Slam Dunk N.1
Autore: Takehiko Inoue
11.5X17.5, B con Sovraccoperta., 304 pp., b/n|7€
PLANET MANGA
IL MANGA SPORTIVO PIÙ FAMOSO DI SEMPRE TORNA NEL PIENO DEI MONDIALI DI BASKET È stato scaricato da ben cinquanta ragazze, ma per Hanamichi al liceo tutto cambia grazie alla bella Haruko e a una fatidica domanda: “TI PIACE IL BASKET?”. Nuove copertine, nuove traduzioni e nuova suddivisione dei capitoli per la serie vincitrice del 40° Shogakukan Manga Award come Miglior Shonen. Il capolavoro di Takehiko “Vagabond” Inoue!
È strano poter scrivere finalmente un commento su un manga che credevo non avrei mai recuperato in italiano. Avevo infatti abbandonato ogni mia speranza di rivedere ristampata la serie quando mi spiegarono che i diritti non li aveva più PlanetManga ma un altro editore, cosicché risultava molto difficile recuperare i volumetti a prezzi accettabili.
Mi ero quasi decisa a prendere l'edizione americana, quando però annunciarono questa.
Per me Inoue rimane un maestro assoluto del manga e si vede dalla magia che questa serie continua a regalare anche a trent'anni dalla sua prima comparsa nelle fumetterie. Questo si chiama essere un classico.
Sono felicissima di poter recuperare Slam Dunk in un'edizione finalmente degna e spero che l'editore venga ripagato per la sua scelta di riproporlo ai vecchi come ai nuovi lettori.