News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

House of X/Powers of X (USA) di Hickman

Aperto da Man of Steel, 23 Marzo 2019, 22:34:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gAg91

Il non ho paura a dire che aspetto l'ultimo numero per tirare le somme: me lo sto godendo senza pensieri (stranamente)  :asd:

Man of Steel

Citazione di: Tankorr il 07 Ottobre 2019, 04:57:20
La grande domanda è:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Domani avremo tutte le risposte, comunque siccome ero abbastanza interessato a questa faccenda della nona iterazione Marvel, ho preso quel numero di Hulk e a quanto pare il writer ha ripreso anche il concetto di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

Che io sappia, l'unico di quella categoria è Mister Immortal dei GLA


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

giovanni

ok, letto powers of x 6. al netto di qualche dubbio per ora tutta la roba che sta imbastendo hickman mi piace molto, non vedo l'ora di leggere come proseguirà nella sua serie. nella tabella col reading order alla fine mettono anche tutte le serie che non scriverà lui, spero sia una mossa per pubblicizzarle perché vorrei leggere solo quello che scrive hickman direttamente, e vedere caso per caso se nelle serie collaterali esce qualcosa di interessante.

Kenshiro

MoS resterà deluso. :asd:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

gAg91

Letto PoX #6

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma me ne frego, felice di ripartire con gli X-Men insieme alla scrittura di HiXman (i cui Avengers, comunque, ai tempi non mi sono piaciuti per il troppo "tema galattico")

katzenberg

Ho letto PoX #6 e invece che chiarirmi le cose mi ha creato dei dubbi dove non ne avevo (o non credevo di averne)
Fatto sta che si parte con le serie regolari con una situazione nebulosa...

John Constantine

Per me è chiarissima invece. Almeno la macro-situazione. Che dubbi hai?

katzenberg

Citazione di: John Constantine il 09 Ottobre 2019, 20:45:33
Per me è chiarissima invece. Almeno la macro-situazione. Che dubbi hai?

Mah, per dirne una
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Può essere che mi sia sfuggito qualcosa dalla lettura di stasera, ero un po' stanco, in ogni caso mi aspettavo di ritrovarmi con una situazione più o meno chiara.
Mentre quello che provo adesso è un senso di generale confusione.
Troppi buchi e troppe cose dubbie...

Man of Steel

Letto PoX #6
Heh...mi ha fregato su un paio di cose (plot points anche belli importanti), però ho anche azzeccato tante altre.
Hickman comunque ha rischiato di triggerarmi di brutto, ero lì per lì pronto a dire la fatidica frase, ovvero:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Però sono anche un nabbo, perchè...continuo a dire da un bel pezzo che non dobbiamo dare niente per scontato, perchè è chiaro che il writer sta facendo affidamento su queste nostre pecche, eppure...Eppure abbiamo dato per scontato che fossero tutti dei mutanti, e che quelli rinchiusi in quello zoo, fossero dei normali essere umani, invece NOPE, sono dei mutanti, e abbiamo persino Moira e Logan!

Ora che si è conclusa la maxi, possiamo finalmente tirare le somme e...damn non so cosa pensare...
Quello che mi viene da dire è: Troppo conveniente. :nono:
Penso che nessun altro X-writer abbia avuto tutta questa cazzo di libertà creativa, manco uno come Morry, ma guarda te...
Non sono ipocriti, perchè nel giro di tutti questi anni, sono cambiati gli editors, però che cazz eh...
I salti mortali che sta facendo Hickman per raccontare la sua fan-fic sui mutanti è...oserei dire che sia quasi imbarazzante.
Io sono il primo a dire che i mutanti necessitavano di un bello scombussolamento allo status quo (stagnante come non mai ed era così da TROPPO tempo) però fidec...
L'ultima cosa che voglio fare è sminuire Hickmanone, ma porca merda, è facile apparire come il Messia quando puoi fare tutte queste cose...
I pg o non esistono oppure sono dannatamente out of character.
Quello che ha detto in questa maxi, è la CLASSICA storia totalmente centrata su "twists and turns", l'altra componente è -quello che ora appare come- un hard sci-fi che non fa altro che confondere le idee, ma questo perchè viene mostrato a spezzoni e solo per un paio di pagine, ovvero non è questo il plot centrale, alla fine ruota intorno anche a cose interessanti, ma abbiamo visto come è finito...come la vita 9 di Moira.
Non so...tolte tutte queste cose non è che rimanga molto imho...

Poi certo, sono anche idee originali e "fresche" ma che cazz, altri writers non hanno mai avuto queste possibilità...

Prendiamo Moira, tutto il suo pg ora è...cioè non è OoC o meglio...è talmente OoC che è come se fosse un OC di Hickman a questo punto. :look:
Quando parlavo dei suoi salti mortali, mi riferivo sopratutto a lei, perchè tutta la storia si basa sui poteri di Moira.
Come taaaaante altre cose in questa maxi, ho provato a farmela andare giù, ma è veramente una stronzata...

Non è solo una questione di una stupida evoluzione darwiniana, dove dici..."oh ma come cazz fa un pg come Emma ad avere quei poteri? Come può madre natura metterti in condizioni tali, da poter sviluppare un diamond skin?" e cose così, you know?
Nah, più che altro..come può il gene mutante "trascendere" il corpo stesso...per poi manifestarsi in questa maniera?
Tra l'altro...mi sa che lei ha più di un potere.
Non solo continua a rinascere a go-go, ma ricorda tutto delle sue vite precedenti!
Conservare la memoria delle vite passate, dovrebbe essere considerato come un altro potere imho!

La faccenda riguardo le resurrezioni è un altro tasto dolente, perchè secondo me non ha molto senso parlare di immortalità...non quando le cose stanno così.
Se muori ti cloniamo, quindi puoi anche sacrificarti... wtf, how about FUCKING NO!?! :lolle:
Vivere attraverso un clone non è vivere.
Poi Hickman può anche dirmi che non siano cloni, ma lo sono, eddai eh...
Cazz succede nel momento in cui cloni due o più volte uno stesso pg, pensando che l'host principale sia morto, quando in realtà non è così?
Cazz succede quando cloni una come Moira con tutti quei poteri che ha!

Vabbe, parlando della direzione della storia...un'altra cosa su cui ho cannato di brutto è il finale della maxi, ovviamente puzza un po', ma non è per nulla dark, anzi...è praticamente finito sempre col Kumbaya dell'altra volta.

La grande verità che il trio vuole tenere nascosto a tutti gli altri, ovvero che i mutanti perdono SEMPRE, in tutte le vite/timelines ecc... è molto bello ed è qualcosa che io davo per scontato (heh), ma non pensavo che Hickman l'avrebbe spiattellato così in questo modo.... :unsure:

Continuo a dire che *questi* X-Men debbano FALLIRE, ma il filmino che mi feci, era leggermente diverso.
Riprendeva sempre questa verità, ma alla fine, questi X-Men della vita 10, ovvero House of X, una volta realizzato "Men are still good", una volta capito quanto abbiano scazzato di brutto, tempo di ripartire da 0: *SNIKT!* + "This is what i do" = Dead Moira = New Life.
Ebbene...con quella nuova vita, Hickman avrebbe rivelato la continuity, ovvero quella del 616.

Qualcosa che mi piace molto e che forse riprende altre storie che ora non mi vengono in mente, ma praticamente è uno scenario un po' triste, dove il protagonista si rende conto che la vita che sta vivendo, una che pensava fosse merdosa e il worst of the worst...in realtà è lo scenario migliore per lui e che in realtà potrebbe andargli peggio!
Quindi attraverso time-travels or universi What Ifs?/Elseworld, è "costretto" a ricreare tutti quei momenti che riportano lo status quo originale.
Superman deve lasciar Krypton alla sua sorte.
Batman deve lasciar morire i suoi genitori.
E così via.
Questo sarebbe stato il "never ending battle" dei mutanti, il 616/Prime, sarebbe stata letteralmente l'UNICA realtà dove esiste il potenziale di un mondo migliore, non hanno certezze, devono giocarsela bene, ovvero devono lottare, non perdere la speranza, e sopratutto: non uccidere il sogno!
Perchè Krakoa, è la morte del sogno originale di Xavier, peaceful coexistence!

Ora, un po' come King (su Bats) Hickman sta più o meno toccando tutte queste tematiche.
Già questo dimostra molte cose.
In più, siccome io non considero Hickman scemo...secondo me la storia può ancora prendere una piega del genere.
Ora come ora, mi rifiuto di credere che abbia scazzato così tanto con questi pg, il loro DNA, la loro essenza.
Imho, si sta "allontanando" da tutte quelle cose, APPUNTO perchè vuole rimarcare ancor di più il loro valore!

Dovessi avere torto...dovrei rivalutare il writer. :nono:
E io invece penso di averlo inquadrato per bene, faccio un esempio kinda off-topic, dopo aver letto LOSH: Millennium #2 di Bendis, feci notare qualcosa riguardo al pg principale, uno che ricorda Moira, e il modo in cui parlava, ovvero con il classico schifoso Bendis-speak.
Lei è immortale, una che ha vissuto per più di un millennio!
E quello che intendevo dire...me lo son ritrovato qua con Librarian. :lol:
Librarian si è messo a parlare in inglese, ma quella NON è la sua lingua originale.
Hickman capisce bene il potenziale di questi pg, sa come dovrebbero comportarsi, sapevo che un writer come lui avrebbe notato queste cose. :lol:

La storia di Moira ha jump-startato tutta la Hickman-Epic sui mutanti, una grande cazzo di retcon, ma per fortuna...pare avere anche un secondo fine, uno legato alla componente sci-fi.
Il dubbio del Librarian è molto interessante, anche la natura dei Phalanx.
Però questa è la vita 6.
E HoX è la vita 10.
Io francamente non ho ancora capito che cazz vuole Moira o almeno...non ne sono sicuro.
Da un po', pare essere dalla parte dei mutanti e non vive solo per conto suo, ebbene se fosse così allora...viste le varie vite post-vita-6, è chiaro che lei e i mutanti abbiano semplicemente TROPPE sfide da affrontare e vincere. :ph34r:
Non solo ci sono in ballo...tutte le cazzatine normali (che si leggono sempre nei loro comics) da far fronte, ma anche minacce come Nimrod, Homo Novissima e vabbe non parliamo di tutte le altre evoluzioni, da Phalanx a...lo status da GOD/Dominion, roba che una mente umana non può concepire, come la grandezza della VY Canis Majoris. :ehm:

Ci sono, i guess, ALTRI momenti off-panel tra Moira e Chuck, lei dice di esser costretta a spezzare Xavier, ora...ci sono molti modi per interpretare e compiere questa cosa, magari è una cosa veramente terra-terra e ha di fatto corrotto il nostro pelatone.

Non possiamo fidarci di Moira.

Hickman non vuole...ehm..."andare meta", ma attraverso questo plot-point dei poteri di Moira, è un po' come se lei avesse letto 56 anni di comics mutanti...come noi. :rolleyes:
Ha il nostro stesso knowledge.
Conosce Charles, conosce Erik e conosce Apocalypse.
Ma non Librarian e i Phalanx.
Teme Destiny e qualsiasi pg con poteri simili, questo dovrebbe...questo lo prendo come un indizio. :ahsisi:

Charles ed Erik sembrano sempre di più dei...pseudo-villains, ma io trovo che ormai siano anche "giustificati".
Teoricamente, hanno tutte le carte per vincere questa guerra silenziosa, poi non è che si son messi ad uccidere qualcuno, anzi...è proprio illegale uccidere esseri umani, hanno semplicemente garantito il loro posto nel mondo, e hanno persino allungato la vita dei nabbi umani di 5 anni, magra consolazione...per loro! :asd:

Sembrano un po' arroganti though...nulla di nuovo per Erik, but c'mon Charles, quindi la vedo grigia per loro...

Magneto: I am not ashamed of what i am.
In altre parole:
Mutant...And PROUD!

:rulezza: :rulezza:
Magneto Was Right, yo!
[/Spoiler]

Citazione di: katzenberg il 09 Ottobre 2019, 21:13:14
Citazione di: John Constantine il 09 Ottobre 2019, 20:45:33
Per me è chiarissima invece. Almeno la macro-situazione. Che dubbi hai?

Mah, per dirne una
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Può essere che mi sia sfuggito qualcosa dalla lettura di stasera, ero un po' stanco, in ogni caso mi aspettavo di ritrovarmi con una situazione più o meno chiara.
Mentre quello che provo adesso è un senso di generale confusione.
Troppi buchi e troppe cose dubbie...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

katzenberg

Però il punto è che io mi aspettavo di partire per le serie regolari con un quadro più chiaro in testa.
Invece abbiamo una marea di informazioni situazioni personaggi che possono essere tutto e nulla.
In realtà io mi ero fatto una mia idea e mi aspettavo che in questo numero venissero confermate o smentite un po' di cose invece...
Invece abbiamo aspettato dodici numeri di avere un quadro chiaro, facendo congetture e dopo tre mesi non sappiamo ancora cosa stiamo leggendo...mah.

Man of Steel

Io sotto questo punto di vista ci avevo rinunciato da tempo, non mi ricordo di preciso quando, ma dopo un tot...mi era chiaro che Hickman non avrebbe mai scoperto certe carte, questa non è una di quelle solite maxi "standalone" dove hai almeno una storia completa, questa maxi non fa altro che gettare le basi per un'ALTRA testata, la main ongoing degli X-Men.

Prendilo come il #12 della ongoing.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

katzenberg

E quindi mi stai dicendo che dobbiamo andare avanti così, a colpi di congetture e rivelazioni che alla fine poi non sono mai tali.
Io finora mi sono divertito ma probabilmente perché ero convinto che la cosa sarebbe durata questi dodici numeri.
Adesso inizia a diventare un po' pesante...

Comunque la cosa più interessante di questo PoX#6 mi è sembrata questa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Man of Steel

Eh ci tocca fare così per ora. :sisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
[/Spoiler]
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.