Autore Topic: House of X/Powers of X (USA) di Hickman  (Letto 17287 volte)

Online katzenberg

• Avengers
  • *
  • Cena romanticamente con DiDio
  • Friendly Neighborhood
Re:House of X/Powers of X (USA) di Hickman
« Risposta #690 il: 09 Ottobre 2019, 23:00:46 »
  • Spoiler  :
    O a tutti e due... è proprio quello a cui ho pensato  :sisi:

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #691 il: 10 Ottobre 2019, 11:59:01 »
  • Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Online Gon Freecs

• Batman Inc.
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    « Risposta #692 il: 10 Ottobre 2019, 12:34:57 »
  • Io conto di rileggerlo tutto insieme quando avrò qualche giorno libero.
    Comunque solo qui ho letto critiche negative, nei paesi anglosassoni sono tutti impazziti per questa maxi. :asd:

Su Reddit solo commenti postivi.

That is not dead which can eternal lie,
    And with strange aeons even death may die.

Online katzenberg

• Avengers
    • *
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #693 il: 10 Ottobre 2019, 12:52:40 »
  • Infatti lo avevo fatto notare poco sopra come le recensioni USA abbiano valutazioni altissime, direi mai viste.
    Comunque io sono stato entusiasta fino allo scorso numero.
    Ma da questo mi aspettavo spiegazioni e chiarimenti che non sono arrivati.
    Ed il confine tra il giocare con il lettore ed il prenderlo per il culo per me è molto sottile.

Comunque Hickman per me rimane un grande e sono ancora fiducioso che saprà far quadrare i conti, in quel caso ne potrà uscire qualcosa di memorabile.
    Con la consapevolezza che sta camminado sull'orlo del precipizio.

Comunque anch'io sono contento di rileggerla in italiano e non vedo l'ora di farlo, una seconda lettura potrà aiutarmi a mettere insieme i pezzi... :ahsisi:

Online Gon Freecs

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #694 il: 10 Ottobre 2019, 17:34:16 »
  • Un post molto interessante su Reddit, riferendosi al giornale di Moira, fa notare che X ha il potenziale per diventare
    Spoiler  :
    Onslaught. :o

Online Man of Steel

• Kryptoniani
    • *
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    • Never Lose Hope!
    « Risposta #695 il: 10 Ottobre 2019, 17:37:30 »
  • Yep, pure a me era saltato il pensiero. :zuzu:
    I Am Looking At The Stars.

They Are So Far Away, And Their Light Takes So Long To Reach Us.
    All We Ever See Of Stars Are Their Old Photographs.

Online Gon Freecs

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #696 il: 10 Ottobre 2019, 17:41:09 »
  • Ho trovato questa mappa riassuntiva delle vite di Voi Sapete Chi.
    Metto sotto Spoiler.

Spoiler  :

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #697 il: 11 Ottobre 2019, 12:56:54 »
  • Powers of X #6 (Published by Marvel Comics; Review by Matthew Sibley; ‘Rama Rating: 8 out of 10):

With Dawn of X on the imminent horizon, the final issue of Powers of X remains true to the ethos of previous issues, in so much that it manages to recontextualize plenty of what’s come before in addition to paving a road towards a bold, new future. Hickman’s script returns to previously depicted events, meaning this issue’s art is credited to R.B. Silva, Pepe Larraz, Marte Gracia, and David Curiel, continue their winning streak and bring it across the finish line. This factor contributes to the issue’s oversized page count, while also allowing a deeper exploration what these mean in relation to Moira MacTaggert. Considering she’s the most important character in this prelude to what’s coming, she’s been curiously absent in the past few issues, and the details dispersed here help the overall ideas of the series link together tighter. It’s not as big a bombshell as other red-marked issues have been, but it does cement how exciting (and potentially self-ruinous) the future looks for the mutants.
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Online katzenberg

• Avengers
    • *
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #698 il: 11 Ottobre 2019, 13:30:29 »
    Metto sotto Spoiler.

Spoiler  :

mmmmm :mmm:
    Non sono molto convinto che sia così lineare la cosa...voi sì?

Offline gAg91

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #699 il: 13 Ottobre 2019, 17:19:50 »
    Metto sotto Spoiler.

Spoiler  :

mmmmm :mmm:
    Non sono molto convinto che sia così lineare la cosa...voi sì?
    Sì, dai

Offline Tankorr

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • Green Lantern Corps
    « Risposta #700 il: 13 Ottobre 2019, 18:02:44 »
  • Un post molto interessante su Reddit, riferendosi al giornale di Moira, fa notare che X ha il potenziale per diventare
    Spoiler  :
    Onslaught. :o

Beh, la penso alla stessa maniera ed è sostanzialmente più potente (almeno "cumulativamente").

Comunque PoX #6, almeno su di me, fallisce il bersaglio di stupire con l'ennesima rivelazione:

Spoiler  :
    ormai che la linea X'3 fosse il futuro di una diversa linea temporale rispetto a quella del presente era nell'aria, o almeno era molto probabile visto che la linea X'2 ha già avuto la stessa identica rivelazione.

Quindi il tutto sà abbastanza di stantio e di evitabile. Specie perché tutto quello che succede diventa superfluo, e per di più tutta la faccenda di Logan e Moira che sopravvivono 1000 anni è decisamente da sopracciglio alzato, sia per Logan in sé (è sempre stato rappresentato come decisamente invecchiato in tutti i futuri di circa 100 anni, quindi non dovrebbe durare 1000 anni) sia per Moira: ammesso che duri 1000 anni a trasfusioni (e si, è già questa una sciocchezza), non si capisce perché non si sia tolta la vita tipo...700 anni prima. Cosa aspettava, il riscatto mutante in stile "uno zoo in fuga"? :lolle:

Oltretutto,  da che mondo è mondo Xavier
    Spoiler  :
    sa che le cose sarebbero andate a banane nel futuro (Rachel Grey, Alfiere,  il video di Jean con il traditore -poi finito in Onslaugnt)....eppure MAI aveva fatto marcia indietro sul proprio Sogno.

Quindi già questo basta a farmi pensare che HiXman stia facendo quello che vuole al netto di quello che questi pg sono e sono sempre stati.

Molto bello,  invece, il concetto di evoluzione "programmata" della vita intelligente, che viene dritto dritto da 2001 Odissea nello Spazio (romanzo):

Spoiler  :
    la specie organica intelligente che arriva al punto di sovvertire la propria essenza, svincolandosi dalle leggi della Natura e della genetica avviando un percorso che lo porterà a divenire divinità di puro pensiero ed energia, cercando da li in poi di favorire ed elevare la "divinizzazione" di altre razze senzienti più arretrate come la nostra.

Questo concetto è particolarmente interessante perché ovviamente scardina l'idea che l'homo superiore sia l'evoluzione naturale del sapiens...o meglio, lo sarebbe, ma poi le cose prendono una via diversa.

Darwin (o meglio, Essex) Vs 2001, questa è la vera bomba di tutta la maxiserie, personalmente.

E spero che questo tema sia portato avanti perché questa è probabilmente l'unica cosa veramente nuova e meritevole che HiXman stia portando avanti.
    « Ultima modifica: 13 Ottobre 2019, 18:06:00 da Tankorr »

Online katzenberg

• Avengers
    • *
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #701 il: 13 Ottobre 2019, 18:13:42 »
  • Però riguardo a X³ io quello che proprio non capisco è perché alcuni numeri fa
    Spoiler  :
    abbiamo visto l'ascensione riuscire, mentre in quest'ultimo numero Librarian viene uccisa e poi Logan uccide Moira per evitare appunto che l'ascensione avvenga.
    Quindi forse abbiamo visto l'X³ di due vite diverse e forse anche due differenti Librarian...

Offline Tankorr

• Green Lantern Corps
    « Risposta #702 il: 13 Ottobre 2019, 20:44:56 »
  • Però riguardo a X³ io quello che proprio non capisco è perché alcuni numeri fa
    Spoiler  :
    abbiamo visto l'ascensione riuscire, mentre in quest'ultimo numero Librarian viene uccisa e poi Logan uccide Moira per evitare appunto che l'ascensione avvenga.
    Quindi forse abbiamo visto l'X³ di due vite diverse e forse anche due differenti Librarian...

Da come ho capito io è

Spoiler  :

L’anziano ad essere assorbito da Phalanx. E il Librarian decide a quel punto di impedire l’assorbimento di tutta l’umanità nell’unico modo possibile: Moira.
    « Ultima modifica: 13 Ottobre 2019, 20:49:51 da Clod »

Online katzenberg

• Avengers
    • *
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #703 il: 13 Ottobre 2019, 20:53:20 »
  • Non lo so, devo rileggermi con attenzione  quella parte anche perché secondo me è importante.
    Ad ogni modo
    Spoiler  :
    se si tratta della stessa timeline Librarian non ci dovrebbe neanche essere in quanto uccisa da Logan...

Offline Tankorr

• Green Lantern Corps
    « Risposta #704 il: 13 Ottobre 2019, 23:06:46 »
  • Non lo so, devo rileggermi con attenzione  quella parte anche perché secondo me è importante.
    Ad ogni modo
    Spoiler  :
    se si tratta della stessa timeline Librarian non ci dovrebbe neanche essere in quanto uccisa da Logan...

In teoria no perché è avvenuto dopo:

Spoiler  :

Librarian assiste all'anziano che incontra il Phalanx > l'anziano prova a far assimilare dalla Phalanx solo un robot con una copia della sua memoria > al secondo incontro il Phalanx assimila comunque l'Anziano, ed il Librarian assiste > il Librarian, in attesa dell'assimilazione totale del pianeta, va a parlare con Logan e Moira (e peraltro si lascia uccidere,  visto che aveva appena detto di essere assolutamente intoccabile da un mutante, se lo volesse) > Moira muore > reset.

o almeno, l'ho capita così.