News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Avengers: Endgame (2019) di A. & J. Russo

Aperto da Azrael, 23 Aprile 2019, 10:36:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Avengers: Endgame

DATA USCITA: 24 aprile 2019
GENERE: Azione, Avventura, Fantasy, Fantascienza
ANNO: 2019
REGIA: Anthony Russo, Joe Russo
ATTORI: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Rudd, Brie Larson, Karen Gillan, Danai Jekesai Gurira, Bradley Cooper, Josh Brolin, Evangeline Lilly, Sebastian Stan, Dave Bautista, Chadwick Boseman, Michelle Pfeiffer, Jon Favreau, Elizabeth Olsen, Tom Holland, Ty Simpkins, Gwyneth Paltrow, Hiroyuki Sanada, Pom Klementieff, Terry Notary, Tilda Swinton, Frank Grillo, Katherine Langford, Winston Duke, Kerry Condon, Sean Gunn, Emma Fuhrmann, Benedict Wong
PAESE: USA
DURATA: 182 Min
DISTRIBUZIONE: Walt Disney Pictures

TRAMA:
Avengers: Endgame, il film diretto da Anthony e Joe Russo, è il quarto capitolo dell'epica saga dedicata ai supereroi più potenti della Terra e segue le drammatiche vicende accadute durante Avengers: Infinity War.
Tutte le specie viventi nelle galassie dell'universo sono state vittime della follia di Thanos. È bastato uno schiocco delle dita con indosso il Guanto dell'Infinito per ridurre in cenere la metà delle popolazioni di tutti i pianeti. Gli Avengers ancora in vita, insieme agli ultimi alleati rimasti, devono unire le forze un'altra volta per sconfiggere tentare di Thanos e riportare l'ordine nell'universo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Sogno

Appena finito di vedere il film.
Non mi ci voglio dilungare, ma ci tornerò nei prossimi giorni.
Enorme delusione per quanto mi riguarda. Occasione sprecata perché il film ha i suoi momenti buoni ed epici (in particolar modo nei personaggi di Occhio di Falco, Capitan America ed Iron Man) ma per il resto non si salva quasi nulla.
Peggior film corale del MCU a mani basse per mio gusto personale.

Azrael

Mi raccomando a tutti quanti, USATE il tasto Spoiler!

;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

unwind

Appena uscito dal cinema anche io.
A livello di scrittura ha dei problemi, con dei deus ex giganteschi e alcuni passaggi non chiari o comunque confusi, il che comunque non è sorprendente dato il "tema" del film, inoltre ha una parte centrale forse troppo light e che calca la mano su certe situazioni in maniera troppo evidente.
Ci sono un paio di spiegoni che forse incasinano ancora di più il tutto, bisognerebbe rivederlo a mente fredda.
Però bello è bello.
Inizio e fine sono orgasmici, per ragioni del tutto opposte, con alcuni momenti che mi rimarranno negli occhi a lungo.

Al termine ti alzi dalla poltroncina un po' triste sapendo che ciò che hai visto è la chiusura di un percorso e, per vari motivi, non sarà replicabile negli anni a venire.
Titoli di coda. Sipario.  :cry:

moebius

Bellissimo.

Ci sono state varie cose che non mi sono piaciute, e varie altre cose non chiare... Però le cose che mi sono piaciute sfiorano talmente tanto la perfezione che non saprei con quale altro aggettivo descrivere questo film. Chiunque voglia fare cinecomic dovrà prendere appunti per decenni da questa coppia di film: messi insieme sono la perfezione totale.

Non c'è nessun motivo per dire cosa mi è piaciuto e cosa no del film, l'unica cosa che mi sento di dire è che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

Io invece credo che dovresti scrivere anche cosa non ti è piaciuto, serve per le future discussioni.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

#6
Visto e che dire... piaciuto mi è piaciuto anche se con degli alti e dei bassi.
Ancora una volta è il mio piccolo Thor ad avere una caratterizzazione ancora diversa rispetto al passato e credo che la questione sia tutta legata al fatto che nell'mcu non sanno come dosare la sua forza e quindi si inventano robe. Ora non sono espertissimo del personaggio e in generale non sono un conoscitore dell'universo marvel né un amante dei suoi personaggi (cui sono particolarmente legato), ma Thor è l'unico che seguo con piacere ed è stato il primo film del MCU a farmelo apprezzare e vederlo devastato da film a film mi fa male dentro.
Mentre sugli altri bene o male ci siamo come caratterizzazione, non ho molto da ridire.
Film abbastanza telefonato nel procedere e sul suo finale al punto che certe cose potrei dirle senza timore di Spoiler visto che già dai trailer si capisce grosso modo l'andazzo tranne per lo snodo che porta al finale.
L'introduzione è fin troppo sbrigativa. La prima parte del film con il post schiocco di dita mi è parso convincente, ma sulla seconda parte... e qualche magagna l'ho trovata. Le varie linee narrativa sembrano sviluppate per renderle più spettacolari possibili per noi spettatori e non in un'ottica di ottimizzazione (in primis la storyline di Thor la cui scelta è abbastanza discutibile, ma non solo la sua eh).
C'è  per me un grosso problema di coerenza con ciò che viene mostrato e fatto intendere all'inizio di Infinity War e qualche scena di questo film

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Nulla che vada a minare veramente la narrazione ma sembra non esserci correlazione nonostante siano sempre loro gli autori.
Il terzo atto del film e il finale invece mi sono piaciuti e mi hanno gasato anche parecchio ciò non toglie che per arrivarci ci sia qualche problemino che può minare la visione a qualcuno.

Il problema grosso è legato a doppio filo con uno degli elementi risolutivi il cui funzionamento non è chiaro

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

[/Spoiler]

Se la vedo come la fine soprassiedo magari su alcuni di questi problemi ma sappiamo che l'universo andrà avanti e come la vogliono gestire potrebbe essere un problema.

No Use For A Name

A leggere le prime opinioni, sembra sia sul livello di Infinity War, o addirittura sotto, sbaglio?
Perché, se fosse così, posso tranquillamente aspettare, e vederlo tra qualche mese, senza fretta.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Garalla

Citazione di: No Use For A Name il 24 Aprile 2019, 09:03:39
A leggere le prime opinioni, sembra sia sul livello di Infinity War, o addirittura sotto, sbaglio?
Perché, se fosse così, posso tranquillamente aspettare, e vederlo tra qualche mese, senza fretta.

Tutto dipende da cosa cerchi da un film da vedere al cinema e per me questo non è legato a doppio filo con la qualità in senso stretto.
Per dire difficilmente vado a vedere una commedia perché quella potrei godermela comunque a casa. Un film con più azione, effetti speciali e spettacolare voglio vederlo in un maxi-schermo e sotto questo punto di vista certi momenti del film sono anche superiori ad Infinity War.

Sogno

#9
Citazione di: No Use For A Name il 24 Aprile 2019, 09:03:39
A leggere le prime opinioni, sembra sia sul livello di Infinity War, o addirittura sotto, sbaglio?
Perché, se fosse così, posso tranquillamente aspettare, e vederlo tra qualche mese, senza fretta.
Per me peggior film corale del MCU.



Citazione di: Garalla il 24 Aprile 2019, 07:41:41
Visto e che dire... piaciuto mi è piaciuto anche se con degli alti e dei bassi.
Ancora una volta è il mio piccolo Thor ad avere una caratterizzazione ancora diversa rispetto al passato e credo che la questione sia tutta legata al fatto che nell'mcu non sanno come dosare la sua forza e quindi si inventano robe. Ora non sono espertissimo del personaggio e in generale non sono un conoscitore dell'universo marvel né un amante dei suoi personaggi (cui sono particolarmente legato), ma Thor è l'unico che seguo con piacere ed è stato il primo film del MCU a farmelo apprezzare e vederlo devastato da film a film mi fa male dentro.
Mentre sugli altri bene o male ci siamo come caratterizzazione, non ho molto da ridire.
Film abbastanza telefonato nel procedere e sul suo finale al punto che certe cose potrei dirle senza timore di Spoiler visto che già dai trailer si capisce grosso modo l'andazzo tranne per lo snodo che porta al finale.
L'introduzione è fin troppo sbrigativa. La prima parte del film con il post schiocco di dita mi è parso convincente, ma sulla seconda parte... e qualche magagna l'ho trovata. Le varie linee narrativa sembrano sviluppate per renderle più spettacolari possibili per noi spettatori e non in un'ottica di ottimizzazione (in primis la storyline di Thor la cui scelta è abbastanza discutibile, ma non solo la sua eh).
C'è  per me un grosso problema di coerenza con ciò che viene mostrato e fatto intendere all'inizio di Infinity War e qualche scena di questo film

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Nulla che vada a minare veramente la narrazione ma sembra non esserci correlazione nonostante siano sempre loro gli autori.
Il terzo atto del film e il finale invece mi sono piaciuti e mi hanno gasato anche parecchio ciò non toglie che per arrivarci ci sia qualche problemino che può minare la visione a qualcuno.

Il problema grosso è legato a doppio filo con uno degli elementi risolutivi il cui funzionamento non è chiaro

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

[/Spoiler]

Se la vedo come la fine soprassiedo magari su alcuni di questi problemi ma sappiamo che l'universo andrà avanti e come la vogliono gestire potrebbe essere un problema.
Ricorda:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Principe

Citazione di: Sogno il 24 Aprile 2019, 04:03:23
Appena finito di vedere il film.
Non mi ci voglio dilungare, ma ci tornerò nei prossimi giorni.
Enorme delusione per quanto mi riguarda. Occasione sprecata perché il film ha i suoi momenti buoni ed epici (in particolar modo nei personaggi di Occhio di Falco, Capitan America ed Iron Man) ma per il resto non si salva quasi nulla.
Peggior film corale del MCU a mani basse per mio gusto personale.
Ti condivido anche le virgole, sono felice di sapere che non sono l'unico a pensarla così

Labyrinth

Avrei un quesito per chi ha visto il film
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ohau

Incredibile, anche in giro sto percependo più delusione di quanto mi sarei aspettato  :look:

Solomon

#13
Citazione di: Sogno il 24 Aprile 2019, 10:14:31
Ricorda:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Visto lo zampino della Disney, ci sta :sisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

unwind

Citazione di: Labyrinth il 24 Aprile 2019, 11:47:03
Avrei un quesito per chi ha visto il film
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non ne ho davvero idea.
Anche io me lo sono chiesto, mai visto.

Per quanto riguarda invece
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
c'è da dire che:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque, il rischio su queste faccende è sempre quello di tirare su delle voragini e degli aspetti molto deboli.
Io consiglio di non pensarci più di tanto e farsi prendere dallo scorrere degli eventi, altrimenti si rischia di rimanere impantanati in un lago polemico da cui non è semplice uscire.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk