News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thor (USA) di Donny Cates

Aperto da Azrael, 05 Ottobre 2019, 02:04:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Citazione di: katzenberg il 06 Luglio 2020, 10:07:06
Seguendolo un po' sui social ultimamente anche a me Cates è andato un po' sulla palle.
Questo apparire un po' troppo pieno di sé unito al fatto che molte delle sue ultime cose che ho letto non mi abbiano convinto completamente me lo ha fatto rivalutare al ribasso.
Sicuramente condivide con Snyder un approccio basato sul costruire la trama su una grossa sparata e proseguirla in maniera molto adrenalica e a abbastanza priva di sostanza.
Anche se in realtà Snyder mi pare che la sostanza almeno provi a mettercela, anche se alla fine solo in modo ornamentale.
Che può essere un bene e un male anche perché a volte la storia ne esce un po' appesantita.
Da questo punto di vista invece Cates è il nulla assoluto, ma a volte questo è un vantaggio perché rende tutto più scorrevole e fruibile.
Diciamo che l'opinione che mi sono fatto di Cates è quella di un buon artigiano, abbastanza furbo e molto pieno di sé che
voleva essere Aaron ed ha finito per trasformarsi in Snyder.
Sul suo futuro non credo che la Marvel se lo lascerà sfuggire nel breve/medio periodo anche perché ora come ora è un nome che "tira" e che vende...
È quello che succede quando hai successo da subito...
Snyder è ancora molto umile sotto quel punto di vista, al massimo è dannatamente "arrogante" attraverso le sue storie.
Cates non lo conosco molto, quindi non posso ancora pronunciarmi, però c'è un momento in questo video dove PURE QUA perde le staffe per via di un commento innocente fatto da un fan, e la situazione era diventata anche abbastanza imbarazzante, ci ha pensato Scott a calmarlo, ma lui era già partito per un'altra tangente, ed era tutto nato per via di un misunderstanding eh...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Arkin Torsen

Posto che le sue storie mi piacciono, Cates sembra un tipo veramente strano. Nel video è un po' allarmante. Magari uso termine forte, però non me ne viene uno migliore.
Detto ciò, amen, spero che continui a fare storie che mi piacciono.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

#77
Non ho visto il video per mancanza di tempo, ma ora mi avete messo curiosità e domani me lo guardo.
Anche sui social è un po' aggressivo a volte, oltre a mostrare una certa compulsività (ok che è il suo lavoro, ma lui a tratti è un mitragliatore).
Boh...

Edit: Sapete dirmi più o meno a che minuto del video perde la brocca?

Man of Steel

Intorno al minuto 52 in poi.

Comunque occhio che ci sono spoilers per molte testate Marvel e DC eh. :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

A me Cates convince più di Snyder, basandomi almeno su quanto letto di entrambi (non molto di Snyder, a dire il vero, ma la sua JL mi basta e avanza).
Tendo a non interessarmi troppo del carattere degli autori, anche perché vi possono essere casi in cui il talento non corrisponda alla persona (per dire, Van Sciver per me è un gran disegnatore, ma è anche un fascistone).

Tra alti e bassi, per ora lo trovo un autore che sa a scavare bene nella continuity (rispetto a la sua JL, dove ho trovato un lavoro più approssimativo).

Vero è che con Thor sembra star alzando la posta al gioco, ma preferisco dargli fiducia, almeno fin quando non avrò letto la serie in questione.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

katzenberg

Citazione di: Man of Steel il 06 Luglio 2020, 19:12:01
Intorno al minuto 52 in poi.

Comunque occhio che ci sono spoilers per molte testate Marvel e DC eh. :lolle:

Ok, grazie...me lo guardo un po' a spizzichi, stando attento!

Man of Steel

Citazione di: Clod il 06 Luglio 2020, 19:53:23
A me Cates convince più di Snyder, basandomi almeno su quanto letto di entrambi (non molto di Snyder, a dire il vero, ma la sua JL mi basta e avanza).
Tendo a non interessarmi troppo del carattere degli autori, anche perché vi possono essere casi in cui il talento non corrisponda alla persona (per dire, Van Sciver per me è un gran disegnatore, ma è anche un fascistone).

Tra alti e bassi, per ora lo trovo un autore che sa a scavare bene nella continuity (rispetto a la sua JL, dove ho trovato un lavoro più approssimativo).

Vero è che con Thor sembra star alzando la posta al gioco, ma preferisco dargli fiducia, almeno fin quando non avrò letto la serie in questione.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Ah sìsì, questo è verissimo. :ahsisi:

Mazza se mi piange il cuore per EVS...è diventato un tasto dolente. :dowson:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

katzenberg

Citazione di: katzenberg il 06 Luglio 2020, 20:03:14
Citazione di: Man of Steel il 06 Luglio 2020, 19:12:01
Intorno al minuto 52 in poi.

Comunque occhio che ci sono spoilers per molte testate Marvel e DC eh. :lolle:

Ok, grazie...me lo guardo un po' a spizzichi, stando attento!

Ho visto la parte di video di cui si parlava.
Beh, evidentemente qui Cates è stato punto nel vivo.
Non sapevo che avesse una storia di dipendenza alle spalle, questo spiega molte cose.
In effetti in quel pezzo di video è preoccupante, Arkin ha usato il termine giusto, e sinceramente Cates mi ha fatto un po' pena.

Ok, questo discorso non c'entra col suo lavoro su Thor, ma a volte sapere qualcosa di più su chi scrive può aiutare a capire meglio alcune cose...

Man of Steel

Specialmente quando il writer comincia a scrivere storie con quel pov, il suo Venom parla anche del suo divorzio per esempio.

Poi vabbe, se pensiamo a Tom King...olé! :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


THOR #8
    DONNY CATES (W) • AARON KUDER (A) • Cover by OLIVIER COIPEL
    FRANKENSTEIN'S THOR HORROR VARIANT COVER BY LEINIL FRANCIS YU
    Variant Cover by Nic Klein
    Thor Timeless Variant Cover by ALEX ROSS
    YOU GET A MJOLNIR, AND YOU GET A MJOLNIR, AND...
    Everyone gets a hammer! That's right — come on down to Broxton, Oklahoma, and pick up Mjolnir for yourself! The famed hammer of the Thunder God is free for the taking...no worthiness required???
    32 PGS./Rated T+ ...$3.99
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

Fanno ste cose anche con Thor? :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel



THOR #9
    Written by DONNY CATES
    Art by NIC KLEIN
    Cover by OLIVIER COIPEL
    THE RETURN OF DONALD BLAKE!
    The "Prey" arc starts here! Once upon a time, a mortal man bore within him the spirit of a god. With a crack of his cane upon the ground, the Mighty Thor would appear! But it's been years since the King of Asgard required his human ward. Where has the good doctor been all this time – and what does his reappearance mean for the God of Thunder? Donny Cates and Nic Klein journey into a mystery left unsolved since 1962!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto #6
E con la pagina finale, Cates ha sigillato il suo destino.
Ora la sua Snyderizzazione ai miei occhi è completa. :sisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

katzenberg

Ho visto in giro una pagina in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
...è quello a cui ti riferisci?

No, perché a me ha fatto venire la gastrite...

Man of Steel

Yeeeep. :lolle: :lolle: :lolle:

E il bello è che prima di arrivare a quella pagina, ha speso tuuuutto il resto del numero a...pompare di testosterone questo numero.

Arrivati alla pagina finale, avevo una barba pazzesca e quella è stata la ciliegina sulla torta. :lolle:

Io ho un po' di famigliarità con il lore della Marvel, ma non quanto quello DC.
Ha fatto certe cose che vanno contro ANNI di storie e continuity Marvel, probabilmente se fossi un Marvel zombie, sarei incazzato nero quanto lo sono ogni volta che leggo Death Metal hahahaha. :lolle:

Tipo (e qua magari me lo può confermare un vecchio Clod) o magari anche tu Katz, ma Galactus non è ESTREMAMENTE importante per errr non so come dire, la "stabilità" del Marvel Universe? :look:
Ricordo di aver letto una cosa del genere, più volte, come se fosse una forza importante tanto quanto la Phoenix Force.

No, perchè se così fosse...aia e non dico altro. :tsk:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.