News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Uncanny X-Men (USA) di Brisson, AA.VV.

Aperto da Azrael, 10 Agosto 2018, 15:33:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

#165
Blackest Night era un evento strettamente legato alle Lanterne,  ma con vari tie-in ad altre serie.
War of Realms non sarà diverso  (o almeno, non dovrebbe).

Quando c'è da spremere, lo si fa fino in fondo :asd:
Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Non so, pensavo fosse un altro tipo di evento, Blackest Night poi non mi è proprio saltato in mente, c'è da dire che però là la cosa funzionava alla grande, visto che era strettamente legato al DCU, non come un Metal per dire, infatti rivedere vecchi pg morti è stato uno sballo e una genialata, non parliamo di Brightest Day poi.
Questo invece sarà tipo...Original Sin, sempre scritto da Aaron, ma anche un Secret Wars/Empire, i soliti eventi insomma...
Mi aspettavo dei tie-ins con Avengers, Thor e Asguardians of the Galaxy, ma mutanti o Punisher? :unsure: Boh, c'è sempre un modo per poter legare tutto eh, ma se non sarà forzato, sicuramente non sarà un processo naturale come Blackest Night, specialmente quando si parla della Marvel e le loro commercialate.
Il mio "timore" è che abbiano fatto questa cosa per farlo sembrare come un evento di grande importanza, magari nemmeno ai nostri occhi, ma a quelli di Aaron, non so mi è saltato questo pensiero. :lol:
Inutile dire che una logica del genere non abbia senso, DClock ha 0 tie-ins, ed è tipo...l'evento più grande DC in assoluto.
OK, ci stanno 2 anni di build-up con il periodo Rebirth, ma vuoi mettere tutto il tempo che ha speso Aaron su Thor? :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

CABLE

Beh, beh, beh, non delle mutanti qualsiasi :lol: E poi una è già in assetto asgardiano

Man of Steel

Beh sì, sotto quel punto di vista è vero, ma la verità è che i mutanti hanno dei legami con ogni singolo angolo del Marvel Universe, trovi SEMPRE un mutante legato a qualche faccenda cosmica o mistica ecc... :asd:
Quindi hanno avuto il buon senso di usare Dani.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

#169
Che certi tie-in possano essere forzati è vero e sui mutanti l'iter è sempre stato questo.

Io ho citato giusto BN perché anche lì, ogni morte era un'occasione per tirare fuori la versione zombie/lanterna nera per ogni eroe, ma l'evento in sé è comunque scaturito da una testata singola e i tie-in veramente importanti eran pochi.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

No, ma hai fatto bene, ha senso, sono solo io che non ho collegato mentalmente le due cose, ma in effetti sotto questo punto di vista ricorda molto BN, lunga gestione su un singolo pg che porta ad un maxi evento di quella company.
Solo che per come Geoff ha strutturato le cose, quando mi son ritrovato dei tie-ins sparsi qua e là non mi ha stupito molto, stessa cosa per Secret Empire.
Mentre un Batevento come Zero Year e avere un tie in su Flash? E ora Un Thor evento su X-Men? Fa un po' stranezza, però come hai giustamente detto, sti qua tirano sempre in mezzo i mutanti con mille crossovers con Venom, Black Vortex e pure come tie-ins dei vari eventi... :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto #10
Allora tengo a precisare, ancora una volta, che questa storia aveva il suo potenziale, alcuni twistoni che hanno tirato fuori non erano affatto male. :nono:
Ciò detto, e senza usare il mio classico "francesismo", diciamo che il risultato finale...erm...lascia MOLTO a desiderare, ecco... :asd:
Non posso fare a meno di domandarmi cosa avrebbe fatto un A-List writer. :nono:
Probabilmente non molto, perchè avrebbe scritto un mensile, ma quei 2 numeri > 10 di questa weekly, poco ma sicuro.
Non parliamo della storia!
Non dico sarebbe partito necessariamente con una storia originale, ma ancora a parlare di queste cose?
Ne avevo già parlato a inizio topic, quindi non mi ripeto, a distanza di 2 mesi e con quello che sappiamo ora, non è cambiato niente, si parla sempre delle solite tematiche, ma il brutto è che sono gestite nella STESSA IDENTICA maniera, un AoA 10.0 in tutto e per tutto.
Hanno giocato con l'universo AoA mille volte, ma in realtà io conto anche storie come House of M, perchè il succo è lo stesso.
"No More Mutants"---> SBAM universo alternativo.
Qua uguale.
Per tutta una serie di ragioni NON pianificate, siamo arrivati ad uno status quo pazzesco, dovevano solo riportare i vari pg in grande stile, piano piano, uno alla volta, e diamine...mi sto mangiando le mani per il modo in cui hanno gettato tutto al vento! :capocc:
Con Jean, non ci hanno nemmeno provato, mini di 5 numeri e bon quando invece doveva essere un momento epocale.
Xavier non aveva un gran potenziale, ma alla fine è quello che è stato gestito al meglio, incredibile, però ora è sparito, bho...

Mentre Logan e Scott avevano un solo compito, entrata di scena badass quando tutti si trovano con le chiappe al muro, e poi basta, Logan con la sua ongoing Wolverine, mentre Scott in UXM.
Per Logan...lo sapete già, la situazione è disgustosa, non posso nemmeno usare il past tense, perchè è ancora in corso.
Il ritorno di Scott è stato eclissato da tutto e di più.
Io stesso non provo più un cazz, figuriamoci un lettore medio, dopo che ha visto ritornare mezzo mondo mutante (compreso gente come Madrox), per non parlare di maxi eventi come Extermination e nel bel mezzo di un rilancio mutante, quando invece avrebbero dovuto fare una cosa ad hoc non solo per Scott, ma anche gli altri.
Ma non su mille testate eh, ma una sola, UXM e dividere tutto in fasi.
Invece abbiamo il ritorno di Xavier su Astonishing, Jean su Red, Wolverine ovunque, Scott boh :eddai:
0 continuity, non sai di preciso quando un pg sia ritornato in vita rispetto ad altri, ma il brutto è che non ci hanno dato il tempo di prendere fiato e*godere* quel fottuto momento, magari uno per cui hai aspettato anni...erm...penso a Jean, sicuramente non Scott dato che è ritornato da subito, almeno Logan è rimasto secco per un paio di anni, pure Xavier.
Niente, speravo di poter leggere una reunion tipo stile Inferno (X-Men da una parte e X-Factor dall'altra) invece forse dovremo far finta che non sia successo niente, "dimenticare" robe come AvX, Scisma, saga del Messia, New X-Men ecc...
Spero di sbagliarmi, ma si sono già giocati moltissimi momenti. :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

CABLE

Quoto tutto e aggiungo che anche i dialoghi e la sceneggiatura non sono granché. Inoltre a livello artistico si poteva osare mooolto di più.

Per quanto riguarda i tie-in possiamo tranquillizzarci perché si tratta di War of the Realms: Uncanny X-Men Vol 1 #1 quindi una testata a parte (da tre numeri) rispetto a Uncanny X-Men.

Harry Pym

Potevano chiamarla New mutante visto di uncanny non c'e nessun personaggio.
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Man of Steel


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


UNCANNY X-MEN #15 & #16
MATTHEW ROSENBERG (W) • SALVADOR LARROCA (A/C)
ISSUE #15 - CHARACTER VARIANT BY DECLAN SHALVEY
ISSUE #15 - ASGARDIAN VARIANT COVER BY TBA
ISSUE #16 - CHARACTER VARIANT BY YASMINE PUTRI
ISSUE #16 - ASGARDIAN VARIANT COVER BY TBA
Cyclops and the X-Men have set out to save mutantkind...but the Mutant Liberation Front isn't going to just wait for it to happen! Led by one of the X-Men's own, the MLF is willing to do whatever it takes to stop mutant oppression...even kill any mutant who stands in their way...
32 PGS. (EACH)/Rated T+ ...$3.99 (EACH)

Spoiler nel Marvel Universe. :asd:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto Annual #1

^ Top Quality Writing.
Minchia che merda, non ci stanno nemmeno provando oh, disgustoso.
Questo numero non merita di essere commentato come si dovrebbe, non è nemmeno scritto da Rosenberg, ma Brisson... guarda te, doppia delusione.

Giuro, ho perso tutta la voglia di leggere i mutanti, non pensavo sarebbe mai arrivato questo giorno, ma eccoci qua.
Porca di quella merda... :nono:

Cazzo, va bene avere 0 idee, o idee di merda, ma perchè devono fottere il pg in questa maniera? Anni e anni di storie mandate nel cesso, adieu Rightclops, è tornato il perdente di una volta, Rao mio... :omg:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

CABLE

Non l'ho ancora letto. Chi è l'altro tizio, Bobby? Potrebbe essere chiunque.

Man of Steel

Citazione di: CABLE il 23 Gennaio 2019, 23:14:58
Non l'ho ancora letto. Chi è l'altro tizio, Bobby? Potrebbe essere chiunque.
Proprio così, è uno a random.
Hanno cagato fuori questa storia in 5 secondi, tirato fuori la madre di tutti i deus ex machina, no sul serio, ci hanno messo 0 cuore, avevano la fretta di riportare in vita Scott e lo hanno fatto senza troppi problemi.
Della serie "Chissene frega di tutto il resto".
Sono senza parole...incazzato e molto triste, quanto potenziale che hanno sprecato...non è possibile oh.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

CABLE


Man of Steel



The Boys are Back!
L'idea di riprendere solo loro due è anche interessante, ma peccato che sia tutto gestito male.
Avere una LORO reunion dopo Schism e AvX ecc... sarebbe stato bellissimo, ma non con un "Cyclops was wrong", perchè fancuore, Cyclops WAS RIGHT!
Siccome è cambiato lo status quo mutante, e non rischiano di essere sterminati, avrebbero dovuto semplicemente mettere da parte i loro vecchi problemi e pensare a salvare gli X-Men, perchè Scott avrà anche fatto cose a dir poco ...discutibili, ma nemmeno Logan è un santone, quindi...e lo dico da grande Wolvie fan eh.
Invece no, hanno smerdato Rightclops.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.