News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

House of X/Powers of X (USA) di Hickman

Aperto da Man of Steel, 23 Marzo 2019, 22:34:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Citazione di: Tankorr il 21 Agosto 2019, 22:43:29
Citazione di: Man of Steel il 21 Agosto 2019, 21:38:43
Letto PoX #3
Heh, lol, detto tutto i guess...nei miei post precedenti, that is... :dsi:
E sapete, non è sempre facile poter "mappare" una storyline e il modo in cui vuole procedere un writer.
Con Geoff è diverso perchè...ormai io e lui lavoriamo sulla stessa lunghezza d'onda.
King ha 0 fantasie e quindi i suoi twistoni sono abbastanza prevedibili.
Snyder racconta sempre le solite stronzate.
Hickman invece...Hickman sta scrivendo una buona storia e lo sta facendo MOLTO bene, siccome la cosa ha un suo senso, siccome sta rispettando le sue regole...QUESTE sono le ragioni per cui è bello farsi qualche filmino. :zuzu:
Con HiC non ho neanche perso tempo, perchè vaffancuore era chiaro dal DAY ONE che fosse una merdaccia.
Per ora, sto azzeccando un paio di cose, e non nego che la cosa mi regala una certa soddisfazione, ma anche se avessi cannato di brutto, probabilmente sarebbe stato comunque il TOP, dato che Hickman avrebbe usato un twistone niente male.
Poi non dico sia così semplice, ma...cioè è vero, aveva ragione quando disse che ci avrebbe mostrato una storia molto familiare e cara ad un X-Fan, ma raccontata in un'altra maniera.
Perchè questo è Days of Future Past 2.0. :lol:
Ed è vero, TECNICAMENTE, non abbiamo un vero e proprio time travel, ma volendo, uno potrebbe dire la stessa cosa anche per DOFP!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Che dire, per ora, mi ritengo veramente molto soddisfatto! :zuzu:
X gon' give it to ya!!!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Azz, mi sono dimenticato ( :lolle:) del X^3!
Allora, ne dubito, ma potrebbe effettivamente essere il futuro di HoX, oppure...logicamente uno va a pensare che venga dopo gli eventi di X^2, ovvero la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

Powers of X #3
Written by Jonathan Hickman
Art by R.B. Silva and Marte Gracia
Lettering by Clayton Cowles
Published by Marvel Comics
Review by Pierce Lydon
'Rama Rating: 8 out of 10

Jonathan Hickman's foundational X-Men saga continues with another dose of Powers of X's future-focused world building that fills in readers' understanding of events they've seen referenced while providing even more mysteries. It's a bit of frustrating genius in a way. Unless something happens to change the timeline, Hickman has already told us so much of what happens in Moira's tenth life - we just don't understand entirely how we get to those events. Regardless, the approach has reinvigorated the franchise and with artists R.B. Silva and Marte Gracia turning in some of the best work of their careers, the sky's the limit for the line.

We're almost halfway through these interconnected limited series and it's Hickman's planning and pacing that has really been the star so far. Aside from Moira herself, this story has taken a real top-down approach to the X-Men and their history - zooming out farther and farther to reveal new places to jump back in. On one hand, that can be a little frustrating because there's just so much we don't know. Fans who aren't as keen on reading brief reports or parsing Hickman's various charts and graphs aren't likely to be enamored with what Hickman is building. But the writer is treating this work as much more than just a 20-22 page adventure. No, this is a roadmap for what the X-Men can become that takes into account everything they've already been.

Slight spoilers here for anyone worried about those. This issue specifically deals with Moira's ninth life as Apocalypse and his Horsemen look to extract necessary data from Nimrod's computers in order to possibly prevent their reality from ever coming to pass. Hickman gives us a better understanding of the roles these characters play in this world and how they are remixes of characters we know and love. In doing so, he's counting on the fact that we have some familiarity with the concepts he's playing with. When Moira says to Wolverine "...this is what you do" before he ends her life by stabbing her through the gut, Hickman is playing with so much loaded intent there from the twist on Wolvie's catchphrase to the imagery of him stabbing a woman through and her death signaling a new beginning. Hickman recognizes that superhero comics are cyclical, but he's playing these familiar songs with all-new instruments.

R.B. Silva and Marte Gracia make really significant contributions to the success of this issue. Silva does a great job with the design of the remixed characters that makes them feel much more unique than just a simple palette swap. And for my money, his rendering of Apocalypse is some of the best work we've seen with that character in a while. Even though the world of this story is a strange one, Silva and Gracia are able to anchor with their character work. The layouts are clean and while I'm not generally a fan of the blur effect to denote movement, they use it sparingly enough that it's still effective.

Powers of X continues Hickman and company's winning streak by echoing the past but pushing forward to the future. Weekly series usually suffer from an extreme lack of momentum from issue to issue but slight shifts in focus and the introduction of exciting new concepts have kept the books feeling fresh. This is appointment reading, straight to the top of the pile each week and it would be a mistake to miss it.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Tankorr

Citazione di: Man of Steel il 21 Agosto 2019, 23:24:34
Citazione di: Tankorr il 21 Agosto 2019, 22:43:29
Citazione di: Man of Steel il 21 Agosto 2019, 21:38:43
Letto PoX #3
Heh, lol, detto tutto i guess...nei miei post precedenti, that is... :dsi:
E sapete, non è sempre facile poter "mappare" una storyline e il modo in cui vuole procedere un writer.
Con Geoff è diverso perchè...ormai io e lui lavoriamo sulla stessa lunghezza d'onda.
King ha 0 fantasie e quindi i suoi twistoni sono abbastanza prevedibili.
Snyder racconta sempre le solite stronzate.
Hickman invece...Hickman sta scrivendo una buona storia e lo sta facendo MOLTO bene, siccome la cosa ha un suo senso, siccome sta rispettando le sue regole...QUESTE sono le ragioni per cui è bello farsi qualche filmino. :zuzu:
Con HiC non ho neanche perso tempo, perchè vaffancuore era chiaro dal DAY ONE che fosse una merdaccia.
Per ora, sto azzeccando un paio di cose, e non nego che la cosa mi regala una certa soddisfazione, ma anche se avessi cannato di brutto, probabilmente sarebbe stato comunque il TOP, dato che Hickman avrebbe usato un twistone niente male.
Poi non dico sia così semplice, ma...cioè è vero, aveva ragione quando disse che ci avrebbe mostrato una storia molto familiare e cara ad un X-Fan, ma raccontata in un'altra maniera.
Perchè questo è Days of Future Past 2.0. :lol:
Ed è vero, TECNICAMENTE, non abbiamo un vero e proprio time travel, ma volendo, uno potrebbe dire la stessa cosa anche per DOFP!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Che dire, per ora, mi ritengo veramente molto soddisfatto! :zuzu:
X gon' give it to ya!!!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Azz, mi sono dimenticato ( :lolle:) del X^3!
Allora, ne dubito, ma potrebbe effettivamente essere il futuro di HoX, oppure...logicamente uno va a pensare che venga dopo gli eventi di X^2, ovvero la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sisi, quello della vita 6 era una uscita per dire che non possiamo fidarci di nulla.

....eppure, chissà cosa contiene la vita 6.

Mi incuriosisce molto.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

katzenberg

Letto PoX #3

Ma quindi i vari
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Man of Steel

Non poteva fare altrimenti, questo era uno dei modi migliori per presentare il twist. :zuzu:
Poi alla fine è una cosa temporanea, una volta che avrà finito di rivelare tutto, sarà anche abbastanza interessante tornare indietro a rileggere i 12 numeri.
Possibile che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Tankorr

Citazione di: katzenberg il 22 Agosto 2019, 13:07:08
Letto PoX #3

Ma quindi i vari
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Anche io ho avuto una sensazione spiacevole, in effetti.

Perche alla fine Hickman ci ha dato regole precise ed in qualche modo le ha infrante,  "bucandole" subito.

Ed in questo modo tutta la continuity +100 perde di significato,  la ricorderemo come un grosso buco nell'acqua.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

katzenberg

Comunque io credo che in qualche modo verrà dato un senso anche a questa cosa.

Così come sono certo che rivedremo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tankorr

...o magari qualcuno tornerà indietro nel tempo. Chi ci dice che Nimrod non abbia la tecnologia del viaggio temporale?

Un po' come fece nella run di Claremont.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

katzenberg

Ripeto che secondo me, non so come, alla fine
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Man of Steel

Quella timeline ha già un suo senso, se riusciranno a salvare il mondo, è grazie a quella timeline.
I pg potrebbero ritornare, ma...dipende...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Tankorr

Comunque,  più HOXPOX va avanti,  più penso che sarà una grande epopea a se, e che la saga X "vera" la vedremo dopo la fine di questo percorso.

Questo è un grande, bellissimo.....Giorno della Marmotta di un futuro passato :lolle:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

katzenberg


Citazione di: Man of Steel il 22 Agosto 2019, 20:35:34
Quella timeline ha già un suo senso, se riusciranno a salvare il mondo, è grazie a quella timeline.
I pg potrebbero ritornare, ma...dipende...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Anche tu hai ragione, però non so come sono sicuro che non verranno sprecati.


Comunque è vero, di questi tempi già il fatto che siamo qui a discutere e che non abbiamo la minima idea di dove Hickman andrà a parare fa di queste mini qualcosa di speciale... :rolleyes:

Man of Steel

Non usare più questi pg, sarebbe davvero uno spreco. :sisi:
Volendo, potrebbero semplicemente raccontare tutte le 10 timelines, quindi lanciare delle maxi o qualcosa di simile, c'è tanto materiale.

Se invece vogliamo usare questi pg nella timeline principale...bisogna stare attenti, perchè sono proprio queste cose che hanno sempre fottuto i mutanti e la ragione per cui un nuovo lettore vomita sempre almeno 5 o 6 volte prima di imbarcarsi in una testata X. :lolle: :lolle:

Comunque Hickman ha detto che nel prossimo numero vedremo di più i nostri adorati X-Men! :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

katzenberg

Citazione di: Man of Steel il 22 Agosto 2019, 21:11:29

Comunque Hickman ha detto che nel prossimo numero vedremo di più i nostri adorati X-Men! :zuzu:

Ho letto, ho letto...però adesso ci aspettano due numeri di HoX, quindi probabilmente si tratterà di X¹, non credo proprio i nostri i nostri... :hmm:

Man of Steel

Fino a prova contraria, sono i nostri, 616/Prime/Whatever! :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.