Domandina. A voi, personalmente, senza nessuna velleità di fare indagine statistica ma solo sana discussione, interesserebbe un MCU basato su Spiderman (e va bene), ma anche e soprattutto su Dottor Strange, Pantera Nera, Shang-Chi, gli Eterni ecc. ?
A me personalmente pochissimo.
E penso che la stessa Marvel sappia che non hanno lo stesso fascino degli eroi della saga dell'infinito, perché hai voglia a dire che i Marvel Studios hanno iniziato senza loro IP iconiche come X-Men, Uomo Ragno e quant'altro ma una cosa è tirare fuori saghe di successo da personaggi come Cap, Thor, Iron Man, che comunque hanno nemesi e cicli cartacei di un certo spessore, e un altro è andare all-in (inteso come 2/3 della produzione, praticamente escludo il tessiragnatele e i Guardiani) su questi altri. Non fraintendetemi eh, come supporting cast vanno benissimo, ci puoi fare anche delle trilogie individuali che hanno evidentemente successo guardando ai numeri di BP e Capitan Marvel, ma farne il cuore dell'universo condiviso...mmmah.
Alla fine la carta più semplice potrebbe essere il cambio di identità...Iron Man continua a esistere, Capitan America pure...diventando rispettivamente la sorella di Pantera Nera e Falcon (per me avvantaggiato su Bucky soprattutto perché mi pare che i MS vogliano fornire una versione eterogenea dei vendicatori, capitanati da una donna e composti da eroi multietnici, sia per ragioni di marketing sia per dare un messaggio).
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk