News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Saint Seiya - di Masami Kurumada

Aperto da Genis-Vell, 14 Ottobre 2009, 19:56:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Chocozell

In Assassin si parla di una specie di Multiverso

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Numero95

Citazione di: Chocozell il 01 Aprile 2020, 09:23:13
In Assassin si parla di una specie di Multiverso

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

diciamo di sì pero viene detto che non possono esistere più di una terra. pertanto una delle due deve essere distrutta

è un po' a interpretazione dell'autore  :lolle: vedremo come finirà la questione. può essere ance una grande bugia di qualche dio capriccioso

Tankorr

Citazione di: Chocozell il 01 Aprile 2020, 09:23:13
In Assassin si parla di una specie di Multiverso

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk


Anche in Next Dimension in realtà, quando Athena e Shun si lanciano nel vortice temporale

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

ClarkArrow46

Non sono un grande intenditore pur avendo letto tempo fa la saga originale, tutto lost canvas e tutto episode G non mi ricordo molto tranne.. i disegni troppo belli per essere veri presenti in lost canvas e le teste spropositate presenti in episode G.  :asd:

Ma davvero complimenti a chi ha disegnato lost canvas, un tratto davvero squisito!  :sisi:



DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Numero95 il 01 Aprile 2020, 12:00:28
Citazione di: Chocozell il 01 Aprile 2020, 09:23:13
In Assassin si parla di una specie di Multiverso

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

diciamo di sì pero viene detto che non possono esistere più di una terra. pertanto una delle due deve essere distrutta

è un po' a interpretazione dell'autore  :lolle: vedremo come finirà la questione. può essere ance una grande bugia di qualche dio capriccioso

sì, appunto  :asd:

Tankorr

Citazione di: ClarkArrow46 il 02 Aprile 2020, 00:00:17
Non sono un grande intenditore pur avendo letto tempo fa la saga originale, tutto lost canvas e tutto episode G non mi ricordo molto tranne.. i disegni troppo belli per essere veri presenti in lost canvas e le teste spropositate presenti in episode G.  :asd:

Ma davvero complimenti a chi ha disegnato lost canvas, un tratto davvero squisito!  :sisi:

Lost Canvas per me è un capolavoro assoluto.

È un "prequel-remake" se mi passate il termine, e nella sua anima "remake" riesce a riscrivere tutti i principali pg e situazioni del manga classico migliorando tutto all'ennesima potenza.

Pensate ai Gold: non ce n'è uno del manga classico che superi la controparte di LC, che ne è una versione infinitamente più profonda, cesellata e complessa.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Tankorr il 02 Aprile 2020, 19:16:23
Citazione di: ClarkArrow46 il 02 Aprile 2020, 00:00:17
Non sono un grande intenditore pur avendo letto tempo fa la saga originale, tutto lost canvas e tutto episode G non mi ricordo molto tranne.. i disegni troppo belli per essere veri presenti in lost canvas e le teste spropositate presenti in episode G.  :asd:

Ma davvero complimenti a chi ha disegnato lost canvas, un tratto davvero squisito!  :sisi:

Lost Canvas per me è un capolavoro assoluto.

È un "prequel-remake" se mi passate il termine, e nella sua anima "remake" riesce a riscrivere tutti i principali pg e situazioni del manga classico migliorando tutto all'ennesima potenza.

Pensate ai Gold: non ce n'è uno del manga classico che superi la controparte di LC, che ne è una versione infinitamente più profonda, cesellata e complessa.

:quoto: Lost Canvas è mooooolto interessante, a me è veramente piaciuto :sisi:

Granamir

Lost Canvas l'ho comprato quando uscì con Tuttosport anni fa. Devo iniziarne la lettura appena finirò quella della serie di Kurumada.

Tankorr

Citazione di: Granamir il 03 Aprile 2020, 19:19:35
Lost Canvas l'ho comprato quando uscì con Tuttosport anni fa. Devo iniziarne la lettura appena finirò quella della serie di Kurumada.

Non c'è paragone.

Il manga di Kurumada è un mito della mia infanzia e proprio non lo posso non amare.....ma a pensarci da adulto è pieno di concetti / sequenze non-sense , di voragini logiche e di pg tagliata con l'accetta....

....per questo Dio ci ha donato Lost Convas  :batman:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Granamir

Eppure a volte leggo di fan di vecchia data, come me, che screditano LC. Non so dovrò assolutamente leggerlo presto!

nickorso90

E' la nostalgia canaglia che parla.
Io ancora oggi mi chiedo come sia riuscito ad avere successo quel manga  :lolle:

ClarkArrow46

Citazione di: nickorso90 il 03 Aprile 2020, 22:44:35
Io ancora oggi mi chiedo come sia riuscito ad avere successo quel manga  :lolle:

Per l'epoca in cui era stato scritto era effettivamente particolare, al giorno d'oggi ci sono talmente tanti manga con un taglio più moderno che magari il Saint Seiya originale pare obsoleto.



Tankorr

Citazione di: Granamir il 03 Aprile 2020, 22:42:56
Eppure a volte leggo di fan di vecchia data, come me, che screditano LC. Non so dovrò assolutamente leggerlo presto!

Io sono di vecchia data :asd:

36 anni, vidi i Cavalieri la prima volta verso fine asilo/elementari.

In tanti screditando LS perché lui e Next Dimension si sovrappongono e, nella logica sempre manichea del web, subito il fandom si è diviso in due schieramenti l'un contro l'altro armato.

Il caso è strano perché di solito la vecchia guardia difende l'autore classico dalle versioni moderne di un brand,  spesso accusate di traviare la purezza e la perfezione dell'originale.

....in questo caso, la cosa strana è che l'opera minore, lo spin off scritto da una autrice sconosciuta, riesce a cogliere meglio lo spirito dell'opera originale....meglio dell'opera originale stessa.

È una cosa molto strana. Io stesso ero partito con LC prevenuto....ma poi, dalla battaglia di Albafica in poi, non ho potuto che amarlo alla follia, in un crescendo di idee, lirismo e grandezza.

Lost Canvas è il Saint Seiya che sarebbe dovuto essere fin da subito.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: ClarkArrow46 il 03 Aprile 2020, 23:46:13
Citazione di: nickorso90 il 03 Aprile 2020, 22:44:35
Io ancora oggi mi chiedo come sia riuscito ad avere successo quel manga  :lolle:

Per l'epoca in cui era stato scritto era effettivamente particolare, al giorno d'oggi ci sono talmente tanti manga con un taglio più moderno che magari il Saint Seiya originale pare obsoleto.
:quoto: effettivamente.. :sisi:

Chocozell

Se almeno la Panini ci desse una nuova edizione decente, senza tutti quei nomi/traduzioni cannatae..

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png