News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Slam Dunk - di Takehiko Inoue

Aperto da Azrael, 12 Settembre 2019, 01:40:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Professor Zoom

Citazione di: Logan_Legacy il 12 Settembre 2019, 23:50:08
Ho giusto riguardato l'anime qualche mese fa anche se è stato interrotto. Sarei molto interessato al manga ma per il momento passo. Ho già altre letture in corso e visto anche l'arrivo del jojonium il mese prossimo punto la mia scelta su Jojo. Farò un recupero in futuro spero.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Avevo totalmente dimenticato la riedizione di JoJo, a questo punto mi sa che questo lo posticipo pure io in favore di L'immortale e JJBA.

Talon


Penny-uno

Citazione di: nickorso90 il 12 Settembre 2019, 23:37:34
Visto che ho depennato l'immortale dalla lista acquisti, potrei iniziare Slam Dunk...sperando che venga portata a termine senza problemi  :rolleyes:
Dalla mia piccola esperienza (2 serie) mi pare che Planet manga le finisce sempre senza problemi, mentre hanno tempi biblici per le ristampe dei numeri esauriti...

Logan_Legacy

Ha tempi biblici per le serie inferiori, quelle più mainstream invece sono ristampate ogni mese praticamente.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Solomon

Citazione di: Penny-uno il 13 Settembre 2019, 07:55:31
Citazione di: nickorso90 il 12 Settembre 2019, 23:37:34
Visto che ho depennato l'immortale dalla lista acquisti, potrei iniziare Slam Dunk...sperando che venga portata a termine senza problemi  :rolleyes:
Dalla mia piccola esperienza (2 serie) mi pare che Planet manga le finisce sempre senza problemi, mentre hanno tempi biblici per le ristampe dei numeri esauriti...
In realtà proprio la precedente riedizione di Slam Dunk venne bloccata a metà strada.
Su FB infatti molti erano rimasti scottati ai tempi, e ora sono dubbiosi.

Lex

Citazione di: Solomon il 13 Settembre 2019, 09:09:10
Citazione di: Penny-uno il 13 Settembre 2019, 07:55:31
Citazione di: nickorso90 il 12 Settembre 2019, 23:37:34
Visto che ho depennato l'immortale dalla lista acquisti, potrei iniziare Slam Dunk...sperando che venga portata a termine senza problemi  :rolleyes:
Dalla mia piccola esperienza (2 serie) mi pare che Planet manga le finisce sempre senza problemi, mentre hanno tempi biblici per le ristampe dei numeri esauriti...
In realtà proprio la precedente riedizione di Slam Dunk venne bloccata a metà strada.
Su FB infatti molti erano rimasti scottati ai tempi, e ora sono dubbiosi.
Si ma non era Planet Manga

Io ebbi l edizione Planet Manga slam dunk Deluxe in 42 volumi completi.
Forse quella interrotta era quella della d/visual mi pare

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


f-yes93

Citazione di: Lex il 13 Settembre 2019, 10:28:02
Citazione di: Solomon il 13 Settembre 2019, 09:09:10
Citazione di: Penny-uno il 13 Settembre 2019, 07:55:31
Citazione di: nickorso90 il 12 Settembre 2019, 23:37:34
Visto che ho depennato l'immortale dalla lista acquisti, potrei iniziare Slam Dunk...sperando che venga portata a termine senza problemi  :rolleyes:
Dalla mia piccola esperienza (2 serie) mi pare che Planet manga le finisce sempre senza problemi, mentre hanno tempi biblici per le ristampe dei numeri esauriti...
In realtà proprio la precedente riedizione di Slam Dunk venne bloccata a metà strada.
Su FB infatti molti erano rimasti scottati ai tempi, e ora sono dubbiosi.
Si ma non era Planet Manga

Io ebbi l edizione Planet Manga slam dunk Deluxe in 42 volumi completi.
Forse quella interrotta era quella della d/visual mi pare

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


No, no. Era proprio quella planet manga.
La d-visual era completa con tanto di volume post Slam Dunk, dove Inoue andava a disegnare su una lavagna una sorta di epilogo e giocava a basket con i fan.

Lex

Boh io avevo la serie completa in 42 volumi ed era Planet

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


nickorso90

Citazione di: Lex il 13 Settembre 2019, 10:38:19
Boh io avevo la serie completa in 42 volumi ed era Planet

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Quella che avevi tu è probabilmente una delle prime edizioni proposte dalla Planet Manga che riuscì a completare.
Il problema arrivò con la riedizione Deluxe che doveva essere in 24 volumi.
Arrivati al 10 ( con uscite altalenanti) la collana si interruppe per poi passare alla D Visual

Lex

Ah ok.
Allora si, la. Mia era precedente. Anche perché ricordo fossero 42 volumi

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Catcher

Citazione di: Lex il 12 Settembre 2019, 07:29:40
Almeno questo è terminato

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Inoue ha detto a Maggio che lo riprenderà...
Vedremo.
Spero anche che Panini non faccia lo scherzetto di interrompere questa riedizione, sennò taglierò tutto per partito preso come già fatto con Lion.

Ryo Narushima

Ho l'edizione D/books quindi passo, però l'ho visto in fumetteria e come carta e rilegatura mi è sembrato superiore. E' tipo un fumetto della Asano collection, quindi pagine bianchissime e rilegatura morbidissima. Visto il numero di pagine alla fine non hanno rubato molto col prezzo come per L'immortale che sta praticamente il doppio.
''Perché così ho scelto''


Lex

Io l ho preso proprio stasera dopo il lavoro. E credo che lo. Leggeró stasera stessa

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Talon

Quand'ero ragazzino vedevo l'anime in TV e mi piaceva... parecchio, quindi ho acquistato ben volentieri il primo numero di questa riedizione, bella anche l'idea della cover al di sotto della sovraccopertina a mo' di pallone:


I disegni rispetto alla controparte animata mi sono sembrati leggermente più grezzi, o almeno rispetto a quanto io ricordi, si vede che hanno qualche annetto sulle spalle eppure non li portano affatto male. La storia è un po' ingenua come la bella Haruko, e come lei è in grado di incantare le persone, grazie soprattutto alla forza trascinante del "Basketman" Hanamichi Sakuragi :lol:
Il fatto che sia alla prime armi con la pallacanestro funge da ottimo motivo per introdurre ai fondamentali del regolamento anche i profani, senza dover uscire dai binari della storia ma rendendola anzi una parte integrante nella crescita del protagonista.


Essendo il primo numero ci vengono presentati diversi personaggi e devo dire che, a differenza di ciò che accade abbastanza spesso, qui tutti dal primo all'ultimo hanno una caratterizzazione talmente peculiare - tanto a livello grafico quanto a personalità - da renderli inconfondibili l'uno dall'altro, e persino facili da tenere a mente (un aspetto che non è affatto da sottovalutare).
Questo manga gode di una genuina semplicità d'altri tempi ormai andata perduta che mi ha spinto, non a berlo, ma letteralmente a tracannarlo pagina dopo pagina, al punto tale da dispiacermi di non poter avere già il secondo volume sotto mano.
Ottimo direi! ^_^

Ryo Narushima

I disegni sono acerbi, mi sembra fino a metà serie, poi miglioreranno a tal punto da raggiungere quasi la perfezione. Le ultime cose che vedrete vi resteranno impresse per sempre, proprio come qualità del tratteggio e dei dettagli.

Non è ancora l'Inoue di Vagabond però, su Slam Dunk usa ancora uno stile più pulito.
''Perché così ho scelto''