News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Avengers: Endgame (2019) di A. & J. Russo

Aperto da Azrael, 23 Aprile 2019, 10:36:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

phoenix_81


phoenix_81

#721
Citazione di: Largand il 25 Luglio 2019, 11:40:42
o, sarebbe bello, ma questa classifica non è attendibile, perché cerca di calcolare l'inflazione del dollaro a livello mondiale.
E questo è impossibile, perché ogni nazione ha avuto inflazioni diverse negli ultimi 80 anni.

Per questo è attendibile solo la classifica aggiustata per l'inflazione del dollaro solo negli Stati Uniti, ed è pubblicata su Mojo...

https://www.boxofficemojo.com/alltime/adjusted.htm


Vale solo per gli USA, è vero, ma è un'ottimo termometro per capire gli incassi che questi film hanno fatto anche a livello mondiale.

Ok calcolare l'inflazione del dollaro a livello mondiale sarà sicuramente impreciso, ma la classifica di Mojo che considera esclusivamente gli USA non può assolutamente essere considerata un "termometro" degli incassi globali.
Basta guardare la classifica di Mojo che non tiene conto dell'inflazione per rendersi conto di come gli incassi di USA e resto del mondo non hanno alcuna correlazione

giovanni

al di là di tutti i distinguo che avete fatto e con cui sono ovviamente d'accordo, la cosa che mi fa impressione sono i soli tre mesi, è davvero poco tempo.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Guardiano della Notte

Ma, scusate l'ignoranza... invece di calcolare l'inflazione non hanno modo di calcolare il numero di biglietti venduti?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

pumui75

ma in teoria è possibile , ma non so se vogliono farlo !
Agli incassi poi bisognerà pure metterci quelli derivanti da DVD E BR ed allora si che andremo nei primati ..
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Sogno

Citazione di: DAVIDE il 28 Luglio 2019, 20:17:38
Record di incassi e di permanenza nelle sale.
Di permanenza nelle sale?
Anche no  :asd:

Gianni_90

Ho rivisto avengers,e pensavo,se nebula al posto di perdere tempo,si rimetteva a viaggiare indietro,thanos non avrebbe mai potuto avere le particelle pym per viaggiare nel futuro.

Scrooge

Rivisto, brividi, la scena del passaggio di consegna è una apoteosi nerd, la traccia della musica si chiama "va avanti" penso si riferisca a Steve che chiede a Sam di continuare l'eterna lotta di Capitan American :wub:

moebius


HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


nickorso90

Io preferivo la storia della linea alternativa.
Insomma o tutto è un loop temporale o niente lo è...
Qui invece fanno a convenienza  :lolle:

moebius

#732
A me fa letteralmente impazzire la nonchalance con cui gli sceneggiatori del film dicano "Ma ad essere onesti, non tutti concordano con noi. Non sappiamo nemmeno se la Marvel concorda con noi. Ma questo è il nostro pensiero"......................................

Ma che caspita dovrebbe voler dire? Cioè ma possibile che sceneggiatori, registi, produttori ecc. non si siano incontrati neanche una volta per stabilire definitivamente un funzionamento consistente per i viaggi nel tempo? Cioè lo sceneggiatore ha il suo pensiero, il regista ne ha un altro ecc. ecc.? Ma come si fa?

E la cosa che mi fa andare di matto è che dal punto di vista pratico hanno ragione tutti quanti! Cioè oggettivamente non essendoci un momento in tutto il film in cui qualcuno spiega di preciso come funzioni, allora vale tutto senza nessun problema! Cioè in un film di 3 ore ci sono solo 2 scene di 20 secondi in cui ci sono spiegazioni così vaghe su come funzioni da essere ambiguissime. Il finale con Cap poi non ne parliamo. Secondo me è proprio sinonimo del fatto che non lo sappiano manco loro come caspita funzionino sti viaggi nel tempo di Endgame :lolle:

L'unica cosa che si è capita è che viaggiando indietro nel tempo non si modifica il presente. Tutto il resto è una specie di fusione strampalata di tutte le versioni possibili e immaginabili di viaggi nel tempo :asd:

Largand

Cercare di dare una logica ai prodotti Hollywoodiani che parlano di Viaggi Nel Tempo è solo uno Spreco Di Tempo.
Non li sanno fare.
Punto.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

moebius

Citazione di: Largand il 28 Agosto 2019, 11:19:31
Cercare di dare una logica ai prodotti Hollywoodiani che parlano di Viaggi Nel Tempo è solo uno Spreco Di Tempo.
Non li sanno fare.
Punto.
E su questo potremmo anche essere parzialmente d'accordo... Però che sceneggiatore e regista e produttore non concordino su quanto narrato nel film mi sembra tutto un altro paio di maniche. Cioè un conto sarebbe se dessero tutti la stessa illogica versione dei fatti... un altro conto è avere in 3 ore di film 0 spiegazioni sulla trama e almeno 2 o 3 versioni diverse di quanto narrato a seconda di chi si intervista. Ormai lo dicono pure loro "però prendete la nostra versione con le pinze, perché è solo una nostra opinione e magari i registi e la Marvel non la pensano come noi"..... Ma come si fa? Solo un'opinione? Minc**a siete gli sceneggiatori che vuol dire "solo"?  :lolle:

Solo per curiosità: ci sono precedenti di film in cui sceneggiatori e registi o produttori non concordano sulla trama?