News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thermae Romae - di Mari Yamazaki

Aperto da Jonathan Crane, 15 Ottobre 2011, 17:19:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jonathan Crane



13x18, B, 192 pp, b/n, Sovracoperta, 5.90 €, edito da Star Comics

Solo in fumetteria! Nell'antica Roma, durante l'impero di Adriano, l'ingegnere Lucio si è specializzato nella progettazione di terme. Sempre alla ricerca di nuove idee per contribuire a dar lustro alla grande civiltà dell'Impero Romano, un bel giorno, mentre si rilassa facendo un bagno, viene risucchiato da un buco sul fondo della vasca, per riemergere poco dopo... in un bagno termale giapponese, ai giorni nostri! Inizia così per l'ambizioso ingegnere un bizzarro andirivieni tra la Roma antica e il Giappone moderno, durante il quale avrà la possibilità di apprendere nuove tecnologie e sviluppare idee innovative da applicare nel suo mondo di provenienza! Vincitore dei prestigiosi Manga Taisho Awards nel 2010, Thermae Romae mostra e dimostra con sagacia e grande originalità le similitudini tra le due civiltà che più di tutte le altre hanno amato le terme: quella degli antichi romani e quella giapponese! Oltre 2.000.000 di copie vendute!

Dal 19 ottobre al 19 novembre il primo volume sarà in promozione di 1.90 € anziché 5.90 €

Qui per il link su chi abbia aderito alla promozione: http://www.starcomics.com/files/ElencoFum-ThermaeRomae.pdf

L'autrice presenzierà al Lucca Comics 2011 per una sessione d'autografi.
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Bobby Drake

L'offerta da 1,9 è davvero ottima :o

Jonathan Crane

Citazione di: Speis il 15 Ottobre 2011, 18:18:37
L'offerta da 1,9 è davvero ottima :o

Già, infatti almeno il primo volume lo provo. La trama delle terme non mi fa impazzire, ma i disegni sono ottimi e poi se ha avuto così successo in Giappone un motivo ci sarà.
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Azrael

Uhmmm!!! Proprio non mi ispira  <_<
Non mi va di spendere nemmeno questi 1,90 €  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

magicofra21

Citazione di: Azrael il 15 Ottobre 2011, 20:01:10
Uhmmm!!! Proprio non mi ispira  <_<
Non mi va di spendere nemmeno questi 1,90 €  :ahsisi:

:gun: :gun: :gun: :gun:


ragazzi sarà un manga di 5 volumi, per completezza. io lo aspetto da un annetto circa :wub:

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

magicofra21

sono 3 in corso, e a me risulta che si concluderebbe in 5 volumi :)

KetKiller

Preso e letto il primo........

Che dire.......sinceramente mi ha un po deluso; non che sia accio per carità, ma mi è sembrato un po troppo semplice, specie per quel che concerne l'espediente del "viaggio nel tempo".......magari verrà approfondito più avanti, ma per il momento resta fin troppo debole. Così come debole e semplice ho trovato la sceneggiatura dei vari episodi.......boh alla fine è una semplice commedia degli equivoci, secondo me manco troppo ispirata.
Cmq......almeno il 2 lo piglierò sicuramente, che cmq 4 risate te le fai e i disegni sono molto belli.......certo spererei in un salto di qualità a livello di sceneggiatura......

magicofra21

Citazione di: KetKiller il 22 Ottobre 2011, 00:02:35
Preso e letto il primo........

Che dire.......sinceramente mi ha un po deluso; non che sia accio per carità, ma mi è sembrato un po troppo semplice, specie per quel che concerne l'espediente del "viaggio nel tempo".......magari verrà approfondito più avanti, ma per il momento resta fin troppo debole. Così come debole e semplice ho trovato la sceneggiatura dei vari episodi.......boh alla fine è una semplice commedia degli equivoci, secondo me manco troppo ispirata.
Cmq......almeno il 2 lo piglierò sicuramente, che cmq 4 risate te le fai e i disegni sono molto belli.......certo spererei in un salto di qualità a livello di sceneggiatura......

ah ma ci sei anche tu??? :hug: :hug: :hug: :up: :up: ^_^ ^_^ ^_^

KetKiller

Citazione di: Loki il 22 Ottobre 2011, 14:14:15
Citazione di: KetKiller il 22 Ottobre 2011, 00:02:35
Preso e letto il primo........

Che dire.......sinceramente mi ha un po deluso; non che sia accio per carità, ma mi è sembrato un po troppo semplice, specie per quel che concerne l'espediente del "viaggio nel tempo".......magari verrà approfondito più avanti, ma per il momento resta fin troppo debole. Così come debole e semplice ho trovato la sceneggiatura dei vari episodi.......boh alla fine è una semplice commedia degli equivoci, secondo me manco troppo ispirata.
Cmq......almeno il 2 lo piglierò sicuramente, che cmq 4 risate te le fai e i disegni sono molto belli.......certo spererei in un salto di qualità a livello di sceneggiatura......

ah ma ci sei anche tu??? :hug: :hug: :hug: :up: :up: ^_^ ^_^ ^_^
Eh già, da pochissimo ma ci son pure io!! Son contento di averti beccato pure qui fre!!

Mr.Zsasz

#10
L'ho preso a Lucca e mi ha veramente conquistato, una bella commedia originale e, cosa più importante, molto ma molto istruttiva! I disegni poi son veramente buoni, tendenti a un certo realismo, fini e delicati.  :up: L'unica difetto è la ripetitività dello schema narrativo dei vari capitoli, ma non lo definirei un vero errore in quanto molti manga hanno questa abitudine di schematizzare i loro capitoli non si sa perchè-.. grande scoperta!  :w00t:

Citazione di: KetKiller il 22 Ottobre 2011, 00:02:35
mi è sembrato un po troppo semplice, specie per quel che concerne l'espediente del "viaggio nel tempo".......

Concordo su questa frase, ma credo che questo manga sai tutta un scusa per imparare divertendosi... quindi non credo ci siano troppi approfondimenti e forse neanche ne encessita.. sinceramente invece delle solite storie, qui conosco qualcosa che altrimenti avrei ignorato tranquillamente, non voglio fare l'avvocato del diavolo ma a me mi ha sorpreso e penso che vada considerato per quel che è senza attendere il capolavoro..

Jonathan Crane

Letto anche io. Carino, ti strappa qualche sorriso, bei disegni ma la trama non mi prende. Non vedo sbocchi per una trama interessante considerando le terme. Sì, carine le parti dove il protagonista finisce nel Giappone moderno ma per le parti romane bisogna chiudere un occhio. Si aspetta che arrivi quel momento nel capitolo dove magicamente il protagonista da Roma sbuca in Giappone, fa qualche scoperta, torna a Roma, costruisce e diventa famoso, va di nuovo in Giappone... è divertente a volte ma anche ripetitivo, insomma primo numero carino ma nulla più, non ho alcuna voglia di continuare. Gli altri volumi resteranno sullo scaffale.
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

KetKiller

Citazione di: Mr.Zsasz il 06 Novembre 2011, 15:29:34
L'ho preso a Lucca e mi ha veramente conquistato, una bella commedia originale e, cosa più importante, molto ma molto istruttiva! I disegni poi son veramente buoni, tendenti a un certo realismo, fini e delicati.  :up: L'unica difetto è la ripetitività dello schema narrativo dei vari capitoli, ma non lo definirei un vero errore in quanto molti manga hanno questa abitudine di schematizzare i loro capitoli non si sa perchè-.. grande scoperta!  :w00t:

Citazione di: KetKiller il 22 Ottobre 2011, 00:02:35
mi è sembrato un po troppo semplice, specie per quel che concerne l'espediente del "viaggio nel tempo".......

Concordo su questa frase, ma credo che questo manga sai tutta un scusa per imparare divertendosi... quindi non credo ci siano troppi approfondimenti e forse neanche ne encessita.. sinceramente invece delle solite storie, qui conosco qualcosa che altrimenti avrei ignorato tranquillamente, non voglio fare l'avvocato del diavolo ma a me mi ha sorpreso e penso che vada considerato per quel che è senza attendere il capolavoro..

Infatti credo che il mio vero problema con sto manga è dovuto soprattutto (se non solo, visto che io solitamente son di bocca buona) all'hype che gli era stato creato attorno.......alla fine se uno lo prende per quello che realmente è, ovvero una commedia carina, non rimane neanche troppo deluso.

Cassidy

ma questo manga non esce più??io lo trovo molto particolare,e mi diverte tantissimo  :asd:

The Dreaming

La commessa della fumetteria dove vado spesso me ne ha parlato bene, e me l'ha consigliato.

Conto di prenderlo una volta che i volumi italiani saranno usciti tutti  :ahsisi: