News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Violence Jack - di Go Nagai

Aperto da Azrael, 26 Novembre 2014, 09:37:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Gennaio 2017, 23:52:23
Letto anche il sesto volume con la storia La polizia del Dio della morte.
Una bella storia che vede dei superstiti ex militanti delle forze dell'ordine dettare legge in una città in una maniera alquanto spiccia e sadica. Come sempre arriverà Violence Jack, qui in una versione inedita, a mettere tutti d'accordo.
Vista la presenza anche di Mondo Saotome e del fido Tatsuma Mido si presume che sia una vicenda precedente a quelle narrate nel quarto volume ambientato nella Città dell'oro.
oops volevo riprendere la lettura ma mi accorgo ora che il sesto volume l'avevo già letto.
Vabbè è passato tanto tempo ed ero convinto ad aver interrotto la lettura con il quinto volume
Comunque concordo con il mio commento d'allora, una bella storia questa con il Dio della morte che culmina in una battaglia tra lui e Violence Jack nel mondo sovrannaturale.
Il volume si conclude con l'inizio della storia Il re delle bestie che promette grandi cose.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

#196
Citazione di: Azrael il 22 Dicembre 2015, 21:11:16

Violence Jack 7

Scrittore: Go Nagai
Disegnatore: Go Nagai
Numero volumi: Serie di 18
Pagine: 512
Formato: 12x16.9
Genere: Seinen, Horror, Go Nagai
Prezzo: 9,90€
Bellissimo questo settimo volume. Si conclude la storia Il re delle bestie che in realtà si è rivelata un pò una delusione. Infatti è parecchio breve e i personaggi non li ho trovati così interessanti come altri presenti in questo manga.
Di tutt'altro livello la storia successiva, Hyper Grapple, una vicenda che inizia con un canovaccio che sembra molto semplice che ruota attorno ad un tipo di lotta molto violenta evolutasi dal wrestling.
Hagane, il comprimario di questo arco narrativo, è un personaggio davvero interesssante, così come Susanoo, il fondatore di Future City, e che sul finale svela una rivelazione scioccante sulla relazione tra Mondo Saotome e Tatsuma Mido.
A questo punto devo leggere subito l'ottavo numero dove si conclude questo capitolo.

Voto: 9


EDIT: ho letto anche la conclusione della storia pubblicata sull'ottavo volume. Una meraviglia il confronto finale tra Violence Jack e Susanoo, una vera e propria lotta tra demoni. Sbaglio o Susanoo è la controparte di Devilman? Molto interessante anche l'allusione all'identità di Violence Jack.
Niente male anche il confronto tra Hagane e David Elmer che chiude il cerchio sulla vicenda che riguarda questo grappler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 24 Febbraio 2016, 18:38:43

Violence Jack 8

Scrittore: Go Nagai
Disegnatore: Go Nagai
Numero volumi: Serie di 18
Pagine: 512
Formato: 12x16.9
Genere: Seinen, Horror, Go Nagai
Prezzo: 9,90€
Bellissimo volume che presenta per intero lo story arc intitolato Il castello di ferro che altro non è che la rivisitazione della storia di Mazinga Z in chiave karate/mad max. Protagonista è l'africano Jim Mazinga "pilotato" da un giovanissimo Koji Kabuto. Il  personaggio di Jim Mazinga è stato probabilmente ispirato da Nagai da Kareem Abdul Jabbar nella mitica scena di lotta contro Bruce Lee in Game of Death.
Nella storia non possono non apparire anche Ashura e Doctor Hell, istruttore e meastro del dojo che doveva essere ereditato dal padre di Kabuto. Appaiono anche il Conte Blocken, Sayaka, Boss e Venusia.
Finale che è in linea con quello della serie originale di Mazinga Z. In quest'avventura Violence Jack fa solo una comparsata, per un attimo speravo potesse diventare il Grande Mazinga  :w00t: , ei soliti Saotome e Mido.

La parte finale del volume è dedicato all'inizio del nuovo arco narrativo La foresta nera che racconta le origini del temibile Slum King. Già dall'inizio questa storia si presenta in maniera molto cruda e violenta. Credo che il seguito non sarà da meno per una storia che è importante nel contesto della trama principale.

Voto: 9
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

#198
Citazione di: Azrael il 28 Aprile 2016, 09:52:18

Violence Jack 9

Scrittore: Go Nagai
Disegnatore: Go Nagai
Numero volumi: Serie di 18
Pagine: 512
Formato: 12x16.9
Genere: Seinen, Horror, Go Nagai
Prezzo: 9,90€
La parte finale dell'arco narrativo La foresta nera finisce un pò repentinamente. Lo scontro tra Violence Jack e Slum King non porta ad una risoluzione ma rimanda ad un prossimo conflitto che sarà sicuramente più epico. Rimane comunque un capitolo importante perchè svela le origini dell'antagonista principale di quesa serie.

Segue poi l'arco narrativo L'avvento del re demone che è un mix delle serie nagaiane La scuola del pudore e Mao Dante. Proprio quest'ultimo è il motore della storia che porterà Violence Jack ad un tremendo confronto tra demoni. Dante l'ho sempre trovato un personaggio fantastico e quindi rivederlo qui mi ha fatto più che piacere. I personaggi della scuola del pudore non li conoscevo visto che non ho mai letto la serie ma mi sono piaciuti, alcuni sono davvero buffi come il maestro che si nasconde sotto l'ombrellone  :lol:

A fine volume inizia poi un nuovo arco narrativo La scuola senza numero civico. Qui sono protagonisite tutte e tre le incarnazioni di Violence Jack che vengono messi sotto pressione da Slum King che assolda una marea di sicari con l'intento di sbarazzarsi del fastidioso rivale delle terre desolate del Kanto.

Voto 9+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 30 Giugno 2016, 12:13:25

Violence Jack 10

Scrittore: Go Nagai
Disegnatore: Go Nagai
Numero volumi: Serie di 18
Pagine: 512
Formato: 12x16.9
Genere: Seinen, Horror, Go Nagai
Prezzo: 9,90€
Questo volume è quello che mi è piaciuto di più tra quelli sin qui letti.
Continua e si conclude l'arco narrativo La scuola senza numero civico. Una storia che parte dalle vicende di una piccola scuola dove viene compiuto l'ennesimo massacro ad opera delle truppe di Slum King fino a conflagrare nell'epico scontro tra Violence Jack e lo stesso Slum King, non senza che prima lo stesso Jack abbia lastricato la sua strada di cadaveri delle squadre Dragon schierate a difesa della fortezza del Re Demone delle terre desolate del Kanto.

Inizia poi l'arco narrativo La piantagioni degli schiavi. Una nuova storia che si presenta subito molto interessante con l'entrata in scena di Kraken un nuovo villain che si occupa della coltivazione degli unici terreni agricoli rimasti nel Kanto. Per farlo utilizza senza pietà delle legioni di schiavi che le sue truppe catturano nelle vicine regioni. In questa storia la co-protaginista è una ragazzina tutto pepe, Kikuno, che sarà fondamentale per rovesciare questo regime e aiutare Violence Jack, finito a mal partito dopo l'estenuante lotta contro Slum King avvenuta nel capitolo precedente.

Voto 9.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 31 Agosto 2016, 13:14:57

Violence Jack 11

Scrittore: Go Nagai
Disegnatore: Go Nagai
Numero volumi: Serie di 18
Pagine: 512
Formato: 12x16.9
Genere: Seinen, Horror, Go Nagai
Prezzo: 9,90€
Questo volume è una vera bomba!
Si conclude il bellissimo arco narrativo La piantagioni degli schiavi. Una storia in pieno stile Mad Max che vede la rivolta all'interno della piantagione/prigione di Kraken degli schiavi guidati da Kikuno e da Violence Jack.
All'esterno però si muovono le altre due incarnazioni di Jack per impedire il supporto della cavalleria di Slum King e per recultare l'esercito di Ryu Takuma. Il conflitto che esploderà all'interno della piantagione/prigione ha il sapore di una vera battaglia senza quartiere dove veranno messi in campo ogni supporto bellico a disposizione.
Molto riuscita la rivelazione dell'identità che si cela dietro al personaggio di Kraken, che rende il finale davvero amaro e degno delle migliori puntate di Ken il guerriero.

Inizia poi sul finire del volume il nuovo arco narravitvo che vede l'esordio di Iron Kaiser il super robot visto anche nel manga di Shutendoji. Questo avversario mi ha sempre affascinato, sono curioso di vedere se e come si scontrerà con Slum King e/o Violence Jack

Voto 10-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


pumui75

Vedo che questa edizione ti sta piacendo molto , dici che  è la migliore ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Kenshiro

Citazione di: pumui75 il 20 Aprile 2020, 13:35:01
Vedo che questa edizione ti sta piacendo molto , dici che  è la migliore ?


Direi che non ci sono molte alternative, è l'unica completa. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Mordecai Wayne

Citazione di: Gon Freecss il 20 Aprile 2020, 13:43:29
Citazione di: pumui75 il 20 Aprile 2020, 13:35:01
Vedo che questa edizione ti sta piacendo molto , dici che  è la migliore ?


Direi che non ci sono molte alternative, è l'unica completa. :lolle:
Esatto. Forse pumui si confonde pensando che è una nuova.  :nono: è sempre la ristampa completa uscita qualche anno fa per quelli della J-Pop.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


pumui75

Beh si avete ragione !
Io in ogni caso ho sia gli albi D ch questa edizione !

Esiste versione completa in inglese per caso ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Chocozell

Penso di no. Almeno, non che io ricordi. Comunque tra Jpop e un'edizione estera, sceglierei sempre quella Jpop personalmente :sisi:

In giro volendo si trova quella D/Visaul, che presenta le apgine a colori, ma è incompleta
Firma.png


Kenshiro

Diciamo che Nagai non è molto popolare nei paesi anglosassoni, a parte Devilman non credo sia stato pubblicato altro.
In realtà nei paesi anglosassoni non si recupera materiale.che sia antecedente agli anni 80, e se qualche editore minore lo fa, i volumi sono proposti a prezzi allucinanti, robe che PlaMa fa beneficenza. :lol:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Chocozell

Citazione di: Gon Freecss il 20 Aprile 2020, 14:34:41
Diciamo che Nagai non è molto popolare nei paesi anglosassoni, a parte Devilman non credo sia stato pubblicato altro.
In realtà nei paesi anglosassoni non si recupera materiale.che sia antecedente agli anni 80, e se qualche editore minore lo fa, i volumi sono proposti a prezzi allucinanti, robe che PlaMa fa beneficenza. :lol:

Pnesare che senza Nagai non avremmo i moderni shounen  :sisi:
Firma.png


Talon

Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Aprile 2020, 13:50:53
Citazione di: Gon Freecss il 20 Aprile 2020, 13:43:29
Citazione di: pumui75 il 20 Aprile 2020, 13:35:01
Vedo che questa edizione ti sta piacendo molto , dici che  è la migliore ?


Direi che non ci sono molte alternative, è l'unica completa. :lolle:
Esatto. Forse pumui si confonde pensando che è una nuova.  :nono: è sempre la ristampa completa uscita qualche anno fa per quelli della J-Pop.

E che dovrebbe ristampare dato che Talon la vuole :ahsisi:

Kenshiro

Citazione di: Talon il 20 Aprile 2020, 14:56:09
Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Aprile 2020, 13:50:53
Citazione di: Gon Freecss il 20 Aprile 2020, 13:43:29
Citazione di: pumui75 il 20 Aprile 2020, 13:35:01
Vedo che questa edizione ti sta piacendo molto , dici che  è la migliore ?


Direi che non ci sono molte alternative, è l'unica completa. :lolle:
Esatto. Forse pumui si confonde pensando che è una nuova.  :nono: è sempre la ristampa completa uscita qualche anno fa per quelli della J-Pop.

E che dovrebbe ristampare dato che Talon la vuole :ahsisi:

La mia fumetteria li aveva tutti ai tempi, ora non saprei.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss