Visto ieri sera:
veramente un buon film, sicuramente uno dei migliori della Disney. Soliti problemi con il villain dalla caratterizzazione superficiale, ma la scelta di usare Ant-Man come protagonista di un heist movie ha funzionato benissimo, nulla di realmente originale, sapeva a tratti quasi di "Ocean Eleven", ma è proprio per quello che mi è piaciuto, oltre al fatto che ad oggi Scott Lang è il personaggio cinematografico che ho conosciuto meno su carta, perciò la tipica trasformazione in "personaggio comico" non mi ha infastidito più di tanto.
Come voto gli darei un 7.5, non vince contro il primo Iron Man e Winter Soldier, ma forse l'ho preferito a tutti gli altri film del MCU.
Piccola "frecciatina" per coloro a cui non piacque Man of Steel:
Spoiler :
- La prima metà del film è tutta dialoghi (con le ovvie differenze: MoS puntava sulla drammaticità, Ant-Man sulla comicità), la seconda tutta azione. Funziona ugualmente? Secondo me si.
- C'è un casino di CGI, oltretutto non sempre di qualità purtroppo. Gli stessi che criticavano MoS perché nelle scene d'azione sembrava quasi un videogioco, odieranno a morte questo film

- Darren Cross riesce ad utilizzare perfettamente la tuta da Calabrone dopo che giusto 24h ore prima non riusciva nemmeno a rimpicciolirsi senza diventare una poltiglia. E c'è chi si lamentava dell'adattamento di Zod all'ambiente terrestre e al sole giallo.
- Cross nella battaglia finale viene praticamente ucciso..... e nessuno dice niente xD
Perdonate il semi-OT, ma sinceramente mi è venuto spontaneo fare alcuni parallelismi, seppur lo stile e i toni dei due film siano totalmente opposti.