News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Avengers: Endgame (2019) di A. & J. Russo

Aperto da Azrael, 23 Aprile 2019, 10:36:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

unwind

Citazione di: moebius il 01 Maggio 2019, 19:08:07
Citazione di: unwind il 01 Maggio 2019, 17:14:13
Io sono in difficoltà, se esistono le
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
il Thanos
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una spiegazione potrebbe arrivare proprio dal fatto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In alternativa, potrebbe essere che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Anzi, ragionandoci ancora un po'
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Concludo ripetendo una cosa che sta diventando un mio mantra e ciò che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ma sto volando troppo con la fantasia!



Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Il perché
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Probabilmente con Visione e Natasha

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Su Cap

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


A proposito della scena della panchina
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sulle biforcazioni
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

moebius

Citazione di: unwind il 01 Maggio 2019, 19:42:10
Probabilmente con Visione e Natasha

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Su Cap

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


A proposito della scena della panchina
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sulle biforcazioni
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Bhe non c'entra niente il fatto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per quanto riguarda Cap
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Leonard13

Secondo me
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Scrooge

Purtroppo quando si usano i
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
qualche scricchiolio c'è sempre.
Bisogna accettare la visione dei registi altrimenti è la fine.

moebius

Citazione di: Leonard13 il 01 Maggio 2019, 21:18:56
Secondo me
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ahhhh che la risposta sia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Citazione di: Ale87reds il 01 Maggio 2019, 21:45:35
Purtroppo quando si usano i
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
qualche scricchiolio c'è sempre.
Bisogna accettare la visione dei registi altrimenti è la fine.
Sono d'accordissimo, semplicemente vorrei
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Largand

Citazione di: moebius il 01 Maggio 2019, 22:02:41
Sono d'accordissimo, semplicemente vorrei
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Vi avevo avvisati a pagina 11...


:ahsisi:
Citazione di: Largand il 27 Aprile 2019, 13:07:31
Non fatevi venire il mal di testa sulle questioni dei viaggi nel tempo.
Gli sceneggiatori di film e telefilm non li sanno fare, e le loro trame saranno sempre piene zeppe di illogicità.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

moebius

#381
Citazione di: Largand il 02 Maggio 2019, 00:23:47
Citazione di: moebius il 01 Maggio 2019, 22:02:41
Sono d'accordissimo, semplicemente vorrei
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Vi avevo avvisati a pagina 11...


:ahsisi:
Citazione di: Largand il 27 Aprile 2019, 13:07:31
Non fatevi venire il mal di testa sulle questioni dei viaggi nel tempo.
Gli sceneggiatori di film e telefilm non li sanno fare, e le loro trame saranno sempre piene zeppe di illogicità.
Siamo tornati indietro nel tempo alla pagina 11 :asd: ora sta a vedere che entriamo in un loop temporale di 15 pagine  :stralol: solo i Russo possono spezzare il loop... comunque @Largand metti lo Spoiler!

Bobby Drake

Vabbè, a sto punto cambiate il nome del topic in "Pipponi mentali". Sono oltre 10 pagine che si parla solo della questione chevoisapete, ecchè.

moebius

#383
Allora...... ho deciso che questo è l'ultimo mio lascito sulla questione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sono arrivato a una conclusione in cui mi torna tutto con qualche assunzione. Lo condivido con voi così se qualcuno vuole confrontarne le mie idee con le proprie lo può fare. Non tornerò più sulla questione giuro  :asd: Chi vuole usufruirne bene, altrimenti saltate a piè pari! Se qualcuno ha obiezioni su ciò che scriverò di seguito scrivetemi in privato (sono curioso delle varie interpretazioni e di sapere se ho toppato qualcosa :asd:), così evito di intasare ulteriormente il topic con queste faccende.

Here we go:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Con queste quattro assunzioni il film fila tutto senza nessun problema, a parte i dialoghi che potevano essere decisamente più chiari! Semplicemente il finale è un po' più "aperto" di quanto immaginassi, in quanto Thanos è stato sconfitto solo nella nostra realtà. Ciò non toglie che in alcune di quelle realtà alternative (per ciò che ne sappiamo) Thanos sia ancora vivo e sia ancora alla ricerca delle gemme. Ovviamente mi aspetto che quando Cap ha riportato le gemme indietro abbia fatto in modo da metterle al sicuro dai Thanos di quelle realtà... ma questo avviene tutto off-screen quindi non possiamo saperne nulla e neanche deve importarcene :asd: nella nostra realtà Thanos non tornerà mai più a meno che qualcuno non lo riporti nel presente con la macchina del tempo da un passato in cui è ancora vivo  :ph34r: oppure a meno che il Thanos di una delle altre realtà alternative non riesca a costruire una macchina del tempo analoga a quella costruita da Tony che gli consenta di portarsi nel futuro nello stesso modo in cui gli Avengers sono andati nel passato (in questo caso tuuuuutto il MCU per come lo conosciamo si rivelerebbe essere una realtà alternativa creata dal viaggio nel tempo di un Thanos del passato  :asd:). Ovviamente queste due ipotesi sono assurde e inverosimili: semplicemente sono gli unici due modi che avrebbe Thanos per tornare.

Quindi in sostanza abbiamo infine le varie realtà:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Le vere domande che rimangono a questo punto sono due, la prima solo di curiosità e la seconda un po' più profonda:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Dal momento in cui entrambe queste domande hanno una plausibile risposta, nessun buco di trama e nessun problema di sorta. In futuro probabilmente si scoprirà che la creazione di tutte queste realtà alternative e il fatto di aver portato personaggi di alcune realtà all'interno di altre realtà potrebbero aver creato degli squilibri non graditi ad alcune entità cosmiche... ma queste sono speculazioni e per ora chissene :asd: è tutto![/Spoiler]

Bobby Drake

Citazione di: moebius il 02 Maggio 2019, 02:24:15
Allora...... ho deciso che questo è l'ultimo mio lascito sulla questione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sono arrivato a una conclusione in cui mi torna tutto con qualche assunzione. Lo condivido con voi così se qualcuno vuole confrontarne le mie idee con le proprie lo può fare. Non tornerò più sulla questione giuro  :asd: Chi vuole usufruirne bene, altrimenti saltate a piè pari! Se qualcuno ha obiezioni su ciò che scriverò di seguito scrivetemi in privato (sono curioso delle varie interpretazioni e di sapere se ho toppato qualcosa :asd:), così evito di intasare ulteriormente il topic con queste faccende.

Here we go:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Con queste quattro assunzioni il film fila tutto senza nessun problema, a parte i dialoghi che potevano essere decisamente più chiari! Semplicemente il finale è un po' più "aperto" di quanto immaginassi, in quanto Thanos è stato sconfitto solo nella nostra realtà. Ciò non toglie che in alcune di quelle realtà alternative (per ciò che ne sappiamo) Thanos sia ancora vivo e sia ancora alla ricerca delle gemme. Ovviamente mi aspetto che quando Cap ha riportato le gemme indietro abbia fatto in modo da metterle al sicuro dai Thanos di quelle realtà... ma questo avviene tutto off-screen quindi non possiamo saperne nulla e neanche deve importarcene :asd: nella nostra realtà Thanos non tornerà mai più a meno che qualcuno non lo riporti nel presente con la macchina del tempo da un passato in cui è ancora vivo  :ph34r: oppure a meno che il Thanos di una delle altre realtà alternative non riesca a costruire una macchina del tempo analoga a quella costruita da Tony che gli consenta di portarsi nel futuro nello stesso modo in cui gli Avengers sono andati nel passato (in questo caso tuuuuutto il MCU per come lo conosciamo si rivelerebbe essere una realtà alternativa creata dal viaggio nel tempo di un Thanos del passato  :asd:). Ovviamente queste due ipotesi sono assurde e inverosimili: semplicemente sono gli unici due modi che avrebbe Thanos per tornare.

Quindi in sostanza abbiamo infine le varie realtà:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Le vere domande che rimangono a questo punto sono due, la prima solo di curiosità e la seconda un po' più profonda:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Dal momento in cui entrambe queste domande hanno una plausibile risposta, nessun buco di trama e nessun problema di sorta. In futuro probabilmente si scoprirà che la creazione di tutte queste realtà alternative e il fatto di aver portato personaggi di alcune realtà all'interno di altre realtà potrebbero aver creato degli squilibri non graditi ad alcune entità cosmiche... ma queste sono speculazioni e per ora chissene :asd: è tutto![/Spoiler]

Non ci dormi, oh.

Arkin Torsen

Citazione di: Bobby Drake il 02 Maggio 2019, 01:31:27
Vabbè, a sto punto cambiate il nome del topic in "Pipponi mentali". Sono oltre 10 pagine che si parla solo della questione chevoisapete, ecchè.

:quoto:
Due maroni già dopo una pagina.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Man of Steel

No regas, lasciate stare moebius & Co. :lol:
Perché se uno non può fare discorsi nerdosi qui sul forum allora dove?
Poi se la cosa non vi interessa, capisco che possa diventare palloso, ma qui ognuno può dire la sua, quindi siete liberi di ignorare *quei* discorsi e parlare di altro.
Tanto questa non è una discussione verbale, non è che se ci accavalliamo con diversi topics non si capisce più niente eh...

Poi francamente meglio questo che...non so, vedi DC media dove si tende a parlare della stessa cosa per 200 pagine, tipo il futuro incerto del DCEU e balle simili...
Almeno qua non siamo off topic e che cazz... :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Catcher

Citazione di: moebius il 30 Aprile 2019, 21:04:14
Citazione di: Orion il 30 Aprile 2019, 20:01:26
Ma le quote nere esistono ragazzi.
Cyborg lo hanno infilato in Jl perché storicamente il gruppo nasce prima che si cercasse una formazione varia, ed bun gruppo di WASP non è commercialmente forte.

Stan Lee ha sempre avuto l'intuito di saper cavalcare le mode, in modo di ingraziarsi il pubblico.
D'altronde lui è sempre stato un business man ed ha saputo modellare le idee di due geni come Ditko e Kirby nel modo più remunerativo possibile.

La Marvel ha sempre puntato sul essere svere un catalogo vasto e ricco di sfumature, per cogliere qualsiasi tipo di clientela, cosa che la Dc ha meno.
Questo Stan Lee freddo e insensibile manipolatore di idee e cavalcatore di mode io non lo conosco. Cioè l'idea che la Marvel abbia "modellato" le idee degli scrittori in modo da creare personaggi gay, donne e neri perché è chiaro che i gay, le donne e i neri (sin dagli anni '60) vendono di più........ è un'idea strana proprio.

Stan Lee non ha inventato i supereroi coi superproblemi in un momento in cui i personaggi con superproblemi non erano alla moda. L'ha inventata lui la moda in parte. Lui è stato uno di quelli che l'hanno cambiata la corrente. Certo, poi ci hanno preso! Non dico che i suoi personaggi non abbiano avuto successo o non fossero di moda, per carità, anzi! Però scusa ma pensare che Stan e Kirby abbiano creato gli X-Men perché andavano di moda gli emarginati dal mondo a causa di una presunta "superiorità" dell'uomo puro rispetto ai "geneticamente diversi" (chiare allusioni al razzismo), è semplicemente assurdo. Nel 1963 in America non c'era nessuna moda da cavalcare che discutesse i temi della diversità, del razzismo, della discriminazione... ANZI. Erano i primi anni in cui si iniziava lentamente a porre fine alla segregazione razziale. Altro che moda.

Da allora nella collana degli X-Men c'è stato posto per ebrei deportati, donne che diventano potenti quanto divinità, alcolisti, russi, tedeschi con la pelle blu, donne nere, e tanti altri. OVVIAMENTE Lee l'ha fatto per immedesimarsi con ogni lettore, questo è chiaro. Ma non capisco come si faccia a confondere il volersi avvicinare ai lettori con una sottospecie di fredda manipolazione delle masse per SOLI scopi di lucro. Lui ha creato questi personaggi perché CREDEVA in determinate idee di uguaglianza, e aveva capito che solo creando personaggi realistici (legati quindi anche ad altre etnie e altri paesi) avrebbe potuto raccontare le sue storie al mondo. Non era una moda, era una cosa in cui lui credeva... l'ha realizzata, e guarda un po' il mondo gli ha dato ragione. Cioè tu pensi che Lee abbia fatto tutto questo SOLO perché aveva capito che era l'unico modo di far soldi?  :ph34r: Tutte le dichiarazioni che ha fatto erano buttate lì solo per crearsi un'immagine di filantropo antirazzista e quindi fare più soldi? In realtà non la pensava così? Erano solo i soldi a muovere The Man?
Citazione di: PsycoFogna il 30 Aprile 2019, 21:01:39
Da come la metti, sembra che chiunque critichi qiello che sta accadendo in questo senso abbia un razzismo/sessismo latente o meno. Il problema non sono le donne o i neri protagonisti, e ripeto che per i neri la cosa l'hanno fatta nel modo giusto piu e piu volte, ma il sottolineare la cosa in maniera eccessiva ed a volte quasi offensifa. Le donne possono tranquillamente essere protagonisye, quindi facciamo che facviamo anche film su di loro senza dover sottolineare la cosa in 1000 mpdi diversi anche all'interno della stessa pellicola con momenti veramente imbarazzanti. Io la vedo cosi
Non mettermi in bocca cose che non ho detto. Non ho MAI detto che qualcuno ha un razzismo/sessismo latente  :ph34r: semplicemente non penso che avere delle donne eroine o dei neri eroi o degli eroi gay possa in qualche modo offendere qualcuno... Non penso che nessuna donna si sia sentita offesa dalla
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non penso che nessun nero si sia sentito offeso dal fatto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Come non penso che nessun gay abbia problemi col fatto che la Marvel farà un film con un protagonista lgbt. Penso che questi problemi, guarda un po', ce li stiamo facendo solo noi maschi bianchi  :asd:

Detto ciò pace. Non ho offeso nessuno né insinuato NIENTE. Sto solo ricordando la storia della casa delle idee. Scusate ancora l'OT, chiudo qui il discorso.
Gli Stati Uniti sono il Paese delle minoranze.
Questo accade da anni in molti settori culturali. All'università, sul posto di lavoro. Capita che ai colloqui si scelga la donna, il nero o il panda per "favorire un gruppo sociale svantaggiato". Parlo per esperienza personale.

Quando noi europei (che non siamo ancora così in là nel tema multiculturalismo e simili) avremo capito questo, probabilmente smetteremo di meravigliarci per il puritanesimo e il paraculismo statunitense.

Detto ciò non trovo sbagliato che gli appartenenti alle "minoranze" possano rispecchiarsi o ritrovarsi nei personaggi dei fumetti. Alla fine a lamentarsi sono sempre dei maschi bianchi, che sono sempre stati rappresentati in tutti i media, non hanno mai dovuto chiedersi perché nei fumetti o alla tv non c'era nessuno di simile a loro che non fosse un cliché o una macchietta.

HCPunk

Questo sabato guarderò il film, ho saltato tutti i post qui solo per comunicarvi che, stamattina, andando a lavoro ho cambiato un secondo stazione radio mettendo su Virgin Radio, un ascoltatore tra un pensiero e l'altro ha detto "non sarò come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che muore, pace all'anima sua, però..."

Ecco, se aspettavo pochi secondi in più mi evitavo lo Spoiler... Magari si poteva anche immaginare questa fine per lui.. però..  :eddai:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


phoenix_81

Ma solo a me non è per nulla chiaro come

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.