Welcome to the N.H.K. - di Tatsuhiko Takimoto e Kendi Oiwa

Aperto da Lucifer, 22 Dicembre 2010, 15:36:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lucifer



Testi: Tatsuhiko Takimoto
Disegni: Kendi Oiwa
Volumi: 8 (concluso)
Editore: J Pop
Prezzo: 6 euro

Tatsuhiro Satō è un giovane che da quattro anni vive praticamente recluso nel suo piccolo appartamento di Tokyo e incarna perfettamente lo stereotipo dell'hikikomori giapponese: si mantiene a malapena con i soldi che gli inviano i genitori e ha interrotto qualsiasi legame con il mondo esterno. Un giorno mentre è occupato a non fare nulla nel suo appartamento bussa alla porta un'anziana accompagnata da una giovane ragazza. Questa successivamente si mette in contatto con Satō affermando di conoscere il modo per curarlo dalla sua malattia. Misaki, questo il suo nome, gli porge quindi un contratto e lo invita a seguire alcune lezioni private che terrà per lui la sera, al parco.

Sebbene il giovane inizialmente provi diffidenza e tenti in tutti i modi di cancellare l'offerta dalla sua mente, alla fine accetta e ogni sera si reca al parco vicino per ascoltare le lezioni della ragazza. Misaki appare timida e introversa almeno quanto Satō, ma si rifiuta di fornire al ragazzo informazioni su di sé, soprattutto perché si interessi tanto a lui e come fa a conoscere tutti i particolari della sua vita. I giorni si susseguono e Satō sembra effettivamente sollevarsi dalla sua condizione di hikikomori, almeno finché vecchie conoscenze dal passato non tornano a farsi vive scaricando i loro problemi sul ragazzo e mettendolo nuovamente con le spalle al muro.


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Gizmo

Che di..bellissimo :clap:.lo consiglio a tutti:trama originale,tematiche serie,divertente,pochi num e una buona edizione.

BlackJack

Carino il manga, ma secondo me l'anime gli e' superiore.

LeviMikami86

Citazione di: Ultimate D. Rufy il 14 Gennaio 2011, 11:08:07
Carino il manga, ma secondo me l'anime gli e' superiore.

anche se io ho iniziato essendo fan dell'anime e poi del manga, la penso diametralmente all'opposto  :asd: , sarà che l'anime non conclude la storia  :hmm:

comunque veramente un manga particolare e interessante, che sa essere divertente e affrontare tematiche non facili, senza appesantire la storia

tutto ben congeniato, anche se una fine diversa l'avrei preferita ^_^, l'ho letto ormai qualche annetto fa, ma non perdo occasiona di rileggerlo ogni tanto  :ahsisi:

ironmaidenn

questa è la mia opera preferita in assoluto, nella sua interezza, e nelle sue interpretazioni: anime, manga, romanzo da cui tutto ha avuto origine.
più o meno nel corso di ogni anno a partire dalla prima volta che la conobbi, non riesco a fare a meno, di tanto in tanto, di andare a sfogliarne qualche pagina del libro o del manga, o anche solo a guardare qualche spezzone dell'anime.
penso che sia geniale, coraggiosa e brillante.
per di più le 3 opere hanno fra loro delle peculiarità e, pur trattando, nel 99% della narrazione, la stessa storia, differiscono di pochi particolari che rendono consigliabile fruire di tutte e 3.
l'anime penso sia la cosa più riuscita, benché 3 episodi siano disegnati maluccio, anche se non so fino a che punto volutamente.
e giustamente il romanzo è quello più crudo, con riferimenti alla dipendenza dalle droghe che giustamente viene glissato nelle due opere più main stream.
bella davvero, inutile dire che la consiglio a tutti, per questo riporto in auge questo vecchissimo topic  :wub:

Talon

Letto la light novel tempo fa, devo dire che non mi aveva particolarmente entusiasmato :mmm:

ironmaidenn

Citazione di: Talon il 25 Aprile 2020, 17:37:16
Letto la light novel tempo fa, devo dire che non mi aveva particolarmente entusiasmato :mmm:
la trovavi inferiore a manga ed anime?  :)

Talon


ironmaidenn