News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Violence Jack - di Go Nagai

Aperto da Azrael, 26 Novembre 2014, 09:37:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: Occhi nella Notte il 09 Maggio 2017, 12:02:48
Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Maggio 2017, 11:10:36
È una via di mezzo tra Devilman e Mad Max in un giappone post apocalittico devastato dai terremoti.
In questa landa desolata agisce Violence Jack, una sorta di demone ammazzasette.
Le storie sono parecchio violente con una quantità industriale di personaggi, tutti interessanti.
Sicuramente l'opera migliore di Nagai assieme a Devilman e uno dei migliori manga di sempre.

Ma è necessario leggere Devilman. C'è chi dice di si, chi di no.
Il genere mi potrebbe interessare, ma imbarcarmi una spesa troppo grande no
Violence Jack non l'ho ancora letto tutto. Però no, non è necessario leggere Devilman.
A parte che comunque la spesa di Devilman sarebbe veramente ridotta rispetto a quella del recupero di Violence Jack.
Cioè parliamo di 45€ contro 180€ e ti fai problemi? :lolle:
Recupera anche Devilman che comunque vale la spesa. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Occhi nella Notte

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Maggio 2017, 12:09:02
Cioè parliamo di 45€ contro 180€ e ti fai problemi? :lolle:
Recupera anche Devilman che comunque vale la spesa. :ahsisi:

Intanto provo il primo volume. Non è detto che la compro tutta.
Poi non voglio iniziare una storia sapendo che ci sono collegamenti importanti con un altra.  ;)

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

pumui75

non mi risulta che ci siano collegamenti con DEVIL MAN
trovi invece riferimenti ad altre storie come :
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Occhi nella Notte

Ma la pubblicazione si è interrotta?

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Mordecai Wayne

No, ho visto che hanno annunciato il numero 17.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


pumui75

in particolare bisogna tenere conto  che la J è una piccola casa editrice , assai lento nello stampare .
Oserei dire che il loro motto è chi va  piano ...
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Lex

Per agosto abbiamo finito

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Jay3

Qualcuno ha letto tutti i volumi usciti fino ad ora?
Mi ero fermato a quelli dell'edizione precedente. Vale la pena leggerlo?

Avrei preso tutto VJ, ma solo per leggere le varie labili connessioni o riferimenti ad altri manga.
E poi gli uomini cane... grande!
Però ho molto ridimensionato la figura di Go Nagai nel tempo, senza togliergli alcun merito.
Ja
y

pumui75

io si , direi che questa manga merita ma prima di dare giudizio definitivo direi  di aspettare la fine di questa edizione .

Teniamo presente che dura da decenni ed è stato oggetto di critiche e molte revisioni nel tempo ..
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Jay3

Citazione di: pumui75 il 20 Giugno 2017, 20:10:30
io si , direi che questa manga merita ma prima di dare giudizio definitivo direi  di aspettare la fine di questa edizione .

Teniamo presente che dura da decenni ed è stato oggetto di critiche e molte revisioni nel tempo ..


Anche per me merita.
E' finito da tempo, ma ha avuto una vita editoriale lunga e molte revisioni.
Inoltre l'edizione attuale mi sembra davvero valida.
Quanti numeri mancano già alla fine?
E' bimestrale?

Scusa le domande banali, ma non ricordo...
Ja
y

Mordecai Wayne

Mancano 3 numeri, la serie in totale ne avrà 18.
Le uscite dovrebbero essere bimestrali ma ultimamente hanno un po' rallentato. Comunque dovremmo essere in dirittura d'arrivo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Jay3

Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Giugno 2017, 21:24:50
Mancano 3 numeri, la serie in totale ne avrà 18.
Le uscite dovrebbero essere bimestrali ma ultimamente hanno un po' rallentato. Comunque dovremmo essere in dirittura d'arrivo.


Ottimo allora.
Potrei vedere fino a che numero ero arrivato e prendere i restanti.
Ma solo quando avranno finito. Prima no. Ho tempo e devo recuperare una montagna di titoli.
Ja
y

Mordecai Wayne



Violence Jack 16

Scrittore: Go Nagai
Disegnatore: Go Nagai
Numero volumi: Serie di 18
Pagine: 512
Formato: 12x16.9
Genere: Seinen, Horror, Go Nagai
Prezzo: 9,90€

L'opera che ha impegnato Go Nagai per 17 anni! Torna in Italia per essere conclusa nella sua totalità! 18 volumi possenti di 500 pagine che raccontano la terribile vicenda di Ryu e del gigante Jack, unica sicurezza in un mondo orrendo devastato dalle forze della natura. Opera truculenta e imponente, Violence Jack è il personaggio più longevo e più spietato, capace di incarnare il pessimismo cosmico che l'autore vuole esprimere. Tutti i volumi dal primo alle storie inedite, fino alla fine, nella noro versione integrale.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Violence Jack 17

Scrittore: Go Nagai
Disegnatore: Go Nagai
Numero volumi: Serie di 18
Pagine: 408
Formato: 12x16.9
Genere: Seinen, Horror, Go Nagai
Prezzo: 9,90€

-1 alla conclusione! L'opera che ha impegnato Go Nagai per più di diciassette anni, un crudo mondo postapocalittico... Slum King si prepara a muovere guerra! E con il risveglio psichico di Mondo, siamo al bivio tra salvezza e il caos.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Jay3

Meno uno!
Splendido...

Ora so cosa farmi regalare alla prima occasione.
Ma quanto sono indietro a leggere tutto il resto, porcaccia!
:tsk:
Ja
y