News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men (USA) di Duggan & Larraz

Aperto da Man of Steel, 16 Aprile 2021, 22:29:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

#4

Hickman è andato.. ok.. qualche accenno a quanto lasciato da lui si vede, ma bisogna prendere la serie per quello che è. Divertente (per me) sì, ci sono degli spunti pericolosi per i mutanti, è una lettura non banale ma old school e che scorre liscia (qui Nightmare sarà stato l'escamotage per il classico numero di Halloween ma ha riportato a galla gli incubi giusti), quindi.. la accetto per quel che è.
Come sempre i due finali collegati alle altre due sottotrame sono forse i più stuzzicanti :mmm:

Citazione di: Man of Steel il 25 Dicembre 2021, 22:23:21
Piccolo esempio non del tutto a random: Questi X-Men, ora che Hickman ha lasciato i mutanti, non possono girarsi e dire che non abbiano abbandonato il vecchio sogno di Xavier, ovvero quello di una coesistenza con gli umani...
Non dopo Krakoa e a maggior ragione non dopo aver colonizzato Marte...

Esatto, se si erano allontanati prima su Krakoa, ora con Marte hanno segnato un solco profondo nel terreno.
Forse qualche mutante comincia a vedere di cattivo occhio questo allontanamento e preferisce stare "tra le persone"? Chissà.. potrebbe germogliare qualche trama interessante.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#31
#5

Episodio incentrato principalmente su Polaris che è sì carino da leggere ma non va molto oltre.. Le sue doti fanno di certo comodo al team, come visto, ma mi sarei focalizzato sugli armamenti decisamente "scomodi" dei Reavers onestamente..
Il secondo finale non lascia scampo ad equivoci.. a breve Urich potrebbe sganciare la bomba, ma.. risulterebbe davvero così stupefacente? Tanti altri eroi sono tornati dalla morte, perché scandalizzarsi con i mutanti..? Solo ora sorgono le domande? :mmm:

#6

Bel numero questo! Finalmente la giusta sostanza!
Tutta la parte legata a Feilong su Phobos, che bomba! :asd: Anche se..damn la razza umana qui è rappresentata come una zanzara eh, ti segue sempre e non ti lascia stare, neanche nello spazio :asd:
E poi.. Phobos=Paura.. azzeccato direi che un uomo (soprattutto Feilong) vada là a "controllare" i mutanti :sisi:

Per quanto riguarda Cap Krakoa, idea un po' così così ma bisogna leggere il #7 per sapere cosa c'è dietro la scelta di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Man of Steel

Letto #7-#9, Devil's Reign - X-Men #2 e The Secret X-Men #1
Meh, aspettiamo il rilancio perchè per ora il tutto non sa né di carne né di pesce...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Devil's Reign - X-Men #3
Mini che mi ha detto veramente poco, è legata a Fisk, ovviamente tie-in dell'evento di DD and...yeah, i don't know what i expected...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Fuck it commento qua.

Letto Sabretooth #1 e #2 di LaValle.

Carino per ora, ma avendo letto Wolverine in Hell non è niente di che...Aaron fece un buon lavoro con quella storia, i guess col senno di poi si poteva intravedere il suo lato trashoso, ma si conteneva al punto giusto.

Anyway, è solo una mini di 5 numeri, non mi aspetto molto, però mi ha ricordato un altro plot-point fottuto con l'addio di Hickman, ovvero: Letteralmente tutto ciò che intendeva fare con Apocalypse.

Cockbloccato con Remender.
Cockbloccato con Hickman.

Questa è una maledizione...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

#7

Spiegata la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che è stata degna e onorevole e che riporta un minimo il pg ai fasti di un tempo, l'attenzione a mio parere ora deve essere puntata tutta sul Dr.Stasis. In alcune scene è rappresentato in maniera quasi distaccata e come se fosse uno spettatore, in altre però tira fuori il suo lato calcolatore e da dottore.. è subdolo quanto basta per diventare una spina nel fianco per i mutanti e per fare la parte di chi deve sempre analizzare tutto quello che gira attorno a loro..

Secret X-Men #1

Mi ha divertito ad essere onesto :sisi:
Niente di trascendentale ok ma il vedere ancora una volta Roberto e Sam insieme mi ha riportato ai bei tempi dei New Mutants degli inizi. Così come rivedere in azione determinati mutanti ha riportato a galla altri ricordi, Marrow ad esempio.
Il costante collegamento tra Sunspot e gli Shi'ar mi interessa molto, mi piace il fatto che lo spazio stia diventando un ambiente familiare per lui. E poi il finale..non è da poco, qualche ripercussione ci sarà imho.

#8

Avevo puntato il dito decisamente su un altro pg parlando della cancellazione della memoria di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
quindi è stata per certi versi una sorpresa. Un'altra cosa che mi ha sorpreso è che non ha creato tutto questo scalpore, ma penso proprio sia dovuto al fatto che l'unico a saperlo sia solo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
quindi la bomba potrebbe solo essere stata rimandata..
La parte precedente con M.O.D.O.K. è stata carina ma un villain così almeno 2/3 numeri l'avrei fatto durare..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Man of Steel

Letto #10-#11 e Giant-Size X-Men: Thunderbird #1
3 storie carine, quella di Thunderbird mi è piaciuta di più, grande curiosità di riscoprire questo pg, specialmente in mano ad Al Ewing.
Duggan invece...niente di che, penso che ormai ci tocca aspettare X-evento dell'anno per poter leggere qualcosa di veramente interessante.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk



X-MEN #6

Release: 5/1/22
Pages: 28
Price: $3,99

WHATEVER HAPPENED TO CAPTAIN KRAKOA?
There's a new hero on the X-Men. Who is he? Why is he here? And why does Cyclops not want him on the team?

----------



X-MEN #7

Release: 26/1/22
Pages: 28
Price: $3,99

THE SECRET ORIGIN OF CAPTAIN KRAKOA
CAPTAIN KRAKOA & THE X-MEN! Doctor Stasis makes his deadliest move yet as Captain Krakoa takes charge of the X-Men! But what is the lie at the heart of the newest mutant hero?

-------



X-MEN #8

Release: 16/2/22
Pages: 28
Price: $3,99

THE BUFFET IS UNDEFEATED
M.O.D.O.K. TAKES AIM AT THE X-MEN! The X-Men have faced a lot of foes in the past...but few have had a face as big as this one. DARE THEY FACE M.O.D.O.K.?

-------



X-MEN #9

Release: 2/4/22
Pages: 28
Price: $3,99

THE RULE OF THREE
The Quiet Council of Krakoa. The Great Ring of Arakko. The Central Column of Orchis. Three ruling bodies, all about to make vital decisions that will affect their people for years to come...and the X-Men are caught in the cross fire.

----



X-MEN #10

Release: 13/4/22
Pages: 28
Price: $3,99

SISTERHOOD OF THE METAL BONES
DEATH STRIKES SWIFTLY! The X-Men's troubles just keep piling one on top of the other and now an old enemy steps forward to cut in on the dance!

---------



X-MEN #11

Release: 11/5/22
Pages: 28
Price: $3,99

A BUSTED HAND
HIGH ROLLERS! The women of the X-Men are heading for the hottest action in the galaxy...Gameworld! But if it's true that the house always wins, our X-Ladies might be in over their heads...

------



X-MEN #12

Release: 22/6/22
Pages: 28
Price: $3,99

THE GRAND CLIMAX! On the eve of the Hellfire Gala, threats have closed in on the X-Men from all sides. The secret machinations of Doctor Stasis, the terror of Gameworld, even the threat of the X-Men's own secrets getting out...it's all led to this!

------



X-MEN #13

Release: 17/7/22
Pages: 28
Price: $3,99

THE INHERITORS OF THE EARTH? The mutants are the next stage of evolution. Evolution depends on a mutation of genes—the genes of the offspring deviating from their progenitors. Some would call the X-Gene EXCESS deviation. Those people are gonna need to be taken down a few pegs.

A.X.E.: JUDGMENT DAY TIE-IN

------



X-MEN #14

Release: 13/8/22
Pages: 28
Price: $3,99

WAS CYCLOPS RIGHT? Are ANY of the X-Men right? Only one can judge them and the Day of Judgment is here, for good or ill, and the newest team of X-Men must face the truth about themselves and what they have done.

A.X.E.: JUDGMENT DAY TIE-IN
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#9

Curioso come si sta preparando Orchis per l'attacco ai mutanti.. addirittura M.O.D.O.K. :mmm: È un gruppo ben assortito comunque,  cioè sono tutti grossi calibri a vederli così, insomma validi.. Dottori, scienziati, ecc..  Ma gli X-Men in questo numero sono stati rappresentati davvero come dei tipi tosti, da Tempesta (che gnocca :wub:) nella parte al Great Ring fino a Rogue con Gambit!

Ma la Brand è proprio passata dall'altra parte della barricata?

#10

Missione di salvataggio per Laura che ritrova una
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
malconcia. La questione dell'avvelenamento da adamantio è intrigante.. bisogna vedere però quanto vogliono rendere ostica la faccenda per gli artigliati.. :mmm:
Nel vedere resuscitare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e dopo le parole di Proteus m'è sorto un dubbio.. I Fives quindi possono riportare in vita qualcuno cambiandone le caratteristiche fisiche?
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

Giant-Size X-Men: Thunderbird #1

Aspettavo da molto di avere tra le mani questo spillato!
È tornato finalmente uno dei miei mutanti preferiti, un pg che ha avuto vita breve ma che ora ha la strada spianata! Soprattutto adesso che hanno settato un po' di incipit niente male per lui, basta che non venga integrato in maniera troppo anonima all'interno di qualche team.. Insomma basterebbe gestirlo insieme al fratello e avrebbe buone storie, magari con spunti legati alla loro etnia :sisi:

Son molto curioso di rivederlo in giro :zuzu:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#11

Certo che andare così di botto nella tana del lupo.. :nono: Gameworld può essere il primo grande passo falso di questo team, Cordyceps Jones di base è invincibile, basta guardare come ha affrontato Laura, quindi non so come andrà a finire (scontro telepatico a parte).. di mezzo poi c'è la rivelazione sul Dr.Stasis e.. eh vedremo, mi sta comunque incuriosendo la direzione presa da Duggan.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Man of Steel

Letto #12
Era in realtà un buonissimo numero, ma boh...Duggan non mi dice niente su questa testata...
Testata che tra l'altro ho smesso di vedere come la "main X-men ongoing", Immortal e Red sono di gran lunga migliore e manco sono arrivate ad un #12, nuff said.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto X-Men - Hellfire Gala #1 (2022)

Different issue, same shit.

Altro Hellfire Gala e forse non sarà nemmeno l'ultimo.
Decisamente meno scoppiettante di quello precedente e questo è un male, ma vabbe...c'è l'evento mutante dietro l'angolo e quindi...

Moira ormai l'hanno rovinata da un bel pezzo, ma il brutto è che...l'hanno rovinata per niente.
Cioè alla fine perchè ha fatto ciò che ha fatto se odia i mutanti? Perchè creare un Paradiso per loro se poi lo vuole radere al suolo? È chiaro che senza Hickman tutto è andato a farsi benedire, ma potevano inventarsi una scusa, così fa schifo, non ha senso.
Hanno continuato a menarla con 'sta storia di mutanti immortali, ma si rende conto che sono diventati immortali GRAZIE A LEI??? :look:
E anche qua che cerca di ferire suo figlio, manco Morrison è riuscito a rovinarmi Talia in questa maniera, the absolute state, man...

Un nonsense pazzesco.

È da due Gala che la menano con la faccenda di Reed e non hanno ancora fatto niente.
Roster dei nuovi X-Men noioso, come gran parte dei plot-points di Duggan.

Vabbo, passiamo oltre...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

#12

"My handsome face...?" ma quanto sei pirla Nathaniel :lolle:
Gli scontri contro i due big villains mostrati fin'ora non sono stati per niente male, è una squadra di mutanti questa che ha dei grossi calibri eh.. ma mi aspettavo forse qualche numero in più magari con qualche complicazione non so..
Niente male però ripeto :sisi:

Gala alle porte e prevedo guai :zuzu:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

Hellfire Gala #1 (2022)

Le crepe nel logo dell'Hellfire Club nella cover di questo numero rappresentano in pratica il logoramento di tutto. Come dice Emma, tutto in realtà è fondato sulla sabbia, quella che sembrava una macchina solida per i mutanti è invece un carrozzone tenuto da legacci fatti di sussurri, segreti, tradimenti e colpi alle spalle. Se questa era l'idea di partenza di Hickman o la strada presa dopo il suo abbandono non lo so.. però comincio a intravedere le teste che potrebbero saltare, qualcosa si sta smuovendo nella pancia di Krakoa ed Emma potrebbe essere la salvezza, ho questa impressione.. :mmm:

È stato un Hellfire Gala ovviamente meno esplosivo del precedente ma ho il presentimento che sia l'inizio della fine.. :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."