News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Slam Dunk - di Takehiko Inoue

Aperto da Azrael, 12 Settembre 2019, 01:40:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Maggio 2020, 14:33:52

Slam Dunk N. 8

Autore: Takehiko Inoue
11.5X17.5, B con Sovraccoperta., 352 pp., b/n|7€
PLANET MANGA

SFIDA AL RE DI KANAGAWA L'attesissima fase finale del torneo di prefettura ha infine inizio. Quattro squadre e due soli biglietti per accedere al campionato nazionale: il "re" Kainan è pronto a difendere la sua supremazia e a conquistare la qualificazione all'inter-high per il diciassettesimo anno di fila!
Un numero davvero epico questo. Il primo tempo della finale contro il Kainan è qualcosa di incredibile, le pagine scorrono a meraviglia e non ci si rende conto del tempo che passa.
In questo primo tempo Rukawa si erge a baluardo dello Shohoku dimostrando di essere un vero fuoriclasse. Mi spiace per Sakuragi a cui manca sempre qualcosa per fare il definitivo balzo di qualità da buon giocatore a fuoriclasse. Comunque la sua imitazione di Akagi è stata perfetta :lol:

Voto: 9+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Talon

Letto l'8 altro numero eccellente, anche se con un Rukawa un po' troppo sopra le righe...

Arkin Torsen

Diciamo che nel #8 iniziano ad avere senso tutti i discorsi fatti sul talento di Rukawa.
Secondo me ci sta.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Chocozell

Nell'8 di questa edizione che partita c'è?

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Firma.png


Nightmist

La prima parte della partita contro il Kainan.

Chocozell

Che spettacolo di partita quella. Sì, Rukawa lì va proprio oltre misura

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Firma.png


toky91

#141
Ah col numero 8 si va già al kainan? E pensare che con l'anime ci si arriva solo dopo un bel po' di episodi (quasi fine serie praticamente  :lolle:) :sisi:

Fa capire quanto hanno tagliato della storia a differenza del manga cavolo.
Appena racimolo un po' di soldi lo  recupero, sta in lista dei miei manga/anime preferiti in cui ho giurato anni fa che avrei preso le opere intere,visto che gli anime purtroppo si fermano sempre prima o vengono anche stravolti :lolle:

Lex

Citazione di: toky91 il 18 Giugno 2020, 09:12:43
Ah col numero 8 si va già al kainan? E pensare che con l'anime ci si arriva solo dopo un bel po' di episodi (quasi fine serie praticamente  [emoji38]le:) :sisi:

Fa capire quanto hanno tagliato della storia a differenza del manga cavolo.
Appena racimolo un po' di soldi lo  recupero, sta in lista dei miei manga/anime preferiti in cui ho giurato anni fa che avrei preso le opere intere,visto che gli anime purtroppo si fermano sempre prima o vengono anche stravolti [emoji38]le:
È il mio manga preferito insieme a GTO

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Logan_Legacy

Ho letto i primi due volumi: bellissimi davvero non ho nient'altro da dire. Contento di aver iniziato finalmente quest'opera.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


Mordecai Wayne


Slam Dunk N. 9

Autore: Takehiko Inoue
11.5X17.5, B con Sovraccoperta., 368 pp., b/n|7€
PLANET MANGA

La partita contro il Kainan non poteva rivelarsi più difficile per lo Shohoku, che fa i conti con l'infortunio di Akagi e l'inesperienza di Hanamichi. Punto dopo punto, i ragazzi di Anzai stanno tenendo testa al "re" di Kanagawa, ma per fermare il numero uno Maki, affamato di vittoria, dovranno giocarsi il tutto per tutto.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Questo nono numero è davvero una bomba come uno di quegli incredibili tiri da tre punti.
Ho letteralmente divorato ogni singola pagina di questo volume tutto incentrato sulla seconda e ultima parte della partita contro il Kainan. E finalmente giunge anche io momento di Sakuragi che mette in mostra le sue qualità atletiche e di leadership.
Gli ultimi due minuti della partita sono un qualcosa da togliere il fiato, deboli di cuore astenersi!
Peccato dover attendere un mese per il prossimo incontro.

Voto: 9.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Logan_Legacy

Io ho letto i volumi 3 e 4. Bellissima la prima partita con il Ryonan il debutto di Hanamichi nella squadra. Questo manga è davvero qualcosa di strepitoso. L'anime non aveva assolutamente lo stesso carisma che da il manga. Sempre più contento di averlo recuperato.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


Lex

Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Giugno 2020, 17:25:25
Questo nono numero è davvero una bomba come uno di quegli incredibili tiri da tre punti.
Ho letteralmente divorato ogni singola pagina di questo volume tutto incentrato sulla seconda e ultima parte della partita contro il Kainan. E finalmente giunge anche io momento di Sakuragi che mette in mostra le sue qualità atletiche e di leadership.
Gli ultimi due minuti della partita sono un qualcosa da togliere il fiato, deboli di cuore astenersi!
Peccato dover attendere un mese per il prossimo incontro.

Voto: 9.5
Concordo in pieno. Mi fa venire solo voglia di andare al campetto a giocare a basket.
Al liceo cominciai a giocare proprio grazie a questo manga

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


nickorso90

È una delle opere che porterei sulla ipotetica isola deserta  :wub:

Fuller

La mia ragazza mi ha regalato i primi 3... Non vedo l'ora di iniziare la lettura!