News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Slam Dunk - di Takehiko Inoue

Aperto da Azrael, 12 Settembre 2019, 01:40:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Il fatto che Inoue caratterizzi per bene tanti personaggi, mostrandoceli anche fuori dal campo di gioco, rende questo manga bellissimo. Questo è uno dei motivi per i quali SD dà una pista a Capitan Tsubasa, per dirne uno.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Lex

Sono proprio imparagonabili secondo me.
Penso che lo leggeró ascoltando in loop la sigla dell'anime

https://youtu.be/2PC8Dkv9fYg

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Ryo Narushima

Citazione di: Arkin Torsen il 14 Settembre 2019, 10:52:31
Il fatto che Inoue caratterizzi per bene tanti personaggi, mostrandoceli anche fuori dal campo di gioco, rende questo manga bellissimo. Questo è uno dei motivi per i quali SD dà una pista a Capitan Tsubasa, per dirne uno.

Perchè ha creato tutti personaggi che ti restano impressi. Poi vabbè, l'altra grande forza è la cura con cui ha realizzato le partite, sembra davvero di vedere una partita di basket con il bullet time attivato, e non sono mai cose esagerate, resta ancorato alla realtà.
''Perché così ho scelto''


Arkin Torsen

Sì!

E per citare un personaggio che mi è rimasto nel cuore: Mitsui :wub:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ryo Narushima

Il mio pg preferito è Sendo, avevo pure i capelli come lui :asd:
''Perché così ho scelto''


Ben-Point

Citazione di: Lex il 14 Settembre 2019, 11:01:11
Penso che lo leggeró ascoltando in loop la sigla dell'anime

https://youtu.be/2PC8Dkv9fYg

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Sapendo dell'uscita della nuova edizione del manga, mi ero messo a cercare anch'io la sigla (giusto per passare un po' il tempo)... Cavolo, se è bella. Me ne sono innamorato all'istante!  :wub:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Noiro

Preso, più per un discorso di affezione che per completismo.
Noiro-orioN

Cosmonauta

Il manga l'ho adorato tantissimo eccezion fatta per il finale, ma questo come per Orange Road è uno di quei casi in cui preferisco l'anime al manga :lol:
Slam Dunk la prima volta lo vedevo negli anni dell'adolescenza in estate, si stava in giro tutto il pomeriggio spesso a giocare al campetto di basket con amici, poi a casa a mangiare, doccia e si vedeva Slam Dunk per poi ritornare fuori fino a notte fonda, così tutti i giorni, quindi il ricordo è molto addolcito, anche perchè lo si vedeva tutti eccetto le ragazze, che però quando noi parlevamo di Slam Dunk, loro si mettevano a parlare di Rossana o Piccoli Problemi di Cuore :lol:

Catcher

Io lo vedevo la sera su MTV e poi scrivevo i messaggini alla mia compagna di scuola visto che avevamo la Summer Card della Vodafone (!!)
Gli altri compagni non vedevano anime, che tristezza

Comunque l'anime è davvero molto bello, per quanto dilatato.

Cosmonauta

Citazione di: Catcher il 16 Settembre 2019, 15:18:36
Io lo vedevo la sera su MTV e poi scrivevo i messaggini alla mia compagna di scuola visto che avevamo la Summer Card della Vodafone (!!)
Gli altri compagni non vedevano anime, che tristezza

Comunque l'anime è davvero molto bello, per quanto dilatato.

Si il periodo era più o meno quello, perchè anche io avevo la summer card con cui poi la notte ci si messaggiava per ore e ore con amiche e amici :lol:

Andrew

Gli albi di questa nuova edizione corrispondono agli albi dell'edizione deluxe, io avevo preso i primi 3, posso partite dal 4°albo per avere il manga completo?

Talon

Citazione di: Andrew il 07 Ottobre 2019, 19:33:52
Gli albi di questa nuova edizione corrispondono agli albi dell'edizione deluxe, io avevo preso i primi 3, posso partite dal 4°albo per avere il manga completo?

Non saprei dirtelo per certo ma credo non corrispondano. Panini al momento del lancio ha detto:
"Nuove copertine, nuove traduzioni e un nuovo accorpamento dei capitoli per una nuova esperienza di lettura di questo cult a fumetti, l'ideale per scoprire e riscoprire le appassionanti imprese dei ragazzi dello Shohoku, dentro e fuori dal campo."

Ben-Point

Citazione di: Talon il 08 Ottobre 2019, 06:40:30
Citazione di: Andrew il 07 Ottobre 2019, 19:33:52
Gli albi di questa nuova edizione corrispondono agli albi dell'edizione deluxe, io avevo preso i primi 3, posso partite dal 4°albo per avere il manga completo?

Non saprei dirtelo per certo ma credo non corrispondano. Panini al momento del lancio ha detto:
"Nuove copertine, nuove traduzioni e un nuovo accorpamento dei capitoli per una nuova esperienza di lettura di questo cult a fumetti, l'ideale per scoprire e riscoprire le appassionanti imprese dei ragazzi dello Shohoku, dentro e fuori dal campo."

Sbaglio, o si vociferava che ci sarebbero state anche delle tavole a colori ed extra inediti?
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Nightmist

Non so che voci ci fossero, ma l'edizione è identica a quella appena uscita in Giappone, non c'è nulla di inedito e credo non ci siano pagine a colori.

Ben-Point

Capito, grazie. Avevo domandato più che altro perché non mi andava di comprare un'edizione che non fosse come veniva "pubblicizzato" all'inizio.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)