Letto #8
Numero semplice, ma bello e l'opening ti porta davvero a riflettere su certe cose...sul futuro dei mutanti, la natura dei Marvel Comics, e la LORO versione del "Never ending battle".
Chissà cosa ha in mente di fare Hickman con gli X-Men, ora come ora il futuro sembra ricco di promesse, una paradiso mutante sembra quasi essere un sinonimo di un inferno umano tho, ma questo perchè l'ha voluto il writer o meglio...è qualcosa che lo richiede la storia stessa, altrimenti sarebbe tutto...noioso?
Penso ai mutanti o pg come Spidey, Hulk o DD...la tragedia sembra essere il vero motore che gli fa andare avanti, non c'è quella speranza innata come nel DCU, anche i pg Marvel aspirano alle stesse cose, ma non è questo il loro habitat naturale e questo lo trovo molto....affascinante.

Parlando sempre di trattare i mutanti come dei New Gods -perchè boh, ultimamente è questo quello che mi frulla in testa- è peccato che in tutti questi anni è qualcosa che non abbiano mai affrontato per bene o anche brevemente, tipo in un What If? o timeline alternativa.
Ora Hickman potrebbe addirittura farlo nella main continuity, sarebbe pazzesco e io ci spero.
Però mi rendo conto che togliere paura, odio, discriminazione di ogni tipo dalle storie mutanti...sarebbe quasi come dare una sentenza di morte, ma imho è solo questione di pensare out of the box. :3