News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Iron Man (USA) di Christopher Cantwell

Aperto da Azrael, 13 Giugno 2020, 02:21:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ttins

Finalmente qualcuno che sembra voler discostarsi al "genio miliardario playboy filantropo" che eravamo abituati a leggere/vedere negli ultimi anni.
La serie parte benissimo e, dopo aver letto i primi 3 numeri, posso dire che si respira un'aria nuova. La presentazione della battaglia interiore di tony, il suo tentativo di comprendere cosa c'è che non va nel suo rapporto con il mondo, la presentazione del villain, e anche un piccolo colpo di scena alla fine del numero 3 mi fa mettere un bel pollice su.

La versione in digitale si è meritata i miei soldi  :D
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Clod

letto il primo arc, non male.
Trama basilare, ma che si distingue per il ritorno alle basi di Tony, molto provato dagli eventi precedenti e in conflitto con sé stesso. Molto interessante la rosa di comprimari e sempre piacevoli i dialoghi di Cantwell. Buono Cafu ai disegni.
Proseguirò volentieri

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Clod

Il numero 25 sarà l'ultimo della gestione.

Peccato perché finora Canteell ha fatto un buon lavoro sul personaggio. Il terzo arco narrativo, che chiude la saga di Korvac, pur ruotando attorno ad elementi visti e stravolti, funziona e mostra una caratterizzazione molto umana e adatta alla situazione.

Sempre valido il comparto grafico, qui alternato da Cafu e Unzulueta.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.