News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Avengers: Endgame (2019) di A. & J. Russo

Aperto da Azrael, 23 Aprile 2019, 10:36:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Scrooge

Citazione di: Bl4ckBurn il 28 Aprile 2019, 20:23:15
Citazione di: xRocinante il 28 Aprile 2019, 19:40:43
Citazione di: Bl4ckBurn il 28 Aprile 2019, 18:52:41
Io sto pensando a come si sentono adesso i dirigenti del DCU.  :asd:

Credo meglio di come sentivano dopo infinity, visto che nel frattempo hanno fatto uscire dei film meritevoli

Aquaman e Shazam! ?  :lolle:


Debolucci

Bl4ckBurn

Non nego che siano film brutti,ma non hanno neanche lontanamente l'aura che emana Endgama,ma neanche l'1%. IMHO

PsycoFogna

Citazione di: Bl4ckBurn il 28 Aprile 2019, 20:26:58
Non nego che siano film brutti,ma non hanno neanche lontanamente l'aura che emana Endgama,ma neanche l'1%. IMHO

Si ma quei due andrebbero paragonati a Capitan Marvel, non certo ad Endgame. Rispetto a quello, Shazam per me è indubbiamente meglio e Aquaman se la gioca, forse appena peggiore.

moebius

Citazione di: Bl4ckBurn il 28 Aprile 2019, 20:26:58
Non nego che siano film brutti,ma non hanno neanche lontanamente l'aura che emana Endgama,ma neanche l'1%. IMHO
Vabbe ma è il paragone che non sta in piedi: nessun film nella storia ha mai avuto 21 film dietro di lui a parargli il culo al botteghino. Nessun film ha potuto permettersi di giocare con le emozioni come questo... E' l'unico film che conosca in cui ci si può permettere di non spiegare quasi niente sui personaggi e sulle varie cose successe: chiunque va al cinema penso sappia per filo e per segno quanto successo nei vari film del MCU. Magari non benissimo, ma a grandi linee direi di sì... Tant'è che il fan service è sparato a manetta  :sisi:

Gianni_90

Il fatto di captain marvel è vero.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

xRocinante

Citazione di: Bl4ckBurn il 28 Aprile 2019, 20:23:15
Aquaman e Shazam! ?  :lolle:

Esattamente. Shazam è meglio di più della metà dei fantomatici 23 film del MCU

ttins

Citazione di: Gianni_90 il 28 Aprile 2019, 22:03:06
Il fatto di captain marvel è vero.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

ttins

Citazione di: Gianni_90 il 28 Aprile 2019, 22:03:06
Il fatto di captain marvel è vero.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

schism75

Bellissima dichiarazione da parte del grande Scott Ian

https://www.instagram.com/scottianthrax/p/Bwz69vGlW3z/



Che si avvicina al pensiero che esprimevo l'altra sera

Scrooge

Rivisto un'altra volta! Quanto mi è piaciuto questo film, era parecchio che mi doveva capitare di emozionarmi così per un cinecomics!

La scena sulla
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi dispiace che Evans non interpreterà più il Capitano, l'ho trovato perfetto per la parte, decisamente il mio vendicatore preferito, forte, ottimista, puro di spirito, altruista, leader carismatico!!! Capitan America  :wub:

Bravi tutti, 11 anni di universo Marvel che tra alti e bassi ha portato a compimento un'opera fantastica, una prima volta grandiosa  :wub:


APPLAUSI

jamirodavid

Sinceramente?? Ho preferito Infinity War!!
Troppe gag e un Thor che troppo idiota e troppo differente da quello del film precedente!
Per non parlare dei vari buchi di trama che si creano ogni volta in seguito a viaggi nel tempo..
Salvo solo i primi e ultimi 10 minuti del film..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scrooge

Citazione di: jamirodavid il 29 Aprile 2019, 00:49:49
Sinceramente?? Ho preferito Infinity War!!
Troppe gag e un Thor che troppo idiota e troppo differente da quello del film precedente!
Per non parlare dei vari buchi di trama che si creano ogni volta in seguito a viaggi nel tempo..
Salvo solo i primi e ultimi 10 minuti del film..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Di problemi ne ha, ma fino al finale il viaggio nel tempo non crea errori di sceneggiatura!


Fammi degli esempi!

PsycoFogna

Citazione di: ttins il 28 Aprile 2019, 22:55:48
Citazione di: Gianni_90 il 28 Aprile 2019, 22:03:06
Il fatto di captain marvel è vero.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

moebius

#268
Rivisto stasera per la seconda volta. Ragazzi film PAZZESCO. Il fatto che sapessi già come andasse a finire mi ha mooooolto aiutato a farmi apprezzare di gran lunga di più la nuova
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Probabilmente alla prima visione è stato più forte l'effetto iniziale, più forte il mio ragionare sugli eventi e sulle scelte di sceneggiatura di quanto invece il mio stupore da "bambino"... quella "beata inconsapevolezza" con cui un giovane si avvicina a questi film e con cui si fa andare bene tutto lasciandosi trasportare dalle emozioni. Con questo rinnovato spirito ho vissuto tre ore per come probabilmente me le avrebbero volute far vivere ai Marvel Studios. Il film fila liscio senza intoppi, tiene incollati alla seggiola e sprigiona veramente impegno e dedizione da tutti i pori. Un finale incredibile per l'unica saga della storia che sia riuscita a coinvolgere gli spettatori per 21 lunghi film e 10 lunghissimi anni. Ricordo quando da bambino mia madre mi portò a vedere Iron Man insieme a mio fratello e due amici, uno dei quali purtroppo ci ha lasciato nel 2011... un anno prima del primo Avengers. Una saga così seguita inevitabilmente fa leva sulle varie emozioni che ognuno di noi associa a ogni vario film... Missione riuscita. Ricordo uscendo dal cinema di Iron Man l'entusiasmo per quel nuovo fantastico Tony Stark che introduceva una saga di cui nessuno aveva ancora il minimo presentimento. Nessuno avrebbe mai immaginato tutto questo: vedere i fumetti al cinema. Non come eravamo abituati dai vari cinecomic più o meno riusciti, no... stavolta è tutto vero!

Il finale con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non penso che nessun altro avrebbe saputo fare di meglio. E vedo difficilissimo un coinvolgimento simile in futuro per un qualsiasi film di supereroi. Questa saga resterà un indelebile monumento a tutto ciò che abbiamo amato dei fumetti, a tutto ciò che abbiamo passato in questi anni mentre in uno strano universo parallelo questi eroi ci insegnavano a vivere dal grande schermo. Ognuno dei fan di questa saga ha avuto almeno un personaggio che gli ricordasse la propria vita, i propri problemi, le difficoltà della "dura realtà". L'immaginazione e le fantasie di un bambino non potrebbero chiedere di più da dei film. Ho visto Iron Man a 12 anni al cinema. Ora ne ho 22, e quel bambino è rimasto lì dentro di me a fantasticare su armature futuristiche, poteri straordinari, strani alieni, martelli magici... su mondi incredibili in cui tutto è possibile.

Sogno

Citazione di: Ale87reds il 28 Aprile 2019, 23:50:22
Rivisto un'altra volta! Quanto mi è piaciuto questo film, era parecchio che mi doveva capitare di emozionarmi così per un cinecomics!

La scena sulla
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi dispiace che Evans non interpreterà più il Capitano, l'ho trovato perfetto per la parte, decisamente il mio vendicatore preferito, forte, ottimista, puro di spirito, altruista, leader carismatico!!! Capitan America  :wub:

Bravi tutti, 11 anni di universo Marvel che tra alti e bassi ha portato a compimento un'opera fantastica, una prima volta grandiosa  :wub:


APPLAUSI
Quella che è diventata la mia scena preferita del MCU, ovviamente con protagonista Cap America, è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


L'unico personaggio che mi trasmette emozioni simili di questo universo e che potrebbe sostituirlo degnamente è T'Challa e lo si denota in Infinity War quando guidano insieme l'esercito nella battaglia in Wakanda.