News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Avengers: Endgame (2019) di A. & J. Russo

Aperto da Azrael, 23 Aprile 2019, 10:36:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

schism75

Citazione di: nickorso90 il 25 Aprile 2019, 11:48:21
Citazione di: schism75 il 25 Aprile 2019, 11:29:44
Comunque su Thor secondo me:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Vero, ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

moebius

Citazione di: nickorso90 il 25 Aprile 2019, 11:48:21
Citazione di: schism75 il 25 Aprile 2019, 11:29:44
Comunque su Thor secondo me:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Vero, ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Io ho pensato che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Leonard13

Se non andate a vederlo al cinema ve ne pentirete, non tanto per bellezza, che è ovviamente soggettiva, ma per l'importanza che il film ricopre. Insomma, se avete visto tutti gli altri film, se avete seguito il MCU fino a questo punto, DOVETE vedere Endgame. Se non lo andrete a vedere sarà come aver visto una serie tv per 11 anni e perdersi il finale di stagione.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

nickorso90

Citazione di: moebius il 25 Aprile 2019, 12:03:07
Citazione di: nickorso90 il 25 Aprile 2019, 11:48:21
Citazione di: schism75 il 25 Aprile 2019, 11:29:44
Comunque su Thor secondo me:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Vero, ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Io ho pensato che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

xRocinante

Su Thor

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.





nickorso90

Citazione di: xRocinante il 25 Aprile 2019, 12:20:28
Su Thor

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non succede niente perché
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

xRocinante

Citazione di: nickorso90 il 25 Aprile 2019, 12:25:00
Citazione di: xRocinante il 25 Aprile 2019, 12:20:28
Su Thor

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non succede niente perché
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

moebius

Citazione di: xRocinante il 25 Aprile 2019, 12:20:28
Su Thor

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: nickorso90 il 25 Aprile 2019, 12:25:00
Non succede niente perché
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

io questa interpretazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bobby Drake

#83
Un film che non snatura mai la sua indole da racconto epico ma senza mai dimenticare di essere anche una commedia, in puro stile Marvel. I Russo però non hanno avuto paura di osare sul come arrivarci, scegliendo qualcosa che si avvicina più ad una saga di Hickman che ad una miniserie alla Skottie Young, per dire.

Infatti, lo spettatore medio che i film li avrà pure visti tutti ma che poi li dimentica dopo pochi mesi, avrà fatto fatica a ricordare tutti i riferimenti, senza però mai perdere il senso del discorso,  apprezzando cmq la macrotrama.

Circa un paio di caratterizzazioni, una su tutte, che ha fatto e farà discutere, lasciatemi dire che è assolutamente figlia dei tempi e di quell'angoscia generazionale (ormai, dai 20 ai 40 anni, che è il target principale di questo film, siamo tutti un'unica fascia) alla quale ci si approccia solo in due modi, spesso conseguenziali: o con la depressione, o facendo spallucce e accettando che non essere degni di cosa ci aspettavamo non ci autorizza a vivere infelici e con sensi di colpa (in) giustificati.

Vi voglio bene 3000, Avengers.

Asgard_83

QUINDI NON CI SARANNO PIù FILM SU THOR CAP IRON MAN E COMAGNIA BELLA?

Scrooge

#85
Adesso a mente fredda posso dire che ci sono almeno tre scene che mi porterò dietro per un bel pezzo!

1)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


2)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


3)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Dal punto di vista emozionale è un film meraviglioso, la gente in sala applaudiva spesso!
Però c'è un grosso problema alla fine del film, in una delle mie scene preferite!!!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Cmq la forza di questi due film finali non sta tanto nella trama perfetta o nelle scene fighe, è l'epica che lo rende un capolavoro e vi spiego perché!
In dieci anni di film, te spettatore, hai la possibilità di affezionarti a questi personaggi, crescono con te e sei interessato a vedere come va a finire, ogni volta che rischiano la vita su schermo è lo spettatore con i suoi sentimenti a rendere epica la scena.
Immaginate questi due film senza dietro il resto...mediocri, con grossi problemi nella trama.
Il capolavoro sta nell'arazzo che tutti questi film hanno creato insieme, davanti a un lavoro così lungo e pure così costruito bene non si può che applaudire.
I Marvel Studios hanno fatto una cosa impensabile per un fan dei fumetti di vecchia data, hanno portato un universo condiviso sui supereroi che funziona su schermo!!! 15 anni fa era pura utopia!
Vorrei tanto poter vedere qualcosa di degno anche con Batman e Superman, mi sono immaginato durante il film l'emozioni che avrei potuto provare a parti invertite (DC e Marvel) e mi ha fatto capire che il mio cuoricino di Nerd vorrebbe vedere veramente un Batman che si muove in un universo come questo  :wub:

Leonard13

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

moebius

#87
Citazione di: Ale87reds il 25 Aprile 2019, 14:52:14
Però c'è un grosso problema alla fine del film, in una delle mie scene preferite!!!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

secondo me
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ovviamente non ho la verità in tasca e non so se è giusta la mia interpretazione. Penso che prima o poi i Russo dovranno chiarire meglio la cosa in qualche intervista  :ph34r: ad ogni modo è una mia visione delle cose e sono curioso di vedere come gli altri hanno interpretato gli eventi, fatemi sapere! So solo che a me così torna praticamente tutto, mentre le altre interpretazioni che ho letto mi sembrano forzate e con roba che finisce fuori posto come dite voi. A me sembra che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

toky91

Peccato per il cambio voce a Thanos, ci stava benissimo Alessandro Rossi.
Comunque è simile alla precedente per fortuna.
Ma il suo "io sono ineluttabile" che in inglese è probabilmente " i am inevitable" non potevano tradurlo letteralmente che era meglio? È come quando in Infinity hanno tradotto "lo temi lo eviti" poi cambiato in "lo temi lo sfuggi".....

nickorso90

Citazione di: moebius il 25 Aprile 2019, 15:19:19
Citazione di: Ale87reds il 25 Aprile 2019, 14:52:14
Però c'è un grosso problema alla fine del film, in una delle mie scene preferite!!!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

secondo me
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ovviamente non ho la verità in tasca e non so se è giusta la mia interpretazione. Penso che prima o poi i Russo dovranno chiarire meglio la cosa in qualche intervista  :ph34r: ad ogni modo è una mia visione delle cose e sono curioso di vedere come gli altri hanno interpretato gli eventi, fatemi sapere!

Io la interpreto così, secondo quanto ci riferiscono

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.