News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Saint Seiya - di Masami Kurumada

Aperto da Genis-Vell, 14 Ottobre 2009, 19:56:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Letto anche il #9 della Perfect Edition.
Numero questo che mi è piaciuto più del precedente anche perché vi sono ben 3 combattimenti all'ultimo sangue che vedono Shiryu contro il Gold del Capricorno, battaglia molto intesa questa, Hyoga contro Camus, questa forse è stata sin qui la battaglia più bella, ed infine Shun contro Aphrodite, battaglia questa anche bella non fosse stato per quelle rose...mancava solo Massimo Ranieri come colonna sonora.
Pegasus giunge finalmente nella sala del Gran Sacerdote e ne scopre la vera identità, non che fosse tutto questo mistero visto che era ben intuibile già in precedenza.
Ho notato che i personaggi di Kurumada hanno spesso gli occhi chiusi. A lungo andare è un particolare che snerva, sembra che dormono.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



I CAVALIERI DELLO ZODIACO - EPISODE G ASSASSIN 26

Autori: Megumu Okada, Masami Kurumada
13x18, B., 88 pp.,colori|4.50€
Contiene: Saint Seiya Episode G Assassin #13 (capitoli 90/93)

Costretto ad affrontare il suo redivivo maestro, Hyoga è soverchiato dalla sua forza ultraterrena. Dall'oltretomba giungerà a dargli manforte un amico dell'infanzia.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Numero95

Buon numero e ottimi disegni. La resa dell'armatura dell'acquario è incredibile.

Visto che la serie è ormai bimestrale sarebbe meglio pubblicare l'albo come in originale. 80 pp ogni due mesi non è molto

Numero95

#558
Letto saintia sho 12

è inutile. la serie non mi piace proprio e la parte migliore resta sempre quella dei gold  :wub: dai milo, ammazzali tutti  :sisi:

interessante la questione di Ares. Non è completamente rinato e ha un esercito di cavalieri. sarebbe bello se Eris la facessero fuori e Ares diventi il nemico  :ahsisi:

Mordecai Wayne



I CAVALIERI DELLO ZODIACO - EPISODE G ASSASSIN 27

Autori: Megumu Okada, Masami Kurumada
13x18, B., 80 pp., colori|4.90€
Contiene: Saint Seiya Episode G Assassin #14 (capitoli 94/95/96/97/98)

Aiolos, divenuto ora il Grande Sacerdote, intende plasmare la realtà attraverso un'invasione che trascende le dimensioni, il tempo e lo spazio. Per contrastare il suo piano, i Cavalieri fedeli a Saori dovranno mettere in discussione tutto ciò in cui credono.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Numero95

Volume 27 bellissimo ma questa bimestralità sta uccidendo la storia rendendola ancora piu lenta visto che ogni volume italiano corrisponde a metà volume originale....

"Quando un cavaliere impugna un'arma, ha la facoltà di scegliere se diventare un dio o un demone"

Semplicemente magnifico. Per questo Atena ha vietato ai cavalieri l'uso delle armi :ahsisi:

Mordecai Wayne


I CAVALIERI DELLO ZODIACO - EPISODE G ASSASSIN 28

Autori: Megumu Okada, Masami Kurumada
13x18, B., 80 pp., colori|4.90€
Contiene: Saint Seiya Episode G Assassin #14 (capitoli 99/100/101/102)

Ikki eleva il proprio cosmo all'estremo ammantandosi così di una un'Armatura Autentica, un manufatto divino senza uguali che dona al Cavaliere di Bronzo della Fenice nuovi straordinari poteri.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Numero95

È assurdo come nessuno segua questa serie  :lolle:

Che numero ragazzi  :wub: il nono senso :w00t: e .... È stata introdotta una nuova armatura  :o

Quando un cavaliere di bronzo lascia la sua armatura perché è troppo forte, ecco che accade il miracolo: ottiene l'armatura autentica!
Cosa significa? Prima di tutto si nasce predestinati a essere cavalieri d'oro. Questo significa che non si può diventare cavaliere d'oro. Ma se un cavaliere di bronzo diventa più forte di un cavaliere d'oro, beh, questo è un miracolo e la provvidenza divina gli concede di indossare l'armatura d'oro divina :w00t: e non è finita qui! Perché questa armatura oltre ad essere d'oro e divina, gode delle proprietà dell'armatura di bronzo indossata precedente. Infatti in questo numero Ikki indossa l'armatura divina del leone utilizzando tecniche evolute della fenice

E il nono senso? Quando un essere umano abbandona la sua umanità, raggiunge un potere esplosivo aldilà della portata di un mortale divenendo un demone fuori controllo.

In questa storia Ikki è troppo forte visto che è oltre i cavalieri d'oro. Ecco che Aiolia decide di lasciare l'umanità per dar spazio al suo demone ( il nono senso) dando vita ad una battaglia sanguinosa che vede i due combattenti affrontarsi alla pari!!!

Queste sono state 80 pagine da paura. Fosse così ogni numero  :clap: sarebbe bello farci un anime :sisi:

Chocozell

Mi piacerebbe molto. Ma il disegno di Okada non lo digerisco.
E ne leggo di manga disegnati male :asd:

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Numero95

Sono solo un po' sproporzionati  :lolle:

MeluFDM

Salve ragazzi, scusate se riesumo questo post, ma sono alla disperata ricerca del numero 18 di saint seiya lost canvas (edizione corriere dello sport), c'è qualcuno di buon cuore che lo vende?
Vi ringrazio in anticipo.

Azrael


I Cavalieri dello Zodiaco: Saintia Sho – Le Sacre Guerriere di Atena   13

Autori: Masami Kurumada, Chimaki Kuori
13x18, B., 176 pp., b/n|4.90€
Planet Manga

CONTINUA LA LOTTA PER FERMARE L'AVANZATA DEI DRIADI DI ERIS CHE MINACCIANO LA TERRA Milo dello Scorpione ingaggia un feroce duello con Rigel di Orione, legato alla dea malvagia da un amaro destino. Nel frattempo Xiaoling è chiamata ad affrontare il combattimento più straziante e difficile della sua vita.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Numero95

Citazione di: Azrael il 29 Febbraio 2020, 04:52:07

I Cavalieri dello Zodiaco: Saintia Sho – Le Sacre Guerriere di Atena   13

dopo 9 mesi ritorna questa porcheria di serie, che ripeto ancora, si salva solo per gli scontri dei gold saint. il protagonista della serie è Milo di Scorpio punto :sisi:


letto anche G Assassin 29 (si è uscito!!!) e qui siamo su un altro livello, un altro multiverso lontano multiversi da saintia sho!

la serie ha raggiunto un livello di epicità così alto, che l'autore ha sfondato le pareti dell'oltretomba (letteralmente) e scatenato una specie di apocalisse multiversale

e il finale, mamma mia, una splash page con seiya/pegasus che porta una spada. eh sì, quella spada sarà sicuramente un'armatura, l'armatura con cui potrà uccidere gli dei: il deicida  :dyo: (eh no, nessuno Spoiler, perché è in copertina al volume  :lolle:)

Tankorr

Citazione di: Numero95 il 21 Dicembre 2019, 20:46:02
È assurdo come nessuno segua questa serie  :lolle:

Che numero ragazzi  :wub: il nono senso :w00t: e .... È stata introdotta una nuova armatura  :o

Quando un cavaliere di bronzo lascia la sua armatura perché è troppo forte, ecco che accade il miracolo: ottiene l'armatura autentica!
Cosa significa? Prima di tutto si nasce predestinati a essere cavalieri d'oro. Questo significa che non si può diventare cavaliere d'oro. Ma se un cavaliere di bronzo diventa più forte di un cavaliere d'oro, beh, questo è un miracolo e la provvidenza divina gli concede di indossare l'armatura d'oro divina :w00t: e non è finita qui! Perché questa armatura oltre ad essere d'oro e divina, gode delle proprietà dell'armatura di bronzo indossata precedente. Infatti in questo numero Ikki indossa l'armatura divina del leone utilizzando tecniche evolute della fenice

E il nono senso? Quando un essere umano abbandona la sua umanità, raggiunge un potere esplosivo aldilà della portata di un mortale divenendo un demone fuori controllo.

In questa storia Ikki è troppo forte visto che è oltre i cavalieri d'oro. Ecco che Aiolia decide di lasciare l'umanità per dar spazio al suo demone ( il nono senso) dando vita ad una battaglia sanguinosa che vede i due combattenti affrontarsi alla pari!!!

Queste sono state 80 pagine da paura. Fosse così ogni numero  :clap: sarebbe bello farci un anime :sisi:

Io sono stato molto scottato da Episode G "originale": tante idee molto belle e bellissimi scontri nella prima parte, per poi diventare un assurdo Aiola contro tutti nella seconda metà: assurdo, insensato, pallosissimo

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Arkin Torsen

Ho qualche ricordo dei primi numeri di Episode G, comprati all'esordio qui in Italia, quando ero super appassionato dei Saint. C'era qualcosa che non mi convinceva e ho mollato...
Tempo dopo ho provato a rileggere quegli albi e li ho trovati tremendi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)