News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Slam Dunk - di Takehiko Inoue

Aperto da Azrael, 12 Settembre 2019, 01:40:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GioZar

Finalmente ho potuto leggere fino alla fine questo manga. Forse parte un po' in sordina con primo volume, ma i successivi 19 sono uno meglio dell'altro. Edizione planet manga discutibile, disegni così belli meritavano almeno il formato che stanno dedicando a fullmetal alchemist. Comunque si piazza, dopo Rocky joe e Touch, al terzo posto nella mia classifica degli spokon. Gioiello vero. Consigliato a tutti ma proprio tutti.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Fuller

Finito il 15... Che roba. Anche le tavole son migliorate tantissimo.  Sempre piu convinto di recuperare Real, incompleto o meno, interessa poco


Fuller

Finito. Maledetto Inoue  :cry:
Capolavoro. La rileggerò tante volte nel corso della mia vita


Ken Parker

Citazione di: Fuller il 05 Luglio 2021, 11:37:53
Finito. Maledetto Inoue  :cry:
Capolavoro. La rileggerò tante volte nel corso della mia vita

Bello vè? :D

Serendil

Finalmente ho finito anche io questo capolavoro che ha richiesto un po' di tempo (che avete capito? Per acquistarlo tutto, non per leggerlo).
Devo ammettere che, sebbene il finale abbia completamente spaziato le mie aspettative (durante gli ultimi 3-4 volumi ho cominciato a nutrire delle teorie che si sono tutte rivelate più o meno errate), il che è positivo, non mi ha completamente convinto.
O meglio, sono contento che sia un finale reale e che non si sia lasciato spazio a eventuali gettonatissimi sequel forzati, perché sono convinto che avrebbero svalorizzato completamente l'opera, che invece è perfetta così com'è, soprattutto considerato quanto bene sia invecchiata (al di là dei ritocchi con la nuova edizione).
Credo che quello che mi ha convinto poco sia la sensazione di "fretta" che non ho potuto fare a meno di provare. Non si è chiuso in due pagine, come capita con altre storie per cui è evidente la richiesta di troncare di netto, tuttavia ho l'impressione che ci fosse ancora altro che l'autore volesse dire.
Ma dubito fortemente ci fosse stato un calo di vendite. È un'impressione che ho avuto solo io?
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

CARMINE

Per caso qualcuno di voi è a conoscenza di qualche comunicato della Panini sul quando ristampera' il volume n. 2 che è stra esaurito? Non si trova da nessuna parte
"Di nuovo il ronzio. La ricreazione è conclusa, finalmente. Dovrebbe sentirsi sollevato, vendicato. Ma si sente perduto e solo. Si sente male. Va nel suo luogo preferito. La palestra. Con l'odore di polvere e sudore. Sente quasi i pugni di un ragazzo che colpiscono un sacco, un suono ripetuto come quello di una mitraglia. Ma è tutto finito ora. Morto e sepolto nel passato."

Chocozell

Sicuramente verrà ristampato, non preoccuparti. L'edizione è ancora giovane. Guarda un po' nei vari anteprima.
Firma.png


Nightmist

Su anteprima il mese scorso hanno annunciato la ristampa del primo numero, per cui credo sia solo questione di tempo perchè arrivi anche il secondo.

P.S.

Su alcuni shop lo danno in uscita il mese prossimo, però non ho trovato conferme sul sito panini.

Serendil

Sulla pagina fb di Planet Manga Slam Dunk è tra l'elenco dei titoli continuamente in ristampa. Tranquilli ^^
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

De.Paperis

Chiedo info ma la versione per ora edita dalla panini non contiene le pagine a colori vero?

Chocozell

Citazione di: Nico.O il 10 Marzo 2023, 21:08:22Chiedo info ma la versione per ora edita dalla panini non contiene le pagine a colori vero?

Nono, non le contiene :nono:
Firma.png


toky91

Io mi vorrei recuperare il volume di 10 Days After che purtroppo non è mai stato ristampato ed è quasi introvabile.
Ma mi chiedo una cosa, era stato tradotto in italiano sulle descrizioni delle vignette o semplicemente è sempre rimasto un volume in giapponese???