BASED Hickman!

Bellissimo il modo in cui ha smerdato il modus operandi della Marvel e autori come Rosenberg o Bendis (anche se è il suo amico), lui è la loro Antitesi!

Ovviamente lui non si trova nei panni di uno come Geoff, non fa parte dei piani alti della Marvel, quindi non deve scusarsi di niente, poi in realtà nemmeno Geoff si è scusato per il reboot, perchè non era colpa sua, ma di Didio, però il Rebirth era una sorta di "mea culpa" della DC.
Geoff non si è fatto molti problemi a dire che c'è qualcosa di sbagliato in questi comics del New 52, c'è qualcosa che manca, quindi qualcosa che va sistemato.
Storywise, ha dato la colpa e un volto a tutto ciò, attraverso Manhattan e funziona alla grande.
Hickman farà la stessa cosa? Per ora non si è fatto troppi problemi a puntare il dito contro alla Marvel e dire le cose come stanno:
“I think one of the big mistakes that some people make at Marvel Comics is that we are reactive to what they’re doing in the Marvel films,” Hickman says. “We should not be taking our creative cues from the direction they’re taking things in the movies. That kind of defeats the point. They have a billion dollars to play with, and we don’t. You can’t compete in that matter, and you shouldn’t. My argument has been [that] I should always be way out in front of that stuff. All of that stuff is being drawn from source material. It goes back to, are you being destructive or are you being additive? If you’re being additive and you’re on the big books, it’s inevitable that some of that stuff is going to get used. When Marvel films gets around to the X-Men and we’ve done interesting stuff and they want to use it, that’s awesome. If they don’t, then they don’t. One makes your job expendable, the other one makes you priceless. I like having value to my work.”
https://ew.com/comic-con/2019/07/17/jonathan-hickman-previews-house-of-x-powers-of-x/CW II di Bendis in a nutshell.

Basta scrivere i comics pensando esclusivamente ai film.
E basta scrivere comics con dei miseri shock-value moments solo per racimolare qualche $$ in più.
Essendo Hickman un grande fan di Morry, il discorso di mettere i giocattoli al proprio posto una volta usati, è...solo sensato.

Fin tanto che i comics saranno gestiti da persone come lui, che hanno questa mentalità, ci sarà ancora speranza...
E non lo dico perchè sono un suo grande fan, perchè lo conosco da un vita, letto tutti i suoi comics, anzi...
Dico questo perchè ho avuto modo di leggere alcune sue interviste, e lui è uno dei pochi writer (specialmente alla Marvel) CON LE PALLE!
E questo è qualcosa che mi è chiaro da un bel pezzo, perchè non è la prima volta che
smerda la Marvel. 
Dico Marvel, ma la stessa cosa vale anche per la DC, quindi non è che sputa nel piatto in cui mangia, diciamo che il suo era un discorso generale che si sposava fin troppo bene con la Marvel, ma ora...mi spiace dirlo, ma in due anni, sono cambiate molte cose, e ora anche la DC sta svaccando di brutto...

Perchè il primo passo per risolvere un problema è riconoscere che esiste un problema.
Io sono uno che non ha molti peli sulla lingua e nemmeno io perdo tempo a criticare qualcosa che non mi piace, ma è...oserei dire APPAGANTE sapere che...c'è ancora gente come Hickman, che crede ancora in quelle cose, e non segue la moda/M.O. dei comics attuali, quindi anche confermare che non sono io che ho perso la testa e contatto con i comics, no perchè ultimamente...

Ne salvo giusto 2 o 3 scritti dai SOLITI writers, ma guarda te...

Alla fine lui non ha preso un cazz dai film Marvel, sono loro che si sono ispirati alle sue storie.

BTW hanno confermato che si tratta proprio di Moira!

Hickman ha detto che è qui per restare e pure io spero sia una gestione luuuuunghissima!

Anche perchè...so bene come potrebbe rivelarsi il post-Hickman...
La Marvel non ha perso tempo a smontare il suo Secret Wars, poi a me non avrà fatto impazzire, ma il modo in cui hanno ignorato quella storyline è...è paragonabile a quello che sta facendo ora la DC con Geoff, imbarazzante.