Consiglio: quando andate al cinema pensate di fare una sosta alla toilette se avete intenzione di mangiare mentre guardate il film. Potrebbe essere uno dei motivi per cui certa gente si allontana dalla sala alla fine del film anche se sa che è della Marvel...
Saltando questo particolare il film è bello. forse giusto il primo monologo di Luis (il secondo è molto meglio) e la scena in cui
Anche il cattivo in fondo è proporzionale al suo ruolo effettivo nella storia. Perchè in questo film tra le altre cose che lo caratterizzano c'è il rovesciamento dei ruoli: non sono i cattivi che attaccano i buoni ma l'esatto contrario.
Pena regge la parte commedia con siparietti assolo in pratica ed essendo un personaggio secondario benchè importante non appesantisce il complesso del film. E per di più ha due spalle che lo supportano. Ah! Un personaggio secondario che ha due spalle
Il trio Rudd-Douglas-Lilly spettacolo. Bravissimi tutti e tre, bilanciano le componenti seria/umoristica/supereroistica con una buona amalgama.
Rudd interpreta un personaggio con spessore come mi pare facessero notare su badtaste. Ha numerose sfaccettature caratteriali e abilità che non lo rendono semplicemente "un tizio che ha per caso trovato la tuta di Ant-Man e la indossa e diventa Ant-Man II".
Evangeline uguale. Qui è di supporto ma ha carattere e un ruolo ben precisi e non esagerati, inoltre la si approfondisce negli aspetti che la legano in modo positivo/negativo al padre Hank. E come per Rudd le sue abilità non sembrano messe li a caso.
Douglas trasporta un Pym duro, con carisma, e non è uno schizzato (per fortuna) ma ha un carattere davvero tagliente e da non far arrabbiare. E lo scatto d'ira all'inizio o quando praticamente urla di no a Hope fa spavento. Inoltre è tormentato da scelte fatte in passato e ha dei principi che lo rendono comunque eroico. Quindi non avrà nevrosi ma sicuramente non ne ho sentito la mancanza (anzi).
Domanda: