News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] The Defenders

Aperto da Azrael, 22 Luglio 2016, 05:27:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

-simon-

Secondo me è stata una buona serie. Certo, è praticamente tenuta in piedi solo da Devil e JJ che sono 100 livelli sopra gli altri 2 (Soprattutto Cage che è 'na roba inguardabile), però si lascia guardare tranquillamente e fa bene il suo lavoro, cioè intrattenere lo spettatore. In giro ho letto molte critiche ma probabilmente sono dovute al fatto che le aspettative erano altissime, forse più alte di alcuni film Marvel  :asd:

Ora attendo con ansia il punitore anche se mi chiedo, sarà totalmente slegato dal resto delle serie marvel/netflix?

KetKiller

 Secondo me no.....sennò che senso avrebbe avuto lanciarlo nella serie di DD?

Clod

quello appunto di introdurlo; ora però può benissimo camminare sulle sue gambe

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

mar-vell

Ma nel telefilm ci sarà Karen per cui non lo vedo tanto slegato.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Clod

Slegato nel senso che sì,  qualche elemento ci sarà  (come nei fumetti, d'altronde) ma con vicende e trama specifiche del personaggio

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

KetKiller

Citazione di: Clod il 30 Agosto 2017, 20:51:12
Slegato nel senso che sì,  qualche elemento ci sarà  (come nei fumetti, d'altronde) ma con vicende e trama specifiche del personaggio

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


Appunto......si chiedeva se sarà TOTALMENTE slegato......quindi do ancora per buona la mia risposta! :P

-simon-

Citazione di: Clod il 30 Agosto 2017, 20:51:12
Slegato nel senso che sì,  qualche elemento ci sarà  (come nei fumetti, d'altronde) ma con vicende e trama specifiche del personaggio

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Beh non è che nei fumetti, almeno da quel poco che ho letto io, abbia molti affari in comuni con il resto della truppa. Non sono neanche così sicuro che le sue vicende saranno ambientate a NY

Hermit

Vista la serie. Mi è piaciuta anche se non arriva a daredevil. La cosa che mi è piaciuta maggiormente è come hanno legato tutte le serie e i personaggi e soprattutto che hanno dato un ruolo a Danny. Matt è, come previsto, l'anima dello show e lo regge da solo, Jessica e Luke inutili.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Numero95

a me è piaciuta, è vero che 8 episodi sono pochi ma durano comunque 1 ora ciascuno e tutto sommato non mi sono mai annoiato. forse solo nel primo episodio che è stato molto lento nel presentarci il luogo e i personaggi ma tutto sommato ha avuto un finale col botto in tutti i sensi! poi man mano hanno approfondito la vita dei singoli personaggi, diversi riassunti sul loro passato, insomma, io per primo che non ho visto ne la serie di luke cage ne iron fist non ho avuto problemi di visione, nel capire la trama che oltretutto è abbastanza banale: la classica scazzottata tra eroi e villain  :asd:

lo sviluppo è stato interessante e ogni villain ha avuto il suo spazio dedicato

se ho odiato qualcuno è stato iron fist che se la crede assai solo perché ha un super pugno ma di fatto ha creato solo problemi  :asd:

tuttavia sono dispiaciuto per jessica: ha avuto un ruolo solo nel primo episodio, poi semplice comparsa  :tsk:

quindi, vedetela e basta  :clap:

Bramo

Visto in questi giorni The Defenders.
Generalmente apprezzato. Qualche difetto contingente c'è e si nota, a livello di narrazione e ovviamente anche di messa in scena, problema annoso di queste produzioni Marvel/Netflix, anche se si vede meno che in Iron Fist, per dire.
Nel complesso però la storia gira, funziona: soprattutto nel nodo focale, quello del far convergere nel modo più naturale possibile i 4 eroi conosciuti nelle rispettive serie singole. È vero che Jessica Jones e in parte Luke Cage appaiono leggermente fuori posto, ma alla fine la loro parte riescono a ritagliarsela comunque. Il feeling tra di loro ad ogni modo è palpabile e funziona alla grande, è un piacere vederli interagire tra loro tra battutine, pissing, botte e team-up. Non solo: anche i comprimari dei singoli eroi, quando si trovano a interagire vicendevolmente, offrono reazioni e comportamenti realistici.
Utilizzare la Mano come avversario si è rivelata la soluzione più ovvia ma anche quella più naturale, vista la crescente importanza assunta da questo cartello in Daredevil 2 e in Iron Fist. Anche e soprattutto in quest'ottica la serie riesce a unire bene i puntini, restituendo davvero la sensazione di aver assistito al completamento di un affresco, pur non ancora definitivo.
Menzione di merito all'Alexandra portata sullo schermo da una formidabile Sigourney Weaver: un'interpretazione misurata ma nella giusta misura spietata e determinata, a capo delle 5 dita della Mano.

Insomma, per quanto mi riguarda, siamo sotto le due stagioni di Daredevil e a quella di Jessica Jones, ma sicuramente qualche gradino sopra Luke Cage e Iron Fist. E forse il merito è anche della presenza dei primi due eroi, in particolare del Matt Murdock di Charlie Cox, che ho ritrovato in splendida forma nel riportare in vita il personaggio per l'occasione. In gamba si riconferma anche Krysten Ritter.

Un paio di colpi di scena ben piazzati, una trama che non si disperde in troppi episodi ma senza avere un ritmo narrativo ultra-compresso e buone interpretazioni: elementi positivi che per me controbilanciano bene i difetti che pure non mancano in un prodotto che però, nel complesso, ritengo porti a casa il risultato :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Guardiano della Notte

Sono alla puntata 5. Finora serie carina, senza particolari picchi ma che scorre bene. L'unica cosa che non mi convince proprio

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ecco, su di loro si poteva fare molto meglio. Ma molto molto.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Skas

La serie purtroppo soffre per gli elementi mediocri inseriti con Iron Fist  <_<


Guardiano della Notte

Finito.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

ConanilBarbaro

A me ha deluso parecchio.

Non brutta, ma di certo inferiore a Daredevil e Jessica Jones, che almeno aveva uno dei migliori cattivi MCU, qua non c'è nulla di rilevante, è a malapena superiore a Cage e Iron Fist ma niente di più.

Oltre qualche bel combattimento, e qualche scenetta simpatica tra i personaggi non c'è altro, mi è aspettavo molto di più, qualcosa a livello di Daredevil.

Ashel

Finito anche io.
Ma quindi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.