News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Avengers: Endgame (2019) di A. & J. Russo

Aperto da Azrael, 23 Aprile 2019, 10:36:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

moebius

Citazione di: Azrael il 24 Aprile 2019, 05:30:55
Io invece credo che dovresti scrivere anche cosa non ti è piaciuto, serve per le future discussioni.
Allora principalmente, così a mente fredda, i miei più grandi problemi sono:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per il resto penso che gli altri problemi di questo film (quali le botte di culo allucinanti, i deus ex, le battute, le scelte telefonate) siano del tutto coerenti con tutti gli altri cinecomic Marvel :ph34r: io quando vado a vedere un cinecomic della Marvel le do per scontate queste cose: costituiscono anche il bello di questi film no? Se dovessero essere grandi film di grande cinema elevato, che senso avrebbe?  :asd: Io mi ricordo quando da ragazzino uscivo deluso da molti film Marvel, perché principalmente leggere i fumetti era proprio un'altra cosa! Il fatto che la Marvel sia riuscita a trasformare questa "altra cosa" che sono i loro film in un fenomeno culturale di dimensioni impressionanti io lo considero un successo: non sono filmoni, ma sono riusciti a creare dal nulla un ambiente di filmetti per ragazzi graditissimo, piacevole e stimolante. Considerando che oggi una delle più grandi passioni dei ragazzi sono i social, non ci vedo niente di male nel riuscire ad attirare al cinema centinaia di tonnellate di teenager. Sono gli unici film che, anticipando i tempi, sono riusciti a incanalare e a trasformare in grandezza questa moderna ossessione cinematografica di produrre solo prequel, sequel, e reboot di film degli ultimi 40 anni. O meglio, loro si sono inventati questa cosa, sono saltati dal burrone e hanno scoperto di poter volare, mentre il resto del cinema li ha seguiti nel burrone e buonanotte stanno ancora precipitando.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

moebius

#17
Citazione di: unwind il 24 Aprile 2019, 12:26:19
Citazione di: Labyrinth il 24 Aprile 2019, 11:47:03
Avrei un quesito per chi ha visto il film
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non ne ho davvero idea.
Anche io me lo sono chiesto, mai visto.

Da quello che ho capito si tratta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: unwind il 24 Aprile 2019, 12:26:19
Comunque, il rischio su queste faccende è sempre quello di tirare su delle voragini e degli aspetti molto deboli.
Io consiglio di non pensarci più di tanto e farsi prendere dallo scorrere degli eventi, altrimenti si rischia di rimanere impantanati in un lago polemico da cui non è semplice uscire.
:quoto: tantissimo.

Se ci si fa trasportare dagli eventi (come si deve fare quando si va a vedere un film Marvel), questi due film uno di fila all'altro (IW e Endgame) sono veramente bellissimi: sono fra loro complementari e allo stesso tempo ben legati a livello di tematiche. Io quando vado a vedere questi film provo a tenere da una parte tutti i problemi di scrittura buttandoli nel cestino ogni volta che vedo una bella scena. Questi sono film che vivono di scene emozionanti, non di grandi sceneggiature.

Comunque penso sia innegabile che in questi due film ci sono le migliori scene di azione di sempre  :sisi:

Labyrinth

Citazione di: moebius il 24 Aprile 2019, 12:55:46
Citazione di: Azrael il 24 Aprile 2019, 05:30:55
Io invece credo che dovresti scrivere anche cosa non ti è piaciuto, serve per le future discussioni.
Allora principalmente, così a mente fredda, i miei più grandi problemi sono:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per il resto penso che gli altri problemi di questo film (quali le botte di culo allucinanti, i deus ex, le battute, le scelte telefonate) siano del tutto coerenti con tutti gli altri cinecomic Marvel :ph34r: io quando vado a vedere un cinecomic della Marvel le do per scontate queste cose: costituiscono anche il bello di questi film no? Se dovessero essere grandi film di grande cinema elevato, che senso avrebbe?  :asd: Io mi ricordo quando da ragazzino uscivo deluso da molti film Marvel, perché principalmente leggere i fumetti era proprio un'altra cosa! Il fatto che la Marvel sia riuscita a trasformare questa "altra cosa" che sono i loro film in un fenomeno culturale di dimensioni impressionanti io lo considero un successo: non sono filmoni, ma sono riusciti a creare dal nulla un ambiente di filmetti per ragazzi graditissimo, piacevole e stimolante. Considerando che oggi una delle più grandi passioni dei ragazzi sono i social, non ci vedo niente di male nel riuscire ad attirare al cinema centinaia di tonnellate di teenager. Sono gli unici film che, anticipando i tempi, sono riusciti a incanalare e a trasformare in grandezza questa moderna ossessione cinematografica di produrre solo prequel, sequel, e reboot di film degli ultimi 40 anni. O meglio, loro si sono inventati questa cosa, sono saltati dal burrone e hanno scoperto di poter volare, mentre il resto del cinema li ha seguiti nel burrone e buonanotte stanno ancora precipitando.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Me lo bannate questo?  :lolle:

unwind



Citazione di: moebius il 24 Aprile 2019, 13:01:01
Comunque penso sia innegabile che in questi due film ci sono le migliori scene di azione di sempre  :sisi:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


moebius

#20
Citazione di: Labyrinth il 24 Aprile 2019, 13:19:57
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Me lo bannate questo?  :lolle:
:stralol: mi sta veramente sulle scatole, che ci posso fare? Lo so che è un problema mio! Comunque riconosco che gli hanno fatto fare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Ad ogni modo che non sia un personaggio molto intelligente è evidente  :asd: poi ha un gran cuore e quello che vuoi... Però insomma... Di sicuro se ti piace non ti piace per la sua astuzia :asd:

Semplicemente siccome preferisco
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: unwind il 24 Aprile 2019, 13:30:10
Citazione di: moebius il 24 Aprile 2019, 13:01:01
Comunque penso sia innegabile che in questi due film ci sono le migliori scene di azione di sempre  :sisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

quoto... un cattivo come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
E una delle cose che ho più apprezzato di questi due film è che riescono a fare contenti gli amanti di praticamente ogni tipo di supereroe (a parte i fan di Hulk forse...). In questo senso la perfezione è tale che gli amanti di Thanos sono usciti pure loro di gran lunga entusiasti delle sue gesta. Personaggio memorabile

Gianni_90

Ma in questo film c'è piu azione rispetto a quello precedente,perche ho letto una recensione che diceva appunto l'azione era minore perche si concentrava piu sulla trama.

moebius

Citazione di: Gianni_90 il 24 Aprile 2019, 13:58:40
Ma in questo film c'è piu azione rispetto a quello precedente,perche ho letto una recensione che diceva appunto l'azione era minore perche si concentrava piu sulla trama.
In Infinity War c'era indubbiamente moooolta più azione (era quasi solo quello per tre ore...). In questo film si ragiona molto di più su varie tematiche, ad esempio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma nonostante ciò le scene di azione che ci sono sono veramente le più belle di sempre. E ci aggiungo che superare quelle di Infinity War era difficile eh. Diciamo che si sono tenuti il meglio del meglio per ultimo. Io comunque ti consiglio di considerarli come una specie di "unico film", penso che si apprezzino ancora di più se visti in quest'ottica

Sogno

Dubito qualche fan di Thor possa uscire contento dalla visione di questa pellicola  :asd:
Altro che fare tutti felici!

Gianni_90

Vabbe non leggerò Spoiler,ci sentiamo dopo sabato.

Labyrinth

#25
A me
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
(bellissima citazione tra l'altro) è piaciuto e mi ha fatto sbellicare, e anch'io sono fan di Thor, però ho notato che mentre nei fumetti il Thor epico e serio ci sta alla grande, al cinema quando si prende troppo sul serio funziona molto meno, poi sinceramente non è che se nei film lo fanno più caciarone il personaggio originale, ovvero quello dei fumetti, ne risente, anzi almeno vediamo due versioni separate. Sai che noia vedere lo stesso identico personaggio.
Anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi è piaciuto ed è un altra grande citazione del ciclo di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Ha molto più senso così che nella solita solfa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
proposta ormai da decenni sul grande schermo. Spero che il personaggio si veda ancora, magari nel secondo film di Strange o in qualche altro film corale (spero ne facciano ancora).
Comuque
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
personaggio preferito della pellicola, non vedo l'ora di vedere la serie tv di prossima uscita su Disney+ incentrata su di lui.

Guardiano della Notte

Solo una domanda poi torno lontanissimo da questo topic finché non avrò visto il film.
Ci sono scene post-credit? Quante?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

NikoFever

Citazione di: Guardiano della Notte il 24 Aprile 2019, 14:56:39
Solo una domanda poi torno lontanissimo da questo topic finché non avrò visto il film.
Ci sono scene post-credit? Quante?
No, nessuna scena dopo i titoli di coda!

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

moebius

Citazione di: Sogno il 24 Aprile 2019, 14:09:36
Dubito qualche fan di Thor possa uscire contento dalla visione di questa pellicola  :asd:
Altro che fare tutti felici!
Io stavo facendo un commento su entrambi i film, e dubito che i fan di Thor possano ritenersi insoddisfatti di Infinity War  :sisi:

Citazione di: Labyrinth il 24 Aprile 2019, 14:21:17
A me
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
(bellissima citazione tra l'altro) è piaciuto e mi ha fatto sbellicare, e anch'io sono fan di Thor, però ho notato che mentre nei fumetti il Thor epico e serio ci sta alla grande, al cinema quando si prende troppo sul serio funziona molto meno, poi sinceramente non è che se nei film lo fanno più caciarone il personaggio originale, ovvero quello dei fumetti, ne risente, anzi almeno vediamo due versioni separate. Sai che noia vedere lo stesso identico personaggio.
Anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi è piaciuto ed è un altra grande citazione del ciclo di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Ha molto più senso così che nella solita solfa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
proposta ormai da decenni sul grande schermo.

Non l'avevo vista in quest'ottica. Mi hai fatto rivalutare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Grazie  :up: