News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

House of X/Powers of X (USA) di Hickman

Aperto da Man of Steel, 23 Marzo 2019, 22:34:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

giovanni

questa storia mi sembra un po' esagerata, è vero che hickman ha detto di aver letto il libro ma mi vengono in mente almeno una decina di opere che utilizzano quell'espediente narrativo

katzenberg

Infatti è ridicolo.
Chissà quante storie del genere esistono dalle quali l'autrice potrebbe avere attinto.
Poi un conto è se tutta la storia della mini o della sua run fosse basato su questo, ma è solo un espediente narrativo tra tanti.
Se si ragionasse in questi termini di plagio non ci sarebbe una sola storia tra libri, film, fumetti e serie tv ad uscirne viva.
Probabilmente l'autrice cerca pubblicità e/o soldi facili...

Man of Steel

Più che la writer, sono proprio i suoi "fan" (i guess?) che stanno cercando di creare uno scandalo, almeno ai miei occhi pare così, lei per ora non ha detto niente di che, ma pian piano stava andando in quella direzione.
Totalmente inutile tho, Hickman ha risposto benissimo, il concept di base non è molto originale, io non ho letto questa storia di Harry August, ma pure io ho pensato subito ad un Live Die Repeat, per dire...

A me il tema della reincarnazione non convince, una rinascita è già differente tho, infatti pure lui ha cominciato ad usare quel termine, e questo non ho potuto fare a meno di notarlo. :ahsisi:

Comunque come avevo detto nei miei post precedenti, Hickman si sta ispirando ad una grande varietà di cose, con HoX #2 ci è andato giù pesante, già dalla primissima frase di Apocalypse.
Error 404 (Not Found)!!1
E questo per me non è un male, anzi...alla fine è qualcosa che si sposa bene con i pg/trame.
Bisogna solo saper coniugare bene ogni cosa e per ora Hickman sta facendo un buonissimo lavoro.
Comunque ripeto, questa storia non era pensata tenendo in mente gli X-Men o il Marvel Universe, ci sono troppe cose che non fanno parte del loro DNA, DC sì invece, ma volendo, poteva essere una cosa creator-owned, who knows? :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

#439
Mah oddio, anche Ewing con i suoi Ultimates ha imbastito trame ad ampio respiro cosmico e di natura multiversale.

Già gli Avengers/New Avengers, specie nelle ultime battute, poteva dare quell'impressione...

Non capita di vederle spesso, ma volendo ci sono.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Non è per il Multiverso che lo dico, quello esiste anche in casa Marvel, sono tante cose, il modo in cui sta approcciando la storia e sta usando alcuni pg su tutti.
Come dicevo prima, lo puoi fare, ma non è qualcosa che viene...naturale.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Heisenberg

Ho letto il primo numero di House e il primo di Powers. Devo dire che innanzitutto trovo che i dialoghi siano migliori rispetto all'ultimo lavoro di Hickman ossia la run di Avengers e New Avengers. Specialmente in Avengers, trovavo i dialoghi vuoti, sopra le righe e scontati. Ma se c'è una cosa che mi preoccupa di Hickman è che a volte mette troppa carne al fuoco e alla fine della giornata non tutta è stata cotta bene. In Avengers ha lasciato un discreto numero di domande senza risposta, un discreto numero di eventi come se fossero gettati li per caso, giusto per mettere hype e vendere, tipo i millanta viaggi nel futuro che non si è capito bene a cosa sono serviti, se non a mere iterazioni fini a se stesse. Ho grandi aspettative per gli X-men perchè sono il mio gruppo preferito e da anni non leggo qualcosa di decente su di loro, quindi spero che Hickman riesca a utilizzare le sue indubbie qualità di scrittore.

P.s. Perdonatemi che sono rimasto indietro su alcune cose: la Jean Grey (marvel girl) che si vede nel numero 1, è quella "originale"? In che rapporti è con Scott?
Usciremo dalla cucina! (Tanis Mezzelfo)

Man of Steel

Citazione di: Heisenberg il 13 Agosto 2019, 08:59:08
P.s. Perdonatemi che sono rimasto indietro su alcune cose: la Jean Grey (marvel girl) che si vede nel numero 1, è quella "originale"? In che rapporti è con Scott?
Sì è lei, è ritornata in vita da poco e...boh, pare essere in buoni rapporti con tutti, persino Magneto i guess?

Cioè, ok che è sempre stato un villain, ma visto quello che è successo in New X-Men e come è morta Jean...
Questa volta ha senso non contare le schifose retcons. :ahsisi:

Il suo rapporto con Scott è qualcosa che interessava molto anche a me e non mi è piaciuto come sono state gestite le cose... :nono:
Scott è morto in AvX e pure lui è ritornato in vita da poco...come Xavier...e Logan....e Madrox.
Rosenberg ha sempre avuto l'onore (non so perchè) di scrivere le reunions per i vari pg.
Ne abbiamo uno tra Scott e Jean nella breve nella mini del ritorno di Phoenix, e si scambiano un bacio, poi Scott muore di nuovo.
Jean finisce nel mondo creato da X-Man, nel frattempo ritorna in vita Scott un po' prima in realtà, ma non si è mai fatto vivo (per tutta una serie di ragioni merdose) esce allo scoperto nel momento in cui tutti gli X-Men sono dati per morti, ma in realtà sono nel "Age of X-Man".
Quando si conclude AoX e la gestione di Rosenberg con Scott, abbiamo una mini reunion e anche là Jean e Scott si baciano, quindi...buoni rapporti.

Tutto queste nel giro di una o due pagine, a FINE gestione quindi APPENA prima del rilancio mutante.

Che schifo...non hanno dato valore a tutte queste cose, ora è arrivato Hickman e tutte queste cose sono passate in secondo piano e forse...francamente è meglio così.... <_<
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

Powers of X #2
Written by Jonathan Hickman
Art by R.B. Silva, Adriano Di Benedetto and Marte Gracia
Lettering by Clayton Cowles
Published by Marvel Comics
Review by David Pepose
'Rama Rating: 8 out of 10

After his last three extraordinary issues redefining the X-Men across time and space, it might be damning Jonathan Hickman with faint praise to say that Powers of X #3 is good, rather than revolutionary — but despite this issue being more setup than forward movement, the sense of scale and ambition he and artist R.B. Silva brings to this series is still second-to-none.

Some of this lagging feeling is because, in some degrees, so much of this issue is the X-Men catching up to what we as readers already know. In Year 0, we see Moira and Charles team up with Magneto, which has an emotional hook as the three size each other up, it still takes up a decent amount of real estate to bring these three mutant architects up to speed. Similarly with Year 10, as the X-Men learn of Orchis' Mother Mold in space — while Hickman makes Cyclops feel more dangerous and capable than ever in just one sentence, it's still not driving the plot forward just yet.

Things do heat up during Year 100, which has been Hickman's signature era in this ambitious series — while the aftermath of Rasputin and Cardinal's heist is somewhat anticlimactic, Hickman makes up for it by delivering the goods in terms of characterization. It doesn't feel like it's an accident that while Cyclops acts as the standard-bearer for Charles' dream in Year 10, its Wolverine that fronts a deadlier figurehead in a dark and dystopian future. It's in this scene that Hickman teases out some fun continuity twists, like Krakoa's surprising evolution.

Yet it's the fourth and final era — Year 1000, the Ascension — that feels maddeningly opaque. It makes sense — this is a future so far removed from our own that it would of course feel completely alien — but just as Hickman showed that artificial intelligence could supplant both man and mutant as the evolutionary rulers of the planet, the way he folds in even bigger players from X-Men stories gone by is a marvelous bit of continuity card-shuffling. The thing is, this type of storytelling might not be for everybody — it's a promise to readers rather than follow-through. This twist could be something special, but you're being asked to take a leap of faith to hope that it sticks the landing.

R.B. Silva, meanwhile, continues to deliver wonderful artwork with linework that almost feels delicate. Seeing his expression work helps sell a lot of Hickman's more theoretical concepts — seeing Charles Xavier beg Magneto to trust him speaks volumes just from the look on his face, while Cyclops' stone-cold stare as he accepts a suicide mission makes the character more compelling than he's been in ages. That said, by virtue of the script, this is a particularly talky issue, so Silva doesn't get a chance to include too many flourishes like Magneto's Bermuda Triangle palace. Like Hickman himself, Silva's work might not be revolutionary here, but it is incredibly solid and easy-to-follow work.

Given the justified hype the series has earned for itself, it's both inevitable and a little disappointing that this series has to come down to earth sometime — that's not to denigrate Powers of X #2 in the slightest, it's just that after changing the X-Men's status quo so completely for three issues, now we're at the stage where Hickman needs to start bridging the rest of his storyline. And given what a juggling act he's doing with this book in particular, with four separate timelines, Hickman and Silva's "good enough" is still head and shoulders above many of their peers.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Kenshiro

Mah, sto numero non mi ha convinto granché.
Il precedente almeno aveva una rivelazione importante, ma qui non succede quasi nulla, solo ennesimo Who's Who che probabilmente sarà rilevante più in là.
Io spero solo che Hickman non si (e ci) complichi troppo la vita cercando di creare un immenso affresco.
È bello mettere in mostra le proprie doti di narratore, ma a volte si potrebbe anche mettere la quarta invece di stare in autostrada con la prima. :asd:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

katzenberg

Nei primi tre numeri aveva messo la sesta, altro che la quarta :asd:
...e facciamolo respirare un po'!

Man of Steel

#446
Letto PoX #2
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Però sì, numero abbastanza tranquillo. :sisi:

Citazione di: Gon Freecs il 15 Agosto 2019, 15:46:49
Mah, sto numero non mi ha convinto granché.
Il precedente almeno aveva una rivelazione importante, ma qui non succede quasi nulla, solo ennesimo Who's Who che probabilmente sarà rilevante più in là.
Io spero solo che Hickman non si (e ci) complichi troppo la vita cercando di creare un immenso affresco.
È bello mettere in mostra le proprie doti di narratore, ma a volte si potrebbe anche mettere la quarta invece di stare in autostrada con la prima. :asd:
Hai presente quel calendario verso la fine di ogni numero con alcuni numeri evidenziati in rosso?
Ecco, penso che quelli siano i numeri "salienti", quindi abbiamo ancora altre 2 bombe, per il prossimo dobbiamo aspettare HoX #5 e infine HoX #6. :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Tankorr

Bene, PoX #2 conferma che

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


@MoS:  cmq non penso che quello +100 sia Magneto, guarda caso su quel pg non è trapelato niente, neanche il nome. Sarà una sorpresa di qualche tipo.
....e intanto, dei pg dell'asteroide K, se ne sono visti finora solo 7, ne manca ancora 1!

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Man of Steel

Allora è per forza di cose un Chimera. :nono:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.