Autore Topic: The Amazing Spider-Man (USA) di Spencer & Ottley  (Letto 15259 volte)

Offline Clod

• Moderatore
  • *
  • Sociopatico compulsivo da tastiera
Re:The Amazing Spider-Man (USA) di Spencer & Ottley
« Risposta #60 il: 20 Giugno 2018, 12:12:01 »
  • Non mi pare proprio

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Offline No Use For A Name

• Kryptoniani
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • Affetto da DOC Ateo_Asociale_Egocentrico_Apatico
    « Risposta #61 il: 22 Giugno 2018, 13:16:04 »
  • Variant #1:

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
    Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
    Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Offline Sefexir

• Batman Inc.
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #62 il: 11 Luglio 2018, 18:27:31 »
  • Piccola premessa: è il primo fumetto di Spidey che leggo. La mia limitata conoscenza del suo universo si basa sui film e su vaghi ricordi della prima serie animata e di un paio di videogiochi. Mi sono un po' informato su un paio di eventi antecedenti, nello specifico Superior Spider-Man e Red Goblin. Sortendo lo stesso effetto che ebbe su di me Arkham City, Marvel's Spider-Man mi ha invogliato a comprare almeno il primo issue del nuovo rilancio...

... rivelandosi una scelta geniale! C'è tanto parlato, ma suppongo sia in linea con l'elevata eloquenza di Peter.

Ho due domande:

1)
    Spoiler  :
    Mysterio è sempre stato così buffo? E' una novità imbastita in questo numero, con un'operazione alla Kite-Man, oppure è un tratto distintivo di lunga data? Sia chiaro: mi ha molto divertito; solo che lo ricordavo diversamente...

2)
    Spoiler  :
    Chi è il misterioso cattivone che manipola la mente di Mysterio?

Le ultime pagine...  :o
    - "Sai qual è stata la cosa più difficile con te?"
    - "La mia intelligenza superiore, il mio abbagliante carisma-- oh, i miei abiti impeccabili"
    - "Lasciarti andare... Lasciare andare il Dottore è davvero... difficilissimo"

Online Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    • Mmmmmadness
    « Risposta #63 il: 11 Luglio 2018, 19:33:56 »
  • Il tanto parlato è figlio sia dell'eloquio di Peter che della prolissità di Spencer, credo.
    Non ho letto il numero in questione, ma conoscendo bene l'Uomo Ragno e abbastanza bene la produzione di Spencer terrei insieme i due aspetti.
    Ed effettivamente l'unione delle due "linguacce" è ciò che temo di più.
    La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
    I believe hopelessness is an aberration. But it is also a state of mind. Thankfully not shared by me. (Lando Calrissian)
    With all of you Legion people...names, powers, planets, alien races... But this--this is Christmas! (Jon Kent)

Offline Man of Steel

• Kryptoniani
    • *
    • Never Lose Hope!
    « Risposta #64 il: 11 Luglio 2018, 19:55:49 »
  • Letto #1
    Wohooo grande giorno per il sottoscritto: Torno a leggere regolarmente (si spera!) l'arrampicamuri dopo...bhooo chissà quanto! :D
    Ok, non sono esattamente un newbie, d'altronde ho iniziato a leggere i comics praticamente con Spidey rubando i comics dal mio Pà e parlo di robe sfornate dalla Star Comics, Corno e ovviamente Marvel Italia di tutto e di più insomma... :P
    Tuttavia in questo momento mi sento di essere nei stessi panni di uno come Sefexir per dire...
    Ho tenuto d'occhio il pg, ma neanche tanto onestamente, inoltre seguo Spidey/DP quindi a volte qualcosa leakka anche di là.

Difficile non poter notare certe cose though, alla DC arriva Bendis su Superman e letteralmente LA prima cosa che fa, è mandare *a quel paese* Lois e Jon, mentre Spencer su Spidey? Ehehe
    Spoiler  :
    Peter ritorna insieme ad MJ! :dsi:
    So bene che questa cosa è...veramente grande -nel senso che- poco tempo fa, era qualcosa di impensabile, ho sentito un sacco di lettori lamentarsi dello status quo di Spidey, specialmente del suo rapporto con MJ, e non mi riferisco nemmeno a One More Day, a quanto pare l'avevano resa veramente insopportabile e i lettori stessi non volevano più che Peter ritornasse insieme a lei, però parlo per sentito dire, quindi potrei sbagliarmi.
    Evidentemente le cose son cambiate, magari testate come Renew Your Vows hanno riacceso la fiamma nel corazòn dei lettori o forse era già successo poco prima, non saprei, se non sbaglio si era "trasferita" nella testata di IM, però magari aveva una presenza fissa anche in ASM.

Anyway, so bene che stiamo parlando di Spencer, lo stesso writer che fece partire la testata di Steve (ma non la sua gestione, attenzione!) con un bel "Hail Hydra" quindi capisco bene che tutto dipende dallo status quo in cui si trova il pg, se tutto è rose e fiori, allora va sconvolto, (non è esattamente quello che sta facendo Bendis su Supes, ma siamo lì, diciamo quello che ha fatto Spencer su Cap) e se fosse messo male, allora conviene fare un bel "Back to Basics" cheeee è quello che ha intenzione di fare Spencer! :asd:

Ora, sbaglio o Spencer ha sfruttato l'occasione per lanciare delle frecciatine (non per forza con malizia, per carità) ad OnSlott? Pure io che non ho letto tutte le sue storie me ne sono reso conto, chissà quanti altri riferimenti mi son perso tho! :lol:

Ecco, "conoscendo" Spencer (per quel poco che ho letto di suo, ovvero solo la luuuunga gestione su Cap) è qualcosa che potrebbe essere problematico per me, dato che di Slott ho letto veramente poco, ma diciamo che è uno di quei pochi writers che tende a dare un certo peso alla continuity o almeno io ho avuto sempre questa impressione, poi bho.
    Di fatto ho già ritrovato alcuni riferimenti tipo, per l'appunto, One More Day e Superior Spider-Man (una delle poche cose che ho letto di Slott e...lol...mi piacque ed è qualcosa che non ripeterò mai più fancuore! :lolle:).

Mi è piaciuto come ha scritto Peter! :D Ohh sì, non solo per il classico "Parker Luck" ovvero la sfiga tremenda del pg in...letteralmente tutto, ma anche (soprattutto!) l'humour del pg!
    E guess what, è dannatamente prolisso, ma questo era ovvio, no?
    Ma a chi mi riferisco? Peter? Spencer? Boh, perchè fa differenza? :lolle: :lolle: :lolle:
    Non vorrei spingermi troppo dopo aver letto, quello che è, solo il primissimo numero, ma lo storytelling di Spencer è...tipo fatto ad hoc per quello di Spidey! :asd:

Non so cosa aspettarmi, non ho grandi aspettative, nel senso che son qua solo per leggere delle belle storie e divertirmi, è da anni che non leggo Spidey e mi mancava, anche per me, questo rappresenta un vero e proprio Back to Basics! :D

P.S. Dopo aver visto certe splashpage con i mutanti in questo numero... <_< che cazz, sono abbastanza sicuro che non lo avremo come writer per il prossimo rilancio (a quanto pare sarà il nuovo writer del comic Archie), ed è un peccato, perchè è da un bel po' che la sto mendando con 'sta storia eh...
    Every Child Comes With The Message That

God Is Not Yet Discouraged Of Man.

Offline Leonard13

• Nerd geneticamente modificato
    • E venne un giorno...
    « Risposta #65 il: 11 Luglio 2018, 23:15:07 »
  • Boh,ragazzi,per me Spidey è tornato  :ahsisi: :wub:
    "Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond… Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell’onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
    Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu… tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi… l’unico uomo che ti ha battuto."
    Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
    Devil Rinascita,Frank Miller.

Offline SisselMarston

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #66 il: 11 Luglio 2018, 23:33:19 »
  • Letto solo ora la cosa
    Grazie Spencer, già da adesso sei il mio eroe spero che
    Spoiler  :
    sia una cosa serie, e non un semplice giocare con il lettore tipo King con la relazione Batman/Catwoman.
    Però già da adesso gli dico grazie a Spencer  :kneel:

Offline Man of Steel

• Kryptoniani
    • *
    • Never Lose Hope!
    « Risposta #67 il: 11 Luglio 2018, 23:54:29 »
  • Ehh onestamente è facile che sia tutto un trucchetto, sia per King che per Spencer, anche perchè pure io l'ho trovato un pelino forzato e non ho seguito tutte le storie di Spidey, sembra....tutto troppo bello per essere vero... :mmm:

Offline SisselMarston

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #68 il: 12 Luglio 2018, 01:08:20 »
  • Ehh onestamente è facile che sia tutto un trucchetto, sia per King che per Spencer, anche perchè pure io l'ho trovato un pelino forzato e non ho seguito tutte le storie di Spidey, sembra....tutto troppo bello per essere vero... :mmm:

Spoiler  :
    Beh si, se vogliamo è una cosa un po' puppata fuori dal nulla, perché nessuno se lo aspettava, di certo non cosi presto.
    Speriamo bene, perché giocare con i sentimenti cosi dopo 10 anni mi pare ben poco carino :asd:

Offline Leonard13

• Nerd geneticamente modificato
    • E venne un giorno...
    « Risposta #69 il: 12 Luglio 2018, 09:05:08 »
  • Io mi fido di Spencer,però quando vuole è un grandissimo bastardo  :asd:
    "Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond… Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell’onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
    Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu… tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi… l’unico uomo che ti ha battuto."
    Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
    Devil Rinascita,Frank Miller.

Offline No Use For A Name

• Kryptoniani
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • Affetto da DOC Ateo_Asociale_Egocentrico_Apatico
    « Risposta #70 il: 12 Luglio 2018, 09:14:55 »
  • Letto il #1:
    nonostante mi sia piaciuto, l’ho trovato noioso perché troppo verboso.
    Comunque un numero davvero bellissimo, divertente.
    Sembra che stia per tornare la coppia Peter/MJ, e direi che era ora.
    Mi è piaciuta la storia, come si sia tornati alle origini, con un Peter che lavora al Bugle, che condivide l’appartamento con altri, davvero un ottimo lavoro.

Carina invece la seconda parte, con protagonisti Mysterio e Sleepwalker, personaggio davvero interessante quest’ultimo (mi pare di capire che sia lui).

Spoiler  :
    Si vedono un sanno di eroi, e nessun sopporta Spidey. :asd:.
    E finalmente ritorna Mysterio. :w00t:
    Fantastico, uno dei miei villain preferito di SM, grandioso.

Prossimo numero: Lizard.
    "I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
    Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
    Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #71 il: 12 Luglio 2018, 12:28:42 »
  • In Amazing Spider-Man #1, It’s Really, Really Happening!

https://www.cbr.com/amazing-spider-man-fresh-start-one-more-day-over/
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline Man of Steel

• Kryptoniani
    • *
    • Never Lose Hope!
    « Risposta #72 il: 24 Luglio 2018, 20:28:09 »

• Spoiler  :

AMAZING SPIDER-MAN #7
    NICK SPENCER (W) • HUMBERTO RAMOS (A/C)
    Marvel Battle Lines Variant Cover by SUJIN JO
    MKXX VARIANT COVER BY TERRY DODSON
    MKXX VIRGIN VARIANT COVER BY TERRY DODSON
    • Boomerang is, no joke, the worst roommate ever.
    • Not only does he prove the phrase “three’s a crowd” but also, he somehow talks Spider-Man into going to the Bar With No Name…
    • …putting Spidey in the crosshairs of dozens of super villains!
    32 PGS./Rated T …$3.99

Spoiler  :

AMAZING SPIDER-MAN #8
    NICK SPENCER (W) • HUMBERTO RAMOS (A/C)
    Marvel Battle Lines Variant Cover by MAXX LIM
    • The heist of the century is ON!
    • Who are the Thieves Guild of New York?
    • Spidey might dying trying to find out.
    32 PGS./Rated T …$3.99

Online katzenberg

• Avengers
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #73 il: 24 Luglio 2018, 23:11:40 »
  • Basta Ramos  >:(

Offline Azrael