News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Avengers: Endgame (2019) di A. & J. Russo

Aperto da Azrael, 23 Aprile 2019, 10:36:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PsycoFogna

#330
Citazione di: moebius il 30 Aprile 2019, 17:07:15
Ci sono diversi caratteri per gli uomini come per le donne... Ci sono supereroi uomini strafottenti (vogliamo parlare di Tony Stark?  :ph34r:) e supereroine strafottenti, non capisco dove sia la dietrologia. La "moda" è sempre stata avversa a personaggi apertamente gay o africani, o anche donne... Altrimenti scusate ma la storia dell'umanità sarebbe tutta dimenticata? Come ce le spieghiamo le pagine della storia se la "moda" è a favore dei gay, delle donne, delle persone di colore ecc.? Sarebbe veramente difficile spiegarsi il perché dei movimenti per l'emancipazione delle donne, per l'estensione dei diritti civili ai gay, oppure il fenomeno dello schiavismo o della segregazione razziale (che esiste ancora in alcuni paesi del mondo)... Per carità oggi c'è molta più attenzione a queste tematiche, ma sostenere che le varie ideologie pseudo-razziste o bigotte o discriminatorie siano ormai quelle libere da strumentalizzazione e indipendenti e "fuori moda"... Cioè scusate ma in realtà sarebbe tipo l'esatto contrario  :asd:

Ripeto: c'è più attenzione per queste tematiche (per fortuna direi), ma da qui a dire che è una "moda" che la Marvel cavalca per fare soldi e basta... bhe la storia della casa delle idee è un po' un'altra. Al massimo l'hanno creata loro la "moda", se così volete (per non so quale motivo) chiamarla. Ognuno ha personaggi che lo rappresentano: vi piacciono i maschi bianchi muscolosi? E per carità molti anche a me eh: no problema, quelli resteranno comunque! Non è che la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque per ritornare in tema, volevo capire un attimo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Da come la metti, sembra che chiunque critichi qiello che sta accadendo in questo senso abbia un razzismo/sessismo latente, o meno. Il problema non sono le donne o i neri protagonisti, e ripeto che per i neri la cosa l'hanno fatta nel modo giusto più e più volte, ma il sottolineare la cosa in maniera eccessiva ed a volte quasi offensiva. Le donne possono tranquillamente essere protagoniste, quindi facciamo in modo di fare anche film su di loro senza dover sottolineare la cosa in 1000 modi diversi anche all'interno della stessa pellicola con momenti veramente imbarazzanti. Io la vedo cosi.

moebius

#331
Citazione di: Orion il 30 Aprile 2019, 20:01:26
Ma le quote nere esistono ragazzi.
Cyborg lo hanno infilato in Jl perché storicamente il gruppo nasce prima che si cercasse una formazione varia, ed bun gruppo di WASP non è commercialmente forte.

Stan Lee ha sempre avuto l'intuito di saper cavalcare le mode, in modo di ingraziarsi il pubblico.
D'altronde lui è sempre stato un business man ed ha saputo modellare le idee di due geni come Ditko e Kirby nel modo più remunerativo possibile.

La Marvel ha sempre puntato sul essere svere un catalogo vasto e ricco di sfumature, per cogliere qualsiasi tipo di clientela, cosa che la Dc ha meno.
Questo Stan Lee freddo e insensibile manipolatore di idee e cavalcatore di mode io non lo conosco. Cioè l'idea che la Marvel abbia "modellato" le idee degli scrittori in modo da creare personaggi gay, donne e neri perché è chiaro che i gay, le donne e i neri (sin dagli anni '60) vendono di più........ è un'idea strana proprio.

Stan Lee non ha inventato i supereroi coi superproblemi in un momento in cui i personaggi con superproblemi non erano alla moda. L'ha inventata lui la moda in parte. Lui è stato uno di quelli che l'hanno cambiata la corrente. Certo, poi ci hanno preso! Non dico che i suoi personaggi non abbiano avuto successo o non fossero di moda, per carità, anzi! Però scusa ma pensare che Stan e Kirby abbiano creato gli X-Men perché andavano di moda gli emarginati dal mondo a causa di una presunta "superiorità" dell'uomo puro rispetto ai "geneticamente diversi" (chiare allusioni al razzismo), è semplicemente assurdo. Nel 1963 in America non c'era nessuna moda da cavalcare che discutesse i temi della diversità, del razzismo, della discriminazione... ANZI. Erano i primi anni in cui si iniziava lentamente a porre fine alla segregazione razziale. Altro che moda.

Da allora nella collana degli X-Men c'è stato posto per ebrei deportati, donne che diventano potenti quanto divinità, alcolisti, russi, tedeschi con la pelle blu, donne nere, e tanti altri. OVVIAMENTE Lee l'ha fatto per immedesimarsi con ogni lettore, questo è chiaro. Ma non capisco come si faccia a confondere il volersi avvicinare ai lettori con una sottospecie di fredda manipolazione delle masse per SOLI scopi di lucro. Lui ha creato questi personaggi perché CREDEVA in determinate idee di uguaglianza, e aveva capito che solo creando personaggi realistici (legati quindi anche ad altre etnie e altri paesi) avrebbe potuto raccontare le sue storie al mondo. Non era una moda, era una cosa in cui lui credeva... l'ha realizzata, e guarda un po' il mondo gli ha dato ragione. Cioè tu pensi che Lee abbia fatto tutto questo SOLO perché aveva capito che era l'unico modo di far soldi?  :ph34r: Tutte le dichiarazioni che ha fatto erano buttate lì solo per crearsi un'immagine di filantropo antirazzista e quindi fare più soldi? In realtà non la pensava così? Erano solo i soldi a muovere The Man?
Citazione di: PsycoFogna il 30 Aprile 2019, 21:01:39
Da come la metti, sembra che chiunque critichi qiello che sta accadendo in questo senso abbia un razzismo/sessismo latente o meno. Il problema non sono le donne o i neri protagonisti, e ripeto che per i neri la cosa l'hanno fatta nel modo giusto piu e piu volte, ma il sottolineare la cosa in maniera eccessiva ed a volte quasi offensifa. Le donne possono tranquillamente essere protagonisye, quindi facciamo che facviamo anche film su di loro senza dover sottolineare la cosa in 1000 mpdi diversi anche all'interno della stessa pellicola con momenti veramente imbarazzanti. Io la vedo cosi
Non mettermi in bocca cose che non ho detto. Non ho MAI detto che qualcuno ha un razzismo/sessismo latente  :ph34r: semplicemente non penso che avere delle donne eroine o dei neri eroi o degli eroi gay possa in qualche modo offendere qualcuno... Non penso che nessuna donna si sia sentita offesa dalla
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non penso che nessun nero si sia sentito offeso dal fatto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Come non penso che nessun gay abbia problemi col fatto che la Marvel farà un film con un protagonista lgbt. Penso che questi problemi, guarda un po', ce li stiamo facendo solo noi maschi bianchi  :asd:

Detto ciò pace. Non ho offeso nessuno né insinuato NIENTE. Sto solo ricordando la storia della casa delle idee. Scusate ancora l'OT, chiudo qui il discorso.

PsycoFogna

Citazione di: moebius il 30 Aprile 2019, 21:04:14
Citazione di: Orion il 30 Aprile 2019, 20:01:26
Ma le quote nere esistono ragazzi.
Cyborg lo hanno infilato in Jl perché storicamente il gruppo nasce prima che si cercasse una formazione varia, ed bun gruppo di WASP non è commercialmente forte.

Stan Lee ha sempre avuto l'intuito di saper cavalcare le mode, in modo di ingraziarsi il pubblico.
D'altronde lui è sempre stato un business man ed ha saputo modellare le idee di due geni come Ditko e Kirby nel modo più remunerativo possibile.

La Marvel ha sempre puntato sul essere svere un catalogo vasto e ricco di sfumature, per cogliere qualsiasi tipo di clientela, cosa che la Dc ha meno.
Questo Stan Lee freddo e insensibile manipolatore di idee e cavalcatore di mode io non lo conosco. Cioè l'idea che la Marvel abbia "modellato" le idee degli scrittori in modo da creare personaggi gay, donne e neri perché è chiaro che i gay, le donne e i neri (sin dagli anni '60) vendono di più........ è un'idea strana proprio.

Stan Lee non ha inventato i supereroi coi superproblemi in un momento in cui i personaggi con superproblemi non erano alla moda. L'ha inventata lui la moda in parte. Lui è stato uno di quelli che l'hanno cambiata la corrente. Certo, poi ci hanno preso! Non dico che i suoi personaggi non abbiano avuto successo o non fossero di moda, per carità, anzi! Però scusa ma pensare che Stan e Kirby abbiano creato gli X-Men perché andavano di moda gli emarginati dal mondo a causa di una presunta "superiorità" dell'uomo puro rispetto ai "geneticamente diversi" (chiare allusioni al razzismo), è semplicemente assurdo. Nel 1963 in America non c'era nessuna moda da cavalcare che discutesse i temi della diversità, del razzismo, della discriminazione... ANZI. Erano i primi anni in cui si iniziava lentamente a porre fine alla segregazione razziale. Altro che moda.

Da allora nella collana degli X-Men c'è stato posto per ebrei deportati, donne che diventano potenti quanto divinità, alcolisti, russi, tedeschi con la pelle blu, donne nere, e tanti altri. OVVIAMENTE Lee l'ha fatto per immedesimarsi con ogni lettore, questo è chiaro. Ma non capisco come si faccia a confondere il volersi avvicinare ai lettori con una sottospecie di fredda manipolazione delle masse per SOLI scopi di lucro. Lui ha creato questi personaggi perché CREDEVA in determinate idee di uguaglianza, e aveva capito che solo creando personaggi realistici (legati quindi anche ad altre etnie e altri paesi) avrebbe potuto raccontare le sue storie al mondo. Non era una moda, era una cosa in cui lui credeva... l'ha realizzata, e guarda un po' il mondo gli ha dato ragione. Cioè tu pensi che Lee abbia fatto tutto questo SOLO perché aveva capito che era l'unico modo di far soldi?  :ph34r: Tutte le dichiarazioni che ha fatto erano buttate lì solo per crearsi un'immagine di filantropo antirazzista e quindi fare più soldi? In realtà non la pensava così? Erano solo i soldi a muovere The Man?
Citazione di: PsycoFogna il 30 Aprile 2019, 21:01:39
Da come la metti, sembra che chiunque critichi qiello che sta accadendo in questo senso abbia un razzismo/sessismo latente o meno. Il problema non sono le donne o i neri protagonisti, e ripeto che per i neri la cosa l'hanno fatta nel modo giusto piu e piu volte, ma il sottolineare la cosa in maniera eccessiva ed a volte quasi offensifa. Le donne possono tranquillamente essere protagonisye, quindi facciamo che facviamo anche film su di loro senza dover sottolineare la cosa in 1000 mpdi diversi anche all'interno della stessa pellicola con momenti veramente imbarazzanti. Io la vedo cosi
Non mettermi in bocca cose che non ho detto. Non ho MAI detto che qualcuno ha un razzismo/sessismo latente  :ph34r: semplicemente non penso che avere delle donne eroine o dei neri eroi o degli eroi gay possa in qualche modo offendere qualcuno... Non penso che nessuna donna si sia sentita offesa dalla
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non penso che nessun nero si sia sentito offeso dal fatto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Come non penso che nessun gay abbia problemi col fatto che la Marvel farà un film con un protagonista lgbt. Penso che questi problemi, guarda un po', ce li stiamo facendo solo noi maschi bianchi  :asd:

Detto ciò pace. Non ho offeso nessuno né insinuato NIENTE. Sto solo ricordando la storia della casa delle idee. Scusate ancora l'OT, chiudo qui il discorso.

Chiudo anche io l'OT con questo messaggio.
Certo, non hai detto quelle testuali parole, ma anche con questa chiosa finale su come solo i maschi bianchi si stiano facendo pippe mentali o peggio su questo argomento un pochino sembra che tu stia sottindendendo ciò che ho subodorato io, non so se sarai d'accordo con me.
Io semplicemente non capisco la necessità di sottolineare che c'è una donna come protagonista. La DC, con tutti i suoi problemi nella trasposizione del mondo a fumetti sul grande schermo, nellobstand-alone di Wonder Woman è stata molto più equilibrata. Ora non ricordo esattamente se la cosa fosse stata sottolineata o meno, probabilmente anche sì, ma sicuramente in quel caso lo hanno fatto meglio.
Ci sono personaggi donne e neri e gay (non conosco supereroi gay, ma sto leggendo che ci sono, quindi ben vengano anche loro) ed è sacrosanto che, se si pensa che possano funzionqre, si facciano film anche su di loro, ma magari meglio limitarsi a fare il film con magari qualche dichiarazione anche doverosa all'alba di questo trend di "inclusione", piuttosto che campagbe mediatiche esagerate e momenti ficcati a forza anche nella pellicola come a fare la lezioncina agli spettatori con unq dichiarazione di intenti e glorificazione del politically correct. Per dire, già con Wanda non si era sfociati negli eccessi di questi ultimi film, novità per il MCU ma certo non per il mondo mediatico degli ultimi anni, ed anzi Scarlet per me è uno dei personaggi più interessanti dell'universo cinematografico della Marvel e mi piacerebbe che trovassero un modo per darle piu spazio.

moebius

#333
Probabilmente la verità, come sempre, sta nel mezzo  :hug: io penso che queste scene sembrino "forzate" semplicemente perché non le abbiamo mai viste. Una scena in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque torno in tema Endgame, perché a me la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Citazione di: toky91 il 30 Aprile 2019, 20:51:52
Qualcuno che lo ha visto in 3D? forse in settimana faccio la seconda visione però volevo cambiare piuttosto di rivederlo standard
No purtroppo l'ho visto due volte in 2D  :tsk: i miei amici sono di quelli che "oh no ho male agli occhi"  :lolle:

PsycoFogna

Citazione di: moebius il 30 Aprile 2019, 21:53:07
Probabilmente la verità, come sempre, sta nel mezzo  :hug: io penso che queste scene sembrino "forzate" semplicemente perché non le abbiamo mai viste. Una scena in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque torno in tema Endgame, perché a me la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Citazione di: toky91 il 30 Aprile 2019, 20:51:52
Qualcuno che lo ha visto in 3D? forse in settimana faccio la seconda visione però volevo cambiare piuttosto di rivederlo standard
No purtroppo l'ho visto due volte in 2D  :tsk: i miei amici sono di quelli che "oh no ho male agli occhi"  :lolle:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

nickorso90

È uscita una spiegazione dei Russo che confermano
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quindi pippioni li abbiamo finiti  :asd:

moebius

#336
Citazione di: nickorso90 il 30 Aprile 2019, 22:44:16
È uscita una spiegazione dei Russo che confermano
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quindi pippioni li abbiamo finiti  :asd:
ok quindi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Labyrinth

#337
Citazione di: moebius il 30 Aprile 2019, 21:04:14
Però scusa ma pensare che Stan e Kirby abbiano creato gli X-Men perché andavano di moda gli emarginati dal mondo a causa di una presunta "superiorità" dell'uomo puro rispetto ai "geneticamente diversi" (chiare allusioni al razzismo), è semplicemente assurdo. Nel 1963 in America non c'era nessuna moda da cavalcare che discutesse i temi della diversità, del razzismo, della discriminazione... ANZI. Erano i primi anni in cui si iniziava lentamente a porre fine alla segregazione razziale. Altro che moda.

Da allora nella collana degli X-Men c'è stato posto per ebrei deportati, donne che diventano potenti quanto divinità, alcolisti, russi, tedeschi con la pelle blu, donne nere, e tanti altri. OVVIAMENTE Lee l'ha fatto per immedesimarsi con ogni lettore, questo è chiaro. Ma non capisco come si faccia a confondere il volersi avvicinare ai lettori con una sottospecie di fredda manipolazione delle masse per SOLI scopi di lucro. Lui ha creato questi personaggi perché CREDEVA in determinate idee di uguaglianza, e aveva capito che solo creando personaggi realistici (legati quindi anche ad altre etnie e altri paesi) avrebbe potuto raccontare le sue storie al mondo. Non era una moda, era una cosa in cui lui credeva... l'ha realizzata, e guarda un po' il mondo gli ha dato ragione. Cioè tu pensi che Lee abbia fatto tutto questo SOLO perché aveva capito che era l'unico modo di far soldi?  :ph34r: Tutte le dichiarazioni che ha fatto erano buttate lì solo per crearsi un'immagine di filantropo antirazzista e quindi fare più soldi? In realtà non la pensava così? Erano solo i soldi a muovere The Man?


Eh? I primi x-men di Lee/Kirby erano tutti bianchi e biondi (tranne bestia, che comunque aveva ancora l'aspetto umano).
Quelli che citi tu, ebrei, russi, neri ecc. li ha ideati Claremont (e Wein) ed è stato Claremont a portare all'estremo il concetto antirazzista. Lee sì, era un businessman che tra l'altro ha preso idee di Kirby e Ditko (ma soprattutto di Kirby) e si è preso lui il merito di quelle idee. Che poi fosse un bravo dialoghista non c'è dubbio, ma le sceneggiature erano in gran parte dei disegnatori. Il famoso metodo Marvel consisteva in un'idea molto grossolana dello scrittore data ai disegnatori che sviluppavano la trama vera e propria che poi ridavano il tutto allo scrittore che metteva i dialoghi.
C'è un bel libro in cui tutto questo viene spiegato e descrive anche con molte testimonianze come molti altri artisti vennero sfruttati dalla marvel tra gli anni 60 e 70. Se Lee fosse stato questo gran filatropo di cui dici sicuramente non avrebbe permesso quello che invece è successo.

nickorso90

Citazione di: moebius il 30 Aprile 2019, 22:47:16
Citazione di: nickorso90 il 30 Aprile 2019, 22:44:16
È uscita una spiegazione dei Russo che confermano
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quindi pippioni li abbiamo finiti  :asd:
ok quindi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

È quello che ho letto anche io.
Anche ionrimango perplesso...probabilmente la frase di Cap rigiarda solo per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ohau

Citazione di: Labyrinth il 30 Aprile 2019, 22:56:04
Citazione di: moebius il 30 Aprile 2019, 21:04:14
Però scusa ma pensare che Stan e Kirby abbiano creato gli X-Men perché andavano di moda gli emarginati dal mondo a causa di una presunta "superiorità" dell'uomo puro rispetto ai "geneticamente diversi" (chiare allusioni al razzismo), è semplicemente assurdo. Nel 1963 in America non c'era nessuna moda da cavalcare che discutesse i temi della diversità, del razzismo, della discriminazione... ANZI. Erano i primi anni in cui si iniziava lentamente a porre fine alla segregazione razziale. Altro che moda.

Da allora nella collana degli X-Men c'è stato posto per ebrei deportati, donne che diventano potenti quanto divinità, alcolisti, russi, tedeschi con la pelle blu, donne nere, e tanti altri. OVVIAMENTE Lee l'ha fatto per immedesimarsi con ogni lettore, questo è chiaro. Ma non capisco come si faccia a confondere il volersi avvicinare ai lettori con una sottospecie di fredda manipolazione delle masse per SOLI scopi di lucro. Lui ha creato questi personaggi perché CREDEVA in determinate idee di uguaglianza, e aveva capito che solo creando personaggi realistici (legati quindi anche ad altre etnie e altri paesi) avrebbe potuto raccontare le sue storie al mondo. Non era una moda, era una cosa in cui lui credeva... l'ha realizzata, e guarda un po' il mondo gli ha dato ragione. Cioè tu pensi che Lee abbia fatto tutto questo SOLO perché aveva capito che era l'unico modo di far soldi?  :ph34r: Tutte le dichiarazioni che ha fatto erano buttate lì solo per crearsi un'immagine di filantropo antirazzista e quindi fare più soldi? In realtà non la pensava così? Erano solo i soldi a muovere The Man?


Eh? I primi x-men di Lee/Kirby erano tutti bianchi e biondi (tranne bestia, che comunque aveva ancora l'aspetto umano).
Quelli che citi tu, ebrei, russi, neri ecc. li ha ideati Claremont (e Wein) ed è stato Claremont a portare all'estremo il concetto antirazzista. Lee sì, era un businessman che tra l'altro ha preso idee di Kirby e Ditko (ma soprattutto di Kirby) e si è preso lui il merito di quelle idee. Che poi fosse un bravo dialoghista non c'è dubbio, ma le sceneggiature erano in gran parte dei disegnatori. Il famoso metodo Marvel consisteva in un'idea molto grossolana dello scrittore data ai disegnatori che sviluppavano la trama vera e propria che poi ridavano il tutto allo scrittore che metteva i dialoghi.
C'è un bel libro in cui tutto questo viene spiegato e descrive anche con molte testimonianze come molti altri artisti vennero sfruttati dalla marvel tra gli anni 60 e 70. Se Lee fosse stato questo gran filatropo di cui dici sicuramente non avrebbe permesso quello che invece è successo.
Che libro?

Labyrinth

Se non sbaglio il titolo è: Marvel comics. Una storia di eroi e supereroi.

moebius

#341
Citazione di: nickorso90 il 30 Aprile 2019, 23:01:14
Citazione di: moebius il 30 Aprile 2019, 22:47:16
Citazione di: nickorso90 il 30 Aprile 2019, 22:44:16
È uscita una spiegazione dei Russo che confermano
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quindi pippioni li abbiamo finiti  :asd:
ok quindi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

È quello che ho letto anche io.
Anche ionrimango perplesso...probabilmente la frase di Cap rigiarda solo per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

A me questa questione sta facendo impazzire  :stralol: cioè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


P.s. @Labyrinth, so quello a cui ti riferisci ed effettivamente ho scazzato un po' usando il nome di Lee. Però stavamo parlando del modo di fare supereroi della Marvel in relazione al politically correct, più che di Lee stesso. Ovviamente ho cannato nel momento in cui ho preso come mio baluardo Lee, però se cambi il nome di Lee con tutta la Marvel dovrebbe avere senso  :up: grazie per la precisazione! Io intendevo solo dire che la Marvel ha sempre aperto al "diverso", e che c'è stata volontà degli autori di farlo, non è stata una "sottomissione ai poteri forti del politically correct". Poi le vicende di Lee coi suoi artisti sono altra cosa, e non penso c'entrino troppo con questo discorso

Scrooge

Secondo me ragazzi il problema dei
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
semplicemente se
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Dobbiamo accettare quello che i registi ci dicono per tutto il film altrimenti cade tutto.

Il problema, che secondo me è il vero buco di trama, è la mia scena preferita
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che dal punto di vista emozionale mi ha portato a bagnare le mutande ma dal punto di vista della costruzione di trama manda a fare in °#ulo tutto il discorso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Mentre per quanto riguarda il futuro sono d'accordo con Phoneix, girerà tutto intorno a 4 elementi: Strange, che è il nuovo Tony,
Tchalla che è il nuovo leader, L'Uomo Ragno che paradossalmente prenderà il posto di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
come comicità e la poco interessante, anzi, direi inutile Capitan Marvel

moebius

Citazione di: Ale87reds il 30 Aprile 2019, 23:17:50
Secondo me ragazzi il problema dei
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
semplicemente se
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Dobbiamo accettare quello che i registi ci dicono per tutto il film altrimenti cade tutto.

Il problema, che secondo me è il vero buco di trama, è la mia scena preferita
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che dal punto di vista emozionale mi ha portato a bagnare le mutande ma dal punto di vista della costruzione di trama manda a fare in °#ulo tutto il discorso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

No aspetta leggi le dichiarazioni dei Russo che ho linkato prima:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Scrooge

aaaahhhhh, grazie non lo sapevo!!! Quindi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
grazie!!! Allora fila tutto liscio