News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Giant-Size X-Men (USA) di Hickman

Aperto da Man of Steel, 25 Ottobre 2019, 18:13:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel



GIANT-SIZE X-MEN: FANTOMEX #1
JONATHAN HICKMAN (W) • ROD REIS (A/C)
VARIANT COVER BY TBA
HICKMAN AND REIS TAKE ON THE WORLD!
The hit creative team of Jonathan Hickman & Rod Reis (NEW MUTANTS) turn their attention to the covert activities of the Weapon Plus program's Weapon XIII! A bred killer who choses the life of a gentleman super-thief, Fantomex has always defied expectations... For example, who would expect him to break into the World, the artificial realm of his creation? And then again? And then... again?
40 PGS./ONE-SHOT/Parental Advisory ...$4.99

Hickman alle prese con un OC di Morry...can't wait! :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Giant-Size X-Men: Jean Grey and Emma Frost #1 (Published by Marvel Comics; Review by Kat Calamia; 'Rama Rating: 7 out of 10):

Jonathan Hickman and Russell Dauterman release an almost silent issue with the launch of the Giant-Size X-Men one-shots, leaving Dauterman with much of the leg work, but boy does he deliver. He perfectly captures Jean Grey and Emma Frost's very different expressions and character quirks in this psychic adventure to save Storm. I do think the issue could have been more powerful with dialogue, but it was also nice to see the team take a creative risk. This issue shows us that Emma Frost and Jean Grey, two of the most powerful telepaths, don't need words to tell a story. Overall, Dauterman and Hickman tell a very compelling narrative that hopefully will weave through into the upcoming Giant-Size one-shots.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Letto Jean Grey And Emma Frost #1
Citazione di: Man of Steel il 26 Ottobre 2019, 13:44:22
Suvvia, qua bisogna riprendere New X-Men di Morry!
Eeeeerm ok, non intendevo in questo modo... :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:
L'ho detto molte volte in passato, anche di recente, il mio numero preferito della gestione di Morrison sui mutanti è quello "nuff said" in altre parola...Detto tutto! :asd:
Quello in cui si scopre che Xavier cercò di uccidere Nova quando era ancora nel grembo materno.
Questo numero è...praticamente un omaggio a quel numero, infatti troviamo anche un ringraziamente speciale a Morrison e Quitely nei credits...e mi pare il minimo...

Per come la vedo io, Hickman a differenza di...veramente MOLTI writers, non vuole essere un Morrison-wannabe, poi numeri di questo tipo non aiutano, ma poco importa.
Fortuna che ho letto il numero dopo il panel di ieri, dato che cade a fagiolo.

Ecco come Hickman risponde ad una domanda da parte di un fan:
Citazione
Fan Q: Jonathan, how do you go about planning one of those over-arching event stories that has a central story - but then connects to so many different books?

Hickman: I kind of build clocks, you know? I would argue -- this is not true.. There's two kind of writers - character-driven, emotional writers, then world-building, plot-driven writers. It's not true, but I fall on the latter end of the spectrum, and a lot of reason for that is that there's a hole - not a lot of people do it the way I can do it. It's reverse-engineering the story I want to tell. I know where I want to end up years from now, so I'm constructing it backwards to build a mechanism to get you to it in an exciting way.

Heh. :lol:
Forse ha detto più del dovuto.
Quasi come se avesse ricevuto il feedback da parte della gente e le critiche che hanno mosso, non molte immagino.
Però è qualcosa che si era detto anche qui nel forum, da me, ma anche da altri, non ero l'unico.
Ovvero, spesso nelle storie di Hickman manca...il "cuore", i pg sono estremamente freddi e di conseguenza anche il lettore non prova un cazz.
Ora lui stesso ha ammesso di non essere quel tipo di writer.

Lui è la seconda tipologia di writer, il world-builder.
E se devo essere super onesto, devo dire che mi è sembrato uuuuuuuuuuun pochino arrogante nel dare questa risposta, però ci sta.
Le due cose non sono "mutually exclusive" ovvero non si escludono a vicenda, al massimo mettono in mostra solo i limiti del writer o forse dovrei dire bravura?

Primo esempio che salta in mente? Signori...Grant Morrison. :)

Hickman ha potenziale.
Non dico che non possa arrivare al livello di Grant e magari anche superarlo, ma ora come ora siamo ancora ben lontani.
Ma francamente...pochissime persone hanno il talento di Grant, lui ha mostrato una maestria in questo medium che...phew. :ehm:
Hickmanone probabilmente si è sentito figo nel usare parole come "reverse-engineering a story" ma in realtà questo è qualcosa che uno come Morry lo fa costantemente! :lolle:
Anche lui ha bene in mente un goal da raggiungere...uno lontani anni e anni.
Solo che lui fa un uso pesante di un storytelling non lineare e questo è letteralmente un reverse-engineering di una storia. :lol:
La sua gestione sui mutanti è un fottuto capolavoro, cockbloccare uno come Morrison dovrebbe essere un peccato mortale, non avessero tagliato corto la sua gestione, il climax avrebbe avuto un impatto maggiore, ma tant'è...
Quesada lo ricorderò sempre come un fottuto perdente per questo, LA ragione per cui Morrison non ha più scritto per la Marvel.

Piccolo disclaimer, io stesso avevo criticato questa...tipologia di writer, appunto per Grant, non mi ricordo in quale topic, penso GL, ma solo perchè lo paragonavo a Geoff, ma ovviamente i due writers hanno i loro plus points, Grant non è bravo quanto Geoff in quel campo così come Geoff (penso) non sia bravo quanto Grant nell'usare ogni trucco in questo medium.
Dico "penso" perchè non lo sfoggia molto, ma quando lo fa, lo fa alla grande, vedi DClock.
Non tutti devono raccontare una storia in quel modo e che cazz...

Lo stesso vale per Hickman, anche se non è assolutamente il migliore in quel campo ("not a lot of people do it the way I can do it.") :P

Ho aperto questa grande parentesi, ma davanti ad un numero del genere + le parole di Hickman di ieri, beh...
Bellissime le matite di Dauterman tho, come sempre.
Questo è forse l'unico artist in casa Marvel che vorrei avere alla DC, in particolare su Superman.
Quindi lui era il vero MVP del numero, non so quanto Hickman abbia aiutato Dauterman, dato che i lay-outs alla fine sono stati decisi da Morrison/Quitely, ma penso sia solo un piccolo dettaglio a questo punto.
Il contesto della storia è, ovviamente, differente, ma cambia di poco, e per quanto riguarda il twist finale, penso sia l'antitesi del numero di Morry.
Cioè il finale non ha nessun valore per il lettore, ovvero Storm ha letteralmente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per quanto il world-building di Hickman, può essere "faigo", ma alla fine è il plot che conta nei comics, come sempre.
È sempre bello e giusto impegnarsi in questo campo, dato che in pochi lo fanno e se lo fanno, a volte lo fanno male.
Ma non bisogna perdersi troppo in questo tunnel.
Impiegare anni a concludere la propria gestione nel modo in cui un Morrison ha iniziato la sua SENZA tutto quel dramma che rende gli X-Men....X-Men...non so che tipo di Legacy possa mai lasciare in una Hickmanless Marvel.
Voglio dire, non è questo quello che è successo con il suo Secret War? Diamine, ad Hickman manco piace creare OCs...

Ciò detto, e visto quello che ha fatto in questo numero, non so cosa dovrei aspettarmi dal numero di Fantomex, un OC di Morry!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

#20
CitazioneThen, segues to Giant-Size X-Men: NIghtcrawler #1, which has been moved up to come out in March. "All of these Giant-Size books we're working on Marvel style, where basically we asked, very politely, very good artists if they'd like to work on an X-Men book with me. We asked 12 actually, and five said yes."
Hickman explains how he solicited each artist to tell him what they like to draw, and then he patterned each issue to lean into the artists' interests.

"All five issues are organically created for the artist. I write a short outline, then they draw 30 pages, and then I script over it. Then all 5 all kind of work to tell a sort of one story. Some of it is setting up stuff for later. I can't stopped seeding stuff for later, because this is all about plants."

Cebulski explains these as akin to classic annuals, with separate stories which could tie in or seed stuff for later.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel



GIANT-SIZE X-MEN: STORM #1
JONATHAN HICKMAN (W) • RUSSELL DAUTERMAN (A/C)
VARIANT COVER BY JEN BARTEL
HICKMAN & DAUTERMAN TAKE FLIGHT AGAIN!
In GIANT-SIZE X-MEN: JEAN GREY & EMMA FROST, Hickman and Dauterman took Jean and Emma into Storm's mind to learn what had happened to her. Now they take the X-Men's resident goddess to the far end of the world to save herself!
40 PGS./ONE-SHOT/ Rated T+ ...$4.99
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Giant-Size X-Men: Nightcrawler #1 (Published by Marvel Comics; Review by Matthew Sibley; 'Rama Rating: 7 out of 10):

The fact that Giant-Size X-Men was first intended to be annuals for the line becomes clearer with this Nightcrawler-titled one-shot. After Kurt stating his intention to start a religion at the end of X-Men #7, you might expect this to follow up and showcase him getting to work on that. Instead, he, Magik, Eye-Boy, Cypher, and Lockheed take a trip back to Westchester to work out why the Krakoan gateway at the X-Mansion has had a number of attempted breaches. It's a jaunty little escapade from writer Jonathan Hickman and artist Alan Davis, and as with the issue of X-Men out this week, the former's having fun branching out in the new sandbox he's made. The latter retains his classic style working alongside colorist Carlos Lopez, something you can see most strongly in the reactions of the team as they make their way through the former school, which is quite different to how readers remember it. In fact, the issue is arguably more about the school in a symbolic sense. No longer is it the home base of the franchise, though the existence of a gateway allows any mutant who should find themselves there a way onto Krakoa.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Letto Nightcrawler #1
Molto bello!
Quando ho visto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto Magneto #1
Ehhh onestamente mi aspettavo di più, molto di più.
Invece è un numero semplicissimo dove succede ben poco, se poi prenderà maggior importanza andando avanti non lo so, però non mi ha detto molto.

Ho comunque apprezzato il Magnus di Hickman e anche il suo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto Fantomex #1

Numero che non mi ha detto assolutamente niente e nemmeno le matite erano di mio gusto. :nono:
Se è così che Hickman intende danzare intorno a Morrison allora -e per quanto lui possa essere un fan di Morry- un grande meh da parte mia.
Certo, mille volte meglio delle porcate di Snyder, ma da Hickman mi aspetto di più...

Il famoso sliding timescale della Marvel, specialmente quello di Dawn of X, mi fa veramente schifo e non so quanto senso abbia dire una cosa del genere, ma...i conti non tornano. :nono:

E nemmeno con la continuity, relativamente recente.
Speravo di scoprire qualcosa di più riguardo a Fantomex post-Astonishing X-Men con Charles e Charlie intrappolato per colpa di Farouk invece niente di niente, hanno sorvolato sopra tutto.
Va bene ignorare le cagate di Rosenberg, ma almeno Soule aveva fatto un buon lavoro e che cazz...

E poi a chi cazz frega se Ororo sta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bobby Drake

Sono tra i pochissimi ad aver amato il periodo X-Men Schism che poi portava alle due collane Uncanny x-men e Wolverine and the x-men, e dopo ancora ad All New X-Men, una decina d'anni fa.


Quelli di oggi non sono gli X-Men, per ora.