News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Violence Jack - di Go Nagai

Aperto da Azrael, 26 Novembre 2014, 09:37:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mancino

Letto il 3  :D , le storie parallele alla vicenda principale mi piacciono  :up: , Questo numero vede coninvolti Mondo e Mido (guerrilla Hig), dove si ammicca anche alla sessualità o all'omosessualità in piccoli casi . Sempre più gasato dal sapere come prosegue  :P Sono 18 volumi! Spero non svacchi completamente, anche se in qualche maniera prevedo, in una storia cosi lunga, un calo, al momento non posso che ritenermi soddisfatto.

Mancino

Terminata la lettura del 4  :P, si chiude Eldorado con gli "ospiti speciali" Mondo e Mido (da Guerrilla Hig),notevole ma a mio avviso un po lungo  :shifty: -_-

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inizia "Città infernale"(un po più nelle mie corde   ;)) Il disegno del capo dell' area B  mi ha ricordato i videogiochi picchiaduro  (double dragon)

Il dialogo tra Le "Ladies" dell'area C è Jack (dialogo è un parolone visto che il nostro ascolta silenzioso), letto in sequenza sa di meme dei tempi odierni  :D (Go Nagai Precursore).


Mancino

Anche il 5 volume è andato  :w00t: Procede tutto molto bene, alcune cose mi saranno chiare più avanti :sisi:

Una nota dolente di questi primi 5 volumi  riguarda gli asterischi con spiegazione in basso (praticamente spesso mancante per via del taglio sbagliato).

Non so se migliorera' la siturazione più avanti, per il momento è un peccato :sisi:

Mancino

Letto il numero 6, si procede a spron battuto  :D , mi è piaciuto  :up: Adesso andiamo verso uno strano Mood alla "kamandi", li nella giungla  :lolle:

pumui75

e da lì troverai riferimenti , fra le altre cose , a

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Mancino

Anche l'ottavo è andato ! Nel finale mi sono fatto un viaggione leggendolo  :lolle: Tutto molto bello  :up:

Mancino

Letti 9 e 10 , interessanti le origini di Slum King, un po stucchevoli le parti da pervertiti Japu, curioso il fatto che ci siano
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

pumui75

devi aspettare il finale per capire la storia dell'uno e trino ...
meglio non dirti di più..
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Mancino

Letto il numero 11 , terminata "La piantagione di Schiavi"  :up:, ho l'ansia di sapere come e dove va a parare, ergo sum : Sono gasatissimo !  :w00t: :lolle:

Mancino

letti i volumi 12 e 13 , si narrano le origini di slum king e c'è comunque tanta carne al fuoco ! Devo assolutamente proseguire :sisi:,  mi fanno sorridere comunque le allusioni sessuali (che di volta in volta sono meno allusioni e più vere e proprie rappresentazioni) anche senza un reale motivo utile al fine della narrazione.
.

Mordecai Wayne

È un marchio di fabbrica di Nagai che ha iniziato la carriera con manga dallo stile commedia/erotico.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


pumui75

e troppe ne vedrai di allusioni sessuali e no !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Mancino

Letti 14/15/16 Vengono spiegate un bel po di cose, ma rimango comunque curioso di conoscere altri retroscena fino al gran finale ! Quest'opera è un capolavoro a mani basse  :clap: :clap:

pumui75

ma a seguire tali topic siamo solo in due ??
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

ho deciso di rileggere la saga dall'inizio ecco alcune note :

nei primi albi , quando si parlà ba dell'infanzia di R , noto una critica della società borghese nippo ove la donna non conta
nulla .
Infatti il personaggio  principale si aspetta che le sorelle provvedano a lui per tutta la vita , cosa normale in giappone !

MONDO SAOTOME ci viene presentato come un ribelle perciò credo sia giusto dire che viene da GUERRILLA H e non da GETTER ROBOT !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA