News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Shutendoji - di Go Nagai

Aperto da pumui75, 29 Gennaio 2017, 20:19:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne



Shutendoji Vol. 3 di 4

Autore: Go Nagai
Numero volumi: Serie di 04
Pagine: 280
Formato: 12x16,9
Genere: Seinen, Horror, Go Nagai
Prezzo: 9,90 €

Pochi anni dopo Devilman, la guerra tra umani e demoni torna protagonista. Prima di morire, un demone affida a una coppia un neonato all'apparenza umano. Ma a un certo punto, diventa chiaro che il ragazzo è l'unica cosa che si frappone tra l'umanità e i demoni! Continua l'avventura del guerriero leggendario che protegge il mondo dalle tenebre!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Letto il terzo volume. La prima metà è tutta incentrata sulla lunga battaglia tra Shutendo e la sua squadra contro il tempio delle tenebre governato dal temibile Yonen Majari. Sarà una battaglia cruenta che lascerà parecchie vittime sul campo.
Conclusa la battaglia per Shutendo, accompagnato dai fidi Oni Senki e Goki, sarà tempo di scoprire le sue origini tornando nella dimensione delle tenebre degli Oni. Un imprevisto però cambierà completamente le coordinate della storia di questo manga, sulla falsa riga di quello che successe nella serie il Leone Nero, sempre di Nagai. Un cambio radicale che amplia la storia e mette sul tavolo nuovi quesiti sulle origini degli Oni e dello stesso Shutendoji. Fin qui storia più che promossa.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Ho letto il quarto e ultimo volume che chiude le vicende legate a Jiri Shutendo, meglio conosciuto come Shutendoji.
Devo dire che la parte relativa al futuro non mi è piaciuta. Al contrario del Leone Nero qui mi è sembrata un po' forzata e fuori contesto. Infatti appena le vicende tornano nell'epoca attuale e nel periodo Heian la storia è molto più interessante.
Il finale poi si presta a molte discussioni. A me piacciono le storie circolari ma qui forse Nagai ha un po' esagerato anche se comunque il concetto su cui in pratica ha costruito tutta la vicenda è molto bello. La forza e la volontà e l'amore che può dare una coppia di genitori può far nascere delle leggende. Io l'ho interpretato così. Certo è che a fare le pulci questo finale ha sicuramente qualche falla, come del resto è inevitabile in questo tipo di storie dove tutto diventa paradossale.
È comunque un opera di un autore maturo malgrado qualche scivolone dovuto più che altro all'amore smisurato di Nagai per un certo genere.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mancino

Letto il primo volume  :sisi: Mi ha stra preso  :lolle:

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


pumui75

Se non ricordo male il finale di questa serie fece incazzare e discutere molti :
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ma in questa nuova versione ci sono per caso vignette nuove e/o extra ??
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Mordecai Wayne

Non credo vi sia nulla di nuovo.
Ti devo però correggere, come dicevo Nagai non può fare a meno a riferimenti circolari ad altre sue opere, quindi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mancino

Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Agosto 2019, 22:11:52
Non ti piacerà.

Really ?

Letto anche il secondo, non male ! Trovo un po soporiferi gli spiegoni qua e la però la serie si fa stra leggere  :sisi:

Mordecai Wayne

Citazione di: Mancino il 22 Agosto 2019, 22:35:27
Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Agosto 2019, 22:11:52
Non ti piacerà.

Really ?

Letto anche il secondo, non male ! Trovo un po soporiferi gli spiegoni qua e la però la serie si fa stra leggere  :sisi:
Se non ti è piaciuta la derivazione del Leone Nero non credo che ti piacerà questa. Mi dirai dopo aver letto il terzo volume.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Shutendoji Vol. 4 di 4

Autore: Go Nagai
Numero volumi: Serie di 04
Pagine: 280
Formato: 12x16,9
Genere: Seinen, Horror, Go Nagai
Prezzo: 9,90 €

ULTIMO NUMERO!
Pochi anni dopo Devilman,la guerra tra umani e demoni torna protagonista. Prima di morire, un demone affida a una coppia un neonato all'apparenza umano; ma, a un certo punto, diventa chiaro che il ragazzo è l'unica cosa che si frappone tra l'umanità e i demoni! Continua l'avventura del guerriero leggendario che protegge il mondo dalle tenebre!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mancino

Letto il terzo volume, ero timoroso per via dell'avvertimento ricevuto da morde, invece la diramazione in questo caso, almeno per ora non è cosi spiazzante come nel leone nero

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ad ogni modo aspetto di concludere la lettura per tirare le somme  :hug:

Mordecai Wayne

Beh insomma...aspetta il quarto dove viene introdotto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
visto anche in Violence Jack.
Comunque attendo il tuo commento sul finale che è assai controverso.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


pumui75

Questa nuova edizione ha qualcosa di nuovo ?
Oppure è una semplice ristampa di quella D VIS fatta anni fa ??
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mancino

Finalmente ho finito di leggere il numero che mi mancava (il 4)  :up:

Nel complesso è una serie che mi è piaciuta nonostante

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il finale è un viaggione  :sisi: