News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Avengers: Endgame (2019) di A. & J. Russo

Aperto da Azrael, 23 Aprile 2019, 10:36:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Largand

Citazione di: moebius il 28 Agosto 2019, 12:13:01
Solo per curiosità: ci sono precedenti di film in cui sceneggiatori e registi o produttori non concordano sulla trama?
Si...ma in quel caso qualcuno ha lasciato il film (o è stato licenziato) mentre lo si sta ancora girando.  :asd:

Se fanno questi discorsi a film ultimato e mandato al cinema ( e di successo al box office, in aggiunta), è solo...paraculismo.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

moebius

Citazione di: Largand il 28 Agosto 2019, 14:14:51
Se fanno questi discorsi a film ultimato e mandato al cinema ( e di successo al box office, in aggiunta), è solo...paraculismo.
Sono d'accordo... più che altro lo trovo abbastanza ingenuo a livello mediatico. Voglio dire: basterebbe sedersi a un tavolino 15 minuti quantomeno per dare ai media un'unica versione della trama. Poi se è inconsistente o illogica questo chissene frega, però almeno uno capisce cosa succede nel film nelle intenzioni di chi l'ha scritto, diretto e prodotto.

Trovo assurdo che ci sia tutto questo polverone proprio sul film più importante della saga in cui dovevano pensare per benino a tutto. In fondo sono film di supereroi cavolaccio... non dovrebbe essere difficile fare una trama accettabile... e invece come si complicano un minimo le cose svacca tutto così?

Largand

Citazione di: moebius il 28 Agosto 2019, 15:40:25
In fondo sono film di supereroi cavolaccio... non dovrebbe essere difficile fare una trama accettabile... e invece come si complicano un minimo le cose svacca tutto così?
Ah, ma questo succede quando incominciano a voler fare le cose "Più per grandi, non solo piccini. Con drammi e non solo risate".
A quel punto ecco che scattano le morti celebri.
Ma le morti devono essere solo temporanee.
Ma se sono davvero morti, per farli tornare vivi DEVI usare o Realtà Alternative, o i Viaggi Nel Tempo.
Se però usi realtà alternative non sono gli stessi personaggi che erano morti prima. Simili, ma non loro.
E quindi, vai con i Viaggi Nel Tempo.
Ma non sapendoli fare, ecco che la logica va farsi friggere.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Largand

Finalmente, ieri sera, l'ho potuto vedere.
E' un gran bel film, emozionante, commovente in alcuni tratti, esaltante in altri.
L'ho però trovato un po troppo lungo per quello che in effetti avrebbe dovuto raccontare.
Anche con mezzora meno ci sarebbe potuto stare dentro tutto benissimo.

Partiamo dalle cose positive.
E' la degna chiusura di un ciclo iniziato con "Iron Man" parecchi anni fa, e in questi anni i personaggi sono cresciuti parecchio.
Erano ormai diventati una famiglia per gli appassionati del genere.
Purtroppo il Cinema non è come i fumetti, dove un personaggio è di proprietà dell'Editore, e lo rimane per sempre.
Nel Cinema sono gli attori a dare i volti ai personaggi, e gli attori di Cinema tendono a stufarsi di continuare a recitare lo stesso personaggio per parecchi anni.
E questo spiega l'abbandono del MCU da parte di Iron Man e Capitan America, ad esempio.
Ma ci sono modi e modi per abbandonare un personaggio a cui sei legato da anni, e gli sceneggiatori, con l'aiuto della bravura recitativa di Robert Downey Jr. e di Chris Evans, hanno trovato i modi giusti.
Il film ha dato quindi ciò che si voleva, LA FINE DEL GIOCO e, tra risate, lacrime, ed epicità conclusiva, c'è riuscito.

Passiamo alle, poche, cose negative.
Come "risate e lacrime" non ci si può lamentare, c'è stato di tutto in questo senso.
Come "epicità" l'ho trovato alquanto inferiore a "Infinity War".
A parte l'"Arrivano i Nostri" del finale e l'ultima battaglia, dal punto di vista di ACTION "Infinity War" gli mangia in testa ad "Endgame".
E' vero che i momenti di risate e lacrime hanno ben bilanciato tutto il film, ma francamente mi aspettavo una maggior fetta di battaglie epiche in quello che è il film conclusivo per gli Avengers, come li conoscevamo.
E poi c'è stato "A Spasso Nel Tempo".
Li per fortuna mi aspettavo le cazzate ancor prima di apprestarmi alla visione, ben sapendo che i viaggi nel tempo, senza incappare in illogicità, ad Hollywood e dintorni, NON LI SANNO FARE. 
Se ne è parlato per mesi in tutti i forum dedicati ai super eroi, e quindi non è il caso di rivangare tutto quello che si è detto.
Faccio invece un veloce riassunto di quello che gli Avengers avrebbero voluto fare.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma sappiamo tutti che non è andata esattamente così.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ILLOGICITA' ASSOLUTA.
E chiudiamo qui l'argomento.

Comunque. al di là delle cazzate illogiche in cui cadono puntualmente sceneggiatori e registi di Hollywood quando si mettono a fare Viaggi Nel Tempo, è un gran bel film.
Su IMDB gli ho dato 8.
Non gli ho dato 9, come per "Infinity War" perché, come scritto prima, mi è mancata la parte con maggior epicità.
Sono comunque contento per loro che hanno superato il record di "Avatar".
Bravi, se lo meritavano.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

phoenix_81

Citazione di: Largand il 17 Settembre 2019, 12:03:57
Come "epicità" l'ho trovato alquanto inferiore a "Infinity War".
A parte l'"Arrivano i Nostri" del finale e l'ultima battaglia, dal punto di vista di ACTION "Infinity War" gli mangia in testa ad "Endgame".

Per quanto mi riguarda l'errore in quel frangente è stato l'aver radunato eserciti da ognidove (fra l'altro non c'era il tempo materiale per farlo...), quando sarebbe dovuta essere la battaglia definitiva degli Avengers... invece sembrava di vedere Il Signore degli Anelli!   :tsk:

Tankorr

Citazione di: Largand il 17 Settembre 2019, 12:03:57
Finalmente, ieri sera, l'ho potuto vedere.
E' un gran bel film, emozionante, commovente in alcuni tratti, esaltante in altri.
L'ho però trovato un po troppo lungo per quello che in effetti avrebbe dovuto raccontare.
Anche con mezzora meno ci sarebbe potuto stare dentro tutto benissimo.

Partiamo dalle cose positive.
E' la degna chiusura di un ciclo iniziato con "Iron Man" parecchi anni fa, e in questi anni i personaggi sono cresciuti parecchio.
Erano ormai diventati una famiglia per gli appassionati del genere.
Purtroppo il Cinema non è come i fumetti, dove un personaggio è di proprietà dell'Editore, e lo rimane per sempre.
Nel Cinema sono gli attori a dare i volti ai personaggi, e gli attori di Cinema tendono a stufarsi di continuare a recitare lo stesso personaggio per parecchi anni.
E questo spiega l'abbandono del MCU da parte di Iron Man e Capitan America, ad esempio.
Ma ci sono modi e modi per abbandonare un personaggio a cui sei legato da anni, e gli sceneggiatori, con l'aiuto della bravura recitativa di Robert Downey Jr. e di Chris Evans, hanno trovato i modi giusti.
Il film ha dato quindi ciò che si voleva, LA FINE DEL GIOCO e, tra risate, lacrime, ed epicità conclusiva, c'è riuscito.

Passiamo alle, poche, cose negative.
Come "risate e lacrime" non ci si può lamentare, c'è stato di tutto in questo senso.
Come "epicità" l'ho trovato alquanto inferiore a "Infinity War".
A parte l'"Arrivano i Nostri" del finale e l'ultima battaglia, dal punto di vista di ACTION "Infinity War" gli mangia in testa ad "Endgame".
E' vero che i momenti di risate e lacrime hanno ben bilanciato tutto il film, ma francamente mi aspettavo una maggior fetta di battaglie epiche in quello che è il film conclusivo per gli Avengers, come li conoscevamo.
E poi c'è stato "A Spasso Nel Tempo".
Li per fortuna mi aspettavo le cazzate ancor prima di apprestarmi alla visione, ben sapendo che i viaggi nel tempo, senza incappare in illogicità, ad Hollywood e dintorni, NON LI SANNO FARE. 
Se ne è parlato per mesi in tutti i forum dedicati ai super eroi, e quindi non è il caso di rivangare tutto quello che si è detto.
Faccio invece un veloce riassunto di quello che gli Avengers avrebbero voluto fare.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma sappiamo tutti che non è andata esattamente così.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ILLOGICITA' ASSOLUTA.
E chiudiamo qui l'argomento.

Comunque. al di là delle cazzate illogiche in cui cadono puntualmente sceneggiatori e registi di Hollywood quando si mettono a fare Viaggi Nel Tempo, è un gran bel film.
Su IMDB gli ho dato 8.
Non gli ho dato 9, come per "Infinity War" perché, come scritto prima, mi è mancata la parte con maggior epicità.
Sono comunque contento per loro che hanno superato il record di "Avatar".
Bravi, se lo meritavano.

Il film l'ho visto solo una volta al cinema mesi fa, ma per quel che ricordo il tuo commento è assolutamente condivisibile e ben fotografa meriti e demeriti di questo film

Riguardo ai viaggi nel tempo, è una cosa che personalmente mi fa girare le balle parecchio, perché alla fine non ci vuole molto a sposare una delle tante teorie e rimanerci fedele per una storia che alla fine così incasinata non è.

Spiace, perché con un lato "viaggi nel tempo" corretto, sarebbe stato davvero un filmone assoluto.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

HCPunk

Citazione di: Tankorr il 18 Settembre 2019, 15:23:28
Citazione di: Largand il 17 Settembre 2019, 12:03:57
Finalmente, ieri sera, l'ho potuto vedere.
E' un gran bel film, emozionante, commovente in alcuni tratti, esaltante in altri.
L'ho però trovato un po troppo lungo per quello che in effetti avrebbe dovuto raccontare.
Anche con mezzora meno ci sarebbe potuto stare dentro tutto benissimo.

Partiamo dalle cose positive.
E' la degna chiusura di un ciclo iniziato con "Iron Man" parecchi anni fa, e in questi anni i personaggi sono cresciuti parecchio.
Erano ormai diventati una famiglia per gli appassionati del genere.
Purtroppo il Cinema non è come i fumetti, dove un personaggio è di proprietà dell'Editore, e lo rimane per sempre.
Nel Cinema sono gli attori a dare i volti ai personaggi, e gli attori di Cinema tendono a stufarsi di continuare a recitare lo stesso personaggio per parecchi anni.
E questo spiega l'abbandono del MCU da parte di Iron Man e Capitan America, ad esempio.
Ma ci sono modi e modi per abbandonare un personaggio a cui sei legato da anni, e gli sceneggiatori, con l'aiuto della bravura recitativa di Robert Downey Jr. e di Chris Evans, hanno trovato i modi giusti.
Il film ha dato quindi ciò che si voleva, LA FINE DEL GIOCO e, tra risate, lacrime, ed epicità conclusiva, c'è riuscito.

Passiamo alle, poche, cose negative.
Come "risate e lacrime" non ci si può lamentare, c'è stato di tutto in questo senso.
Come "epicità" l'ho trovato alquanto inferiore a "Infinity War".
A parte l'"Arrivano i Nostri" del finale e l'ultima battaglia, dal punto di vista di ACTION "Infinity War" gli mangia in testa ad "Endgame".
E' vero che i momenti di risate e lacrime hanno ben bilanciato tutto il film, ma francamente mi aspettavo una maggior fetta di battaglie epiche in quello che è il film conclusivo per gli Avengers, come li conoscevamo.
E poi c'è stato "A Spasso Nel Tempo".
Li per fortuna mi aspettavo le cazzate ancor prima di apprestarmi alla visione, ben sapendo che i viaggi nel tempo, senza incappare in illogicità, ad Hollywood e dintorni, NON LI SANNO FARE. 
Se ne è parlato per mesi in tutti i forum dedicati ai super eroi, e quindi non è il caso di rivangare tutto quello che si è detto.
Faccio invece un veloce riassunto di quello che gli Avengers avrebbero voluto fare.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma sappiamo tutti che non è andata esattamente così.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ILLOGICITA' ASSOLUTA.
E chiudiamo qui l'argomento.

Comunque. al di là delle cazzate illogiche in cui cadono puntualmente sceneggiatori e registi di Hollywood quando si mettono a fare Viaggi Nel Tempo, è un gran bel film.
Su IMDB gli ho dato 8.
Non gli ho dato 9, come per "Infinity War" perché, come scritto prima, mi è mancata la parte con maggior epicità.
Sono comunque contento per loro che hanno superato il record di "Avatar".
Bravi, se lo meritavano.

Il film l'ho visto solo una volta al cinema mesi fa, ma per quel che ricordo il tuo commento è assolutamente condivisibile e ben fotografa meriti e demeriti di questo film

Riguardo ai viaggi nel tempo, è una cosa che personalmente mi fa girare le balle parecchio, perché alla fine non ci vuole molto a sposare una delle tante teorie e rimanerci fedele per una storia che alla fine così incasinata non è.

Spiace, perché con un lato "viaggi nel tempo" corretto, sarebbe stato davvero un filmone assoluto.

Quoto sia Lar che Tankorr, ci sarà sempre quella virgola fuori posto, più grande delle altre sorpassabilissime, che è la questione viaggio nel tempo.
Ora dipende come uno vuole riguardare/ricordare il film e se pensare sempre a quella virgola fuori posto che magari ti rovina il tutto.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Largand

Citazione di: HCPunk il 18 Settembre 2019, 15:30:05
Quoto sia Lar che Tankorr, ci sarà sempre quella virgola fuori posto, più grande delle altre sorpassabilissime, che è la questione viaggio nel tempo.
Ora dipende come uno vuole riguardare/ricordare il film e se pensare sempre a quella virgola fuori posto che magari ti rovina il tutto.
No, dai, io non parlerei di "rovinare il tutto".
Infatti ho detto subito che le cose negative nel film erano poche.
In fondo è davvero un gran bel film.
L'unica cosa che stride è che, come detto, sono andati contro i loro stessi presupposti nei viaggi temporali, ma su questo io consiglio di usare un'approccio mentale diverso.

So bene che i super eroi sono principalmente FANTASCIENZA, come dovrebbero esserlo i Viaggi nel Tempo.
Ma visto che così non è allora, come appunto consiglio ormai da anni, prendiamo i Viaggi Nel Tempo di Hollywood come FANTASY, e non Fantascienza.

Se quindi non ci stupiamo se vediamo delle aquile giganti salvare un gruppo di nani guerrieri dall'assalto dei Trolls ("Lo Hobbit"), faremo in modo di non stupirci se un uomo sceglie di rimanere nel 1938 e nonostante la sua assenza nulla è cambiato nel mondo in cui ha vissuto, e combattuto, negli ultimi 10 anni.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

Citazione di: Largand il 19 Settembre 2019, 00:51:26
Citazione di: HCPunk il 18 Settembre 2019, 15:30:05
Quoto sia Lar che Tankorr, ci sarà sempre quella virgola fuori posto, più grande delle altre sorpassabilissime, che è la questione viaggio nel tempo.
Ora dipende come uno vuole riguardare/ricordare il film e se pensare sempre a quella virgola fuori posto che magari ti rovina il tutto.
No, dai, io non parlerei di "rovinare il tutto".
Infatti ho detto subito che le cose negative nel film erano poche.
In fondo è davvero un gran bel film.
L'unica cosa che stride è che, come detto, sono andati contro i loro stessi presupposti nei viaggi temporali, ma su questo io consiglio di usare un'approccio mentale diverso.

So bene che i super eroi sono principalmente FANTASCIENZA, come dovrebbero esserlo i Viaggi nel Tempo.
Ma visto che così non è allora, come appunto consiglio ormai da anni, prendiamo i Viaggi Nel Tempo di Hollywood come FANTASY, e non Fantascienza.

Se quindi non ci stupiamo se vediamo delle aquile giganti salvare un gruppo di nani guerrieri dall'assalto dei Trolls ("Lo Hobbit"), faremo in modo di non stupirci se un uomo sceglie di rimanere nel 1938 e nonostante la sua assenza nulla è cambiato nel mondo in cui ha vissuto, e combattuto, negli ultimi 10 anni.

Sempre sul pezzo!  :wub:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mar-vell

Ragazzi qualcuno sa dirmi cosa c'è di extra nel Blu Ray normale? Immagino che nel DVD non ci sia nulla o quasi.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Gianni_90

#747
https://heroichollywood.com/avengers-endgame-katherine-langford-deleted-scene/

Ecco le scene tagliate come quella di stark con la figlia,alla fine per quanto adori l'attrice,hanno fatto bene a tagliarla.

nickorso90

Anche perché non avrebbe avuto senso  :ahsisi:

pumui75

Quale versione BLUE RAY conviene prendere ?
Ho visto pure la versione con tutti i 4 film assieme , come sono ??
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA