Autore Topic: House of X/Powers of X (USA) di Hickman  (Letto 13879 volte)

Online Man of Steel

• Kryptoniani
  • *
  • Sociopatico compulsivo da tastiera
  • Never Lose Hope!
Re:House of X/Powers of X (USA) di Hickman
« Risposta #480 il: 21 Agosto 2019, 23:24:34 »
  • Letto PoX #3
    Heh, lol, detto tutto i guess...nei miei post precedenti, that is... :dsi:
    E sapete, non è sempre facile poter "mappare" una storyline e il modo in cui vuole procedere un writer.
    Con Geoff è diverso perchè...ormai io e lui lavoriamo sulla stessa lunghezza d'onda.
    King ha 0 fantasie e quindi i suoi twistoni sono abbastanza prevedibili.
    Snyder racconta sempre le solite stronzate.
    Hickman invece...Hickman sta scrivendo una buona storia e lo sta facendo MOLTO bene, siccome la cosa ha un suo senso, siccome sta rispettando le sue regole...QUESTE sono le ragioni per cui è bello farsi qualche filmino. :zuzu:
    Con HiC non ho neanche perso tempo, perchè vaffancuore era chiaro dal DAY ONE che fosse una merdaccia.
    Per ora, sto azzeccando un paio di cose, e non nego che la cosa mi regala una certa soddisfazione, ma anche se avessi cannato di brutto, probabilmente sarebbe stato comunque il TOP, dato che Hickman avrebbe usato un twistone niente male.
    Poi non dico sia così semplice, ma...cioè è vero, aveva ragione quando disse che ci avrebbe mostrato una storia molto familiare e cara ad un X-Fan, ma raccontata in un'altra maniera.
    Perchè questo è Days of Future Past 2.0. :lol:
    Ed è vero, TECNICAMENTE, non abbiamo un vero e proprio time travel, ma volendo, uno potrebbe dire la stessa cosa anche per DOFP!
    Spoiler  :
    Moira è come se fosse Kitty.
    Mandata indietro nel tempo, con tutti i suoi ricordi del futuro ecc...
    Anzi...grazie al film, le due interpretazioni diventano ancora più simili.
    Perchè nel film, grazie alla sua seconda mutazione, continuava a mandare indietro la coscienza di Bishop, ogni volta che si trovavano con le chiappe al muro e anche qui è così, solo che qua deve proprio crepare...

E questo spiega tutto, PoX parlava della vita 9 di Moira ed è per questo che conosce Cardinal, Rasputin & Co.
    ECCO, perchè le due missioni nel presente/futuro sono...praticamente le stesse, ovvero fermare Nimrod.
    E, per l'appunto, non è un caso che il villain sia proprio Nimrod. :lol:
    NON abbiamo 2 futuri con gli X-Men guidati da Apocalypse, ma solo uno, non abbiamo mai visto il futuro di HoX, e per quel che vale, è come se fosse il nostro 616.
    La ragione per cui non abbiamo mai visto Moira è...perchè era in stasi.

Logan è Logan, but Magneto is not Erik.
    Ah e Apocalypse = External? Ahhh not this shit again...

P.S. Ecco, perchè Hickman ci ha spoilerato il "futuro" legato a Mister Sinister, perchè non contava un cazz, lo avevo detto!
    Che dire, per ora, mi ritengo veramente molto soddisfatto! :zuzu:
    X gon' give it to ya!!!

Spoiler  :
    E un po' ci avevo preso anche io con la nona vita molto lunga che usciva dallo schema...anche se non pensavo che fosse il futuro + 100.

Questa rivelazione però altera TUTTO.

Perché ora non possiamo più essere sicuri di nulla.

Per dire, il futuro + 1000...cos'è?

Ed il presente (+10)..chi ci dice (per assurdo) che non possa essere la sesta vita?

Insomma, d'ora in avanti dovremmo fare attenzione a tutto.

Azz, mi sono dimenticato ( :lolle:) del X^3!
    Allora, ne dubito, ma potrebbe effettivamente essere il futuro di HoX, oppure...logicamente uno va a pensare che venga dopo gli eventi di X^2, ovvero la
    Spoiler  :
    Vita 9 di Moira, quindi qualcosa che è stato riscritto, dalla vita 10.
    Quindi quel futuro non vale un cazz? Quindi nope, non può essere il futuro della vita 9, magari 10 sì.
    Il presente invece non penso possa essere la vita 6 di Moira.
    Questo perchè l'ultima volta che abbiamo visto Chuck, parlava di Nimrod con Scott e grazie a questo numero, scopriamo che tutte le info che hanno, sono dovute alla vita 9 di Moira.

Nelle altre vite non si è mai visto Nimrod, le macchine sì, però magari è qualcosa legato a Master/Mother Mold.
    Se invece anche nel futuro delle altre vite di Moira esiste Nimrod...allora Hickman ha voluto tenerlo segreto, again, per mantenere il segreto.

Cioè, per ora non ha mai mentito, ci ha confuso le idee/indotto a pensare certe cose, quello sì.
    Ma questo lo trovo più che lecito, mentre mentire invece sarebbe...lol, uno storytelling disonesto. :P
    We're All Confronted With Trials, Son.
    But The True Measure Of A Man Is How He Chooses To React In The Face Of Those Trials.

It's Not Going To Be Easy, Clark.
    But I Have Faith In You.

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #481 il: 22 Agosto 2019, 02:00:52 »
  • Powers of X #3
    Written by Jonathan Hickman
    Art by R.B. Silva and Marte Gracia
    Lettering by Clayton Cowles
    Published by Marvel Comics
    Review by Pierce Lydon
    ‘Rama Rating: 8 out of 10

Jonathan Hickman’s foundational X-Men saga continues with another dose of Powers of X’s future-focused world building that fills in readers’ understanding of events they’ve seen referenced while providing even more mysteries. It’s a bit of frustrating genius in a way. Unless something happens to change the timeline, Hickman has already told us so much of what happens in Moira’s tenth life - we just don’t understand entirely how we get to those events. Regardless, the approach has reinvigorated the franchise and with artists R.B. Silva and Marte Gracia turning in some of the best work of their careers, the sky's the limit for the line.

We’re almost halfway through these interconnected limited series and it’s Hickman’s planning and pacing that has really been the star so far. Aside from Moira herself, this story has taken a real top-down approach to the X-Men and their history - zooming out farther and farther to reveal new places to jump back in. On one hand, that can be a little frustrating because there’s just so much we don’t know. Fans who aren’t as keen on reading brief reports or parsing Hickman’s various charts and graphs aren’t likely to be enamored with what Hickman is building. But the writer is treating this work as much more than just a 20-22 page adventure. No, this is a roadmap for what the X-Men can become that takes into account everything they’ve already been.

Slight spoilers here for anyone worried about those. This issue specifically deals with Moira’s ninth life as Apocalypse and his Horsemen look to extract necessary data from Nimrod’s computers in order to possibly prevent their reality from ever coming to pass. Hickman gives us a better understanding of the roles these characters play in this world and how they are remixes of characters we know and love. In doing so, he’s counting on the fact that we have some familiarity with the concepts he’s playing with. When Moira says to Wolverine “...this is what you do” before he ends her life by stabbing her through the gut, Hickman is playing with so much loaded intent there from the twist on Wolvie’s catchphrase to the imagery of him stabbing a woman through and her death signaling a new beginning. Hickman recognizes that superhero comics are cyclical, but he’s playing these familiar songs with all-new instruments.

R.B. Silva and Marte Gracia make really significant contributions to the success of this issue. Silva does a great job with the design of the remixed characters that makes them feel much more unique than just a simple palette swap. And for my money, his rendering of Apocalypse is some of the best work we’ve seen with that character in a while. Even though the world of this story is a strange one, Silva and Gracia are able to anchor with their character work. The layouts are clean and while I’m not generally a fan of the blur effect to denote movement, they use it sparingly enough that it’s still effective.

Powers of X continues Hickman and company’s winning streak by echoing the past but pushing forward to the future. Weekly series usually suffer from an extreme lack of momentum from issue to issue but slight shifts in focus and the introduction of exciting new concepts have kept the books feeling fresh. This is appointment reading, straight to the top of the pile each week and it would be a mistake to miss it.
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori

Offline Tankorr

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • Green Lantern Corps
    « Risposta #482 il: 22 Agosto 2019, 02:10:31 »
  • Letto PoX #3
    Heh, lol, detto tutto i guess...nei miei post precedenti, that is... :dsi:
    E sapete, non è sempre facile poter "mappare" una storyline e il modo in cui vuole procedere un writer.
    Con Geoff è diverso perchè...ormai io e lui lavoriamo sulla stessa lunghezza d'onda.
    King ha 0 fantasie e quindi i suoi twistoni sono abbastanza prevedibili.
    Snyder racconta sempre le solite stronzate.
    Hickman invece...Hickman sta scrivendo una buona storia e lo sta facendo MOLTO bene, siccome la cosa ha un suo senso, siccome sta rispettando le sue regole...QUESTE sono le ragioni per cui è bello farsi qualche filmino. :zuzu:
    Con HiC non ho neanche perso tempo, perchè vaffancuore era chiaro dal DAY ONE che fosse una merdaccia.
    Per ora, sto azzeccando un paio di cose, e non nego che la cosa mi regala una certa soddisfazione, ma anche se avessi cannato di brutto, probabilmente sarebbe stato comunque il TOP, dato che Hickman avrebbe usato un twistone niente male.
    Poi non dico sia così semplice, ma...cioè è vero, aveva ragione quando disse che ci avrebbe mostrato una storia molto familiare e cara ad un X-Fan, ma raccontata in un'altra maniera.
    Perchè questo è Days of Future Past 2.0. :lol:
    Ed è vero, TECNICAMENTE, non abbiamo un vero e proprio time travel, ma volendo, uno potrebbe dire la stessa cosa anche per DOFP!
    Spoiler  :
    Moira è come se fosse Kitty.
    Mandata indietro nel tempo, con tutti i suoi ricordi del futuro ecc...
    Anzi...grazie al film, le due interpretazioni diventano ancora più simili.
    Perchè nel film, grazie alla sua seconda mutazione, continuava a mandare indietro la coscienza di Bishop, ogni volta che si trovavano con le chiappe al muro e anche qui è così, solo che qua deve proprio crepare...

E questo spiega tutto, PoX parlava della vita 9 di Moira ed è per questo che conosce Cardinal, Rasputin & Co.
    ECCO, perchè le due missioni nel presente/futuro sono...praticamente le stesse, ovvero fermare Nimrod.
    E, per l'appunto, non è un caso che il villain sia proprio Nimrod. :lol:
    NON abbiamo 2 futuri con gli X-Men guidati da Apocalypse, ma solo uno, non abbiamo mai visto il futuro di HoX, e per quel che vale, è come se fosse il nostro 616.
    La ragione per cui non abbiamo mai visto Moira è...perchè era in stasi.

Logan è Logan, but Magneto is not Erik.
    Ah e Apocalypse = External? Ahhh not this shit again...

P.S. Ecco, perchè Hickman ci ha spoilerato il "futuro" legato a Mister Sinister, perchè non contava un cazz, lo avevo detto!
    Che dire, per ora, mi ritengo veramente molto soddisfatto! :zuzu:
    X gon' give it to ya!!!

Spoiler  :
    E un po' ci avevo preso anche io con la nona vita molto lunga che usciva dallo schema...anche se non pensavo che fosse il futuro + 100.

Questa rivelazione però altera TUTTO.

Perché ora non possiamo più essere sicuri di nulla.

Per dire, il futuro + 1000...cos'è?

Ed il presente (+10)..chi ci dice (per assurdo) che non possa essere la sesta vita?

Insomma, d'ora in avanti dovremmo fare attenzione a tutto.

Azz, mi sono dimenticato ( :lolle:) del X^3!
    Allora, ne dubito, ma potrebbe effettivamente essere il futuro di HoX, oppure...logicamente uno va a pensare che venga dopo gli eventi di X^2, ovvero la
    Spoiler  :
    Vita 9 di Moira, quindi qualcosa che è stato riscritto, dalla vita 10.
    Quindi quel futuro non vale un cazz? Quindi nope, non può essere il futuro della vita 9, magari 10 sì.
    Il presente invece non penso possa essere la vita 6 di Moira.
    Questo perchè l'ultima volta che abbiamo visto Chuck, parlava di Nimrod con Scott e grazie a questo numero, scopriamo che tutte le info che hanno, sono dovute alla vita 9 di Moira.

Nelle altre vite non si è mai visto Nimrod, le macchine sì, però magari è qualcosa legato a Master/Mother Mold.
    Se invece anche nel futuro delle altre vite di Moira esiste Nimrod...allora Hickman ha voluto tenerlo segreto, again, per mantenere il segreto.

Cioè, per ora non ha mai mentito, ci ha confuso le idee/indotto a pensare certe cose, quello sì.
    Ma questo lo trovo più che lecito, mentre mentire invece sarebbe...lol, uno storytelling disonesto. :P

Sisi, quello della vita 6 era una uscita per dire che non possiamo fidarci di nulla.

....eppure, chissà cosa contiene la vita 6.

Mi incuriosisce molto.

Offline katzenberg

• Avengers
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #483 il: 22 Agosto 2019, 13:07:08 »
  • Letto PoX #3

Ma quindi i vari
    Spoiler  :
    X⁰ X¹ X² X³ potrebbero appartenere a timelimes diverse...questa cosa non è che mi faccia impazzire.
    Mi sembra un modo per generare confusione gratuita...come se la faccenda non fosse già abbastanza intricata di per sé.
    Comunque ragazzi quanto è figo lo Xorn di Hickman?
    Se la gioca con quello di Morrison, spero non sia finita qua.
    E Apocalisse...quant'è massiccio?
    Cioè, il personaggio lo è già di suo ma qui è ancora più definitivo...

Online Man of Steel

• Kryptoniani
    • *
    • Never Lose Hope!
    « Risposta #484 il: 22 Agosto 2019, 19:16:17 »
  • Non poteva fare altrimenti, questo era uno dei modi migliori per presentare il twist. :zuzu:
    Poi alla fine è una cosa temporanea, una volta che avrà finito di rivelare tutto, sarà anche abbastanza interessante tornare indietro a rileggere i 12 numeri.
    Possibile che
    Spoiler  :
    abbia veramente finito di giocare con pg come Cardinal, Rasputin ecc?
    Cioè...so che non ama creare OC, però dai, avevano un loro fascino...

Considerate che abbiamo visto POCHISSIMO i VERI X-Men, gran parte di quello che abbiamo visto ora...è tutto abbastanza nuovo...
    Non so, senza far nomi, ci sono certi nabbi che avevano il MONDO intero tra le mani, e non hanno combinato un cazz, Hickman invece... :rolleyes:
    But The True Measure Of A Man Is How He Chooses To React In The Face Of Those Trials.

But I Have Faith In You.

Offline Tankorr

• Green Lantern Corps
    « Risposta #485 il: 22 Agosto 2019, 19:31:18 »
  • Letto PoX #3

Ma quindi i vari
    Spoiler  :
    X⁰ X¹ X² X³ potrebbero appartenere a timelimes diverse...questa cosa non è che mi faccia impazzire.
    Mi sembra un modo per generare confusione gratuita...come se la faccenda non fosse già abbastanza intricata di per sé.
    Comunque ragazzi quanto è figo lo Xorn di Hickman?
    Se la gioca con quello di Morrison, spero non sia finita qua.
    E Apocalisse...quant'è massiccio?
    Cioè, il personaggio lo è già di suo ma qui è ancora più definitivo...

Anche io ho avuto una sensazione spiacevole, in effetti.

Perche alla fine Hickman ci ha dato regole precise ed in qualche modo le ha infrante,  "bucandole" subito.

Ed in questo modo tutta la continuity +100 perde di significato,  la ricorderemo come un grosso buco nell'acqua.

Offline katzenberg

• Avengers
    • *
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #486 il: 22 Agosto 2019, 19:38:46 »
  • Comunque io credo che in qualche modo verrà dato un senso anche a questa cosa.

Così come sono certo che rivedremo
    Spoiler  :
    Cardinal e C. anche perchése nella decima vita le xose seguiranno un determinato corso anche loro si ripresenteranno...

Offline Tankorr

• Green Lantern Corps
    « Risposta #487 il: 22 Agosto 2019, 19:59:37 »
  • ...o magari qualcuno tornerà indietro nel tempo. Chi ci dice che Nimrod non abbia la tecnologia del viaggio temporale?

Un po' come fece nella run di Claremont.

Offline katzenberg

• Avengers
    • *
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #488 il: 22 Agosto 2019, 20:04:15 »
  • Ripeto che secondo me, non so come, alla fine
    Spoiler  :
    alcuni elementi di queste timeline future convergeranno nella nostra che è la sesta.
    Tutto questo lavoro non può essere sprecato in queste mini...

Online Man of Steel

• Kryptoniani
    • *
    • Never Lose Hope!
    « Risposta #489 il: 22 Agosto 2019, 20:35:34 »
  • Quella timeline ha già un suo senso, se riusciranno a salvare il mondo, è grazie a quella timeline.
    I pg potrebbero ritornare, ma...dipende...
    Spoiler  :
    Perchè mi vanno bene solo quando si parla del futuro, vedere questi pg interagire col resto degli X-Men, nel PRESENTE, quindi quando hai già Nightcrawler, Kitty, Piotr ecc... ecco, questo è qualcosa che mi farebbe storcere il naso, sarebbe troppo ridondante, come avere OML e Logan in una stessa testata...
    Ovviamente puoi creare dei bei momenti, ma dopo cosa fai? Rimangono qua forever? Come Rachel, Bishop, Cable, X-Man ecc...?
    C'è solo un problema, a differenza di quei pg, questi non sono abbastanza differenti, sono solo delle varianti, e non me gusta. :nono:
    Dovesse creare un'altra timeline, un'altra Terra, un altro futuro ecc... allora ok.
    Mentre avere questi pg nel presente...vabbe, basta Mister Sinister, non c'è bisogno di usare un time travel quando lui può semplicemente anticipare quello che avrebbe fatto ANNI dopo. :ahsisi:

But I Have Faith In You.

Offline Tankorr

• Green Lantern Corps
    « Risposta #490 il: 22 Agosto 2019, 20:41:31 »
  • Comunque,  più HOXPOX va avanti,  più penso che sarà una grande epopea a se, e che la saga X "vera" la vedremo dopo la fine di questo percorso.

Questo è un grande, bellissimo.....Giorno della Marmotta di un futuro passato :lolle:

Offline katzenberg

• Avengers
    • *
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #491 il: 22 Agosto 2019, 20:48:36 »

• Quella timeline ha già un suo senso, se riusciranno a salvare il mondo, è grazie a quella timeline.
    I pg potrebbero ritornare, ma...dipende...
    Spoiler  :
    Perchè mi vanno bene solo quando si parla del futuro, vedere questi pg interagire col resto degli X-Men, nel PRESENTE, quindi quando hai già Nightcrawler, Kitty, Piotr ecc... ecco, questo è qualcosa che mi farebbe storcere il naso, sarebbe troppo ridondante, come avere OML e Logan in una stessa testata...
    Ovviamente puoi creare dei bei momenti, ma dopo cosa fai? Rimangono qua forever? Come Rachel, Bishop, Cable, X-Man ecc...?
    C'è solo un problema, a differenza di quei pg, questi non sono abbastanza differenti, sono solo delle varianti, e non me gusta. :nono:
    Dovesse creare un'altra timeline, un'altra Terra, un altro futuro ecc... allora ok.
    Mentre avere questi pg nel presente...vabbe, basta Mister Sinister, non c'è bisogno di usare un time travel quando lui può semplicemente anticipare quello che avrebbe fatto ANNI dopo. :ahsisi:

Anche tu hai ragione, però non so come sono sicuro che non verranno sprecati.

Comunque è vero, di questi tempi già il fatto che siamo qui a discutere e che non abbiamo la minima idea di dove Hickman andrà a parare fa di queste mini qualcosa di speciale... :rolleyes:

Online Man of Steel

• Kryptoniani
    • *
    • Never Lose Hope!
    « Risposta #492 il: 22 Agosto 2019, 21:11:29 »
  • Non usare più questi pg, sarebbe davvero uno spreco. :sisi:
    Volendo, potrebbero semplicemente raccontare tutte le 10 timelines, quindi lanciare delle maxi o qualcosa di simile, c'è tanto materiale.

Se invece vogliamo usare questi pg nella timeline principale...bisogna stare attenti, perchè sono proprio queste cose che hanno sempre fottuto i mutanti e la ragione per cui un nuovo lettore vomita sempre almeno 5 o 6 volte prima di imbarcarsi in una testata X. :lolle: :lolle:

Comunque Hickman ha detto che nel prossimo numero vedremo di più i nostri adorati X-Men! :zuzu:

But I Have Faith In You.

Offline katzenberg

• Avengers
    • *
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #493 il: 22 Agosto 2019, 22:01:56 »

• Comunque Hickman ha detto che nel prossimo numero vedremo di più i nostri adorati X-Men! :zuzu:

Ho letto, ho letto...però adesso ci aspettano due numeri di HoX, quindi probabilmente si tratterà di X¹, non credo proprio i nostri i nostri... :hmm:

Online Man of Steel

• Kryptoniani
    • *
    • Never Lose Hope!
    « Risposta #494 il: 22 Agosto 2019, 23:00:20 »
  • Fino a prova contraria, sono i nostri, 616/Prime/Whatever! :lolle:

But I Have Faith In You.