News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Slam Dunk - di Takehiko Inoue

Aperto da Azrael, 12 Settembre 2019, 01:40:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Talon

Letto il terzo volume, è incredibile come questo autore riesca a rendere così eccitante seguire una partita di basket :w00t:
Nonostante la partenza in salita lo Shohoku risale la china grazie ai propri assi. E, a proposito di assi, iniziano a rpofilarsi i campioni per le sfide a cui assisteremo in futuro:


Sono sempre più su di giri per questo manga :ahsisi:

robocoppola

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Novembre 2019, 10:32:37


Slam Dunk N. 3

Autore: Takehiko Inoue
11.5x17.5, B con Sovraccoperta., 264 pp., b/n|7€
PLANET MANGA

Il giorno dell'amichevole con il Ryonan è arrivato. Lo Shohoku sta per affrontare una delle migliori squadre della prefettura mettendo in campo il capitano Akagi e la super matricola Rukawa contro i temuti avversari Uozumi e Sendo. Quale ruolo spetterà allo smanioso Hanamichi?

Mamma mia, l'ho divorato il terzo volume, ridendo a crepapelle!
Robo

Bobby Drake


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Citazione di: Talon il 21 Novembre 2019, 06:59:57
Letto il terzo volume, è incredibile come questo autore riesca a rendere così eccitante seguire una partita di basket :w00t:
Nonostante la partenza in salita lo Shohoku risale la china grazie ai propri assi. E, a proposito di assi, iniziano a rpofilarsi i campioni per le sfide a cui assisteremo in futuro:


Sono sempre più su di giri per questo manga :ahsisi:
Letto il terzo volume e non posso che concordare. Questo match, sebbene amichevole, tra lo Shohoku e il Ryonan è stato davvero avvincente. Peccato dover attendere il prossimo numero, che sarà comunque disponibile questa settimana, per attendere l'esito della partita il cui finale è quanto meno entusiasmante.
È perfetto il mix tra azione e comicità che Inoue è riuscito ad infondere a questa serie.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Slam Dunk N. 4

Autore: Takehiko Inoue
11.5x17.5, B con Sovraccoperta., 272 pp., b/n|7€
PLANET MANGA

L'ARMA SEGRETA DELLO SHOHOKU Superata la paura della prima sfida e spronato dalla rivalità con Rukawa, Sakuragi dà prova di un gioco imprevedibile che mette in crisi il Ryonan. Basterà questo per arginare il talentuoso Sendo e recuperare lo svantaggio?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Talon

Ottimo anche questo numero 4, sono contento che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Nella sua semplicità, si sta confermando uno dei manga più divertenti che mi sia mai capitato per le mani :asd:

Mordecai Wayne

Molto bello anche il quarto numero che vede la fine dell'incontro amichevole tra Shohoku e il Ryonan. La sfida ha messo in mostra le qualità straordinarie di Sendo e Akagi ma il futuro appartiene tutto ad Hanamichi e Rukawa che hanno alla loro prima apparizione hanno messo in difficoltà dei giocatori già affermati.
L'unico neo è che non ho trovato realistico il finale, gli ultimi minuti nel basket si svolgono in maniera diversa con molti falli per mandare al tiro libero gli avversari.
Divertente l'episodio finale relativo all'acquisto delle nuove scarpe da basket per Hanamichi, le famose Air Jordan (e visto il suo talento nei salti sono quanto mai azzeccate).

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Slam Dunk N. 5

Autore: Takehiko Inoue
11.5x17.5, B con Sovraccoperta., 328 pp., b/n|7€
PLANET MANGA

L'ULTIMO GIORNO DEL CLUB DI BASKET L'amichevole con il Ryonan ha lasciato nei ragazzi dello Shohoku, soprattutto in Hanamichi, una gran voglia di dare il massimo. La squadra torna ad allenarsi più carica che mai, forte della nuova formazione, ma l'entusiasmo non durerà a lungo...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Felisema

Purtroppo anche qui come per l'immortale alcune pagine risultato tagliate...Me ne sono accorto confrontando le tavole con la prima versione sottiletta  :cry:
Yo buddy, still alive?

Chocozell

Citazione di: Felisema il 16 Gennaio 2020, 08:41:38
Purtroppo anche qui come per l'immortale alcune pagine risultato tagliate...Me ne sono accorto confrontando le tavole con la prima versione sottiletta  :cry:
Qualche foto ce la fai a postarla?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Felisema

Citazione di: Chocozell il 16 Gennaio 2020, 09:19:33
Citazione di: Felisema il 16 Gennaio 2020, 08:41:38
Purtroppo anche qui come per l'immortale alcune pagine risultato tagliate...Me ne sono accorto confrontando le tavole con la prima versione sottiletta  :cry:
Qualche foto ce la fai a postarla?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Certo, se non stasera nel weekend. Si tratta comunque  di tagli minimi
Yo buddy, still alive?

Talon

Letto il 5. Babba bia, questo manga mi fa letteralmente impazzire! Le oltre 300 pagine scorrono che è un piacere, arrivato alla fine vorrei sempre avere il numero successivo sotto mano. E poi riesce sempre a mettermi di buonumore, forse perché anche se sono dei ragazzacci i "buoni" qui vincono sempre, inoltre - e questo sicuramente - grazie anche all'apprezzatissimo senso dell'umorismo di Inoue
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Gennaio 2020, 09:21:14


Slam Dunk N. 5

Autore: Takehiko Inoue
11.5x17.5, B con Sovraccoperta., 328 pp., b/n|7€
PLANET MANGA

L'ULTIMO GIORNO DEL CLUB DI BASKET L'amichevole con il Ryonan ha lasciato nei ragazzi dello Shohoku, soprattutto in Hanamichi, una gran voglia di dare il massimo. La squadra torna ad allenarsi più carica che mai, forte della nuova formazione, ma l'entusiasmo non durerà a lungo...
Numero divertentissimo questo. L'introduzione di due nuovi personaggi, Miyagi e Mitsui, scatena una serie di eventi che sfocia in una mega rissa in palestra alla Bud Spencer e Terence Hill.
Akagi ha il suo bel daffare con questi scavezzacolli.
Battute a raffica e colpi di scena a getto continuo. Davvero 300 pagine che sono volate.


Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lex

La storia di Mitsui è una meraviglia.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe