Autore Topic: Ant-Man (2015) di Peyton Reed  (Letto 6986 volte)

Online Azrael

• Batman Inc.
  • *
  • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
  • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
  • La Vittoria Sta Nei Preparativi
    • Blog Azrael
Re:Ant-Man (2015) di Peyton Reed
« Risposta #30 il: 17 Agosto 2015, 19:00:31 »
  • Finito da poco il primo tempo, una figata  :w00t:
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline pumui75

• X-Men
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • marvel zombie, fissato con i crossover e star trek
    « Risposta #31 il: 17 Agosto 2015, 20:23:43 »
  • quindi il film è divertente bene
    ma sei ancora  in sala?
    saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
      • Blog Azrael
    « Risposta #32 il: 17 Agosto 2015, 21:05:08 »
  • Ero in sala :sisi:

Film bello, non me l'aspettavo, contento di essere stato smentito.
    I promise you, Bruce.

Offline pumui75

• X-Men
    • *
    • marvel zombie, fissato con i crossover e star trek
    « Risposta #33 il: 17 Agosto 2015, 21:26:09 »
  • bene sono contento
    ma a me la trama continua a non convincere...
    saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Offline Luke-Logan

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #34 il: 17 Agosto 2015, 21:47:24 »
  • Consiglio: quando andate al cinema pensate di fare una sosta alla toilette se avete intenzione di mangiare mentre guardate il film. Potrebbe essere uno dei motivi per cui certa gente si allontana dalla sala alla fine del film anche se sa che è della Marvel...  :mmm:

:P

Saltando questo particolare il film è bello. forse giusto il primo monologo di Luis (il secondo è molto meglio) e la scena in cui
    Spoiler  :
    Hope chiede a suo padre perchè non glielo aveva detto prima, ma penso che sia anche un pò colpa del tono dato al doppiaggio

Anche il cattivo in fondo è proporzionale al suo ruolo effettivo nella storia. Perchè in questo film tra le altre cose che lo caratterizzano c'è il rovesciamento dei ruoli: non sono i cattivi che attaccano i buoni ma l'esatto contrario.
    Pena regge la parte commedia con siparietti assolo in pratica ed essendo un personaggio secondario benchè importante non appesantisce il complesso del film. E per di più ha due spalle che lo supportano. Ah! Un personaggio secondario che ha due spalle  :lol:

Il trio Rudd-Douglas-Lilly spettacolo. Bravissimi tutti e tre, bilanciano le componenti seria/umoristica/supereroistica con una buona amalgama.

Rudd interpreta un personaggio con spessore come mi pare facessero notare su badtaste. Ha numerose sfaccettature caratteriali e abilità che non lo rendono semplicemente "un tizio che ha per caso trovato la tuta di Ant-Man e la indossa e diventa Ant-Man II".

Evangeline uguale. Qui è di supporto ma ha carattere e un ruolo ben precisi e non esagerati, inoltre la si approfondisce negli aspetti che la legano in modo positivo/negativo al padre Hank. E come per Rudd le sue abilità non sembrano messe li a caso.

Douglas trasporta un Pym duro, con carisma, e non è uno schizzato (per fortuna) ma ha un carattere davvero tagliente e da non far arrabbiare. E lo scatto d'ira all'inizio o quando praticamente urla di no a Hope fa spavento. Inoltre è tormentato da scelte fatte in passato e ha dei principi che lo rendono comunque eroico. Quindi non avrà nevrosi ma sicuramente non ne ho sentito la mancanza (anzi).

Spoiler  :
    Non ho notato Janet nel regno quantico. Ci sono alcuni "elementi" che fanno pensare ad un vero  sequel di Ant-Man. Le particelle Cross rubate. Il costume di Wasp. La relazione mentore-allievo tra i due Ant-Men che si mantiene. La relazione tra Scott e Hope, che fa da trampolino di lancio alla coppia Ant-Wasp. L'idea di potenziare la tuta ("la tuta non ha armi" inoltre senza un supporto non permette a Scott di volare). L'esplorazione del regno quantico e/o la ricerca di Janet.

Domanda:
    Spoiler  :
    ma per caso compare anche qualche esponente dei 10 Anelli oltre che dell'Hydra?
    Risposta
    Spoiler  :
    Solo l'HYDRA che penso ora sarà sotto Ward.
    In the end? Nothing ends, Adrian
    Nothing ever ends.

Offline JhonSavor

• I am the Doctor... Who?... Doom!
    « Risposta #35 il: 18 Agosto 2015, 09:45:43 »
  • Consiglio: quando andate al cinema pensate di fare una sosta alla toilette se avete intenzione di mangiare mentre guardate il film. Potrebbe essere uno dei motivi per cui certa gente si allontana dalla sala alla fine del film anche se sa che è della Marvel...  :mmm:

:P

Saltando questo particolare il film è bello. forse giusto il primo monologo di Luis (il secondo è molto meglio) e la scena in cui
    Spoiler  :
    Hope chiede a suo padre perchè non glielo aveva detto prima, ma penso che sia anche un pò colpa del tono dato al doppiaggio

Anche il cattivo in fondo è proporzionale al suo ruolo effettivo nella storia. Perchè in questo film tra le altre cose che lo caratterizzano c'è il rovesciamento dei ruoli: non sono i cattivi che attaccano i buoni ma l'esatto contrario.
    Pena regge la parte commedia con siparietti assolo in pratica ed essendo un personaggio secondario benchè importante non appesantisce il complesso del film. E per di più ha due spalle che lo supportano. Ah! Un personaggio secondario che ha due spalle  :lol:

Il trio Rudd-Douglas-Lilly spettacolo. Bravissimi tutti e tre, bilanciano le componenti seria/umoristica/supereroistica con una buona amalgama.

Rudd interpreta un personaggio con spessore come mi pare facessero notare su badtaste. Ha numerose sfaccettature caratteriali e abilità che non lo rendono semplicemente "un tizio che ha per caso trovato la tuta di Ant-Man e la indossa e diventa Ant-Man II".

Evangeline uguale. Qui è di supporto ma ha carattere e un ruolo ben precisi e non esagerati, inoltre la si approfondisce negli aspetti che la legano in modo positivo/negativo al padre Hank. E come per Rudd le sue abilità non sembrano messe li a caso.

Douglas trasporta un Pym duro, con carisma, e non è uno schizzato (per fortuna) ma ha un carattere davvero tagliente e da non far arrabbiare. E lo scatto d'ira all'inizio o quando praticamente urla di no a Hope fa spavento. Inoltre è tormentato da scelte fatte in passato e ha dei principi che lo rendono comunque eroico. Quindi non avrà nevrosi ma sicuramente non ne ho sentito la mancanza (anzi).

Spoiler  :
    Non ho notato Janet nel regno quantico. Ci sono alcuni "elementi" che fanno pensare ad un vero  sequel di Ant-Man. Le particelle Cross rubate. Il costume di Wasp. La relazione mentore-allievo tra i due Ant-Men che si mantiene. La relazione tra Scott e Hope, che fa da trampolino di lancio alla coppia Ant-Wasp. L'idea di potenziare la tuta ("la tuta non ha armi" inoltre senza un supporto non permette a Scott di volare). L'esplorazione del regno quantico e/o la ricerca di Janet.

Domanda:
    Spoiler  :
    Risposta
    Spoiler  :

Uhm strano mi ricordo che ne parlavano (fuori dal film)

Comunque
    Spoiler  :
    non penso che sia Ward, relegato a nemesi di Coulson, Daisy e soci, ma piuttosto di Zemo che comparirà in CW
    Un tempo c'erano otto Meraviglie che proteggevano il nostro pianeta da ogni minaccia, ma dopo una annosa guerra contro i demoni di Apokolips, esse scomparvero lasciando un mondo ferito ma libero.
    A cinque anni dalla fine della guerra mi ritrovai senza sapere che fare della mia vita, privo di una via da seguire.
    Per caso mi imbattei in un essere antico, in fin di vita e latore di infauste notizie. Prima di morire mi fece dono di un grande potere, un potere che mi permette di muovermi più veloce del vento, più veloce del fulmine.
    Un potere che mi da la possibilità di aiutare le persone.
    Mi chiamo Jay Garrick e sono Flash, la più veloce Meraviglia mai vista.

Sono passati mesi da quando divenni Flash. Ho scoperto di non essere l'unica nuova Meraviglia in circolazione.
    Alan Scott, Lanterna Verde, che trae potere dalla natura stessa.
    Kendra Munoz-Saunders, Hawkgirl, una Meraviglia dalle ali bianche e dalla mira eccellente.
    Altri si sono aggiunti alla nostra battaglia, dai più svariati schieramenti.
    Abbiamo affrontato terribili minacce, alcune più orribili di altre, ma erano solo un preludio.
    Dopo sei anni ha fatto ritorno un nemico che credevamo scomparso: Apokolips è tornata.
    Non so se stavolta ce la faremo, ma una cosa la so: non smetterò di correre.

Offline Luke-Logan

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #36 il: 18 Agosto 2015, 12:56:03 »

Spoiler  :

Pena regge la parte commedia con siparietti assolo in pratica ed essendo un personaggio secondario benchè importante non appesantisce il complesso del film. E per di più ha due spalle che lo supportano. Ah! Un personaggio secondario che ha due spalle 

Spoiler  :

Domanda:
    Spoiler  :
    Risposta
    Spoiler  :

Uhm strano mi ricordo che ne parlavano (fuori dal film)

Comunque
    Spoiler  :
    non penso che sia Ward, relegato a nemesi di Coulson, Daisy e soci, ma piuttosto di Zemo che comparirà in CW
    Spoiler  :
    Magari Ward è tra i nuovi Boss dell'HYDRA insomma vediami lui alla fine della S2 che vuole ricostruirlo
    In the end? Nothing ends, Adrian
    Nothing ever ends.

Offline Knightmare Batman

• Batman Inc.
    • *
    • Nerd geneticamente modificato
    « Risposta #37 il: 18 Agosto 2015, 13:58:03 »
  • Visto . Devo dire che mi è piaciuto molto. Unica cosa che  diciamo non approvo appieno non è tanto lo spazio che viene dato alla parte comica (gestita molto bene nel film) ma le battute in se che qui come in molti altri film, non solo Marvel, non mi sembrano di chissà quale qualità, ma questo è un problema forse del cinema in generale e non mi pare il caso di dare la colpa a questo film. Inoltre
    Spoiler  :
    finalmente un cattivo un minimo interessante e un minimo caratterizzato, che per certi versi ricordava anche a me quello del primo Iron Man.
    Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

Offline Barry Allen

• Amministratore
    • *
    • T.F.M.A. Since 1956
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    • Scarlet Speedster
      • www.dcleaguers.it
    « Risposta #38 il: 18 Agosto 2015, 16:57:07 »
  • Questo film è stupendo, sinceramente mi ha divertito molto più questo che Guardiani della Galassia, decisamente più pushato, più pagato, più osannato. Ma anche con diversi buchi di trama, umorismo tirato con le pinze, scene trash, etc.
    Questo è un film sul quale probabilmente nessuno credeva più di tanto, e invece vi dico che per me è uno di quelli più belli della Second Wave. Naturalmente il ruolo di Michael Douglas aiuta tantissimo a dare spessore al film, è un attore che ho sempre amato tremendamente, la scena iniziale già vale tutto il film per me.

Spoiler  :
    p.s. ce li giochiamo 10 € sul fatto che in Ant-Man 2 tornerà Janet e Hope sarà la nuova Wasp?  :asd:

p.s. qualcuno mi racconterebbe la scena dopo i titoli di coda, please? :dowson:
    « Ultima modifica: 18 Agosto 2015, 17:00:27 da Barry Allen »
    "Respira, Barry. Respira...
    Ascolta l'aria, il vento che ti sfiora la faccia.
    Senti il terreno... I tuoi piedi, che ti spingono sempre più velocemente.

Senti il fulmine, Barry. Tocca il fulmine. Senti la sua potenza... La sua elettricità.
    Scorre nelle tue vene, come un fuoco dentro di te, viaggiando lungo ogni singolo nervo del tuo corpo. Come una scossa...

Non sei più te stesso, ora. Sei parte di qualcosa di più... Come una Forza della Velocità. E' tua."

Offline giovanni

• Indipendenti
    • *
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #39 il: 18 Agosto 2015, 18:36:34 »
  • p.s. qualcuno mi racconterebbe la scena dopo i titoli di coda, please? :dowson:

nella prima
    Spoiler  :
    michael douglas mostra alla figlia un prototipo del costume di wasp, e le dice di svilupparlo insieme

la seconda
    Spoiler  :
    è una scena estrapolata da civil war, bucky ha il braccio meccanico in una morsa, cap e falcon discutono di come liberarlo-c'è un riferimento a degli "accordi" col governo e si capisce che c'è baruffa con tony. falcon dice che conosce uno che li può aiutare

Offline Barry Allen

• Amministratore
    • *
    • T.F.M.A. Since 1956
    • Scarlet Speedster
      • www.dcleaguers.it
    « Risposta #40 il: 18 Agosto 2015, 23:46:46 »
  • grazie :clap: :hug:
    "Respira, Barry. Respira...
    Ascolta l'aria, il vento che ti sfiora la faccia.
    Senti il terreno... I tuoi piedi, che ti spingono sempre più velocemente.

Senti il fulmine, Barry. Tocca il fulmine. Senti la sua potenza... La sua elettricità.
    Scorre nelle tue vene, come un fuoco dentro di te, viaggiando lungo ogni singolo nervo del tuo corpo. Come una scossa...

Non sei più te stesso, ora. Sei parte di qualcosa di più... Come una Forza della Velocità. E' tua."

Offline Skas

• X-Men
    • *
    • Nerd geneticamente modificato
    • Stormtrooper
    « Risposta #41 il: 19 Agosto 2015, 22:45:44 »
  • Devo dire che ero molto scettico sul film,ma invece mi sono sbagliato di grosso,il film è stato veramente piacevole ed è uno dei migliori sulle origini

Offline Logan_Legacy

• X-Men
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    Ant-Man (2015) di Peyton Reed
    « Risposta #42 il: 20 Agosto 2015, 02:18:08 »
  • Visto il film è finito qualche ora fa, devo dire che mi ha colpito davvero e mi ha saputo trattenere e divertire vista anche l ora è la stanchezza della giornata. A mio parere uno dei migliori film Marvel. Promosso a pieni voti.

Spoiler  :
    il combattimento finale nella stanza della figlia di Scott è qualcosa di geniale, molto bello i momenti visti del alto che vedendo esseri così piccoli combattere ti fa davvero ridere

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
      • Blog Azrael
    « Risposta #43 il: 20 Agosto 2015, 05:55:13 »
  • Ant-Man: le due scene dei titoli di coda nel dettaglio

SCENA 1

Spoiler  :

Nella prima scena, subito dopo i tag con i talent principali, Hank Pym conduce sua figlia Hope in una stanza segreta. Qui è celata una nuova tuta, un prototipo a cui Hank e sua moglie Janet stavano lavorando prima che lei si perdesse nel mondo subatomico. “Mi sono reso conto che la stavamo facendo per te” dice lo scienziato, riuscito a mettere da parte le sue paure per assecondare il destino di Hope, che a questo punto sembra decisa a diventare Wasp. “Ce ne hai messo di tempo” dice lei con un sorriso.

Kevin Feige ha alluso alla sequenza spiegando che Evangeline Lilly comparirà in uno dei prossimi cinecomic Marvel. “Sarà certamente nella nostra Fase 3, in alcuni film della terza fase che abbiamo annunciato” ha dichiarato il produttore a Yahoo alcune settimane fa.

Sappiamo che Paul Rudd indosserà ancora una volta i panni di Ant-Man in Captain America: Civil War, ma dato che il film è già ampiamente popolato da supereroi è probabile che per Wasp dovremo attendere uno dei capitoli successivi.

SCENA 2

Spoiler  :
    Nella seconda scena, Sam Wilson (Anthony Mackie) conduce Steve (Chris Evans) in una specie di capanno dove troviamo Bucky (Sebastian Stan) con il braccio meccanico intrappolato in un macchinario.

Era da tempo che i due erano sulle tracce del Soldato d’Inverno (la loro spedizione ha avuto inizio alla fine di Captain America: the Winter Soldier ed è stata menzionata in Avengers: Age of Ultron) e finalmente sono riusciti a trovarlo.

Tra i due parte un veloce scambio:

Sam: “Sarebbe stato molto più semplice una settimana fa”
    Steve: “Se chiamassimo Tony…”
    Sam: “No, non ci crederà”
    Steve: “E anche se lo facessimo…”
    Sam: “… non sappiamo se gli Accordi gli permetterebbero di aiutarci”
    Steve: “Siamo soli”
    Sam: “Forse no. Conosco un tipo…“

A giudicare dal dialogo sembra che sia passata circa una settimana dall’entrata in vigore degli “Accordi“. Il rapporto tra Steve e Tony, tra l’altro, a giudicare da quel “non ci crederà”, sembra si sia già incrinato. Lo scambio si conclude con un riferimento a Scott Lang: pare che per liberare Bucky i due Vendicatori chiederanno aiuto a Ant-Man, il che spiegherebbe il coinvolgimento di Paul Rudd nel film.

Sebastian Stan ha parlato della scena con Buzzfeed spiegando che:

Bucky è bloccato in una specie di morsa. Una cosa del genere non sarebbe mai successa per mano sua, per colpa sua. Ho sentito i pareri di alcune persone in merito e vorrei soltanto dire che qualunque cosa vediate in superficie, non è tutto come sembra. La scena potrebbe significare molto altro: ad esempio, chi è che vorrebbe tenerlo bloccato?

La sequenza, comunque, non è stata girata appositamente per il cinecomic di Petyon Reed, ma come confermato da Kevin Feige è in realtà una sequenza tratta da Captain America: Civil War.

Confermo, la vedrete [in Captain America: Civil War]. Potrebbero essere ciak diversi, o angolazioni diverse, ma ci sarà. Un po’ come la scena dei titoli di coda di Iron Man 2, per cui abbiamo usato materiale girato per il film di Thor.

Da Badtaste
    I promise you, Bruce.

Offline Man of Steel

• Kryptoniani
    • *
    • Never Lose Hope!
    « Risposta #44 il: 21 Agosto 2015, 10:27:35 »
  • Visto "Ant-Man"

Mi è piaciuto! :D

Purtroppo non riesco a condividere il vostro entusiasmo, il film l'ho trovato mooolto godibile (come tutti i film MS no?) e come voi, pure io avevo le aspettive basse MA! Ho imparato la mia lezione dopo GotG e diciamo che "sapevo" che sarebbe stato un bel film :asd:
    Abbiamo il tipico approccio MS, e questo non è un male, diciamo che per un primo capitolo tendono ad usare certi ingredienti che, bene o male, funzionano sempre e con tutti i pg :sisi:
    Nemmeno a me hanno dato fastidio le famose battute Marvelliane, non mi sono trovato il balletto di Star-Lord ecc Erano diventate un po' prevedibili tho :asd:
    Appena c'era un momento di grande serietà teck ecco la battuta :lolle:
    Visually hanno giocato bene le loro carte, con un pg del genere bho manca solo l'immaginazione, perchè non è facile guardare il nostro mondo con gli occhi di un Ant-Man :asd:
    Spoiler  :
    Infatti avrei voluto vedere altro, quando finisce dal bagno fino alla discoteca! :lolle:
    Il film in generale ha un ritmo mooolto veloce, parlo proprio dall'evoluzione da un determinato status quo, con lui che è un ladro ecc fino ad arrivare all'eroe u know?
    Il cast è...è un bel casto sì, Pym è quello che mi ha colpito di più :sisi:
    Infatti le cose che mi sono piaciute del film sono lui e tutta la back-story, o almeno tutto il mistero legato a Wasp!
    Tutte le battute di T.I. (mi hanno actually rubato qualche risata! :lolle:) E anche il pg di Luis col suo lip-sync! :asd:
    Il punto più alto del film è quando Scott
    Spoiler  :
    Entra nel Miscroverso!, lì avevano catturato tutta la mia attenzione e spero che la che venga ripreso anche nel sequel! :w00t:
    Il villain invece è il punto più basso, anche nelal battaglia finale
    Spoiler  :
    và dalla figlia di Scott (e io dico "perché?") perchè vuole arrivare fino a Scott ("ah okok allora ci sta") ma dopo qualche scazzotata vuole solo ammazzare la figlia, "punirla" per le colpe di suo padre, sapete no? ragionamento da tipico villain perchè lui È un villain!
    Maddai! :lolle:
    E dire che inizialmente lo stavano anche costruendo abbastanza bene eh! :ahsisi:
    Vabbe il loro obbiettivo era quello di avere un vs. con Ant-Man e stop! :asd:

In conclusione, è un bel film per far passare una bella serata, meglio non pretendere di più! :ahsisi:

Ah già le scene post-credits:
    Spoiler  :
    La prima ci sta e getta le basi per un sequel/team-up con la nuova Wasp, nonchè riprendere la storia con la prima (sarà viva?)
    Il secondo wooow :Q_________________TUTTA UN'ALTRA STORIA! Qua si parla di Civil War, e da quanto ho capito è proprio una scena presa da quel film?
    Fantastico! Winter Soldier è il film perfetto in casa MS, e questo è il loro vero potenziale, hype a mille per CW e anche Infinity War, Ant-Man farà parte di questi film (magari anche come cameo)? Speriamo! :lol:
    « Ultima modifica: 21 Agosto 2015, 10:35:32 da Man of Steel »
    I Am Looking At The Stars.

They Are So Far Away, And Their Light Takes So Long To Reach Us.
    All We Ever See Of Stars Are Their Old Photographs.