News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ushio & Tora - di Kazuhiro Fujita

Aperto da Azrael, 25 Novembre 2016, 01:00:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Logan_Legacy



USHIO E TORA PERFECT EDITION 9

Autore: Kazuhiro Fujita
14,5x21, col - b/n, 336 pp|Con Sovraccoperta
Prezzo: 8€

Il grande ritorno di due intramontabili eroi dei manga in una Perfect Edition arricchita con inedite pagine a colori e contenuti extra! Le origini di Ushio e Tora, il loro girovagare per il Giappone, i mostri che incontreranno lungo il cammino... Si riapre la lunga e avventurosa caccia ai demoni malvagi!

Ushio è finalmente tornato a casa, pronto a riprendere la vita scolastica. Ben presto scopre però che la sua adorata Asako si è messa a scorrazzare per la città con una banda di motociclisti, e sembra fare coppia fissa con uno di questi... Ma non c'è tempo per badare agli affari di cuore: nuovi emissari della Maschera Bianca sono in arrivo!
 


Logan_Legacy



USHIO E TORA PERFECT EDITION 10

Autore: Kazuhiro Fujita
14,5x21, col - b/n, 336 pp|Con Sovraccoperta
Prezzo: 8€

Il grande ritorno di due intramontabili eroi dei manga in una Perfect Edition arricchita con inedite pagine a colori e contenuti extra! Le origini di Ushio e Tora, il loro girovagare per il Giappone, i mostri che incontreranno lungo il cammino... Si riapre la lunga e avventurosa caccia ai demoni malvagi!

Dopo l'incontro con Kirio, Ushio ha scoperto di non essere l'unico ragazzo ad avere uno yokai come compagno e possedere un'arma scaccia-demoni, ma il vero obiettivo per cui la Falce di Elezar è stata creata resta ancora un mistero... Una nuova terribile minaccia sta per abbattersi sul nostro eroe!
 


Alfred Pennyworth

NON LASCIATEVI SCAPPARE QUESTA SERIE.

Punto.

Lo lessi all'epoca d'oro del fumetto e la sto ricomprando in questa perfect edition (più grande rispetto alla prima uscita). La storia parte in sordina (Ushio e Tora a caccia di mostri) ma tutto cambia nel momento in cui scopriamo il ruolo della Lancia della Bestia.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


I disegni di Fujita sanno rendere più che bene il terrore ispirato dai mostri: volti deformati, denti affilatissimi, occhi spiritati... Ci sono tavole che da sole valgono il prezzo del singolo volume, non bastasse una storia che ha degli sprazzi di umanità che mi hanno ricordato i ragazzi di "It". Fujita sa cogliere con pochi tratti ogni tipo di espressività nei volti dei mostri così come negli umani: perfidia, cattiveria, coraggio, speranza, gioia, disperazione, ce n'è per tutti.

Una storia di crescita per tutti i protagonisti, umani o mostro che siano.

Il prezzo a mio parere è, inoltre, più che adeguato alla qualità della storia.

Compratelo. Augh, ho detto.
"You still haven't give up on me?"
"Never."

Logan_Legacy



USHIO E TORA PERFECT EDITION 11

Autore: Kazuhiro Fujita
14,5x21, col - b/n, 288 pp|Con Sovraccoperta
Prezzo: 8€

Il grande ritorno di due intramontabili eroi dei manga in una Perfect Edition arricchita con inedite pagine a colori e contenuti extra! Le origini di Ushio e Tora, il loro girovagare per il Giappone, i mostri che incontreranno lungo il cammino... Si riapre la lunga e avventurosa caccia ai demoni malvagi!

La nobile Incaricata è scomparsa, lasciando nel cuore di Ushio una profonda tristezza, ma il suo sacrificio non è stato vano: ora più nulla potrà placare lo spirito combattivo del ragazzo. Nel frattempo, in attesa dello scontro finale con la Maschera Bianca, Mayuko riceve uno strano invito e Ushio deve affrontare un mostro che rischia di far vacillare le sue convinzioni...
 


Logan_Legacy



USHIO E TORA PERFECT EDITION 12

Autore: Kazuhiro Fujita
14,5x21, col - b/n, 240 pp|Con Sovraccoperta
Prezzo: 8€

Il grande ritorno di due intramontabili eroi dei manga in una Perfect Edition arricchita con inedite pagine a colori e contenuti extra! Le origini di Ushio e Tora, il loro girovagare per il Giappone, i mostri che incontreranno lungo il cammino... Si riapre la lunga e avventurosa caccia ai demoni malvagi!

Per Ushio neanche la normale vita scolastica può scorrere tranquilla: sembra che il prode possessore della Lancia della Bestia non riesca proprio a fare a meno di attirare guai intorno a sé, e stavolta dovrà sfoderare tutta la sua forza per combattere contro un terribile mostro che si nasconde nella sua scuola...
 


Logan_Legacy



USHIO E TORA PERFECT EDITION 13

Autore: Kazuhiro Fujita
14,5x21, col - b/n, 496 pp|Con Sovraccoperta
Prezzo: 9€

Il grande ritorno di due intramontabili eroi dei manga in una Perfect Edition arricchita con inedite pagine a colori e contenuti extra! Le origini di Ushio e Tora, il loro girovagare per il Giappone, i mostri che incontreranno lungo il cammino... Si riapre la lunga e avventurosa caccia ai demoni malvagi!

Capo dell'Ovest VS. Capo dell'Est: i due signori che comandano sui mostri del Giappone si scatenano in una lotta da cui dipenderanno le sorti dell'intero paese! Il primo, intenzionato a eliminare Ushio e la barriera eretta da sua madre, ha dalla sua i feroci kamaitachi dell'Ovest, ma il secondo può vantare l'aiuto di Hitotsuki, del rigenerato Izuna, dei kamaitachi dell'Est Raishin e Kagari e, infine, di Ushio e Tora... Una grande reunion per uno spargimento di sangue senza precedenti!



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Mancino

Letto i primi due volumi, mi acchiappa  :lolle: :lolle:, i disegni sono disordinati e non eccelsi (sopratutto in alcuni punti). Ma la storia si fa stra leggere ! Viene considerato un capolavoro degli anni 90, al momento mi ha preso di brutto  :clap: :clap:

Mancino

Una Perfect edition non proprio perfect, poichè le pagine sono facili allo scollamento  :nono: . Sono al 5  Volume, ogni tanto ho la sensazione di allungamento di brodo, ma tutto sommato procedo...  :sisi:

ste89master

L'ho recuperato in blocco, vediamo com'è