News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Avengers: Infinity War (2018) di A. & J. Russo

Aperto da Azrael, 25 Aprile 2018, 04:26:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Daredevil

Un post in cui qualcuno parla di Ragnarock come di un capolavoro. Grazie.
E giudicare i film solo per la caratterizzazione dei personaggi e/o la continuity è abbastanza svilente, visto che ci sono cosette di una certa rilevanza come regia, fotografia, prove attoriali ecc. ecc.

Man of Steel

#346
Esagerazioni mie, solo per rendere l'idea, ci siamo capiti.
La regia e fotogria di Taika a me paicque molto, il green screen faceva abbastanza pena, ma vabbe, OST carina, io valuto tutto, volendo potrebbe anche essere tutto perfetto, ma la storia? Il Tono? La recitazione?
Fanno un mondo di differenza...

Per dire, prendiamo Deapool, a differenza di Ragnarok era pure fedele al 100% con la versione del comic, bene o male era tutto perfetto come un film di DP, mica diventa un filmone adesso?

Semplicemente molto godibile (non per tutti ovviamente) così come i GotG e anche Thor.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

phoenix_81

#347
Citazione di: DAVIDE il 27 Maggio 2018, 16:14:33
Quoto Ashel al 100%.
Parole santissime.

Lo quoti perchè ha parlato male dei film Marvel che tu detesti?
E' proprio questa la mancanza di spirito critico a cui Ale87reds faceva riferimento. Ogni cosa viene catalogata come merda o capolavoro a seconda del proprio "credo"...

Citazione di: Man of Steel il 27 Maggio 2018, 16:18:49
Anzi, ho già detto tutto nel topic di Ragnarok, a me il film piace da morire, ma non facciamolo passare come il capolavoro della settima arte

Non mi pare che nessuno lo abbia fatto... e se qualcuno lo facesse avrebbe la stessa credibilità di chi qua dentro si ostina a buttare merda sui film MS, o per spocchiosita proponendo paragoni insensati col cinema "alto", o per partito preso perchè i veri capolavori sono quelli sulle mamme che si chiamano Martha

Citazione di: Man of Steel il 27 Maggio 2018, 16:29:47
Per dire, prendiamo Deapool, a differenza di Ragnarok era pure fedele al 100% con la versione del comic, bene o male era tutto perfetto come un film di DP, mica diventa un filmone adesso?

Semplicemente molto godibile (non per tutti ovviamente) così come i GotG e anche Thor.

In Deadpool poco e niente era perfetto per quanto mi riguarda, pur essendo, quello si, un film godibile
GotG è chiaramente un film di ben altra caratura... ma siamo profondamente OT quindi chiudiamola qui con gli altri cinecomics

Man of Steel

Citazione di: phoenix_81 il 27 Maggio 2018, 16:32:21
Citazione di: Man of Steel il 27 Maggio 2018, 16:18:49
Anzi, ho già detto tutto nel topic di Ragnarok, a me il film piace da morire, ma non facciamolo passare come il capolavoro della settima arte

Non mi pare che nessuno lo abbia fatto... e se qualcuno lo facesse avrebbe la stessa credibilità di chi qua dentro si ostina a buttare merda sui film MS, o per spocchiosita proponendo paragoni insensati col cinema "alto", o per partito preso perchè i veri capolavori sono quelli sulle mamme che si chiamano Martha
No ok regas, tutto a posto, continuate pure. :)

Ashel alla fine aveva proprio ragione.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

phoenix_81


phoenix_81

Citazione di: DAVIDE il 27 Maggio 2018, 17:07:44
Citazione di: phoenix_81 il 27 Maggio 2018, 16:32:21
Citazione di: DAVIDE il 27 Maggio 2018, 16:14:33
Quoto Ashel al 100%.
Parole santissime.

Lo quoti perchè ha parlato male dei film Marvel che tu detesti?
E' proprio questa la mancanza di spirito critico a cui Ale87reds faceva riferimento.
Quoto perché condivido...altrimenti non lo farei.
Curioso che,tra tutti,proprio tu risponda.
Ti senti chiamato in causa?
Anche tu,come dice Ale87reds,critichi per "partito preso",vero?
Senza neanche magari aver visto il film,immagino?
Ed hai risposto proprio tu,perché dovevi.Perché ti sei rivelato uguale,preciso;a quelle persone che Ale87reds citava.
...
...
Ti lascio a rifletterci.

Ma sono su scherzi a parte?  :hmm:
Dovrei riflettere su cosa? E quale sarebbe il film che non avrei visto? Boh

Comunque se ti riferisci ad Infinity War, dato che siamo nel medesimo topic, l'ho visto 3 volte. E per farla breve, non lo ritengo nè un capolavoro, nè tantomeno quella porcheria che qualcuno (come te) vorebbe far credere. E' un film che non tradisce la sua natura prettamente commerciale e seriale, senza minimamente ambire ad essere altro. Un prodotto con alle spalle un lavoro certosino che rappresenta il culmine del progetto mastodontico che i MS portano avanti da 10 anni e che, vi piaccia o meno, farà la storia del cinema di intrattenimento.
Pur non essendo esente da difetti (e ci mancherebbe, quale opera non è criticabile?), il film riesce nel difficile compito di gestire efficacemente una mole incredibile di personaggi ed è costruito attorno ad un villain di spessore in grado di togliere la scena a quelli che dovrebbero essere i veri protagonisti. Nonostante i 160 minuti di durata scorre via che è un piacere, riuscendo nell'impresa di emozionare (in più di una occasione) e lasciando lo spettatore con il fiato sospeso fino al prossimo Avengers 4.

Questo è il mio giudizio sintetico sul film, maturato solo dopo averlo visto... quindi nessun partito preso! Anzi, cosciente della difficoltà nel gestire tanti personaggi e storyline e considerando l'hype che i trailer avevano suscitato, c'erano buone probabilità che il film avrebbe finito per deludermi. Per fortuna non è andata così!

Clod

MODERAZIONE
Torniamo a discutere in maniera costruttiva e senza additarci a vicenda, grazie.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

moebius

Ad ogni modo.... avevo visto che i fratelli Russo hanno risposto in merito ad alcune piccole domande riguardo il film, svelando ad esempio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Insomma mi chiedevo: qualcuno sa se hanno detto qualcosa in merito alle
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Scrooge

Mi sono interrogato anche io sulle condizioni del guanto!
Cmq dopo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, secondo me, quelli
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
sono papabili a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Temo molto che nel prossimo film uno della santa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

moebius

io per un
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Scrooge

Citazione di: moebius il 27 Maggio 2018, 20:04:12
io per un
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Anche 👍🏻

Ikki di Phoenix

#356
MODERAZIONE

Ragazzi, spero non abbiate pensato che la rissa verbale cui avete dato luogo in queste ore scatenandovi (sempre lo stesso ristretto gruppetto) nei seguenti topic:

DC Comics Progetti Futuri USA
Man of Steel di Bendis USA
Infinity War Marvel Movie

Sia passata inosservata... Sto procedendo a bannare i seguenti nominativi per 10 giorni: DAVIDE, phoenix, Man of steel, No use for a name, Arkin, Clint, UltimateMM; ed è anche poco considerati i pregressi di alcuni di voi.
Per favore cercate di fare in modo che non si ripeta, leggervi è stata veramente un'esperienza fastidiosa.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

idrag

Citazione di: Ale87reds il 27 Maggio 2018, 19:43:38
Mi sono interrogato anche io sulle condizioni del guanto!
Cmq dopo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, secondo me, quelli
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
sono papabili a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Temo molto che nel prossimo film uno della santa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Secondo me nel prossimo moriranno definitivamente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Scrooge

#358
Citazione di: idrag il 29 Maggio 2018, 12:21:26
Citazione di: Ale87reds il 27 Maggio 2018, 19:43:38
Mi sono interrogato anche io sulle condizioni del guanto!
Cmq dopo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, secondo me, quelli
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
sono papabili a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Temo molto che nel prossimo film uno della santa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Secondo me nel prossimo moriranno definitivamente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



:up:

pumui75

per quanto concerne gli svariati Spoiler in giro per la rete oggi ci fa un articolo bellissimo il critico del CORRIERE ADRIATICO !
Che forza (oddio non ci vuole molto a capire che tali indiscrezioni sono tutte  fatte a regola d'arte ...)
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA