sulla motion capture che ha permesso di registrare al meglio la performance di Brolin. Forse solo un pelo abbozzata la sua motivazione, non mi sarebbe dispiaciuto un passaggio in più per darle più corpo.
- Thor è decisamente il più figo oltre a Thanos. Incredibile come siano bastati due film per trasformare l'Avengers più bistrattato in uno dei migliori (entra di diritto nella mia personale Trinità MCU insieme ad Hawkeye e Cap). La sua è la storyline nel film che ho seguito con maggiore trasporto e quando arriva in Wakanda insieme a Rocket e Groot mi sono davvero esaltato. Tra l'altro, ad occhio, mi è anche sembrato il personaggio con più screen time oltre al Titano Pazzo.
- Ottima anche l'accoppiata Strange e Stark.
- Ho amato l'atmosfera pesantemente sci-fi della pellicola e la varietà di location cosmiche.
- Alcune scene action davvero esaltanti.
- il progetto Marvel si rivela, se ancora c'erano dubbi, un' autentica pietra miliare della storia del cinema. Per quanto uno possa non trovare particolarmente interessanti i film singoli (e io sono uno di quelli), è innegabile che il progetto nel suo insieme sia qualcosa di davvero incredibile ed ambizioso. Infinity War è l'esaltazione di questo concetto e uno non può far altro che levarsi il cappello davanti all'abilità e lungimiranza di Feige&Co.

In conclusione il film mi ha davvero divertito e mi ha lasciato con un discreto hype per il prossimo capitolo. Quindi direi missione compiuta e complimenti alla Marvel per l'impresa. Ci rivediamo il prossimo anno.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Arkin Torsen

Devo riguardare il film per assimilarlo meglio, ma intanto provo a mettere insieme qualche pensiero.

La lunga durata del film non è stata assolutamente un problema, perché non mi sono mai annoiato e, anzi, il finale è arrivato senza che mi fossi reso conto del tempo trascorso. Questa è davvero un'ottima cosa!

Il personaggio che ho preferito, tra i buoni, è Thor. Finalmente Thor. La caratterizzazione è in linea con le pellicole precedenti, ma la scrittura tiene in considerazione i fatti accaduti, anche i risvolti negativi di "Ragnarok", e il risultato è un Thor potente e carismatico.
In generale, comunque, ogni eroe ha una parte coerente con il proprio percorso. Chi più chi meno, tutti si sono evoluti e hanno lasciato una traccia nella storia del MCU, perciò sono stati bravi gli autori a restare fedeli a quest'evoluzione. A me va benissimo così, non mi interessa avere le repliche dei fumetti. Tanto me li leggo, non c'è pericolo che mi perda qualcosa.
Su questa scia è fondamentale quel che riguarda il personaggio di Bruce Banner. Sono veramente soddisfatto. Preferisco l'Hulk/Banner del cinema a quello delle nuvolette e anche stavolta non mi ha deluso, anche per il nuovo tassello aggiunto alla relazione tra uomo e mostro.

La delusione viene dai Guardiani. Sto iniziando a odiarli, almeno quando sono tutti insieme. Dei deficienti. Il momento peggiore del film, per me, è la sequenza in cui trovano Thor. Da pianto. Per fortuna si limitano a questa e a un'altra scena sconcertante!

L'altra, l'ultima cosa che mi ha fatto storcere il naso è legata a Thanos,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Venendo alle emozioni forti, mi sono rimaste impresse
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi ha fatto grandissimo piacere rivedere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi aspettavo che venisse dato maggiore risalto a Cap, ma spero che venga fatto nel prossimo "Avengers".

In conclusione, mi sono divertito, mi sono emozionato, non mi sono annoiato, mi sono irritato solo due volte, sono curiosissimo di continuare l'avventura con il MCU, perché il finale mi è piaciuto da matti.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Visto, e c'è poco da aggiungere a quanto già detto.
Un grandissimo film, con tutta probabilità l'apice del genere poichè credo che sarà difficile replicare una commistione così riuscita di tanti elementi.
A mio avviso un ritmo perfetto, sono stato due ore e mezza inchiodato alla poltrona e non mi sono annoiato un secondo.
E di solito io sono uno che se non è preso da un film si distrae facilmente e non di rado vira verso il sonno  :asd:.
A mio avviso sono stati bravissimi a gestire un cast così ampio così come a dosare azione, umorismo e momenti intimisti.
Mi sono esaltato, emozionato e per buona parte del film ho avuto addosso quella inquietudine che senti quando pensi che tutto possa succedere.
L'unico cinecomic che mi ha dato tutto questo perchè, per quanto li abbia visti tutti, quelli che mi sono piaciuti davvero si contano sulle dita di una mano ma questo è una spanna sopra davvero.

Voto:9