News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Avengers: Endgame (2019) di A. & J. Russo

Aperto da Azrael, 23 Aprile 2019, 10:36:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nickorso90

La serie WandaVision avrà l'estetica degli anni '50.
Molti siti sembrano aver tradotto male  :asd:

zavits

Non per fare polemica ma i film della DC sono stati massacrati per molto meno che la coerenza interna del plot.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
A good death is its own reward.

Sogno

Citazione di: zavits il 27 Aprile 2019, 15:19:33
Non per fare polemica ma i film della DC sono stati massacrati per molto meno che la coerenza interna del plot.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Se penso alle critiche mosse a BvS dopo aver visto questo film...

zavits

Citazione
Se penso alle critiche mosse a BvS dopo aver visto questo film...
quando il MCU ha in pratica
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
A good death is its own reward.

unwind

Comunque tre anni sono tantissimi.
Io in generale vedo una critica e un pubblico molto più rilassati nell'analisi di questa tipologia di film.
Cioè è vero che il world building inteso come partire da storie individuali per fare l'Evento macro ha il suo perché, in termini di capacità di assorbimento di determinati temi...però per me è anche una questione di maturità del pubblico. Anche lo stesso universo Marvel è cresciuto in termini di maturità e qualità delle produzioni, rivisti oggi i primi due Vendicatori, soprattutto il primo, sembrano degli sbrilluccicanti fossili... probabilmente la colpa della DC è stata quella del volere introdurre troppe cose e troppo presto, fornendo una visione degli eroi (che io ho adorato eh) marcatamente decostruzionista. Era troppo avanti rispetto al proprio pubblico, insomma...fermo restando ciò, sono convintissimo che robe come Marthaaa oggi avrebbero molto meno impatto mediatico, non è solo una questione di Marvelfag-ismi, è che proprio la gente inizia a farsi una ragione se l'MVP di Endgame è...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, il più grande Deus ex di tutti i tempi.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


moebius

A me sembra che, a differenza di tutte le altre saghe e di tutti gli altri franchise, l'MCU si possa ormai permettere di fare ciò che vuole. Il successo di Endgame al botteghino era scritto nella pietra sin da quando ci siamo alzati dalla poltroncina del cinema alla fine di Infinity War. E a me sembra ancora lunga la strada per estinguere questo fenomeno culturale. Sono sicuro che Spider-Man Far From Home lo andranno a vedere molte più persone del primo Homecoming, per il semplice fatto che chiunque vorrà sapere qualcosina da aggiungere al finale di Endgame. Ormai è come una macchina che si autoalimenta da sola, e di questo va dato atto allo straordinario lavoro che hanno fatto ai Marvel Studios.

L'unica incognita è se non si siano bruciati con questo Endgame gli assi che avevano nelle maniche. Il salto nel buio sarà capire se
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Secondo me hanno conquistato così tanta fiducia nel pubblico che giocandosi bene le proprie carte riusciranno a fare una nuova saga altrettanto seguita. Certo è che si tratta di un'impresa molto molto complicata, visto che questo Thanos era così perfetto che ho difficoltà ad immaginare un villain che crei presupposti migliori.

Leonard13

Ma secondo voi faranno nuove saghe? Perché per come la vedo io, con questo Endgame finisce anche la trama orizzontale di tutto il MCU, che ora continuerà solo con standalone e forse qualche comparsata di altri personaggi qua e là. Insomma, secondo me non ci sarà più quel collegamento fra i vari film, come visto finora, certo un film introdurrà l'altro e così via, ma non ci sarà più "l'eventone".
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

moebius

Citazione di: Leonard13 il 27 Aprile 2019, 16:22:09
Ma secondo voi faranno nuove saghe? Perché per come la vedo io, con questo Endgame finisce anche la trama orizzontale di tutto il MCU, che ora continuerà solo con standalone e forse qualche comparsata di altri personaggi qua e là. Insomma, secondo me non ci sarà più quel collegamento fra i vari film, come visto finora, certo un film introdurrà l'altro e così via, ma non ci sarà più "l'eventone".
Ci sono ancora troppi troppi troppi personaggi da poter sfruttare e villains molto interessanti da poter introdurre. Secondo me ormai la struttura a saghe caratteristica dei fumetti è parte integrante e necessaria della struttura dell'MCU. Se non continueranno su questa scia possono tranquillamente dire addio a tutto ciò a cui hanno lavorato. Manca ancora tantissimo da esplorare e a cui attingere dei fumetti... La popolarità dell'MCU secondo me si spartisce in parti uguali al gradimento per la trama orizzontale e alla qualità di intrattenimento dei singoli film. Ormai però il successo della saga nella sua interezza è stato talmente enorme che la trama orizzontale è parte ineliminabile... Si è creato uno zoccolo duro di spettatori che sicuramente amano questa narrazione.

unwind

Ma sicuramente ci saranno ancora gli eventoni, ci sarà una nuova formazione di Avengers con nuovi leader. Poco ma sicuro.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


moebius

Citazione di: unwind il 27 Aprile 2019, 16:53:59
Ma sicuramente ci saranno ancora gli eventoni, ci sarà una nuova formazione di Avengers con nuovi leader. Poco ma sicuro.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
anche a me sembra praticamente certa come cosa...

Comunque continuo a vedere su internet un sacco di ragionamenti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

No Use For A Name

Citazione di: unwind il 27 Aprile 2019, 16:53:59
Ma sicuramente ci saranno ancora gli eventoni, ci sarà una nuova formazione di Avengers con nuovi leader. Poco ma sicuro.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


:quoto:, anche perché mi pare di aver capito che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

John Constantine

 
Citazione di: Ale87reds il 27 Aprile 2019, 15:11:12
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Cmq non posso fare a meno di pensare alcune cose ridicole che accompagnano questi film:

1) il nuovo costume per la nuova battaglia, ve lo immaginate Cap dal sarto dello Shield? Buongiorno Cap! Come lo vogliamo oggi?


2) tutti parlano la stessa lingua

3) si capiscono e rispondono a km di distanza

4) tutti respirano senza problemi su altri pianeti, Cap, Clinton, Natasha ecc
Lo Shield ha davvero un sarto, compare in una storia di Steranko. Per il resto sono le solite problematiche che si glissano in questo genere di storie.

unwind

A me più che altro pare strano come tutti si stiano focalizzando sulla storia di Cap, quando il reale punto debole della sceneggiatura è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

No Use For A Name

Citazione di: Ale87reds il 27 Aprile 2019, 15:11:12
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Cmq non posso fare a meno di pensare alcune cose ridicole che accompagnano questi film:

1) il nuovo costume per la nuova battaglia, ve lo immaginate Cap dal sarto dello Shield? Buongiorno Cap! Come lo vogliamo oggi?


2) tutti parlano la stessa lingua

3) si capiscono e rispondono a km di distanza

4) tutti respirano senza problemi su altri pianeti, Cap, Clinton, Natasha ecc


Non pretendere la realisticità totale in un film di supereroi.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

moebius

Citazione di: unwind il 27 Aprile 2019, 17:36:43
A me più che altro pare strano come tutti si stiano focalizzando sulla storia di Cap, quando il reale punto debole della sceneggiatura è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bhe questo è ad esempio un punto da capire bene per davvero... Come dici te non è legato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.