News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Daredevil 2.0 (Netflix)

Aperto da Azrael, 23 Ottobre 2015, 00:34:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Liquido

Citazione di: The Cure il 01 Ottobre 2016, 13:18:41
Citazione di: Liquido il 01 Ottobre 2016, 13:06:39
Citazione di: Largand il 01 Ottobre 2016, 13:02:42
Mi sono visto i primi due episodi della prima stagione, ma ho capito che non fa per me.
Passo.

Ma perchè?
Secondo me i migliori prodotti Marvel sono proprio quelli legati ai personaggi urbani quali DD, Cage e Jessica Jones.
Ma c'è anche da dire che dei Vendicatori fracassoni e ignoranti et similia non mi interessa nulla, per cui.
:quoto:

La prima stagione è, almeno per me, il miglior prodotto televisivo/cinematografico dedicato ad un supereroe in assoluto. Ed è un gran bel telefilm in generale.
Credo che a Lar non piaccia per via dei toni noir/polizieschi.
C'è anche un contesto sociale mi interessa particolarmente in queste serie di Netflix. In Cage, in alcune fasi, si respira quell'aria tipicamente Blues che adoro. Per fare un esempio.
Ma anche in Jessica Jones, al posto dei grattacieli perennemente distrutti di New York ci sono forti e continue critiche sociali che un prodotto underground fa bene ad avere.
Fa parte delle premesse.
Ecco perchè trovo questi prodotti veramente ben fatti.

The Cure

#571
Citazione di: Largand il 01 Ottobre 2016, 13:23:32
Citazione di: The Cure il 01 Ottobre 2016, 13:18:41
Citazione di: Liquido il 01 Ottobre 2016, 13:06:39
Citazione di: Largand il 01 Ottobre 2016, 13:02:42
Mi sono visto i primi due episodi della prima stagione, ma ho capito che non fa per me.
Passo.

Ma perchè?
Secondo me i migliori prodotti Marvel sono proprio quelli legati ai personaggi urbani quali DD, Cage e Jessica Jones.

Ma c'è anche da dire che dei Vendicatori fracassoni e ignoranti et similia non mi interessa nulla, per cui.
:quoto:

La prima stagione è, almeno per me, il miglior prodotto televisivo/cinematografico dedicato ad un supereroe in assoluto. Ed è un gran bel telefilm in generale.
Credo che a Lar non piaccia per via dei toni noir/polizieschi.
Bravo, hai indovinato!
Sono 3 decenni che odio i polizieschi.
Non apprezzi neppure i film polizieschi tipo Heat o 36 Quai Des Orfevres?

Citazione di: Liquido il 01 Ottobre 2016, 13:27:12
Citazione di: The Cure il 01 Ottobre 2016, 13:18:41
Citazione di: Liquido il 01 Ottobre 2016, 13:06:39
Citazione di: Largand il 01 Ottobre 2016, 13:02:42
Mi sono visto i primi due episodi della prima stagione, ma ho capito che non fa per me.
Passo.

Ma perchè?
Secondo me i migliori prodotti Marvel sono proprio quelli legati ai personaggi urbani quali DD, Cage e Jessica Jones.
Ma c'è anche da dire che dei Vendicatori fracassoni e ignoranti et similia non mi interessa nulla, per cui.
:quoto:

La prima stagione è, almeno per me, il miglior prodotto televisivo/cinematografico dedicato ad un supereroe in assoluto. Ed è un gran bel telefilm in generale.
Credo che a Lar non piaccia per via dei toni noir/polizieschi.
C'è anche un contesto sociale mi interessa particolarmente in queste serie di Netflix. In Cage, in alcune fasi, si respira quell'aria tipicamente Blues che adoro. Per fare un esempio.
Ma anche in Jessica Jones, al posto dei grattacieli perennemente distrutti di New York ci sono forti e continue critiche sociali che un prodotto underground fa bene ad avere.
Fa parte delle premesse.
Ecco perchè trovo questi prodotti veramente ben fatti.
Cage e Jessica non li ho ancora visti, prima o dopo lì guarderò.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Clod

Citazione di: Largand il 01 Ottobre 2016, 13:19:38
Citazione di: Azrael il 01 Ottobre 2016, 13:07:03
Citazione di: Largand il 01 Ottobre 2016, 13:02:42
Mi sono visto i primi due episodi della prima stagione, ma ho capito che non fa per me.
Passo.

Non mollare, vedi che poi decolla di brutto.
No, per carità, non dico che non è ben fatto.
Ma ho capito che è proprio il personaggio "Dark Metropolitano" che non fa per me.
Forse il mio errore è stato iniziarlo subito dopo le storie "solari" di Supergirl.
Se avessi fatto un intervallo temporale tra queste due serie, vedendone prima magari un'altra serie che era una via di mezzo, non avrei avuto questo impatto negativo.

Ripeto, chapeau per come è fatta la serie.
Sono io che non ho il palato adatto per seguirla.
E' come se si costringesse un bevitore di spumante dolce a sostituire la sua bevanda preferita (frizzante, dal gusto gradevole) con dell'ottimo Scotch Whisky (ma molto secco).


P.S. Per adesso mi vedo Agent of SHIELD.
Forse mi vedrò Daredevil dopo che mi sarò sparato le stagioni del "Trono di Spade", che dovrebbe essere ottimo per fare da tramite.
fatti un favore e lascia perdere Agent of SHIELD
So che non ti piacciono molto le atmosfere dark che Miller diede al personaggio, ma siccome la serie di basa proprio su queste (così come le successive di Bendis e Brubaker), ti direi di lasciar stare da subito

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

Citazione di: Largand il 01 Ottobre 2016, 13:23:32

Citazione di: The Cure il 01 Ottobre 2016, 13:28:04
Credo che a Lar non piaccia per via dei toni noir/polizieschi.
Bravo, hai indovinato!
Sono 3 decenni che odio i polizieschi.
Citazione di: The Cure il 01 Ottobre 2016, 13:28:04
Non apprezzi neppure i film polizieschi tipo Heat o 36 Quai Des Orfevres?
No, dopo aver visto, dagli anni '60 agli anni '80, i vari "F.B.I.", "Mannix", "Hawk l'Indiano", "Hawaii 5-0", "Cannon", "Le strade di San Francisco", Sulle strade della California", "Kojak, "Ironside", "Dan August", "Quincy", "Charlie's Angels", "T.J.Hooker", "Starsky & Hutch", "The Rookies", Chips", "Magnum P.I.", "Miami Vice", ecc. ho avuto una vera e propria saturazione da telefilm polizieschi, ed ho smesso alla fine degli anni '80 di vederne.
Ogni tanto mi capita di "subirne" qualcuno (mia moglie adora i vari L.A. Law, C.S.I., NCIS, Numbers, Criminal Minds e similari) quando, dopo cena, io mi metto al computer e mia moglie si accende il Mysky.
Non conosce altri canali oltre a "Foxcrime", "Top Crime" e "Giallo"  :dowson:, e così sono costretto a sentirli, anche se non li guardo.


Riassumendo, ormai ODIO I TELEFILM POLIZIESCHI  :lolle:.

Ma come dicevo prima, Devil lo guarderò in Primavera, una volta che avrò terminato le stagioni de "Il Trono di Spade".
Anche se è imbevuto di "Noir" e di poliziesco è pur sempre un super eroe.
Come dicevo qualche giorno fa a proposito di Arrow, anche se non sono esattamente il mio genere...DEVO vederli.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

The Cure

Citazione di: Largand il 01 Ottobre 2016, 14:47:08
Citazione di: Largand il 01 Ottobre 2016, 13:23:32

Citazione di: The Cure il 01 Ottobre 2016, 13:28:04
Credo che a Lar non piaccia per via dei toni noir/polizieschi.
Bravo, hai indovinato!
Sono 3 decenni che odio i polizieschi.
Citazione di: The Cure il 01 Ottobre 2016, 13:28:04
Non apprezzi neppure i film polizieschi tipo Heat o 36 Quai Des Orfevres?
No, dopo aver visto, dagli anni '60 agli anni '80, i vari "F.B.I.", "Mannix", "Hawk l'Indiano", "Hawaii 5-0", "Cannon", "Le strade di San Francisco", Sulle strade della California", "Kojak, "Ironside", "Dan August", "Quincy", "Charlie's Angels", "T.J.Hooker", "Starsky & Hutch", "The Rookies", Chips", "Magnum P.I.", "Miami Vice", ecc. ho avuto una vera e propria saturazione da telefilm polizieschi, ed ho smesso alla fine degli anni '80 di vederne.
Ogni tanto mi capita di "subirne" qualcuno (mia moglie adora i vari L.A. Law, C.S.I., NCIS, Numbers, Criminal Minds e similari) quando, dopo cena, io mi metto al computer e mia moglie si accende il Mysky.
Non conosce altri canali oltre a "Foxcrime", "Top Crime" e "Giallo"  :dowson:, e così sono costretto a sentirli, anche se non li guardo.


Riassumendo, ormai ODIO I TELEFILM POLIZIESCHI  :lolle:.

Ma come dicevo prima, Devil lo guarderò in Primavera, una volta che avrò terminato le stagioni de "Il Trono di Spade".
Anche se è imbevuto di "Noir" e di poliziesco è pur sempre un super eroe.
Come dicevo qualche giorno fa a proposito di Arrow, anche se non sono esattamente il mio genere...DEVO vederli.
La roba che hai elencato io non la considero  nemmeno poliziesca, soprattutto quella anni '60-'80.  :lolle:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Liquido

#575
L'unico veramente geniale e ben fatto è stato Colombo, che non vedo infatti tra quelli citati. Il personaggio probabilmente è quello più riuscito della storia della tv, e i casi sono sempre abbastanza ben costruiti e credibili.

Gli altri telefilm polizieschi sono tutte parodie spazzatura. Per non parlare dei vari CSI, WWF, CCP, PPT, ABC, Criminal Minds e via dicendo.

Per roba di qualità bisogna spostarsi su The Wire, The Shield, True Detective.


Che poi per tornare in topic Daredevil non ha nulla di poliziesco. È un crime-noir d'asfalto underground.

CitazioneAnche se è imbevuto di "Noir" e di poliziesco è pur sempre un super eroe.
Ecco, se togli il nome non resta quasi di niente di supereroistico. I vari richiami alle gestioni di Miller, Brubaker, Bendis ci sono indubbiamente, ma come prodotto resta abbastanza realistico. Eccezion fatta per qualche iperbole che tuttavia non basta a renderlo tale.

Skas

Citazione di: Clod il 01 Ottobre 2016, 13:38:15
Citazione di: Largand il 01 Ottobre 2016, 13:19:38
Citazione di: Azrael il 01 Ottobre 2016, 13:07:03
Citazione di: Largand il 01 Ottobre 2016, 13:02:42
Mi sono visto i primi due episodi della prima stagione, ma ho capito che non fa per me.
Passo.

Non mollare, vedi che poi decolla di brutto.
No, per carità, non dico che non è ben fatto.
Ma ho capito che è proprio il personaggio "Dark Metropolitano" che non fa per me.
Forse il mio errore è stato iniziarlo subito dopo le storie "solari" di Supergirl.
Se avessi fatto un intervallo temporale tra queste due serie, vedendone prima magari un'altra serie che era una via di mezzo, non avrei avuto questo impatto negativo.

Ripeto, chapeau per come è fatta la serie.
Sono io che non ho il palato adatto per seguirla.
E' come se si costringesse un bevitore di spumante dolce a sostituire la sua bevanda preferita (frizzante, dal gusto gradevole) con dell'ottimo Scotch Whisky (ma molto secco).


P.S. Per adesso mi vedo Agent of SHIELD.
Forse mi vedrò Daredevil dopo che mi sarò sparato le stagioni del "Trono di Spade", che dovrebbe essere ottimo per fare da tramite.
fatti un favore e lascia perdere Agent of SHIELD
So che non ti piacciono molto le atmosfere dark che Miller diede al personaggio, ma siccome la serie di basa proprio su queste (così come le successive di Bendis e Brubaker), ti direi di lasciar stare da subito

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Penso però che Agent of shield sia più vicino ai gusti di Largand


Clod

Citazione di: Skas il 01 Ottobre 2016, 16:39:19
Citazione di: Clod il 01 Ottobre 2016, 13:38:15
Citazione di: Largand il 01 Ottobre 2016, 13:19:38
Citazione di: Azrael il 01 Ottobre 2016, 13:07:03
Citazione di: Largand il 01 Ottobre 2016, 13:02:42
Mi sono visto i primi due episodi della prima stagione, ma ho capito che non fa per me.
Passo.

Non mollare, vedi che poi decolla di brutto.
No, per carità, non dico che non è ben fatto.
Ma ho capito che è proprio il personaggio "Dark Metropolitano" che non fa per me.
Forse il mio errore è stato iniziarlo subito dopo le storie "solari" di Supergirl.
Se avessi fatto un intervallo temporale tra queste due serie, vedendone prima magari un'altra serie che era una via di mezzo, non avrei avuto questo impatto negativo.

Ripeto, chapeau per come è fatta la serie.
Sono io che non ho il palato adatto per seguirla.
E' come se si costringesse un bevitore di spumante dolce a sostituire la sua bevanda preferita (frizzante, dal gusto gradevole) con dell'ottimo Scotch Whisky (ma molto secco).


P.S. Per adesso mi vedo Agent of SHIELD.
Forse mi vedrò Daredevil dopo che mi sarò sparato le stagioni del "Trono di Spade", che dovrebbe essere ottimo per fare da tramite.
fatti un favore e lascia perdere Agent of SHIELD
So che non ti piacciono molto le atmosfere dark che Miller diede al personaggio, ma siccome la serie di basa proprio su queste (così come le successive di Bendis e Brubaker), ti direi di lasciar stare da subito

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Penso però che Agent of shield sia più vicino ai gusti di Largand
forse, ma è mediocre di suo
Io ho avvisato (su tutto), per il resto confermo il parere di Liquidp: di poliziesco c'ha poco niente (come è giusto che sia)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

#578
Citazione di: Liquido il 01 Ottobre 2016, 15:36:15
L'unico veramente geniale e ben fatto è stato Colombo, che non vedo infatti tra quelli citati. Il personaggio probabilmente è quello più riuscito della storia della tv, e i casi sono sempre abbastanza ben costruiti e credibili.
Non l'ho citato a ragione.
"Colombo" ed "Ellery Queen" sono gli unici telefilm polizieschi che rivedo sempre volentieri.

Citazione di: Skas il 01 Ottobre 2016, 16:39:19
Penso però che Agent of shield sia più vicino ai gusti di Largand
Lo penso anch'io.
Ovviamente non mi aspetto nulla di trascendentale.
Ma come dicevo prima, passare subito da una serie "solare" (Supergirl) ad un "Noir" (Daredevil)...ecco, forse per il telefilm della cena dovevo pensarmela meglio già da prima.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Arkham Knight

Viste le prime 5, forse più lento della prima stagione ma come livello sia lì, ottimo.

Arkham Knight

Finito, bellissimo ma devo dire che tutta la storia del Punitore vale il 70% del bilancio positivo finale, sinceramente Matt non mi è piaciuto come nella prima. Ora chi ce la fa ad aspettare la serie su Frank mamma mia!

Skas

Citazione di: Cyclops il 06 Ottobre 2016, 22:24:14
Finito, bellissimo ma devo dire che tutta la storia del Punitore vale il 70% del bilancio positivo finale, sinceramente Matt non mi è piaciuto come nella prima. Ora chi ce la fa ad aspettare la serie su Frank mamma mia!
Un pezzo,due pezzi,un penny e un decino



Arkham Knight

Citazione di: Skas il 07 Ottobre 2016, 01:43:44
Citazione di: Cyclops il 06 Ottobre 2016, 22:24:14
Finito, bellissimo ma devo dire che tutta la storia del Punitore vale il 70% del bilancio positivo finale, sinceramente Matt non mi è piaciuto come nella prima. Ora chi ce la fa ad aspettare la serie su Frank mamma mia!
Un pezzo,due pezzi,un penny e un decino
capolavoro! Anche il tic al dito indice eheh

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ashel

Citazione di: Cyclops il 06 Ottobre 2016, 22:24:14
Finito, bellissimo ma devo dire che tutta la storia del Punitore vale il 70% del bilancio positivo finale, sinceramente Matt non mi è piaciuto come nella prima. Ora chi ce la fa ad aspettare la serie su Frank mamma mia!
La parte peggiore dell'intera serie, nonché l'unico difetto reale (tutto il resto è anche godibile), è Elektra.
A parte che non c'entra quasi niente con la profondità del personaggio classico, è proprio antipatica.
Poi non fa altro che prenderle dall'inizio alla fine, non è molto credibile che sia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:lolle: