News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

House of X/Powers of X (USA) di Hickman

Aperto da Man of Steel, 23 Marzo 2019, 22:34:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Davvero molto interessante questa dichiarazione di Hickman su come intende lavorare.
Che sa anche un po' di rassicurazione per chi rischia di allarmarsi troppo  :asd:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Man of Steel

BASED Hickman! :D
Bellissimo il modo in cui ha smerdato il modus operandi della Marvel e autori come Rosenberg o Bendis (anche se è il suo amico), lui è la loro Antitesi! :dsi:
Ovviamente lui non si trova nei panni di uno come Geoff, non fa parte dei piani alti della Marvel, quindi non deve scusarsi di niente, poi in realtà nemmeno Geoff si è scusato per il reboot, perchè non era colpa sua, ma di Didio, però il Rebirth era una sorta di "mea culpa" della DC.
Geoff non si è fatto molti problemi a dire che c'è qualcosa di sbagliato in questi comics del New 52, c'è qualcosa che manca, quindi qualcosa che va sistemato.
Storywise, ha dato la colpa e un volto a tutto ciò, attraverso Manhattan e funziona alla grande.
Hickman farà la stessa cosa? Per ora non si è fatto troppi problemi a puntare il dito contro alla Marvel e dire le cose come stanno:
Citazione"I think one of the big mistakes that some people make at Marvel Comics is that we are reactive to what they're doing in the Marvel films," Hickman says. "We should not be taking our creative cues from the direction they're taking things in the movies. That kind of defeats the point. They have a billion dollars to play with, and we don't. You can't compete in that matter, and you shouldn't. My argument has been [that] I should always be way out in front of that stuff. All of that stuff is being drawn from source material. It goes back to, are you being destructive or are you being additive? If you're being additive and you're on the big books, it's inevitable that some of that stuff is going to get used. When Marvel films gets around to the X-Men and we've done interesting stuff and they want to use it, that's awesome. If they don't, then they don't. One makes your job expendable, the other one makes you priceless. I like having value to my work."
https://ew.com/comic-con/2019/07/17/jonathan-hickman-previews-house-of-x-powers-of-x/

CW II di Bendis in a nutshell. :asd:
Basta scrivere i comics pensando esclusivamente ai film.
E basta scrivere comics con dei miseri shock-value moments solo per racimolare qualche $$ in più.

Essendo Hickman un grande fan di Morry, il discorso di mettere i giocattoli al proprio posto una volta usati, è...solo sensato. :lol:
Fin tanto che i comics saranno gestiti da persone come lui, che hanno questa mentalità, ci sarà ancora speranza...
E non lo dico perchè sono un suo grande fan, perchè lo conosco da un vita, letto tutti i suoi comics, anzi...
Dico questo perchè ho avuto modo di leggere alcune sue interviste, e lui è uno dei pochi writer (specialmente alla Marvel) CON LE PALLE!
E questo è qualcosa che mi è chiaro da un bel pezzo, perchè non è la prima volta che smerda la Marvel. :ahsisi:

Dico Marvel, ma la stessa cosa vale anche per la DC, quindi non è che sputa nel piatto in cui mangia, diciamo che il suo era un discorso generale che si sposava fin troppo bene con la Marvel, ma ora...mi spiace dirlo, ma in due anni, sono cambiate molte cose, e ora anche la DC sta svaccando di brutto... :nono:

Perchè il primo passo per risolvere un problema è riconoscere che esiste un problema.
Io sono uno che non ha molti peli sulla lingua e nemmeno io perdo tempo a criticare qualcosa che non mi piace, ma è...oserei dire APPAGANTE sapere che...c'è ancora gente come Hickman, che crede ancora in quelle cose, e non segue la moda/M.O. dei comics attuali, quindi anche confermare che non sono io che ho perso la testa e contatto con i comics, no perchè ultimamente... :lolle: Ne salvo giusto 2 o 3 scritti dai SOLITI writers, ma guarda te... :rolleyes:
Alla fine lui non ha preso un cazz dai film Marvel, sono loro che si sono ispirati alle sue storie.


BTW hanno confermato che si tratta proprio di Moira! :zuzu:

Hickman ha detto che è qui per restare e pure io spero sia una gestione luuuuunghissima! :D
Anche perchè...so bene come potrebbe rivelarsi il post-Hickman...
La Marvel non ha perso tempo a smontare il suo Secret Wars, poi a me non avrà fatto impazzire, ma il modo in cui hanno ignorato quella storyline è...è paragonabile a quello che sta facendo ora la DC con Geoff, imbarazzante. :look:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

katzenberg

#228
Mah, guarda sinceramente mi pare che la Marvel non ha affatto "smontato" il suo Secret Wars.
Semplicemente il modo in cui lui l'ha conclusa e in cui la Marvel ha gestito il post fa parte di quel "rimettere a posto i giocattoli" di cui si sta parlando.
E direi che in questo senso è stato pressoché perfetto.

HCPunk

In effetti concordo, non ho visto importanti dietro front dopo SW (però ditemi se sbaglio).
Penso che scrittori come lui dovrebbero essere il pane quotidiano delle Big, ed essere "protetti".
So anche io che il seguire la solita linea per accontentare la fascia media dei lettori fa guadagnare di più, è l'uscire dalla confort zone però che eleva certe storie (e certi scrittori) che poi acquistano fiducia e fanno faville.

Uno come Hickman DEVE fare gola a tutti.. non solo i soliti Cates (che per carità ADORO) che più in là nel sensazionale non vanno. In più ha il coraggio di dire quello che pensa, qual'è il problema? Sono la Marvel, DC, ecc che devono essere grate di avere scrittori come lui che non si fermano davanti a nulla e non il contrario..

Con gli Avengers e SW ha fatto qualcosa di enorme e vederlo anni e anni sugli X sarebbe cosa buona e giusta per gettare finalmente basi solide su cui formare altri scrittori.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

D'accordo con te, eccetto per il "solito Cates".
Avercene di Cates! :rolleyes:
Donny si può considerare alle prime armi e quello che sta facendo è straordinario.
Se continua la sua maturazione a questo ritmo può arrivare ai livelli di Hickman...e oltre.
Oltretutto ha una discreta faccia tosta.
Hickman può permettersi di dire quello che pensa anche perché oltre ad avere grande personalità può anche essere a tutti gli effetti considerato un Big e sono gli editori che lo devono inseguire e non viceversa...

Leonard13

La Marvel non ha ignorato Secret Wars, ma bisogna dire che autori del calibro di Bendis e Slott abbiano fatto quello che volevano anche dopo l'evento di Hickman, sto parlando del ritorno nonsense dell'universo Ultimate (e anche solo per qualche pagina) e degli Web Warriors e poi Spider-Geddon, merdacce assolute.


Come merdaccia assoluta si è rivelata la faccenda degli 8 mesi dopo, che si è rivelata in un nulla di fatto per tanti personaggi e per completare la lista delle cose hickmaniane gestite male in seguito, è doveroso citare l'Infamous Iron Man, perché almeno per me è stato un trauma passare dal Victor Von Doom di Hickman al cugino scemo scritto da Bendis.


In ogni caso ora è tornato, per fortuna, e sono convintissimo che riuscirà a fare un ottimo lavoro, stiamo parlando di uno scrittore che è riuscito a realizzare due grandissime run sui Fantastici Quattro e i Vendicatori, uno dei pochi che è riuscito a fare qualcosa con l'universo Ultimate degli ultimi anni con i suoi Ultimates e soprattutto è riuscito a legare ogni cosa in un grande affresco narrativo con Secret Wars che altro non è che il punto di arrivo di tutto ciò che aveva fatto in Marvel, uno dei migliori eventi Marvel degli ultimi anni.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Kenshiro

Sono indeciso se prenderlo o meno settimana prossima.
Ho paura di impelagarmi in un'altra serie. :cry:
Potrei aspettare i TP magari... :unsure:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

katzenberg

Io stavolta faccio uno strappo alla regola e almeno il primo me lo prendo subito...troppo curioso!

Man of Steel

Esatto, mi riferivo proprio al ritorno dell'Universo Ultimate, cioè...Io lo so perchè lo hanno fatto, solo per rendere felice Bendis.
Lo hanno usato dopo? A dovere? Mi sembra di no.

Però è come se fosse uno schiaffo in faccia a uno come Hickman, e la cosa mi da fastidio nonostante non me ne freghi molto di SW, ma perchè è una questione di principio, perchè loro potrebbero tranquillamente fare una cosa simile per...qualcosa che piace a me, potrebbero rifarlo sempre con Hickman, per l'appunto, sui mutanti post-Hickman.

Cioè è come se la DC, dopo che Geoff ha finito di sistemare il casino generato dal reboot New 52, un progetto che sta durando almeno 4 anni, una volta finito DClock, Didio decidesse di rebootare di nuovo l'universo DC...WTF! :look: :omg:
Poi heh...ormai Geoff ha cercato di risolvere la cosa una volta per tutte, quindi è difficile poter scazzare...anche con reboot, perchè ora ha introdotto il concetto del Metaverse!
Anche Hickman dovrebbe prendere queste...erm...precauzioni. :zuzu:
Bisogna essere creativi tho, e anticipare il modo in cui altri writers o gli editors di quella casa, potrebbero usare le tue storie o pg.
E il modo migliore per evitare un reset è quello di dare linfa vitale a quei pg/storie.
Cosa che anche Hickman aveva fatto, onestamente...con la questione del gap di 8 mesi, ma alla fine non è stato usato bene, almeno non con i mutanti, anzi...mi sono beccato quella merdaccia di Death of X, poi l'altra merdaccia Inhumans vs. X-Men.
Poco male, ormai è nel passato, ora pensiamo al futuro! :D
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

katzenberg

No, non sono d'accordo.
Non vedo nessun schiaffo in faccia a nessuno.
Si sono semplicemente dati l'opzione di far rinascere l'universo Ultimate come sono rinati tutti gli altri, poi decideranno se usarlo e come.
"Tutto vive", i giocattoli sono al loro posto, nessuno schiaffo... :sisi:

Man of Steel

Temo che tu abbia preso troppo alla lettera quel "mettere i giocattoli al proprio posto" detto da Hickman, da Morry o da me.
Perchè non significa ritornare ad uno status quo precedente, semplicemente non lasciare un casino al prossimo writer, come ha fatto Bendis con gli X-Men, o Rosenberg, o tanti altri writers che hanno scritto i mutanti, ma anche altri pg in generale.
Perchè se tutti facessero così, allora avremmo sempre un solo status quo, no? Uno "Alpha" intendo. Uno imposto da...un writer che sia Stan Lee o Morrison (parlando solo di mutanti).

Con SW Hickman ha fatto fuori l'universo Ultimate e 616, e poco dopo, loro hanno riportato in gioco quello ultimante, mentre quello nuovo (che si chiama Prime? Non ricordo) alla fine viene usato come se fosse quello 616, quindi non cambia un cazz.
Ora, non so quanto piacere abbia fatto ad Hickman vedere una cosa simile, se la cosa gli avesse fatto storcere il naso, penso sia comprensibile ecco...visto che se lui è andato a sinistra, quelli della Marvel sono andati a destra.
Poi ovviamente sono i LORO pg, non di Hickman, loro possono fare quello che vogliono, ma heh...
Però vabbe, magari questo particolare di SW è...discutibile.
Tuttavia, sono abbastanza sicuro che la cosa si ripeterà, perchè Alonso o non Alonso, questa cosa fa parte del loro DNA, e vedremo...magari la prossima volta che faranno una retcon o un dietrofront, non sarà poi così discutibile...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

katzenberg

Non capisco perché tu debba per forza far passare il messaggio che Hickman se la sia dovuta in qualche modo prendere per questa cosa dell'universo Ultimate quando questo fatto non è mai stato accennato da nessuno in nessun modo.
Tutto muore-Tutto vive.
Questo è il succo della grandissima run di   Hickman.
Non è che il suo scopo fosse quello di distruggere il mondo Ultimate, era quello di raccontare una storia che avesse come fulcro un ciclo di morte e rinascita.
Lo ha fatto, alla grande.
Ha distrutto tutto il multiverso e lo ha ricreato e il percorso per arrivarci è stata una storia grandiosa durata anni.
E credo proprio che il "rimettere a posto i giocattoli" e tutto quello che descrive nell'articolo che ho postato calzi a pennello a questa situazione.
Ha fatto un gran casino e lo ha risistemato lasciando in eredità la possibilità di creare altre storie (di essere addittive appunto, come dice lui stesso).
Perché è stato LUI non la Marvel a mettere i FF a ricreare il multiverso e non si capisce perché in tutto ciò non avrebbero dovuto ricreare l'Ultimate.

Man of Steel

Nah, mi spiace, ma io la vedo diversamente. :nono:
Perché se fosse come dici tu, allora ci avrebbe pensato Hickman stesso a riportate in vita l'universo Ultimate e non solo non ha fatto tutto ciò, ma ha anche portato alcuni pg dell'universo Ultimate in quello 61-er...Prime.
Tipo Miles.
Questo perché ormai l'UU non funzionava più.
Se poi ora vuoi girarmela dicendomi che quello che ha fatto Bendis, il padre dell'UU, quindi uno che faceva fatica ad accettare la realtà (comprensibile dai), ovvero riportare in vita UU e qualcosa che si sposava col tema Rebirth di Hickman in SW...che dire, sei libero di pensarla in questo modo, ma io non concordo.
Poi ripeto, a me SW è piaciuto, ma non mi sta molto a cuore e frega ancor di meno dell'UU, è quello che ha fatto Bendis/Marvel che non mi è piaciuto, se la cosa dovesse ripetersi con il post-Hickman (ammesso che sia una bomba) lo schiferei ancora. :sisi:

Cioè non...non vederla come io che...non so, sto mettendo le parole in bocca ad Hickman o che altro..perché prima ho fatto l'esempio con quello che sta facendo la DC con Geoff, quindi una situazione molto simile.
È l'idea di fondo che mi fa incazzare, come esempio ho tirato fuori UU post SW, ma potevo farne un altro per dire...tipo come hanno smontato la faccenda di Magneto/Xorn dopo la gestione di Morry, chissà come l'ha presa Grant? Anzi lo so già. :asd:
Oppure One more Day per Spidey, chissà cosa ne pensa Millar eh? :unsure:

Sono queste retcon/dietrofront e balle varie che mi fanno "un po'" shchifo. :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

katzenberg

Sì, per carità nessuno discute il fatto che ti possa non piacere.
Ma non puoi pretendere che Hickman se la prenda perché a te fa schifo :P
Il punto del mio discorso è che dal momento che è stato LUI, HICKMAN a mettere i FF a ricreare il multiverso era da mettere in preventivo potessero ricreare anche quello Ultimate.
Sarebbe un controsenso se si risentisse dal momento che ha dato LUI l'input.

Che poi quello di Bendis potrebbe essere benissimo stato un omaggio a qualcosa che gli ha dato molto.
Magari non verrà più ripreso, esiste e basta.
E se verrà ripreso sarà più  che legittimo, possa piacere o meno...