Autore Topic: Ant-Man (2015) di Peyton Reed  (Letto 7703 volte)

Offline Azrael

• Batman Inc.
  • *
  • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
  • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
  • La Vittoria Sta Nei Preparativi
    • Blog Azrael
Ant-Man (2015) di Peyton Reed
« il: 12 Agosto 2015, 00:31:43 »

• Ant-Man

DATA USCITA: 12 agosto 2015
    GENERE: Azione, Fantasy
    ANNO: 2015
    REGIA: Peyton Reed
    SCENEGGIATURA: Edgar Wright, Joe Cornish
    ATTORI: Paul Rudd, Michael Douglas, Evangeline Lilly, Corey Stoll, Bobby Cannavale, Michael Peña, Judy Greer, David Dastmalchian
    FOTOGRAFIA: Bill Pope
    MONTAGGIO: Dan Lebental, Colby Parker Jr.
    MUSICHE: Steven Price
    PRODUZIONE: Big Talk Productions, Marvel Studios
    DISTRIBUZIONE: Walt Disney Pictures
    PAESE: USA
    DURATA: 117 Min
    FORMATO: 2D e 3D

Trama:
    Nuovo capitolo dell'Universo Cinematografico Marvel, Ant-Man porta per la prima volta sul grande schermo uno dei membri fondatori degli Avengers. Il personaggio di Hank Pym/Ant-Man esordì nei fumetti Marvel nel 1962, con Tales to Astonish #27, e apparve poi al fianco degli Avengers in Avengers #1, nel 1963. Pym diventa Ant-Man dopo aver scoperto un composto chimico - la Particella Pym - che gli permette di alterare le dimensioni del suo corpo e possedere una forza sovrumana. Grazie allo sviluppo di un’altra tecnologia, Ant-Man possiede inoltre l'abilità di controllare eserciti di formiche. Questa nuova avventura, ambientata nell'Universo Cinematografico Marvel, vede l'abile ladro Scott Lang nei panni di un Ant-Man moderno. Dopo che il dr. Hank Pym gli fornisce la strabiliante capacità di rimpicciolirsi e al contempo accrescere la propria forza, Lang dovrà ricorrere alle sue doti eroiche nascoste per aiutare Pym a proteggere lo spettacolare costume di Ant-Man da nuove, terribili minacce. Esposti a ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang dovranno pianificare e portare a termine un colpo che salverà il mondo.

NOTA: Si raccomanda agli utenti di utilizzare il tasto Spoiler per i commenti sul film  ;)
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline JhonSavor

• Cena romanticamente con DiDio
    • I am the Doctor... Who?... Doom!
    Re:Ant-Man (2015) di Peyton Reed
    « Risposta #1 il: 12 Agosto 2015, 10:15:08 »
  • Andrò a vederlo a giorni. Non stasera perchè la mia compagnia ha defezionato  <_<
     :lol:
    Un tempo c'erano otto Meraviglie che proteggevano il nostro pianeta da ogni minaccia, ma dopo una annosa guerra contro i demoni di Apokolips, esse scomparvero lasciando un mondo ferito ma libero.
    A cinque anni dalla fine della guerra mi ritrovai senza sapere che fare della mia vita, privo di una via da seguire.
    Per caso mi imbattei in un essere antico, in fin di vita e latore di infauste notizie. Prima di morire mi fece dono di un grande potere, un potere che mi permette di muovermi più veloce del vento, più veloce del fulmine.
    Un potere che mi da la possibilità di aiutare le persone.
    Mi chiamo Jay Garrick e sono Flash, la più veloce Meraviglia mai vista.

Sono passati mesi da quando divenni Flash. Ho scoperto di non essere l'unica nuova Meraviglia in circolazione.
    Alan Scott, Lanterna Verde, che trae potere dalla natura stessa.
    Kendra Munoz-Saunders, Hawkgirl, una Meraviglia dalle ali bianche e dalla mira eccellente.
    Altri si sono aggiunti alla nostra battaglia, dai più svariati schieramenti.
    Abbiamo affrontato terribili minacce, alcune più orribili di altre, ma erano solo un preludio.
    Dopo sei anni ha fatto ritorno un nemico che credevamo scomparso: Apokolips è tornata.
    Non so se stavolta ce la faremo, ma una cosa la so: non smetterò di correre.

Offline Arkham Knight

• Justice League
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #2 il: 12 Agosto 2015, 10:29:19 »
  • Io penso domani vado

Offline The Buddha

• You're Alive!
      • Foto Flood
    « Risposta #3 il: 12 Agosto 2015, 11:04:08 »
  • Vado stasera.
    Mi hanno convito alcuni recensori, a quanto pare gran parte dello spirito di Wright è rimasto intatto. Speriamo :sisi:
    "I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #4 il: 12 Agosto 2015, 11:06:17 »
  • Io aspetto qualche giorno e poi lo vado a vedere a 4€ :sisi:
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline ciel

• B.P.R.D.
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #5 il: 12 Agosto 2015, 11:15:34 »
  • Io aspetto qualche giorno e poi lo vado a vedere a 4€ :sisi:
    Idem, andrò martedì o mercoledì.

Offline Paulf0

• Avengers
    • *
    « Risposta #6 il: 12 Agosto 2015, 11:54:38 »
  • Sono molto curioso, ne ho sentito parlare abbastanza bene sul web
    Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

GATORADE ME, BIT*H!

Online Professor Zoom

• Speed Force
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Il fulmine colpisce sempre due volte
    « Risposta #7 il: 12 Agosto 2015, 23:28:46 »
  • Appena visto, veramente un ottimo film.
    Sarà che il personaggio mi piace moltissimo, ma per me sta sicuramente in una Top 3 della fase due Marvel e Top 5 Marvel generale.
    Il film ha tutto ciò che deve avere un buon film su un supereroe Marvel.

Mi piace molto la caretterizazione sia di Hank Pym, sia di Hope.
    Spoiler  :
    Anche se un po' banale la loro riappacificazione.
    Inoltre ho apprezato
    Spoiler  :
    la sottotrama dedicata a Janet, tutto il discorso sulle particelle subatomiche mi ricorda molto lo stato di Janet dopo Secret Invasion

Le battute ci sono, ma a differenza della maggior parte dei film Marvel non smorzano le scene importanti
    Spoiler  :
    se non si considera la scena tra Pym e Hope.

L'antagonista è un po' poco caratterizzato, ma questa è una caratteristica comune a tutti i film Marvel. :asd:

Mi è piaciuto molto lo stile stealth che si è voluto dare al personaggio, che lo differenzia dalla maggior parte dei supereroi e che può risultare molto utile in gruppo come gli Avengers

Non mi aspettavo la comparsa di
    Spoiler  :
    Falcon

Segnalo inoltre la presenza di DUE scene dopo i titoli di coda.
    A proposito
    Spoiler  :
    sarò stato poco attento, ma chi è quello che Cap tiene prigioniero?

Voto: 8/9

Offline Robin

« Risposta #8 il: 13 Agosto 2015, 00:47:39 »
  • In settimana vorrei andare

Offline Gianni_90

« Risposta #9 il: 13 Agosto 2015, 01:01:16 »
  • A me non è piaciuto piu di tanto
    Spoiler  :
    nella scena dove ci sta cap,il personaggio oltre a falcon sarebbe il soldato di'inverno,cioè bucky

Online Professor Zoom

• Speed Force
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Il fulmine colpisce sempre due volte
    « Risposta #10 il: 13 Agosto 2015, 01:08:47 »
  • A me non è piaciuto piu di tanto
    Spoiler  :
    nella scena dove ci sta cap,il personaggio oltre a falcon sarebbe il soldato di'inverno,cioè bucky
    Grazie.  :up:

Offline The Buddha

• You're Alive!
      • Foto Flood
    « Risposta #11 il: 13 Agosto 2015, 02:22:11 »
  • Visto.

Spoiler  :
    Condivido certe perplessità lette sul web :look:
    Cinecomic simpatico, ma nulla più. Del tono di Wright qualcosa è rimasto, si sente, e forse è la cosa migliore del film insieme a Paul Rudd (cazzo, mi fa morire quell'uomo :asd:). Purtroppo il resto non è certamente all'altezza. Manca l'inventiva, l'originalità, manca tutto ciò che da sempre contraddistingue il cinema visionario e assurdo di Wright.

Le dinamiche sono quelle di un classico heist movie della domenica estiva, condito con una buona dose di pessima CGI. Le formiche, inserite nel film come semplice ruffianata per il pubblico più puerile, sono plasticose e brutte tanto quanto il mondo microscopico. A un certo punto, fra le pessime interazioni con il villain e il carattere generale del film, sembrava di assistere ad una parodia con Leslie Nielsen :asd:

Sceneggiatura banale e storia svogliata. La regia di Payton Reed certamente non salva la situazione, anzi procede anonima fino alla fine. Regalando un prodotto facile facile, che si accontenta di piacere solo ai più piccoli.
    "I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Offline Arkham Knight

• Justice League
    • *
    « Risposta #12 il: 14 Agosto 2015, 00:46:57 »
  • Visto stasera, bel film forse il migliore marvel finora uscito (ancora devo vedere avengers aou), manca sempre quello spessore e quella profondità perché in casa marvel si cerca di rendere i film leggeri e per tutti, quindi in base al target lo reputo bello.

Offline Norseman

• Avengers
    • *
    • Sveglio, ma si impegna poco
    • ex Palo90
    « Risposta #13 il: 14 Agosto 2015, 01:56:14 »
  • A me onestamente è piaciuto. Solamente mi è venuto un dubbio:
    Spoiler  pezzo finale:
    Nel finale, quando falcon cerca di contattare scott lang, parlando con la giornalista gli viene detto che c'è un uomo che rimbalza, uno che fluttua e uno che si arrampica sui muri.
    Tralasciando il fatto che gli ultimi due sono scontati (Dr. Strange e Spidey), chi sarebbe l'uomo che rimbalza? :hmm:

ex Palo90

Offline Simon Baz

• Lanterne Verdi
    • *
    • Guardatevi dal mio potere...
    « Risposta #14 il: 14 Agosto 2015, 02:10:39 »
  • visto!
    devo dire che i marvel ne hanno azzeccato un altro.
    un'ottima dose di divertimento e azione, mescolato allo stile heist movie che personalmente mi piace un sacco. certo, la comicità al fa da padrone, però non risulta quasi mai forzata... questo è un personaggio con cui giocare col pubblico, non di certo un Dio del Tuono... furbo come al solito inserire riferimenti, che diventano sempre meno velati, al resto dell'universo maverl. lo scontro con falcon è stato decisamente fico! personalmente si piazza al secondo posto sul mio marvel podio, dopo cap2 e seguito da avengers.

scene post titoli: la prima interessante, anche se me l'ero spiolerata su un gruppo, la seconda
    Spoiler  :
    MAMMAMIAAAAA!! non ho ben capito che ci facesse Bucky in quella stanza con Cap e Falcon, nè tanto meno di cosa parlavano i due o perchè volesero tenerne Tony all'oscuro... ma ho sentito odore di guerra civile!!

kikko_g89 -----> Simon Baz