News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Violence Jack - di Go Nagai

Aperto da Azrael, 26 Novembre 2014, 09:37:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

come numero son ancora fermo al 11 ma mi permetto  di postare ugualmente .
La serie, durata decenni in giappone,  da noi solo (si fa per dire vista attesa ) decennio , prosegue  a narrare le vicende del KANTO dopo catastrofe .
Autore continua a citare le sue opere  (MONDO SAOTOME ha grande ruolo nei numeri precedenti )
ma anche a sfottere le varie culture presenti in giappone .
Da antologia la presa per i fondelli:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Mordecai Wayne

Citazione di: Lex il 24 Marzo 2015, 18:55:35
Ragazzi che manga!!!!!!!!!!!
Rileggerlo a distanza di anni mi ha dato le stesse emozioni di allora. Riconosco che, almeno in Italia, Go Nagai viene identificato con le serie robotiche e, ovviamente, per Devilman.
Ma devo dire che, per quanto riguarda il mio gusto personale, questo è il manga Nagaiano che preferisco in assoluto.
Forse perchè rappresenta, per molti versi, il papà di opere come Ken il Guerriero (altro manga che adoro).
L'edizione a me piace molto, mi garbano questi volumi cicciottelli con molta roba dentro all'interno.
In questi giorni penso che comincerò a leggere anche il secondo volume che, stando a quanto ho potuto notare sfogliandolo, contiene la conclusione della miniserie "Bambini Randagi(Kanto Slum)" e tutta la miniserie "Hell's wind".
:zoom:
Ho ripreso finalmente in mano la serie per una rilettura visto che manca poco alla conclusione di questa ristampa della J-Pop.
La mia esaltazione è ai massimi livelli, non ricordavo quanto fosse cazzuto questo fumetto. Dopo Devilman è sicuramente l'opera più bella di Nagai. Ora mi fiondo nel terzo volume!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lex

Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Gennaio 2017, 17:30:11
Citazione di: Lex il 24 Marzo 2015, 18:55:35
Ragazzi che manga!!!!!!!!!!!
Rileggerlo a distanza di anni mi ha dato le stesse emozioni di allora. Riconosco che, almeno in Italia, Go Nagai viene identificato con le serie robotiche e, ovviamente, per Devilman.
Ma devo dire che, per quanto riguarda il mio gusto personale, questo è il manga Nagaiano che preferisco in assoluto.
Forse perchè rappresenta, per molti versi, il papà di opere come Ken il Guerriero (altro manga che adoro).
L'edizione a me piace molto, mi garbano questi volumi cicciottelli con molta roba dentro all'interno.
In questi giorni penso che comincerò a leggere anche il secondo volume che, stando a quanto ho potuto notare sfogliandolo, contiene la conclusione della miniserie "Bambini Randagi(Kanto Slum)" e tutta la miniserie "Hell's wind".
:zoom:
Ho ripreso finalmente in mano la serie per una rilettura visto che manca poco alla conclusione di questa ristampa della J-Pop.
La mia esaltazione è ai massimi livelli, non ricordavo quanto fosse cazzuto questo fumetto. Dopo Devilman è sicuramente l'opera più bella di Nagai. Ora mi fiondo nel terzo volume!
E migliora sempre più.
Tra l'altro ho visto che settimana prossima usciranno il quattordicesimo e il quindicesimo volume. Me li prendo subito perché questo è il mio manga preferito in assoluto

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Mordecai Wayne

Citazione di: Lex il 22 Gennaio 2017, 18:27:24
Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Gennaio 2017, 17:30:11
Citazione di: Lex il 24 Marzo 2015, 18:55:35
Ragazzi che manga!!!!!!!!!!!
Rileggerlo a distanza di anni mi ha dato le stesse emozioni di allora. Riconosco che, almeno in Italia, Go Nagai viene identificato con le serie robotiche e, ovviamente, per Devilman.
Ma devo dire che, per quanto riguarda il mio gusto personale, questo è il manga Nagaiano che preferisco in assoluto.
Forse perchè rappresenta, per molti versi, il papà di opere come Ken il Guerriero (altro manga che adoro).
L'edizione a me piace molto, mi garbano questi volumi cicciottelli con molta roba dentro all'interno.
In questi giorni penso che comincerò a leggere anche il secondo volume che, stando a quanto ho potuto notare sfogliandolo, contiene la conclusione della miniserie "Bambini Randagi(Kanto Slum)" e tutta la miniserie "Hell's wind".
:zoom:
Ho ripreso finalmente in mano la serie per una rilettura visto che manca poco alla conclusione di questa ristampa della J-Pop.
La mia esaltazione è ai massimi livelli, non ricordavo quanto fosse cazzuto questo fumetto. Dopo Devilman è sicuramente l'opera più bella di Nagai. Ora mi fiondo nel terzo volume!
E migliora sempre più.
Tra l'altro ho visto che settimana prossima usciranno il quattordicesimo e il quindicesimo volume. Me li prendo subito perché questo è il mio manga preferito in assoluto

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Ah due in un botto! Che colpo!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lex

Ho supposto che vogliano terminarla presto per poi magari cominciare devillady

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Mordecai Wayne

L'importante è che la portino a termine, soprattutto ora che mancano relativamente pochi numeri.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


pumui75

speriamo bene, in particolare spero di trovarle subito pure io le prossime uscite .
Ma hanno più ristampato il dvd con il  cartone della serie ( so che a molti non era piaciuto all'epoca )?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Mordecai Wayne

Io ho ancora quelli editi dalla ShinVideo.
Ho finito anche il terzo volume con Mondo Saotome, tanta roba!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lex

Pure io ho il DVD della shin vision, quanti ricordi

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Mordecai Wayne

Fantastico anche il quarto volume con la battaglia finale per El Dorado (ma Mondo che personaggio meschino è?) e l'inizio della contesa della città Infernale. Qui i protagonisti sembrano presi da Streets of Rage! :)
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Mi sono divertito anche con il quinto volume che vede Violence Jack contro la temibile unità di combattimento dei Dragoni Uragano e contro i lottatori Oni di Sumo del Kanto. Quest'ultimo sono davvero delle bestie feroci.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


pumui75

MONDO S è probabilmente personaggio preferito di NAGAI  dato che appare
in getter robot, MAO DANTE, VIOLENCE JACK
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Mordecai Wayne

Letto anche il sesto volume con la storia La polizia del Dio della morte.
Una bella storia che vede dei superstiti ex militanti delle forze dell'ordine dettare legge in una città in una maniera alquanto spiccia e sadica. Come sempre arriverà Violence Jack, qui in una versione inedita, a mettere tutti d'accordo.
Vista la presenza anche di Mondo Saotome e del fido Tatsuma Mido si presume che sia una vicenda precedente a quelle narrate nel quarto volume ambientato nella Città dell'oro.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


pumui75

12= finalmente ritornano , dopo parecchi anni ed ormai cresciuti , degli orfani che avevano  incrociato JACK decenni fa .
Una squadra di belle donne comincia a  prepararsi ...

Numero di contorno che prepara le vicende del prossimo volume ...
ove , per non raccontare troppo ..

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Mordecai Wayne

Questo manga è davvero un bomba! Ora mi sono fermato un pò con il recupero ma conto di riprendere appena possibile. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!