News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Comics: Progetti Futuri (USA) 6.0

Aperto da Azrael, 20 Novembre 2018, 00:14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Electric_Dreams

Bendis negli ultimi anni è peggiorato tantissimo, ripropone uno schema di costruzione delle tavole e dei dialoghi che è sempre la solita minestra riscaldata e ogni tanto ha preso delle cantonate colossali.
Siamo ben lontani dai fasti di Daredevil.

Poi che rispetto ad altre mezze cartucce riesca a scrivere cose perlomeno piacevoli è un altro discorso.

Inoltre può capitare che gli scrittori migliori, per vari motivi, qualche volta scrivano delle cagate pazzesche, o per mancanza di ispirazione o perché obbligati dal datore di lavoro.
Come può capitare che in tanti anni di attività persino una mezza cartuccia riesca a scrivere qualcosa di decente.

Man of Steel

Assolutamente. :sisi:
Citazione di: Arkin Torsen il 17 Marzo 2019, 22:05:34
Se per te avere una conversazione con punti di vista diversi è partire per la tangente non so cosa farci. Abbiamo obiettivi diversi, mi sa. A me non interessa convincerti. Esprimo un punto di vista diverso, il mio, partendo dal presupposto che non ci sia un'unica visione. Ho criticato i difetti della tavola, siccome non sono coinvolto emotivamente altro non posso aggiungere.
A me lo storytelling di Bendis, e di King posso aggiungere, piace. Ripetere le vignette funziona spesso bene nei loro fumetti. In quella tavola no, perché i disegni impostati dalla sceneggiatura di bendis sono goffi, il tempismo è ridicolo è il gioco tra allusione-ignoranza-rivelazione è debole e privo di pathos. Cos'altro?
Hanno fatto diventare gay così, in questo modo, un personaggio? Boh, in ogni caso poteva essere accettabile oppure no. PPer esempio, amo Morrison, ma la morte di Damian è stata una merda a mio parere, totalmente priva di pathos. Ok, orribile. Finita lì.

Spero di essermi spiegato. E altrimenti, amen. Ripeto mi interessa dire la mia e ascoltare quella altrui su una "materia" che amo, non convincere. Non mi pagano per farlo  :lolle:
Ma no, parlo di tangente perchè, come al solito, io e te siamo finiti per parlare di Bendis, quando il discorso iniziale vedeva Claremont/Rosenberg.
Te lo avevo detto anche l'altra volta e sono sicuro che una volta chiuso questo discorso, dopo un tot di tempo, finiremo di nuovo a parlare di Brian P. Bendis. :lolle:

Quindi diciamo che più che avere obiettivi diversi, io ho anche altri obiettivi. :P

Per quanto riguarda il resto...heh, purtroppo è vero, non sembri essere molto coinvolto, sia emotivamente che altro...diamine, forse hai letto il numero con grande scazzo e non ti sei reso conto della gravità dell'esecuzione di un qualcosa che -almeno io reputo- estremamente delicato.
Quindi non so per quanto ancora possiamo continuare a sviscerare qualcosa a cui non attribuisci grande valore...

La critica che potrei muovere contro la morte di Damian risiede proprio nella sua crudezza...
Era piena di pathos onestamente, e a differenza del lavoro di Bendis su Bobby, era anche pianificata da un bel pezzo, sicuramente da anni, se non proprio da Batman & Son!
Così come scogliere la Batman Inc. ovvero far ritornare Bats al suo status quo originale, quando lo ha preso in mano per dire...quindi senza figlio, senza Inc. ecc....
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Arkin Torsen

Solo una cosa: ho tirato fuori Bendis perché lo tiri fuori spesso, ripetendo le stesse cose. :lolle:
Era il modo più semplice per esemplificare.

Poi vabbè abbiamo gusti diversi. Ma anche atteggiamenti diversi. Uso "atteggiamenti" in senso neutro. Ci approcciamo in modo diverso ai fumetti. Io sono sempre più distaccato di te, nel bene e nel male. Quando ti piace qualcosa ti esalti, quando ti fa schifo qualcosa ti impunti. Io rimango più distaccato in entrambi i casi. Siamo così, abbiamo due caratteri diversi. Prendi i nostri post: abbiamo due modi diversi perfino di scrivere i commenti alle storie. E mi piace! Mi piace leggere le tue supposizioni, i tuoi ragionamenti dopo la lettura! Io non ne faccio o se ne faccio durano molto meno. Mi rompo le palle io stesso a farne dopo un po'. Però mi incuriosisce leggere i tuoi e quelli degli altri utenti.
A me diverte di più un confronto come questo e andrei avanti per ore, perché mi diverto a scrivere il mio punto di vista, argomentarlo, leggere il tuo e le tue argomentazioni. Soprattutto perché la pensiamo diversamente. Sarò strano, ma mi diverte un sacco parlare di qualcosa che amo con chi la ama allo stesso modo, ma con un punto di vista diverso dal mio.

Tutto questo per dire che mi ha fatto piacere confrontarmi e mi sono divertito. E se si parlerà di nuovo di Bendis, con argomentazioni così interessanti e con questa educazione, sarà un piacere!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Man of Steel

Beh adesso mi fai arrossire! :wub:
Nulla di strano, è stimolante poter discutere così, il mondo è bello perchè è vario del resto! :dok:

Alla prossima tovarich! :ammore:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Ma buongiorno! :D

Non dire gatto finchè non ce l'hai nel sacco, ma è praticamente fatta amici!!!!! :dok: :dok:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

John Constantine

Anch'io vorrei scrva gli X-men, ma vedo più probabile che sarà sugli Eterni. Anche in vista del film.

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

No Use For A Name

Dal primo ad, si direbbe X-Men o Inhumans.

"When two aggressive species share the same environment, evolution demands adaptation or dominance."


"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Bl4ckBurn

Per me qualsiasi testata va bene,basta che scriva qualcosa targato marvel  :w00t:

Electric_Dreams

Bella notizia.
Hickman mi era piaciuto sui F4, non su Avengers però.

Man of Steel

Aspe ora che ci penso, Age of X-Man dovrebbe terminare intorno a Luglio, quindi dai regas, il tempismo è perfetto per un rilancio, dai che FINALMENTE avremo un writer decente, dopo chissà quanto! :cry:
Ora che i MS possono usare i mutanti, se anche quelli della Marvel Comics fosseri fissati con la sinergia, sicuramente conviene puntare sugli X-Men che Eternals, no?
Hickman poi scherza un mondo sulla cosa, quanto odia gli X-Men fanboy ecc... ma è solo un inside joke!  :lolle:
Dai dai dai, sono pronto! Adieu Rosenberg, è stato brutto finché è durato!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Arkin Torsen

Spero che Hickman vada sugli Eterni. Lo vedo benissimo, visti i suoi trascorsi. Una storia con la portata e la grandezza della sua maxi gestione vendicativa sarebbe tanta roba. Almeno per le premesse.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)